Visualizzazione stampabile
-
ad esempio non mi fa spostare le app dal cell sulla micro sd...e altre cosette che ho notato...magari aspetto la versione definitiva....adesso il problema è ritornare alla b200 perche' mi esce failed....ora sto scaricando la b170 e ti faccio sapere....devo mettere solo il file update o l intero zip?
-
ormai che l'hai messa provala. a me non da quel problema quindi magari prova a riavviare e se non va neppure così prova un reset impostazioni. tanto comunque per tornare indietro dovrai formattare, ti consiglio di fare un altro tentativo... magari tornerò indietro pure io ma intanto ci provo a testarla
-
Con la 6.0 hanno eliminato lo sblocco con doppio tap? Assurdo,invece di aggiungere nuove funzioni le eliminano
-
niente,appunto vorrei formattarlo per rimettere la b200 ma mi da failed ...ora ho provato a mettere la b170 nella cartella dload ma esce sempre failed...cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Beh non penso proprio ci siano problemi, io sono passato dalla B350 alla B200 senza il minimo problema col metodo dload sicuramente sarà la stessa procedura :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Non vorrei che abbiano fatto modifiche al kernel e non essendoci più l'opzione di update locale la procedura da recovery non funzioni...
-
Il doppio tap c'è.
Ma se scarichi l'intero fw B200, metti la dload nella sd
Spegni e avvii tenendo premuto volume + / volume - / power
Dovrebbe fare tabula rasa
-
per chi ha messo la 6.0 come me notate che in update non è presente piu' aggiornamento locale?quindi l unico modo resta l aggiornamento tramite tasti...ed è quello che sto tentando da stamane ma niente,ho messo prima il file update della b200 nelal cartella dload della micro sd esterna ma niente,ho provato a metterlo nella memoria interna e niente lo stesso....ora ho provato la b170 ma failed ugualmente....nn so cosa posso fare
-
eh....appunto perche' non capisco tutti questi aggiornamenti falliti...ho tentato varie volte
-
Quote:
galaxyy82
per chi ha messo la 6.0 come me notate che in update non è presente piu' aggiornamento locale?quindi l unico modo resta l aggiornamento tramite tasti...ed è quello che sto tentando da stamane ma niente,ho messo prima il file update della b200 nelal cartella dload della micro sd esterna ma niente,ho provato a metterlo nella memoria interna e niente lo stesso....ora ho provato la b170 ma failed ugualmente....nn so cosa posso fare
Quote:
galaxyy82
eh....appunto perche' non capisco tutti questi aggiornamenti falliti...ho tentato varie volte
Mi viene da pensare a una modifica del kernel con Android 6.0 che rende incompatibile la "vecchia" B200/170/191/350 in quanto tutte Android 5.
-
oh cavoli....speriamo si trovi un metodo per poter rimettere un vecchio fw perche' su questa beta almeno io ho trovato un po di bug che sulla b200 nn c erano
Quote:
multipol
Mi viene da pensare a una modifica del kernel con Android 6.0 che rende incompatibile la "vecchia" B200/170/191/350 in quanto tutte Android 5.
-
Quote:
galaxyy82
oh cavoli....speriamo si trovi un metodo per poter rimettere un vecchio fw perche' su questa beta almeno io ho trovato un po di bug che sulla b200 nn c erano
Che bug hai trovato?
Al momento non mi arrivano le notifiche di tapatalk, sto ravanando
-
si a parte questo,poi non riesco a trasferire la app dal tel alla memoria esterna...poi all avvio del cel in alto a sinistra mi esce logservice tip non so cosa sia ma nn riesco a toglierlo...le beta sono fatte per essere testate e per fortuna non sono definitive
Quote:
fragga
Che bug hai trovato?
-
Quote:
galaxyy82
si a parte questo,poi non riesco a trasferire la app dal tel alla memoria esterna...poi all avvio del cel in alto a sinistra mi esce logservice tip non so cosa sia ma nn riesco a toglierlo...le beta sono fatte per essere testate e per fortuna non sono definitive
Quote:
fragga
Che bug hai trovato?
Per eliminarlo basta eliminarlo come una normale notifica, ti uscirà un avviso e clicchi su rimuovi e finché non riavii non compare, tra poco arrivo a casa e mi informo sul da farsi
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Anch'io forse tornerò indietro, la provo qualche giorno poi decido.
Il logservice tip puoi eliminarlo disattivando la notifica, l' avrai abbassando la tendina ma non in alto a sinistra e se non lo vuoi neanche nella tendina devi terminarlo manualmente ad ogni avvio.
Per le app ho ripristinato da backup 130 app selezionando l'sd e ho 4.69 gb liberi nella memoria interna.
Da impostazioni puoi selezionare la memoria predefinita di archiviazione (di base l'interna) però non ho provato.
-
ok grazie fammi sapere se si puo' tornare indietro
-
si vorrei tornare indietro anche io,ma non riesco a capire come fare
Quote:
fragga
Anch'io forse tornerò indietro, la provo qualche giorno poi decido.
Il logservice tip puoi eliminarlo disattivando la notifica, l' avrai abbassando la tendina ma non in alto a sinistra e se non lo vuoi neanche nella tendina devi terminarlo manualmente ad ogni avvio.
Per le app ho ripristinato da backup 130 app selezionando l'sd e ho 4.69 gb liberi nella memoria interna.
Da impostazioni puoi selezionare la memoria predefinita di archiviazione (di base l'interna) però non ho provato.
-
Quote:
fragga
Il doppio tap c'è.
Che percoso seguì per abilitarlo?
-
Impostazioni
Assistenza intelligente
Controllo del movimento
Ultima voce
-
A me è venuta la notifica di aggiornamento alla B313 via OTA (parto dalla B350)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eac918ac1b.jpg
-
Quote:
den90
È normale essendo beta tester... L'hai già installato? Sennò potevi estrarre il file di aggiornamento
-
purtroppo al momento nn so come tornare alla b200 e sto usando la 6.0
vorrei sapere come browser di serie c è chrome e non piu' il browser android(molto piu' fluido) come si puo' installare?
-
Quote:
galaxyy82
si vorrei tornare indietro anche io,ma non riesco a capire come fare
Ciao, allora, mi sono informato online ma essendo una cosa ancora fresca in quanto è uscita ieri sera ancora non ci sono questi problemi... tuttavia andando di logica sono arrivato alle conclusioni che molto probabilmente (come anche letto in giro) hanno cambiato la recovery e kernel (come detto anche da multipol) quindi se dio ci da una mano dovrebbe bastare fare una cosa del genere:
1) Installare i driver adb sul pc
2) Scaricare la recovery stock del Huawei P8 (quella di lollipop) da qua: https://userscloud.com/c5gxrwjmopv9
3) attivare il debug usb dalle impostazioni sviluppatore sul p8
4) collegare il p8 al pc e attendere che venga rilevato, quindi aprire una finestra di terminale in adb e dare il comando adb reboot bootloader e si riavvierà in modalità bootloader
5) fatto ciò la parte più rischiosa, ovvero il flash della recovery stock di lollipop tramite il comando fastboot flash recovery <nome-file-recovery> (nel nostro caso se non si cambia il nome del file scaricato al punto 2 il comando sarebbe fastboot flash recovery p8-stock-recovery.img
una volta fatto ciò avrai installata la recovery stock lollipop ma non devi avviare il telefono perchè rischieresti un brick quindi magari potresti provare a dare il comando adb reboot -p per provare a spegnere il telefono, se non funziona dai il comando adb reboot recovery e a questo punto sei nella recovery appena flashata... e ora prova a inserire la sd con la cartella dload contenente il file UPDATE.APP della B200 e poi prova ridando il comando reboot recovery sperando che percepisca il file e lo installi...
ATTENZIONE... NON è UNA GUIDA SCRITTA DA ESPERTI è UN MIO RAGIONAMENTO NON GARANTISCO ASSOLUTAMENTE NIENTE, LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO E NON MI RITENGO RESPONSABILE IN CASO DI BRICK O ALTRI DANNEGGIAMENTI AL VOSTRO DEVICE
-
Editato il primo post rendendo più visibile la notizia e ringraziato @geox276 per la segnalazione :)
-
ehehhee un po rischiosa e difficile...dici puo' andar bene?
-
Quote:
galaxyy82
ehehhee un po rischiosa e difficile...dici puo' andar bene?
Secondo me potrebbe funzionare però se non ti trovi poi così male aspetta qualcuno lo chiederà di sicuro
-
Altrimenti c'è l'alternativa di contattare Huawei via mail da questa pagina http://consumer.huawei.com/it/contac....htm?tag=email specificando il tuo problema e gli chiedi come poter fare per tornare alla B200
-
ok grazie allora aspettero' ,fammi sapere se funziona ...ma dovrei avere il bootloader sbloccato giusto?
-
Quote:
galaxyy82
ok grazie allora aspettero' ,fammi sapere se funziona ...ma dovrei avere il bootloader sbloccato giusto?
nono, niente bootloader sbloccato :)
-
Io con la 6.0 mi sto trovando molto bene e la batteria dura molto di più.. Che problemi avete?
-
piccolezze ma mi trovavo meglio con la precedente....al momento non si riesce a tornare indietro
Quote:
Byte
Io con la 6.0 mi sto trovando molto bene e la batteria dura molto di più.. Che problemi avete?
-
Confermo che non si torna indietro in maniera "normale".
Al momento concordo con chi si trova bene, non noto problemi e la batteria è decisamente più durevole;
le notifiche di tapatalk sono tornate togliendo e rimettendo l'app.
Mi manca solo il root :-P
-
che browser usi? su questo fw c è di serie chrome....se riesci a fare il root fammi sapere :-D
-
Quote:
galaxyy82
che browser usi? su questo fw c è di serie chrome....se riesci a fare il root fammi sapere :-D
Dolphin maggiormente,
a volte chrome.
Ho provato un po' di programmi ma per ora niente.
-
okkk...ma con la fotocamera notato qualcosa?a volte non esce il cerchio della messa a fuoco,scatta subito....
-
Ma secondo voi è possibile modificare il suono tastiera?
-
Quote:
galaxyy82
okkk...ma con la fotocamera notato qualcosa?a volte non esce il cerchio della messa a fuoco,scatta subito....
Quote:
Byte
Ma secondo voi è possibile modificare il suono tastiera?
Galaxyy sinceramente non si perché io metto sempre a fuoco manualmente
Byte penso che si possa fare solo col root o con una tastiera alternativa
-
Ma qualche video completo di questa emui 4.0 si trova?
-
per chi nota i miglioramenti in termini di durata batteria, ricordo che si assesterà dopo circa 3 cicli di ricarica, per cui prematuro parlarne. la cosa certa è che il sistema di progresso nell'indicazione della percentuale rimanente è gestito in altro modo, forse furbescamente... e vedrete un calo lento che inganna (fino al 40% circa rimanente) ed un velocissimo calo dell'ultima percentuale che recupera alla grande. questo è quello che posso dire dopo un ciclo batteria ma trarre conclusioni non è possibile ancora
-
Quote:
myabc
per chi nota i miglioramenti in termini di durata batteria, ricordo che si assesterà dopo circa 3 cicli di ricarica, per cui prematuro parlarne. la cosa certa è che il sistema di progresso nell'indicazione della percentuale rimanente è gestito in altro modo, forse furbescamente... e vedrete un calo lento che inganna (fino al 40% circa rimanente) ed un velocissimo calo dell'ultima percentuale che recupera alla grande. questo è quello che posso dire dopo un ciclo batteria ma trarre conclusioni non è possibile ancora
Si l'ho notato ma magari è solo perché si deve assestare il tutto, poi cala uniformemente... Boh staremo a vedere, con la B191/B350 sono arrivato al top della durata dopo circa 7/8 cicli carica/scarica
-
Ma c'è un modo per ingrandire il testo nei messaggi?