[QUOTE=vinbest;7435316]Ma a quanto pare non è sbrandizzato del tutto in quanto il nome del telefono è Grace
Visualizzazione stampabile
Grazie la cosa strana e che il cell non reagisce a nessuna pressione dei tasti in continuo ed autonomamente si riavvia compare il logo huawei due secondi si riavvia. L'unico sbaglio che ho fatto che ho aggiornato estraendo i file dallo zip e li ho messi nella cartella dload e non direttamente il file zip. Boh mi sa che devo mandarlo in assistenza.
guarda qui e prova a chiedere aiuto a san MuMuXt se ha pazienza e tempo te resuscita direttamente lui
https://www.androidiani.com/forum/hu...ootloop-6.html
Ragazzi
avete notato che con il nuovo aggiornamento B321, la batteria sembra durare molto meno?
ho notato un altro piccolo bug della b321 se si va sui messaggi o chiamate le foto che metti ai contatti non vengono visualizzate nemmeno se vai sul contatto e cerchi di modificarlo del mettere foto o cambiarle nemmeno l'ombra, inoltre si la batteria sembra che duri un pò meno io non sono un amante di foto e video quindi sul problema dell'autofocus non ci avevo fatto nemmeno caso speriamo aggiustino con un ulteriore aggiornamento e che sia il finale xD
ciao a tutti,mi si è posto un problema e nn so venirne a capo....avevo la b200 5.0 e mi trovavo bene,mi è venuta l'idea e la curiosita' di provare la b321 e ho scaricato il file zip che ho trovato sulla pagina di un utente...il file di 1.01 gb,l ho estratto e sono uscite varie cartelle tra cui un file update da 65 mb...l ho caricato tramite la combinazione dei tasti ma ora ho il cell che si riavvia in continuazione alla scritta huawei,si spegne e si riavvia e non so come venirne a capo....qualcuno puo' aiutarmi?ho provato a riflashare la b200 ma appena inizia ad aggiornare esce failed.....purtroppo non posso far nulla con il cell perche' si sta riavviando continuamente
Dovevi mettere la cartella ddload sulla SD e far partire l'aggiornamento con la classica partenza tasti vol +, vol- e accensione se tu hai scompattato la cartella non so cosa sia successo dovresti provare a fare il downgrade e se non sbaglio c'è un post apposito
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
si per fare il downgrade ci vuole il file b300...ma non parte con la combinazione..il cell si riavvia sempre...se provo a aricare direttamente la b200 parte ma poi mi da failed dopo 2%....invece se carico la b300 non parte proprio
Sono nella tua stessa situazione sto leggendo tanto ma ho solo confusione su cosa fare. Se risolvi e te lo auguro fammi una mini guida ora ho il cervello che fuma.
Grazie.
Ma serve la b200 per fare downgrade no la 300, io così ho fatto
si se provo a rimettere la b200 mi dice failed dopo 2 secondi...quindi il fw è corrotto e ci vorrebbe una base pulita,ma non capisco quale flashare
Ragazzi state facendo confusione, ora che torno a casa vi dico come ho fatto io.
anche tu per sbaglio hai flashato il file da 65 mb?
ti ringrazio,ma è stato un errore mio non avrei dovuto flashgare update da 65 mb solo perche' troppo piccolo come file ....io avevo la b200 pulita poi ho caricato questo piccolo update estratto dalla b321 e mi porta continui riavvi....ora lasciando perdere MM vorrei rimettere la b200 ma quando provo la combinazione mi parte e dopo 2 secondi mi da failed......adesso non so se il file corrotto mi da MM sul cell e quindi per tornare alla 5.0 serve la patch b300.....ma nn mi parte proprio....questo è il problema
i file NON VANNO ESTRATTI vanno messi cosi come sono altrimenti BOTLOOP io ho dovuto mandarlo in assistenza perche non c'era la soluzione
ora la soluzione esiste e si puo resuscitare
Allora ragazzi, cerco di dare il mio supporto, premettendo che ogni operazione di modding e/o installazione di firmware, anche se fatto in maniera corretta, può procurare problemi di bootloop, malfunzionamenti ed in casi rarissimi un brick (premessa doverosa, ma non spaventatevi).
Per downgrade intendiamo in questo caso il ritorno da sistema Marshmallow android 6, che sia b313 b317 b321 ecc. al sistema lollipop di base co il firmware b200 (a tutt'oggi il migliore secondo me). Se leggete bene in prima pagina c'è tutto scritto, ma vi ridico come faccio io (sono ritornato da b317 a b200).
Allora, scarichiamo il sistema b300 (android 6 MM) che ci servirà come rollback:https://mega.nz/#F!E9FVCA6I!Ec8vCoDgAOwGBJPeBw_1nw
Copiare il file update.app (contenuto nello zip scaricato) nella cartella dload (se non la avete, createla voi) della micro sd del telefono;
Spegnamo il telefono, premiamo i tasti volume sù, volume giù e accensione;
Adesso abbiamo installato comunque una versione di Marshmallow ma questa permette il downgrade a Lollipop;
Ora possiamo scaricare il firmware originale B200:https://mega.nz/#F!lhliTSBY!bZIyAA4PfrgJ-c8PzKZQ_g
Come prima, copiare il file update.app nella cartella dload della micro sd del telefono;
Spegnere il dispositivo e come sempre premiamo i tasti volume su, volume giù e accensione o se non funziona con i tasti volume su e accensione (c'è da dire che a me funzionava solo con questa seconda combinazione di tasti, ma provate comunque con la prima);
Ora il telefono ripartirà con lollipop di base e senza problemi (io consiglio di fare un ulteriore wipe sistem nella recovery emui).
Ripeto, il procedimento lo si trova spiegato benissimo in prima pagina di questa discussione e quindi io vi ho solo ricordato velocemente la procedura che molti di voi sapranno già.
Un saluto a tutti gli androidiani e se sono stato d'aiuto un thanks fa sempre piacere.
ciao,questa guida la conoscevo e ti ringrazio per averla messa di nuovo...il problema è che io ho il fw b300 per ritornare a lollipop ma nn riesco a farlo partire.....in poche parole il file update della b321 per sbaglio l ho estratto e mi ha dato un file update di 65 mb m pare,l ho flashato e mi ha impallato il cellulare(quindi adesso non so se sul mio tel c è la b200 o 6.0)......se in dload metto il fw pulito b200 riesco a farlo partire ma dopo 2 secondi mi dice sitema failed....quindi non capisco quale devo flashare...il b300 non mi parte proprio
eh io ho sbagliato ad estrarlo lo so ma solo perche' non me lo trovava in dload....nn dovevo farlo xke il file appunto era 65 mb.....ma ora ho il cell che si riavvia sempre
Ciao a tutti, io sono uscito ieri sera da quest'incubo del telefono impazzito che si riavvia di continuo. Premetto che avevo la b200 e ho cercato di installare da locale il file update.app della b321, da quel momento il telefono è andato in titlt. Dopo 2 giorni pieni a provare un'infinità di soluzioni ecco come sono riuscito a ripristinare tutto:
-ho scaricato update.app della b200 e con huawei update extractor ho estratto i file boot.img, recovery.img, cust.img, system.img e li ho flashati ad uno ad uno in fastboot, dopodichè col comando fastboot reboot ho riavviato il telefono che è entrato in bootloop. Ho staccato il telefono dal pc, inserito nella cartella dload della sd il file update.app di rollback b300, e con telefono in bootloop premendo i 3 tasti vol+ vol- e power è partita l'installazione e in seguito il telefono si è avviato normalmente. Ho spento tutto, inserito il file update.app della b170 nella cartella dload della sd (dopo aver eliminato il file precedente) e da telefono spento col metodo dei 3 tasti è partita l'installazione. Una volta riavviato il cell con la b170 ho fatto l'aggiornamento via ota alla b200 e fu così che miracolosamente ho il telefono come prima.:laughing:
cavoli è lo stesso problema che io....potresti aiutarmi a flashare tutti i file con fastboo?non sono tanto capace
Lascia perdere quello che hai fatto. Se sei su b300 (si presuppone), a telefono spento, premi volume su + accensione, a me cosi parte l'installazione automatica, anzichè provare con la classico combinazione a tre tasti.
Se non ti funziona, rimetti il file della b300 che ti ho postato nella cartella dload in microsd esterna (non dimenticare di cancellare i file update precedenti anche da memoria interna) e ripeti l'installazione del firmware di rollback; se non parte l'installazione automatica con la combinazione dei tre tasti, prova anche qui con volsu+ accensione. Fammi sapere.
no non sono su b300(non riesco a metterlo questo fw)...dovrei essere su b200 corrotto perche' appunto ho sbagliato a mettere l update da 65 mb della b321......quindi non so se ho lollipop o MM
no niente si riavvia di continuo...l unica cosa che riesoc a fare è entrare in fastboot infatti ora sono collegato col cavo al pc e sono in fastboot phone unlocked......si puo' ripristinare qjualcosa da qui?
Credo che a questo punto dovresti provare il metodo di Gabri7, di flashare i singoli file img del firmware b200, ma bisogna studiare bene.
Se non parte l'aggiornamento (hai provato con i file che ho postato?) ne con i tre tasti e neanche con vol su + accensione e non ti parte nemmeno la recovery, allora hai un problema di bootloop risolvibile solo flashando i singoli file del sistema.
si in effetti il suo problema è simile al mio o forse uguale....ho fatto come dice lui cioe' estrarre i file della b200 ma non so flasharli con fastboot....cioe' mi servirebbe capire come usarlo
Huawei update extractor lo trovi cercandolo su google, primo link, scarica il file setup. Per flashare con fastboot inserisci i 4 file della b200 nella cartella adb che si trova nella directory c: del computer e poi posizionati nella cartella adb senza aprirla, tieni premuto il tasto shift della tastiera e clicca col destro del mouse e poi apri finestra di comando qui. Poi scrivi fastboot flash boot boot.img, fastboot flash recovery recovery.img, fastboot flash cust cust.img, fastboot flash system system.img
niente da fare...ho flashato tutt i file della b200 con fastboot ma la b300 nn parte,si riavvia cmq
ci provo
speriamo bene ma credo cambi poco tra b200 e b170....se nemmeno fastboot ha risolto il problema nn so proprio come fare...nn vorrei andare in assitenza
devi scaricarti huawei update extractor,metti il fil update della b200 e ti trova i file....e tu estrai solo quei 4...o l ho fatto ma nn ho risolto ancora ...si riavvia lo stesso
ho risolto la situazione del continuo riavvio flashando con fastboot i file della b317 e non della b200....dopo averli flashati il ellulare si aggiorna e alla fine si ha la b317...poi ovviamente chi vuole tornare a lollipop deve mettere il file b300........
Scusa ma questi comandi vanno dati singolarmente " fastboot flash boot boot.img, fastboot flash recovery recovery.img, fastboot flash cust cust.img, fastboot flash system system.img" o unico comando. Me la vuoi scrivere più dettagliata la guida per favore cioe passo passo?
Grazie.
A me è arrivato oggi l'aggiornamento a B321 e non sono un beta tester. Lo stanno distribuendo un po' per volta evidentemente.