Quoto Car66, pure io installato il file completo ma non mi ha formattato il telefono.
Ora pero, dopo un paio di settimane noto qualche sporadico rallentamento
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quoto Car66, pure io installato il file completo ma non mi ha formattato il telefono.
Ora pero, dopo un paio di settimane noto qualche sporadico rallentamento
Allora vuil dire che questo firmware b321a. del sito huawei, abbia la caratteristica di non formattare la partizione di sistema, mantenendo i dati del precedente.... non so come hanno fatto.
Io con quello scaricato da xda (sempre b321a update.app), mi ripristina normalmente, ripartendo da zero. Però secondo me, facendo un po di sacrificio ed effettuando installazione pulita facendo anche i.dovuti wipe, si avrà un sistema efficiente e con drivers e kernel perfettamente funzionanti.
Un saluto, androidiani
Knight sei su device precedentemente sbrandizzato?
Luca hai detto bene, dipende proprio dal fatto che dopo solo 3 giorni non si stabilizza a dovere, solitamente le vere potenzialità in campo autonomia di un firmware si vedono dopo 10/15 cicli di ricarica :)
Si ma sbrandizzato come si deve quindi cosa vuol dire che non posso metterla la b191
Ah ok poi proverò
Con la B321 il cellulare è rimasto acceso per 16 ore e 32 minuti con 5 ore e 36 minuti di schermo. Non male. Con la B200 non ero mai riuscito a fare più di 4,5 ore di schermo. Quindi la durata della batteria sicuramente è migliorata. Ricordo che ho istallato il firmware dal sito ufficiale Huawei Italia versione italiana poi ho proceduto tramite updater aggiornamento da locale. Tutto è rimasto come era, solo il sistema è cambiato da B200 a Mm B321.
Confermo quanto detto da car66, ho aggiornato da locale con il file B321 a Italy , senza alcun reset mi sono rimaste tutte le applicazioni, i dati, le impostazioni, finora funziona tutto perfettamente, push mail, whatapp, notifiche immediate, e incrociamo le dita sembra e dico sembra non avere alcun rallentamento o bug. Mi sa che stavolta hanno fatto un bel lavoro. Era anche ora :laughing:
A mio parere consiglio a tutti l'installazione ed io sono uno molto pignolo su bug rallentamneti o altro.
Ripeto tutto funziona alla perfezione.
Grande Huawei :)
Quindi volete dire è meglio aggiornare localmente che con installazione forzata
È la procedura consigliata nel pdf che trovi sul firmware che scarichi dal sito di Huawei Italia
Quindi mi conviene ritornare a b200 e poi fare aggiornamento da locale
Il firmware è quello, dove lo installate installate.
È ormai palese che com la b321, i miglioramenti relativi al battery drain sono evidenti ed io ritengo che la b321a sia ancora meglio
Ragazzi non cambia nulla tra un modo o l'altro, semplicemente l'installazione forzata ti fa entrare in modalità aggiornamento manualmente, mentre con l'aggiornamento locale fa tutto lui, ma comunque la modalità nella quale entriamo e il modo in cui viene jnstallato il firmware sono identici
Si però l'installazione forzata cancella tutto
Nono, quello dipende da che pacchetto installi, la cosa è la stessa.
Se te installi un pacchetto firmware completo, sia con forzata sia con locale ti azzera tutto a prescindere.
Se invece installi un pacchetto incrementale allora si forzando sia da locale non cancella nulla, quest'ultimo però non puoi installarla su Marshmallow
Io ho lo stesso problema di knight79... passando dalla b200(Ex brand tim B150) alla B191 mi dice che è incompatibile, eppure ho seguito alla lettera ogni passo per togliere il brand (non ho avuto nessun problema)https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1Mbqw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CSjoV.jpg
Davvero strano, durante la procedura non è collegato al PC vero?
Provate mettendo il pacchetto nella memoria interna ed estraete la SD :)
Per i punti che richiedevano di scollegare il cell l ho fatto e per mettere su la b132 ho usato la memoria interna xke la sd mi si e bruciata la settimana scorsa e devo ancora comprarla :D....
EDIT: Risolto il problema dell errore che dice "il cell ha smesso di funzionare o di rispondere..." ho fatto un altro wipe cache partion e poi un wipe data factory.(Entrando in Recovery Mode, Tasto accensione+vol su)Quote:
Con il b200 cercando di mettere il file update.zip nella memoria interna mi dice che il cell si e scollegato dal pc o si e spento inoltre la cartella dload si chiama dload_ota nel mio B200
Ma comunque l installazione di update.zip si blocca al 4 %
È vero anche a me
Ho notato una cosa quando ho effettuato il downgrade da b321 mi è uscito grace poi quando ho installato la b200 tutto normale quindi può essere che i sbrandizzati non possono installare le beta possibile non trovo altra spiegazione per cui non fa installare la 191
No, è perchè non sei sbrandizzato bene, installa questo file da dload, vedrai che dopo l'aggiornamento alla B191 va liscio liscio :)
UPDATE
Ma se non avevo sbrandizzato bene sulla b200 non dovevo accedere i dati e non c'era custom e su 321 doveva uscire grace e invece questi problemi ne con la b200 ne con la b321 non li ho avuti
Ma hai detti che nella B321 ti era uscito GRACE
No mi era uscito quando ho fatto il downgrade la b321 tutto ok come lo era anche la b200
Ma quando devo installarlo dopo fatto il downgrade
È sicuro che hai installato il corretto firmware per il downgrade, quando eri con Marshamallow (b300)?
Inviato dal mio GRA L-09 usando Androidiani App
Ricordo che ero marshmallow e mi sembra che era b300 ma perché ce ne l'altro per il downgrade
È indifferente, quello non c'entra, prova installando quel file che ti ho detto, l'unico requisito è essere su base lollipop
Quindi devo rifare il downgrade e tornare a b200
Esattamente, la B200 va benissimo :)
Ciao a tutti!
anche a me da lo stesso problema...io sono partito da un firmware israeliano 161, sono riuscito a passare alla b200 senza problemi facendo la corretta procedura con il file UPDATE.APP da 18Kb....però quando vado ad installare la b191 inserendo l' update.zip nel dload su SD esterna....nada..si ferma al 4% e mi dici che è incompatibile.
Nada,
-ho estratto SD
-creato cartella dload nella memoria interna
-messo nella cartella dload --> UPDATE.APP da 18Kb e fatto girare
-poi messo nella cartella dload --> update.zip ma niente...sempre 4% e dice che incompatibile
Se dovesse essere utile:
Numero Serie: GRA-L09C432B200
Banda base: 21.293.23.00.000
Kernel: 3.1.61-gf5f57335
Emui 3.1
Certificazione: Serbia
Versione Personalizzata: CUSTC432D001
Nel sito Huawei ci sono due b321a una Western europe e una Switzerland che cambia?
Davvero strano Morris... Sai cosa? Fammi un favore... Siccome avevo cambiato il link perché non era più disponibile prova vedi se partendo da base B170 va bene... Se non ricordo male c'erano 2 pacchetti 1 da base 200 e 1 170, il primo che avevo linkato era da base 200 (come ce scritto se non ricordo male) solo che poi ho aggiornato il link e forse ho pescato quello di un pacchetto per base B170. Se fai il test mi fai un grosso favore :)
Follow in teoria niente, solo cose legali, poi essendo lo stesso firmware dovrebbe essere la stessa cosa
Ok quindi cosa mi consigli di fare?
-Scarico la b170 , dovrebbe essere questo?
-Flasho la b170 ..sopra all'attuale b200 ?
-poi cosa fo ?
P.S. mi immolo per la Patria :D