Lo so ma se vai nella applicazione registrazione vocale oltre a registrazione si è aggiunta la voce chiamate
Inviato dal mio GRA-L09 usando Androidiani App
No devi andare proprio nella applicazione registrazione vocale di huawei e vedi se oltre a elenco registrazione si è aggiunta anche la voce chiamate
Inviato dal mio GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao forse ci sono riuscito sia ad installare la trwp recovery che supersu ma adesso quando uso una applicazione che vuole i permessi di root mi esce questa scritta. Root access is required in order to use freedom come risolvo. e se voglio fare un ripristino lo devo fare sempre tramite avvio di trwp .
Grazie.
Il root non è andato a buon fine; scarica questa cartella che ho preparato: https://drive.google.com/folderview?...ms2YXdCekdlTmM
Copiala sul desktop ed aprila, lancia la finestra di comando da questa cartella; collega il telefono al pc e scrivi i seguenti comandi:
adb reboot bootloader per mandare il cell in fastboot;
Ora fastboot flash recovery new_twrp.img ed attendi l'installazione;
fastboot reboot ed il cell si riavvia;
Ora spegniamo il terminale e poi vol su ed accensuone, (prima devi copiare superSu che trovi nella cartella nella sd del telefono e lo installi da twrp)ed ora avrai tutto funzionante.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude ver2
b359 by kangvip base
Ultima modifica di vinbest; 20-07-16 alle 23:11
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
MuMuXt (21-07-16)
Ora la modalità aggiornamento non l'hai più, per ripristinare puoi andare in recovery e andare in wipe e fai Swype for factory reset.
Mentre per aggiornamento o downgrade ecc devi disabilitare il root dalle impostazioni di supersu. Successivamente devi flashare da adb la recovery stock del firmware che hai attualmente installato e poi procedi normalmente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
vinbest (21-07-16)
Ok ricapitoliamo:
1- Per aggiornare via OTA devo fare questa procedura " Ora la modalità aggiornamento non l'hai più, per ripristinare puoi andare in recovery e andare in wipe e fai Swype for factory reset." giusto?. Domanda cosi perdo il root??
2- Per aggiornare metodo dload Volume+ Volume- tasto Power "Mentre per aggiornamento o downgrade ecc devi disabilitare il root dalle impostazioni di supersu. Successivamente devi flashare da adb la recovery stock del firmware che hai attualmente installato e poi procedi normalmente" Giusto?.
3- Per il punto 2 con firmware B370 mi dici quale recovery stock flashare. Domanda cosi perdo il root??
4- Dimenticavo adesso non ho più il Play Strore funzionante posso recuperarlo nelle condizioni attuali col root.
E come sempre mille grazie per la pazienza.
Ultima modifica di angelo4; 21-07-16 alle 10:08
Hai fatto un casino di procedure, non ti seguo più, ahahah, scherzo.
Allora, l'aggiornamento via ota non ti serve a niente, in quanto trovi l'ultima versione del firmware sul sito huawei e lo nstalli tramite la combinazione dei tre tasti, mettendo il file update nella cartella dload creata in sd esterna come sai (logicamente la procedura di installazione del firmware ufficiale come b321a e b370 per es., richiede che tu abbia installata la recovery stock e non Twrp, che serve solo per flashare una custom rom).
Come detto da MuMuxt, per poter cambiare sistema, passare da b321 a b370 e viceversa, devi togliere root e twrp e con la stessa procedura che ti ho postato (cambiando il comando, scrivendo recovery.img al posto di twrp), devi installare quindi tramite adb, il file img della recovery, messo preventivamente nella cartella di lavoro sul desktop. Ora avrai il telefono senza root e con recovery stock e puoi installare i firmware huawei.
Per la recovery, va bene anche quella della b321 o cmq di tutti i firmware base marshmallow. Puoi sempre ricavare la recovery con il programma da pc Huawei estractor, prendi dalla b370 il file recovery.img, oppure qualcuno di buona volontà te la può postare anche in privato.
Cmq la b370 durerà per molto tempo e se escono aggiornamenti li verrai a sapere da queste pagine.
Ciao, un saluto
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude ver2
b359 by kangvip base
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
MuMuXt (22-07-16)