CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Body in alluminio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Body in alluminio

    Salve, vorrei chiedervi se posso rimuovere la custodia (modello con cuscinetti air-bag per un eventuale caduta, un "alto livello" di custodia) per tornare al semplice, leggero e sottile telefono senza niente in protezione, per il vetro non ho mai messo alcuna protezione di altri vetri temperati o non poichè è inutile, infatti in mesi di utilizzo è perfettamente nuovo, ma per quanto riguarda il body in alluminio è la stessa cosa? Nel nuovo P9 o nel modello p8 Max l'alluminio è di tipo aerospaziale, quindi dovrebbe essere immune a graffi, ma nel modello del p8 come si comporta? Si può appoggiare su varie superfici e resistere alla quotidianità senza graffiarsi? Qualcuno di voi lo utilizza da tempo senza protezioni ed il telefono è "immune" o ha riscontrato graffi e segni? Grazie a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Chiariamo un pò il concetto di antigraffio, non è che se ti cade o se gli dai una botta non si rompe, il device rimane comunque a rischio graffi anche perchè non è l'appoggiarlo sul tavolo che te lo rovina, sono le cadute mentre lo stai usando o mentre lo tiri fuori dalla tasca che rovinano il device, quindi direi che il p8 e il p9 hanno le stesse "problematiche" riguardanti le scocche, l'alluminio è bello, premium e tutto ciò che si vuole, ma si sa che è facilmente "rovinabile" e "bottabile".
    Detto ciò io oltre alle botte sugli angoli dovute a delle caduta non ho righe dovute all'appoggio del telefono su qualche superficie. L'unica cosa strana che mi è capitata è l'evidente usura dei bordi laterali (quelli dove c'è la fresatura per capirci) non capisco veramente come abbia fatto a rovinarsi così.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    golele (26-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premetto che avendo avuto in anni vari telefoni, non mi è mai caduto uno, sicuramente a causa del semplice utilizzo che faccio e del fattore "fortuna", ma in un modello 3Gs di una marca conosciuta mi era capitato di graffiare completamente il logo del telefono in modo veramente evidente, graffi da tutti i lati e direzioni, solamente appoggiandolo sul tavolo o superfici solide (mobili e scrivanie), il materiale era alluminio, il mio problema è di ottenere vari graffi sul body, dato che è un telefono che può durare anni è un peccato perdere anche la sua bellezza, anche se il materiale mi sembra resistente e immune, quindi escludendo i graffi/botte da caduta il telefono può restare senza cover ed essere appoggiato/preso varie volte senza ottenere segni?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato golele per il post:

    MuMuXt (26-05-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Confermo che la parte più delicata sono i bordini " di giuntura" (quelli con la fresatura lucida). Personalmente mi si è graffiato in quel punto (bordino alto frontale) dopo neanche una settimana

    Le parti "opache" invece (retro e bordi laterali) mi sembrano un pelo più resistenti ma potrebbe essere solo illusione...

    Io per adesso non sto usando nulla, ho volutamente comprato il p8 perchè è di alluminio e non avevo mai avuto uno smartphone con la scocca fatta di questo materiale, metterci una cover non ha molto senso... tanto valeva comprarlo direttamente di plastica... se proprio diventerà inguardabile per i graffi allora lo ricoprirò.

    Ciao!
    Ultima modifica di NetEagle83; 25-05-16 alle 15:57

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golele Visualizza il messaggio
    Premetto che avendo avuto in anni vari telefoni, non mi è mai caduto uno, sicuramente a causa del semplice utilizzo che faccio e del fattore "fortuna", ma in un modello 3Gs di una marca conosciuta mi era capitato di graffiare completamente il logo del telefono in modo veramente evidente, graffi da tutti i lati e direzioni, solamente appoggiandolo sul tavolo o superfici solide (mobili e scrivanie), il materiale era alluminio, il mio problema è di ottenere vari graffi sul body, dato che è un telefono che può durare anni è un peccato perdere anche la sua bellezza, anche se il materiale mi sembra resistente e immune, quindi escludendo i graffi/botte da caduta il telefono può restare senza cover ed essere appoggiato/preso varie volte senza ottenere segni?
    Quote Originariamente inviato da NetEagle83 Visualizza il messaggio
    Confermo che la parte più delicata sono i bordini " di giuntura" (quelli con la fresatura lucida). Personalmente mi si è graffiato in quel punto (bordino alto frontale) dopo neanche una settimana

    Le parti "opache" invece (retro e bordi laterali) mi sembrano un pelo più resistenti ma potrebbe essere solo illusione...

    Io per adesso non sto usando nulla, ho volutamente comprato il p8 perchè è di alluminio e non avevo mai avuto uno smartphone con la scocca fatta di questo materiale, metterci una cover non ha molto senso... tanto valeva comprarlo direttamente di plastica... se proprio diventerà inguardabile per i graffi allora lo ricoprirò.

    Ciao!
    Confermo quanto detto da neteagle... Io invece ho rinunciato alla cover quando ho scoperto che l'intero body posteriore originale viene sui 17/18 euro su AliexPress... Non vale neanche la pena di star li a prendere una cover decente che va sui 10/12 euro...
    Comunque sia bordi a parte (purtroppo essendo lucidi si nota anche abbastanza) il retro mi pare abbastanza resistente... L'ho appoggiato mille volte (qualche volta anche sull'asfalto) e non ha ancora un graffio

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NetEagle83 Visualizza il messaggio
    Confermo che la parte più delicata sono i bordini " di giuntura" (quelli con la fresatura lucida). Personalmente mi si è graffiato in quel punto (bordino alto frontale) dopo neanche una settimana

    Le parti "opache" invece (retro e bordi laterali) mi sembrano un pelo più resistenti ma potrebbe essere solo illusione...

    Io per adesso non sto usando nulla, ho volutamente comprato il p8 perchè è di alluminio e non avevo mai avuto uno smartphone con la scocca fatta di questo materiale, metterci una cover non ha molto senso... tanto valeva comprarlo direttamente di plastica... se proprio diventerà inguardabile per i graffi allora lo ricoprirò.

    Ciao!

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da neteagle... Io invece ho rinunciato alla cover quando ho scoperto che l'intero body posteriore originale viene sui 17/18 euro su AliexPress... Non vale neanche la pena di star li a prendere una cover decente che va sui 10/12 euro...
    Comunque sia bordi a parte (purtroppo essendo lucidi si nota anche abbastanza) il retro mi pare abbastanza resistente... L'ho appoggiato mille volte (qualche volta anche sull'asfalto) e non ha ancora un graffio

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    La cover che utilizzo attualmente è completamente trasparente con delle linee sottili ai bordi perchè ha un effetto air-bag ai lati nel caso di caduta, quindi il problema non è l'estetica ma il peso e sopratutto lo spessore che si aumenta. Comprare un body sicuramente non costoso comporta una sostituzione, probabilmente anche difficile poichè il telefono non permette di rimuovere la batteria e quindi aprirsi facilmente, ma bisognerà utilizzare cacciaviti (appositi e difficili da reperire) ed eventuali strumenti per sostituirlo. Per quanto riguarda le due bande di plastica sopratutto quella più spessa dove è presente la fotocamera, con il passare dei giorni acquisisce qualche graffio visibile? Dato che sembra molto un materiale delicato e fragile

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golele Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da NetEagle83 Visualizza il messaggio
    Confermo che la parte più delicata sono i bordini " di giuntura" (quelli con la fresatura lucida). Personalmente mi si è graffiato in quel punto (bordino alto frontale) dopo neanche una settimana

    Le parti "opache" invece (retro e bordi laterali) mi sembrano un pelo più resistenti ma potrebbe essere solo illusione...

    Io per adesso non sto usando nulla, ho volutamente comprato il p8 perchè è di alluminio e non avevo mai avuto uno smartphone con la scocca fatta di questo materiale, metterci una cover non ha molto senso... tanto valeva comprarlo direttamente di plastica... se proprio diventerà inguardabile per i graffi allora lo ricoprirò.

    Ciao!

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto da neteagle... Io invece ho rinunciato alla cover quando ho scoperto che l'intero body posteriore originale viene sui 17/18 euro su AliexPress... Non vale neanche la pena di star li a prendere una cover decente che va sui 10/12 euro...
    Comunque sia bordi a parte (purtroppo essendo lucidi si nota anche abbastanza) il retro mi pare abbastanza resistente... L'ho appoggiato mille volte (qualche volta anche sull'asfalto) e non ha ancora un graffio

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    La cover che utilizzo attualmente è completamente trasparente con delle linee sottili ai bordi perchè ha un effetto air-bag ai lati nel caso di caduta, quindi il problema non è l'estetica ma il peso e sopratutto lo spessore che si aumenta. Comprare un body sicuramente non costoso comporta una sostituzione, probabilmente anche difficile poichè il telefono non permette di rimuovere la batteria e quindi aprirsi facilmente, ma bisognerà utilizzare cacciaviti (appositi e difficili da reperire) ed eventuali strumenti per sostituirlo. Per quanto riguarda le due bande di plastica sopratutto quella più spessa dove è presente la fotocamera, con il passare dei giorni acquisisce qualche graffio visibile? Dato che sembra molto un materiale delicato e fragile
    A dire il vero quella banda è in vetro
    Comunque per il momento io non ho il minimo graffio

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    golele (29-05-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy