CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 353 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    L'unico problema è che il negozio fisico potrebbe essere considerato semplice concessionario. Infatti la responsabilità per cambio o riparazione rimani a carico del produttore/venditore tramite garanzia. Se dovesse sempre rispondere il negozio fisico va da se che la garanzia ed i relativi centri assistenza/raccolta non avrebbero senso. È da capire se la tempistica di cambio immediato da parte del negozio fisico cambi in base ad accordi con il produttore o se per legge è fissata anche in questo caso.

~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
    Credo che il negozio fisico sia tenuto a rispettare quanto detto da DLG fatto salvo che non abbiano fatto particolari deroghe, ma a quel punto al momento di vendita doveva essere palesato

2.  
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    L'unico problema è che il negozio fisico potrebbe essere considerato semplice concessionario. Infatti la responsabilità per cambio o riparazione rimani a carico del produttore/venditore tramite garanzia. Se dovesse sempre rispondere il negozio fisico va da se che la garanzia ed i relativi centri assistenza/raccolta non avrebbero senso. È da capire se la tempistica di cambio immediato da parte del negozio fisico cambi in base ad accordi con il produttore o se per legge è fissata anche in questo caso.

~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ ��
    dipende molto dalla tenacia e dalla capacità di far valere le proprie ragioni, perchè la legge è legge e parla chiaro

l'unico negozio con cui non ho dovuto battagliare è stato Amazon, dopo un anno e mezzo mi hanno sostituito il prodotto difettoso (un magic mouse) proponendomi pure l'alternativa del rimborso, in pratica mi hanno conquistato, se devo comprare qualcosa è il primo posto dove guardo e sinceramente sono anche disposto a spendere qualcosina in più pur di prenderlo da loro, infatti il P9L l'ho preso venduto e spedito da Amazon

Quote Originariamente inviato da thomas4speed Visualizza il messaggio
    Credo che il negozio fisico sia tenuto a rispettare quanto detto da DLG fatto salvo che non abbiano fatto particolari deroghe, ma a quel punto al momento di vendita doveva essere palesato
    non ci può essere nessuna deroga ad una legge della UE, anche la Apple ha ceduto

Garanzia limitata di un (1) anno di Apple - (ITALIA) Solo per i prodotti a marchio Apple

LEGGE PER LA TUTELA DEL CONSUMATORE

La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla mancata conformità dei prodotti.

In tal senso, i vantaggi previsti dalla Garanzia limitata di un anno di Apple si aggiungono a quelli garantiti dalla legge per la tutela del consumatore, senza sostituirli.

Per quanto concerne gli acquisti effettuati dai consumatori in Italia, il periodo utile per inoltrare reclami per eventuali vizi di conformità rispetto al contratto di vendita è di 2 anni a partire dalla data di consegna. I consumatori possono comunque avvalersi dei diritti previsti dal Codice del consumo italiano, Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. Tali reclami sono soggetti alle condizioni e ai requisiti imposti dalla legge locale.

I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.

fonte: http://www.apple.com/legal/warranty/...-warranty.html
    Ultima modifica di DLG; 06-07-16 alle 10:13

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    I consumatori possono scegliere se richiedere l’assistenza in garanzia sulla base della Garanzia limitata di un anno di Apple o dei diritti stabiliti dalla legge per la tutela del consumatore.
    Appena informato. Innanzitutto il numero verde è errato. Quello giusto è 800166661 . Per venditore la legge da te citata intende qualsiasi figura di venditore appunto.
    Non esiste possibilità alcuna di convenzioni di convenzioni o accordi particolari tra venditore e produttore o tra rivenditore e venditore. Un tutti i casi, per l'intero arco dei 2 anni, il venditore è responsabile per eventuali difetti dei prodotti. Perciò il cliente in caso di guasti può decidere di far fare tutto al venditore. Sostituzione o riparazione. Spedizione al centro assistenza ecc. È inutile dire che questo conporta un allungamento dei tempi di riparazione ma, tant'è. Ho appena parlato con l' antitrust.

<- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

DLG (06-07-16),thomas4speed (06-07-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
    Esiste un limite per la durata della registrazione?
    Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Ho un dubbio sulla app registratore stock. Ho fatto una prova registrando un minuti e 15 secondi, la dimensione del file è stata di circa 1,16mb.
    Dovrei fare una registrazione di circa due ore, facendo i calcoli in base alla prova che ho fatto 120 minuti dovrebbero essere circa 120 mb, possibile? Oppure gli mb cambiano in base ai suoni registrati?
    non sono un fonico ma non dovrebbe cambiare dimensione in base alla variabile suoni ma solo a quella temporale e qualità di campionamento
    per intenderci, non è un file foto/video

8. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

thomas4speed (06-07-16)

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

No è in base alla durata. Non dovrebbe esserci alcun limite se non quello della memoria disponibile. La quantità di mb occupati cambia in base al tipo di formato audio(e relativa compressione) che si sceglie. Comunque tu lascialo com'è e vai tranquillo.

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

thomas4speed (06-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

gente, non so voi ma a me piacerebbe un caricabatterie più potente, 3 ore e mezza di ricarica sono troppe. Questo p9 lite può supportare caricatori più potenti senza danneggiare la batteria portando ad una autonomia minore? Ad esempio un 5v 2A andrebbe bene o è troppo potente?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sono passato in negozio e me lo avrebbe cambiato ma in negozio non ne avevano altri. Quindi mi fa te lo mandiamo in assistenza, gli ho detto no è nuovo assetto che ne arrivano altri o più tosto prendo lo stesso modello no brand che costa 50 in più ma in assistenza dopo solo 5 giorni per un difetto che pure il negoziante ha riscontrato, non lo mando. Vi aggiornerò

Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App

13. Il seguente Utente ha ringraziato alex1985 per il post:

Aníkitos (06-07-16)

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daxperia Visualizza il messaggio
    gente, non so voi ma a me piacerebbe un caricabatterie più potente, 3 ore e mezza di ricarica sono troppe. Questo p9 lite può supportare caricatori più potenti senza danneggiare la batteria portando ad una autonomia minore? Ad esempio un 5v 2A andrebbe bene o è troppo potente?
    Si, risparmi circa un'oretta con un caricatore da 2A. Ma non di più. E considera che potresti usurare la batteria perché probabilmente scalderà di più.
    Non supporta la ricarica rapida purtroppo.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

daxperia (06-07-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    208
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex1985 Visualizza il messaggio
    Sono passato in negozio e me lo avrebbe cambiato ma in negozio non ne avevano altri. Quindi mi fa te lo mandiamo in assistenza, gli ho detto no è nuovo assetto che ne arrivano altri o più tosto prendo lo stesso modello no brand che costa 50 in più ma in assistenza dopo solo 5 giorni per un difetto che pure il negoziante ha riscontrato, non lo mando. Vi aggiornerò

Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite usando Androidiani App
    Io farei un po' lo scocciato e proverei a farmi dare il no brand in cambio di quello che hai...al massimo invece dei 50 euro di differenza dare qualcosa meno, parla col responsabile che lui sicuramente può farti uno sconto...

Pagina 68 di 353 primaprima ... 1858666768697078118168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio