Versione firmware...
Per esempio il mio è VNS-L21C432B170
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Versione firmware...
Per esempio il mio è VNS-L21C432B170
Ho provato a vedere tramite Hisuite se risolvevo qualcosa. Mi conferma che ho l'ultima versione di sistema, chiamata NRD90M test-keys(ufficiale)
Credo proprio che ci sia stato un errore di firmware. Come posso fare un rollback?
Ragazzi è normale che sui bianchi a luminosità elevata si intravede la griglia dei pixel?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Se non hai la TWRP e non hai esperienza di modding puoi seguire questa guida:
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=71203214
Ho tentato un ripristino da fabbrica ma ha fallito. Queste procedure dei link rompono la garanzia?
Poi un altro problema è che nn capisco perchè il mio cell viene definitio come VNS-L31 nelle info, quando ho letto che L31 è dual sim mentre il mio nn lo è...
No, il Rollback è il sistema ideato e distribuito da Huawei.
Ripristino da fabbrica non serve a nulla... Cosa ripristini? Un sistema zoppo? Ormai hai nella memoria ROM un sistema incompleto...ripristinando non fai altro che rimettere da capo il sistema incompleto.
Se il tuo è un L31 single sim dovrai scaricare da quel link il file con indicato L11 (questo è il vero nome del tuo dispositivo)
Visto era in garanzia l'ho portato in assistenza. Oggi mi hanno detto che hanno ordinato la scheda interna per cambiarla... Non so ma mi sembra esagerato, un'operazione come quella descritta nel link avrebbe avuto più senso. Peccato non averlo potuto testare, ormai se ne riparla sett prossima... Spero solo mi riconsegnino il cell col firmware corretto e non che debba essere aggiornato ancora e rischiare che nn vada a buon fine
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2hvSE.jpg
ragazzi ho preso un p9 lite nuovo, appena acceso mi ha dato il seguente problema: griglia dei pixel (soprattutto strisce orizzontali) che riesco a vedere ad occhi nudo avvicinando un po' di più il telefono soprattutto su sfondi chiari/bianchi. Forse in foto non si capisce molto ma dal vivo è palese. Vorrei sapere se è normale per questo modello, chiedo per favore a qualcuno di aiutarmi.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Qualcuno saprebbe dirmi perché quando vado ad impostare la stessa img sia in home che in lockscreen, nel primo caso rispetta le misure che le ho dato, nel secondo invece viene zoomata rispetto a quanto da me impostato?
Vorrei che in entrambi i casi fossero rispettati i parametri da me impostati.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Da qualche giorno ho riscontrato dei rallentamenti nella navigazione quando uso la mia wifi di casa, mentre con i dati internet va nella norma. Con altri router wifi diversi dal mio il telefono sembra andare bene.
Avete idee? Ho pensato sia ad un reset del mio router o eventualmente a quello del telefono (anche se è la mia ultima spiaggia). Se sapete darmi qualche consiglio vi ringrazio in anticipo!
Ragazzi, mi sono decisa e finalmente adesso ho un po' di tempo per fare sto benedetto reset. Ho però intanto un dubbio. Devo fare il backup dei contatti e delle applicazioni? Entrambi, visto che la mia rubrica è tutta su Google, non si ripristinano appena metto le credenziali di Google? Non li avrei doppi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Forse le applicazioni sarebbe meglio backupparle da qui perché Google mi mette pure quelle del tablet che non voglio...che mi dite??
Allora ho fatto il reset 😰😰 vi dico subito cosa mi è spuntato di nuovo e cosa ho risolto. Mi è rispuntato il tema che mi era sparito e credo, devo ancora fare la prova, di aver risolto il problema della data sull'icona del calendario. Per la batteria, vi farò sapere...devo vedere durante qualche giorno. Il predefinedEapSim è rimasto dov'era ma lassistenza Huawei mi aveva detto che era normale così. Mi è spuntata però una cosa nuova: quando riavvio il cellulare mi spunta per un secondo la nuvoletta dove è scritto: controllo scheda sd, ricerca di errori. Non so se è normale. Spero qualcuno mi risponda. Infine il problema che ho riscontrato oggi e per cui mi sono decisa a fare il reset è rimasto: se provate a riavviare il cell e poi andate in galleria - album- selezionate una foto senza ingrandirla per condividerla, spunta per un secondo una schermata con la scritta Android hw resolver, ma dovete riavviare il cell. Se qualcuno fa questa prova per me...infine mi sono ritrovata tutte le foto duplicate in scheda sd e telefono 😱😱
[unione post consecutivi]
@loref
Da regolamento i post consecutivi non vanno, dovresti usare la funzione modifica e aggiornare il post... [emoji1]
Hai fatto ripristino delle app o le hai reinstallarle con un po' di pazienza?
Anche per la scheda SD una bella formattazione (dopo aver salvato tutto) poteva starci, se l'intento era quello di ripartire 'a bocce ferme' [emoji12]
Scusami per l'errore, no non le ho reinstallate...cmq non mi suona più nessuna notifica, neanche questa di tapatalk. Sono entrata per vedere se qualcuno mi aveva risposto. 😱
Ciao! Per ottenere in tempi brevi una risposta non sarebbe meglio postare in una discussione più opportuna?
Ad esempio qui ---> https://www.androidiani.com/forum/hu...-software.html
@loref riguardo le mancate notifiche, soprattutto quella di Tapatalk, occorre cancellare i dati di Tapatalk e riconfigurare Tapatalk da "zero/capo". Stessa cosa con Twitter, Facebook, Gmail e company. Tutte applicazioni che funzionano con notifiche "GCM Push"
Questo perché, perché ho notato che il backup di Huawei "app più dati" di Tapatalk e company, quando viene ripristinato ha questo "bug" che non fa funzionare le notifiche "GCM Push".
Quindi, armati di pazienza e, riconfigura tutte le applicazioni con notifiche "GCM Push" iniziando da Tapatalk, altrimenti quando ti scriviamo non leggi i nostri post 😜 😂
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Spiegami...sono schiappa...devo reinstallare?
Sei un genio, su Facebook da chrome ha funzionato...tapatalk, non so come procedere. Il discorso del controllo della sd al riavvio, mi hanno detto che è normale. [emoji15]
@loref no, non occorre reinstallare. Basta aprire "Impostazioni>App>Tapatalk>Memoria=CANCELLA DATI", bene, ora cancella di dati. Poi apri l'app Tapatalk e riconfigurare da "zero/capo" Tapatalk dalle sue impostazioni. Stesso procedimento da ripetere su tutte le applicazioni che non ricevono notifiche "GCM Push".
Reimpostato....ho sempre difficili x il login. Cmq mi puoi dire se il controllo della sd al riavvio è normale Cosi provo anche se la notifica adesso arriva? ☺☺ grazie grazie
Si ora che ho messo il pin, anche a me. Potresti farmi il favore di scrivermi qualcos'altro...temo che non mi arrivino ancora le notifiche di tapatalk
Quanto ti dura la spia della sd?
Che intendi? Purtroppo le notifiche di tapatalk arrivano ma non suonano
Asp, provo...come faccio a far suonare tapatalk. Mi sa che lo devo reinstallare 😰
@loref l'icona della Scheda SD nella Statusbar all'accensione del Device è normale, anche sul mio P8 Lite 2017 con Nougat, resta per qualche secondo, indica che sta controllando l'integrità della Scheda SD.
Riguardo alle notifiche che non suonano, devi controllare sia nelle impostazioni di Tapatalk e sia nei vari Thread che non sia abilitata la funzione "silenzioso". In questo caso non è più un problema del tuo P9 Lite né di Nougat ma bensì di Tapatalk, quindi devi postare nel Thread ufficiale di Tapatalk ☺
In effetti arrivano, il led lampeggia, ma non suonano. Posso provare a reinstallare. Per quanto riguarda la sd, da quando ho messo il pin, neanche la vedo!!
Che idiotaaaaaaa, sono nella modalità silenziosa x l'orario!! [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
@loref non serve reinstallare, basta cancellare i dati. Ma non serve neanche cancellare i dati in questo caso, perché devi controllare le impostazioni di Tapatalk e dei vari Thread/sezioni che non sia attiva la modalità "silenzioso".
Grazie grazie grazie, siete tutti gentilissimi e carinissimi e soprattutto pazienti...continuo domani a reimpostare, sono a pezzi...così vi dico della batteria, il problema più serio 😘😘😘😘
@loref ok riposa bene 😂 comunque quando leggerai questo post guarda la seguente schermata (screenshot) di Tapatalk in alto sulla destra dove c'è scritto all'ultima voce "Silenzioso"...:
Spoiler:
Se invece c'è la voce "Riattiva l'audio" devi cliccarci su perché deve esserci scritto "Silenzioso". Questo sia nei Thread e sia nelle varie sezioni. Altrimenti, ripeto, controlla le impostazioni di Tapatalk.
Ciao.
Voglio fare il punto sulla mia esperienza di reset: TERRIFICANTE!! 😱😱
Allora, il reset in sé per sé è semplice. Il ripristino per me è stato complicatissimo...Il cellulare mi continuava a chiedere cose e io non sapevo cosa fare ad es. se volevo ripristinare da altro dispositivo e non c'era la sd o se volevo che tornasse come nuovo...io ho scelto questo, poi l'account Google che non sapevo quando inserirlo. Alla fine di tutto questo ambaradan che avrei voluto chiamare @MichelangeloR28 e chiedere: che faccioooooooo?, mi sono ritrovata di nuovo alcune applicazioni che avevo ai tempi rimosso tipo Facebook e Twitter ma non sulla schermata home di cui avevo fatto pure il backup ma andando in impostazioni - applicazioni. Per ultimo il problema del Bluetooth che una volta attivato dal pannello delle notifiche, non si riusciva più a disattivare...Per fortuna che avevo letto da qualche parte che bisognava andare in servizi di localizzazione - menù - impostazioni di ricerca e togliere il flag da ricerca di dispositivi Bluetooth...Non so se bisogna togliere il flag pure dal Wi-Fi. @Malaya, tapatalk non suonava perché avevo come impostazione quella che vedi nello screenshot 😁😁
Avete avuto anche voi il problema del Bluetooth che non si riusciva più a disattivare dal pannello delle notifiche??
Un abbraccio fortissimo per @MichelangeloR28 e @Malaya che mi hanno sopportato e supporto con una pazienza immane 😘😘https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86cbe5209f.jpg
Scusa ma, perché terrificante? Alla fine è come se avessi preso un telefono nuovo!
Le cose da fare sono sempre le stesse!
Purtroppo il mio cellulare non l'avevo inizializzato io ma un mio amico, quindi i passaggi non li avevo visti
Chiaro!
E il problema del Bluetooth, ragazzi ne avevate sentito parlare?
Sì! Quell'opzione te la sei trovata attiva perché hai acconsentito a tutte le richieste fatte dal sistema in sede di configurazione.
Meglio perdere qualche minuto in più e leggere a cosa dai permesso! ;)