Probabilmente si, ma la prova di riavviare il cell, qualcuno la può fare? Riavviare normalmente dal tasto di accensione...
Visualizzazione stampabile
Probabilmente si, ma la prova di riavviare il cell, qualcuno la può fare? Riavviare normalmente dal tasto di accensione...
chiedo qui un'opinione sperando che qualcuno possa rispondermi: buongiorno a tutti, ho da poco un p9 lite e mi sono accorto che la scarica non è costante ovvero: una percentuale cala dopo 6 minuti, un'altra percentuale dopo 4 minuti da quella precedente e un'altra dopo 5 minuti sempre da quella precedente. Come mai questa differenza tra le percentuali di scesa e da cosa può dipendere?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao. Può dipendere da svariati fattori: tipo di utilizzo, temperatura esterna,numero di app che ricevono notifiche (in background) in un determinato momento... L'importante è il risultato finale. Quante ore di display acceso e quante in standby, il tutto rapporto al tempo e al numero di applicazioni utilizzate.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fbdFG.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pXQmk.jpg
Questa è la mia giornata tipo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ecco @Dendy02
Secondo gli screenshot che hai fatto direi trattasi di un più che ottimo risultato.👍🏼☺️
E da cosa può dipendere allora questa durata diversa delle percentuali? temperatura esterna uguale, utilizzo idem. e allora come posso risolvere?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
In nessun modo perché non si tratta assolutamente di un problema. È normale che ci siano delle piccole oscillazioni durante lo scaricamento della batteria. Non puoi prevedere notifiche in bg o, ad esempio, aggiornamenti lato server by Facebook o PlayStore che provocano consumi anomali. Semplicemente non stare lì a farci caso, finché i risultati sono soddisfacenti(senza stare in fissa). Oppure se proprio vuoi fare dei test del genere a scopo prettamente didattico, inizia tenendo il dispositivo in modalità aereo e nella stessa condizione di temperatura ed utilizzo...in questo modo dovresti restringere il campo eliminado la maggior parte delle varianti di disturbo. E monitori per diversi cicli di carica il dispositivo.
Grazie ugualmente. Se ho risolto lo faccio sapere. Qualcosa è cambiato perché l'ho messo in carica e maps non si è avviato. Cmq lo chiedo a chiunque voglia farmi questo favore . Per chi ha Nougat, potrebbe fare un semplice riavvio del cell e poi andare in batteria, app ad alto consumo energetico e vedere se trova flaggato Maps. È una prova di un secondo ma a me leverebbe tanti dubbi. Grazie ancora
va bene, ti ringrazio
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cd3d993629.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_awHnQ.jpg
ragazzi cosa succede se chiudo tutte queste app? è un'operazione consigliata oppure no?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
è un'operazione consigliata o fa male allo smartphone?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Non pretendere però poi di ricevere le notifiche 😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Nessun disturbohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0abded4837.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non fa male, ma chiuderle fa consumare più batteria se poi le devi riaprire
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
sono al quinto ciclo di ricarica al mio p9 lite. il primo ciclo fatto scaricare tutto e messo sotto carica da spento. Gli altri fino a 10/15% e poi messo sotto carica da acceso con modalità aereo. come mi consigliate di caricarlo voi? acceso o spento? e a che percentuale farlo arrivare?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ragazzi mi sono scordata di chiedere un'altra novità che ho trovato con Nougat: tra le applicazioni protette che quindi non si devono chiudere ho trovato "predefinedEapSim", che non ho la più pallida idea di cosa sia. Voi l'avete lasciata così cioè protetta o l'avete chiusa? Non so se mi sono spiegata...
Ciao, una cortesia, puoi postare uno screenshot???
Strano, sul P8 Lite 2017 (fratello del P9 Lite) su Nougat non c'è proprio "predefinedEapSim" tra le "App protette" o meglio su Nougat si chiama "Pulizia schermata di blocco" la schermata dove decidere quali applicazioni chiudere a schermo spento.
Possibile che Nougat cambia così tanto dal P9 Lite al P8 Lite 2017?!?
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Ciao, avrei voluto postare anche più di uno screenshot...il problema è che vi rispondo o con il tablet o con il cellulare sempre da chrome e il sito non mi consente di allegare foto scegliendole dalla mia galleria, ma soltanto da url!!! Ho appena visto e non so il perché che non ho il permesso di inserire gli allegati........boh!!! Sarebbe stato molto più comodo anche per me farvi vedere le foto di quello che stavo dicendo!!
Nemmeno io ho quel processo.
Hai resettato?
No, non ancora e non vorrei farlo...è una cosa comparsa con Nougat. Il mio P9 lite però è un brandizzato Tim, non so se c'entra qualcosa...ripeto non so neanche cosa sia e anche cercando su Google, non c'ho capito molto!!
Guarda che "predefinedEapSim" è presente addirittura anche su Lollipop, di conseguenza anche su Marshmallow finendo a Nougat. La cosa curiosa che te lo ritrovi in "App protette" o meglio "Pulizia schermata di blocco".
Fai come segue: prima fai lo screenshot e poi carica lo screenshot tramite il seguente hosting di immagini gratuito e sicuro in https....: https://imgup.net/ ... Una volta caricato lo screenshot posta l'URL qui in questo Thread. Così finalmente vediamo questo "predefinedEapSim" cosa ci fa lì.
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Mai avuta un app simile in pulizia schermata di blocco.
Io insisto a dire che tu devi fare un hard reset.
È una cosa praticamente obbligatoria dopo un update maggiore, sia su Android che addirittura su iOS, il sistema operativo stabile per eccellenza.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Spero di aver fatto in maniera corretta
https://q74i.imgup.net/Screenshot5b7b.png
Quindi è una cosa che è sempre esistita, solo che io non mi ero mai accorta? A domani ragazzi, così vi faccio sapere se reinstallare Maps è servito...mi state aiutando moltissimo, grazie :*
Ma che menu è?? Nel mio manco c'è!
Quell'app, nel mio, è alla voce "processi" di sistema.
http://i.imgur.com/TJwOcZs.jpg
https://n24i.imgup.net/Screenshot0ee8.png
https://f03i.imgup.net/Screenshotb0ab.png
https://t47i.imgup.net/Screenshot1306.png
Mi sorge un dubbio atroce: sarà questa cosa a ciucciarmi la batteria di notte e Maps non c'entra nulla??
Allora ragazzi, vi aggiorno: il problema della batteria sembra essersi risolto, stanotte ha consumato soltanto 2-3 punti percentuali ma vi darò conferma domani perché la mia e quella del mio cellulare è stata una notte travagliata...ora mi resta da capire che cos'è questa PredefinedEapSim, e se devo lasciarla protetta o meno. Penso però di chiuderla. @Andy96 questo è il menù che io trovo andando in batteria e poi in chiudi app dopo il blocco schermo: trovo tutta la lista delle applicazioni che voglio chiudere o meno. Tu invece dove trovi i "processi"? Aggiungo pure che PredefinedEapSim è venuta fuori proprio con Nougat, insieme a Duo e, se non vado errata Google+ e Hangout. Di queste ultime 2 non ho la certezza che siano spuntate con Nougat ma penso di si. Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando e mi darete.
Ciao loref fai un reset. Trattasi di un processo di sistema consistente in un framework di autenticazione. La cosa strana è che te lo ritrovi tra le app protette. Potrebbe semplicemente essere un errore di Tim nel ricompilare il firmware. Procedi e poi vediamo se ti rispunta in lista di protezione. Su Nougat sai come eseguire il reset correttamente?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...78e8d6f484.jpg
@loref il "predefinedEapSim" è normale c'è su tutte le versioni Android Huawei, quello che non è normale è averla tra le app protette. Ti resta da fare un ripristino dati di fabbrica. Comunque "predefinedEapSim" posso assicurati che non consuma batteria. Quindi puoi fare a meno di chiuderla a schermo spento.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Non lo vuole fare il reset[emoji23]
Ragazzi un'informazione, leggo spesso che in alcuni casi si consiglia di effettuare un ripristino dei dati di fabbrica. Volevo sapere, ripristinare il proprio smartphone è dannoso per la sua salute o al contrario è un'azione consigliata?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
grazie mille
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App