Visualizzazione stampabile
-
Fa nulla, anche io uso windows 10 comunque il pc mi sta dando qualche problemi da una settimana o due quindi non escludo il fatto che qualche file sia andato corrotto e non tutto funziona come dovrebbe (appunto circa un mese fa sono convinto di aver usato la microsd come mi descrivi tu). Nei prossimi giorni formatterò il pc sperando che si risolva il problema, per il momento sono riuscito a risolvere collegando il p9 tramite MobileGo.
-
Ciao, personalmente ho provato un pc con win7 e vede tranquillamente il p9 lite semplicemente collegando l'USB. Riesco a vedere sia SD che memoria interna. Il mio vecchio notebook con ubuntu versione 9, mi pare, non mi fa entrare nelle memorie. Domani provo sul pc grande dove ho ubuntu 14.10 e aggiorno il post.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RapAc3
Confermo anche io uso Strava e mi ha registrato solo una parte, ma la cosa che mi ha lasciato più amareggiato è la precisione del gps in se, niente in confronto al mio vecchio galaxy s3. fatto un prova con altre app. e ho notato che ha uno scarto di circa 3-4 metri di precisione, cosa che comporta trall'altro registrare traccie "seghettate" come le chiamo io cioè pezzi di linee dritte mentre invece ci sono serie di curvette poco pronunciate. Il telefono cpu,gpu e ram è una bomba, ma sul gps devono ancora lavoraci per rimanere al pari della concorrenza.
Il GPS penso proprio che dovremmo tenercelo così, è poco preciso per via dell'assenza di un giroscopio. L'accoppiata magnetometro+accelerometro non garantisce la stessa precisione. Sul MotoG 2013 la situazione è la medesima... Per il p8 lite uscì un fix applicabile da root che abilitava una modalità con una sorta di emulazione del giroscopio sfruttando gli altri 2 sensori, controllate xda perché immagino che lo porteranno anche sul nostro
-
Qualcuno sa dirmi se il display è di tipo Gorilla Glass?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
emau
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Normale copertura in vetro, ma all'acquisto c'e già una pellicola preapplicata di buona fattura
-
Su internet se si cerca si trova scritto gorilla glass 3
-
Quote:
emau
Quote:
thomas4speed
Su internet se si cerca si trova scritto gorilla glass 3
confermo, qualcuno qui, chiese direttamente ad Huawei che rispose Gorilla Glass di 3^ generazione
-
Quote:
drop2
Quote:
RapAc3
Confermo anche io uso Strava e mi ha registrato solo una parte, ma la cosa che mi ha lasciato più amareggiato è la precisione del gps in se, niente in confronto al mio vecchio galaxy s3. fatto un prova con altre app. e ho notato che ha uno scarto di circa 3-4 metri di precisione, cosa che comporta trall'altro registrare traccie "seghettate" come le chiamo io cioè pezzi di linee dritte mentre invece ci sono serie di curvette poco pronunciate. Il telefono cpu,gpu e ram è una bomba, ma sul gps devono ancora lavoraci per rimanere al pari della concorrenza.
Il GPS penso proprio che dovremmo tenercelo così, è poco preciso per via dell'assenza di un giroscopio. L'accoppiata magnetometro+accelerometro non garantisce la stessa precisione. Sul MotoG 2013 la situazione è la medesima... Per il p8 lite uscì un fix applicabile da root che abilitava una modalità con una sorta di emulazione del giroscopio sfruttando gli altri 2 sensori, controllate xda perché immagino che lo porteranno anche sul nostro
Ip problema è che in questo caso, anche volendo, non c'è il giroscopio da sfruttare.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
-
Due giri identici da 80 km e stranamente strava si è interrotto dopo 35 km tutte e due le volte. E pensare che fino a settimana scorsa il mio vecchio y300 non aveva mai perso un colpo... che tristezza sta cosa...
-
Quote:
GaiaStar
ciao
ho in prova in p9 lite ,l'unica applicazione installata è whatsapp , quando guardo il task manager cioè le applicazioni che sono attive la lista è veramente lunga
mentre sul p8 lite , sempre con solo whatspp installato , la lista è esigua
mi dite se è normale confrontato al vostro?
sul p8 c'era la possibilità anche di aggiungere un add on startup manager , sul p9 non lo trovo
grazie
Quote:
enzo8308
Ciao ragazzi,
sapreste dirmi come fare, per far in modo che il calendario suoni più volte per lo stesso evento?
Il fatto è che fa un semplice bip. Se non lo sento è finita....
Io vorrei una suoneria per un evento che magari si ripete ogni 5min fino a quando io non la nascondo.
Sul vecchio nokia n78 era tutto di default. Quando sono passato a s2 plus ho risolto lo stesso problema aggiungendo un'applicazione che si chiama "Calendar Event Reminder".
Leggendo un po' in rete pare che su p8 lite non funzioni quindi credo non funzioni nemmeno sul mio p9 lite.
Sapete qualcosa? Qualcuno lo ha provato? Che mi consigliate?
Grazie ancora per tutto.
Ciao ciao
Spostato in sezione corretta.
Quote:
enzo8308
Ciao ragazzi,
ho appena comprato il p9 lite. Vengo da un SII Plus sul quale utilizzavo la seguente app:
3G Watch Dog.
Automatic Call Recorder.
Ho notato che su questo dispositivo funziona solo se aperta (ossia se vado a vedere la ram ed è presente). Non si avvia in automatico e se all'avvio del cellulare non ricordo di avviarla, e se durante il giorno chiudendo tutte le app in memoria (cosa che faccio per velocizzare il telefono) praticamente non monitoro nessun traffico dati e perdo tutte le telefonate.
Mi potreste aiutare?
Grazie
Ciao ciao
Quote:
paolov
Come tutte le applicazioni che devono funzionare in background, devi metterla fra le applicazioni protette.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Quote:
enzo8308
App protette? Mi diresti in dettaglio come si fa? Non trovo questa sezione app protette.
Grazie
Quote:
hawk82
Apri l'applicazione gestione telefono, poi fai uno slide alla seconda schermata e trovi app protette, li potrai selezionare l'applicazione che vuoi
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Spostato in sezione corretta. Segui la soluzione posta da @hawk82 che risolverai il problema relativo alle due app, rimanendo così bloccate in avvio e senza possibilità di essere chiuse, in modo tale da non perdere i dati.
-
salve a tutti. stamattina mi arriva questo smartphone. volevo chiedervi, visto che non ho mai avuto uno smartphone con batteria non removibile, quali fossero le giuste operazioni per una corretta inizializzazione e calibrazione. grazie in anticipo
-
Quote:
LoryLittle15
salve a tutti. stamattina mi arriva questo smartphone. volevo chiedervi, visto che non ho mai avuto uno smartphone con batteria non removibile, quali fossero le giuste operazioni per una corretta inizializzazione e calibrazione. grazie in anticipo
Innanzitutto puoi utlizzare lo smartphone appena ti arriva con la carica che ha. Non esiste più la procedure della prima ricarica di 8h, la tecnologia è cambiata. Fai Tre cicli di carica/scarica completi. Per scarica intendo che appena ti dice di mettere in carica lo inserisci. Evitare sessioni di gaming pesante in queste fasi. Dopodiché potrai mettere in carica il cell a qualsiasi percentuale si trovi. L'unica cosa da non fare è farlo scaricare al massimo.Tale procedura non è per dispositivi con batteria non removibile ma per tutti. Non c'è una procedura differente tra batteria removibile e non.
Spero di essere stati abbastanza chiaro.🖐👋👍
-
Prima della morte del mio honor6 ho fatto un backup con hisuite di notes, rubrica, messaggi...
Riuscirei a ripristinare questi dati sul p9 lite o sono persi per sempre? Se si, sempre con hisuite?
P.S. Qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio di smartphone, sa dirmi se la fotocamera è migliore nel p9 lite o nell' honor 6?
-
Ma....l'opzione nelle impostazioni > sviluppatore> sblocco del costruttore a cosa serve ? Sblocco bootloader ?
-
Quote:
noemix
Ma....l'opzione nelle impostazioni > sviluppatore> sblocco del costruttore a osa serve ? Sblocco bootloader ?
Il software di avvio dell'OS o della recovery.
-
Volevo avere un po di info su questo dispositivo:
Sapete fino a quando sarà aggiornato? L'autonomia è buona (vengo da un N5)? Fotocamera?
Grazie Ragazzi!
-
Quote:
mat993
Volevo avere un po di info su questo dispositivo:
Sapete fino a quando sarà aggiornato? L'autonomia è buona (vengo da un N5)? Fotocamera?
Grazie Ragazzi!
Sull'Aggiornamento non si sa. Penso riceverà N però. Autonomia e fotocamera ottime.
-
perdonate , mi dite cosè quella azz... di tendina pop up, quando lo accendo che dice
"Consentire a Hi Voice di gestire le chiamate "?
Nega oh Consenti .
e poi credo ce-ne siano altre ; tipo consentire hi voice SMS consentire fotocamera ?
URGHH!
Io non le ho ancora abilitate :unamused2: purtroppo non sò se servono ad accettar queste voci ?
grazie
-
Quote:
blues66
perdonate , mi dite cosè quella azz... di tendina pop up, quando lo accendo che dice
Nega oh Consenti .
e poi credo ce-ne siano altre ; tipo consentire hi voice SMS consentire fotocamera ?
URGHH!
Io non le ho ancora abilitate :unamused2: purtroppo non sò se servono ad accettar queste voci ?
grazie
Hivoce sono i comandi vocali Huawei. Per effettuare le chiamate.i impostazioni/assistenza intelligente/ comandi vocali per settarlo. Praticamente ti compare il pop-up perché sbagli ad accendere il dispositivo e cliccki il tasto volume per sbaglio. Capirai meglio andato nelle relative impostazioni. Sarebbe ottimo dare la possibilità della loro disattivazione(in quanto okGoogle è molto più avati a funzionalità). Segnalo il problema.
-
infatti esce solo quando lo attivo dal tasto volume ( il cell è gia acceso ) ...:)
quindi che faccio gli dico nega ? sempre selezionandolo dal tasto volume -
oppure devo entrare in impostazioni ?
e poi... come si disabilita ?
grazie miki
-
Quote:
blues66
Nega oh Consenti .
URGHH!
grazie
credo che sia il riconoscimento vocale di huawei:
- quello con cui puoi trovare il telefono chiamandolo
- dettare i messaggi e chiedere di fare una telefonata ad un contatto
edit:
in pratica confermo quanto detto MichelangeloR28 ;)
-
Quote:
blues66
infatti esce solo quando lo attivo dal tasto volume ( il cell è gia acceso ) ...:)
quindi che faccio gli dico nega ? sempre selezionandolo dal tasto volume -
oppure devo entrare in impostazioni ?
e poi... come si disabilita ?
grazie miki
Impostazioni/impostazioni intelligente/ comandi vocali. Figurati, di nulla👍
#P9LiteSpecialForce
-
Salve a tutti, volevo sapere se posso togliere l'adesivo che c'è sul retro o se la rimozione comporta la perdita di garanzia o altro
-
Quote:
chiccop96
Salve a tutti, volevo sapere se posso togliere l'adesivo che c'è sul retro o se la rimozione comporta la perdita di garanzia o altro
Puoi toglierlo, non comporta nessuna perdita di garanzia o altro.
-
Quote:
chiccop96
Puoi toglierlo, lo ritrovi sotto: impostazioni-info telefono-info autenticazione
inviato dal mio Huawei P9lite
-
ragazzi per avere i badge (numerini di notifiche non lette) delle app devo scaricare per forza un altro launcher? gli unici che mi funzionano con il launcher di base oltre alle app di sms chiamate email ecc sono quello di whatsapp e instagram. nel caso voi quale mi consigliate?
-
ciao
come mai a me parte sempre l'applicazione Health ?
lo ho resettato 3 volte ormai , e mi parte all' avvio del telefeno l'applicazione Health
la posso bloccare ?
g
-
Quote:
GaiaStar
ciao
come mai a me parte sempre l'applicazione Health ?
lo ho resettato 3 volte ormai , e mi parte all' avvio del telefeno l'applicazione Health
la posso bloccare ?
g
Non è un bugs chi ti ha detto che devi resettare il telefono? Lapp health parte a tutti dato che è preistallata ed è stata ideata come "integrata" nel sistema. La puoi disinstallare tranquillamente se non ti serve.
#P9LiteSpecialForce
-
Quote:
MichelangeloR28
Non è un bugs chi ti ha detto che devi resettare il telefono? Lapp health parte a tutti dato che è preistallata ed è stata ideata come "integrata" nel sistema. La puoi disinstallare tranquillamente se non ti serve.
#P9LiteSpecialForce
disabilitarla no vero!
se la rivolessi come faccio ?
grazie
-
Quote:
GaiaStar
Quote:
MichelangeloR28
#P9LiteSpecialForce
disabilitarla no vero!
grazie
Si lo so è una cosa che devono risolvere. Risegnalo il problema.
Comunque, prima di disinstallarla prova Huawei wear che dovrebbe essere simile come app. Se trovo qualche altra soluzione modifico questo post.
#P9LiteSpecialForce
-
ciao
si ma come fai a segnalare il problema ?
io lo ho fatto con il p8 e non lo hanno mai risolto :unamused:
-
Quote:
GaiaStar
ciao
si ma come fai a segnalare il problema ?
io lo ho fatto con il p8 e non lo hanno mai risolto :unamused:
Non è detto che lo risolvano. Io sono betatester di P9lite quindi segnalo ogni bugs o miglioria viene riscontrata solo su questo dispositivo. Poi sta ad Huawei lavorarci.
-
Quote:
MichelangeloR28
Non è detto che lo risolvano. Io sono betatester di P9lite quindi segnalo ogni bugs o miglioria viene riscontrata solo su questo dispositivo. Poi sta ad Huawei lavorarci.
ho capito , per esempio il p8 non leggeva le canzoni che compravo via itunes mp4 (lo so stardard video ) ma sono diffuse come audio , e per esempio il p8 non era in grado di visualizzare i testi delle canzoni con il proprio player e altro, riportato da me , ma mai preso in considerazione
PS una domanda , se volessi usare la memoria della sd come memoria principale , c'e' una procedura da seguire ?
lo devo fare prima di installare le applicazioni
-
Quote:
GaiaStar
Quote:
MichelangeloR28
ho capito , per esempio il p8 non leggeva le canzoni che compravo via itunes mp4 (lo so stardard video ) ma sono diffuse come audio , e per esempio il p8 non era in grado di visualizzare i testi delle canzoni con il proprio player e altro, riportato da me , ma mai preso in considerazione
Evidentemente un problema poco sentito in quanto ci sarà sicuramente più un'applicazione di terze parti che che consente di ovviare al problema. Una mia teoria eeh.. fine OT.
Edit: No per fare il passaggio alla memoria mSd basta andare in impostazioni/impostazioni avanzate/memoria&archiviazioni e da lì scegliere la memoria esterna come principale. Oltre a passare foto e video che già fa, passerà parti di applicazioni come l'archivio whatsapp o per es. i files aggiuntivi dei giochi pesanti.
-
Ragazzi ma per convididere lo schermo?ho una Pennetta ezcast ma non riesco a trovare l opzione giusta..
-
Ma nel dual sim si può aggiungere una sd oltre le 2 sim?
La pellicola inclusa di che qualità è? Conviene prenderla in vetro (mai avuta una)?
Nel pc ho un backup di notes, sms e rubrica fatto con hisuite del mio honor 6. Riesco a ripristinarli sul p9 lite?
Quale caricabatterie (tra quelli in vendita su Amazon) mi consigliate di prendere per ottenere una ricarica più veloce?
Deve esserci anche un nuovo cavetto usb-microusb o va bene quello incluso nella confezione del p9 lite?
-
Quote:
GaiaStar
disabilitarla no vero!
grazie
Puoi fare un backup e poi disinstallare. Se poi ne hai bisogno fai il restore .
-
Quote:
myhonor6
...
- non ti so dire ma tieni conto che il dualsim ha soltanto 2 gb;
La pellicola inclusa di che qualità è? Conviene prenderla in vetro (mai avuta una)?
- una normale pellicola, uso il vetro temperato ormai da anni. Sempre meglio;
Nel pc ho un backup di notes, sms e rubrica fatto con hisuite del mio honor 6. Riesco a ripristinarli sul p9 lite?
- sicuramente i dati si ma per quanto riguarda le app, se su H6 hai lollipop i non le ripristinerei da backup;
Quale caricabatterie (tra quelli in vendita su Amazon) mi consigliate di prendere per ottenere una ricarica più veloce?
- Il P9lite non ha la ricarica rapida quindi in ogni caso risolvi poco. Diciamo che con un caricabatterie da 2A 5v si risparmia qualcosina come circa 40min;
Deve esserci anche un nuovo cavetto usb-microusb o va bene quello incluso nella confezione del p9 lite?
- no, va bene quello incluso in confezione. La versione di microusb del dispositivo tanto non si può cambiare 😉.
-
Domanda: se per esempio tolgo una app tipo whatsapp e Messenger dalle app protette, mi arriveranno lo stesso le notifiche?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MichelangeloR28
- non ti so dire ma tieni conto che il dualsim ha soltanto 2 gb;
tranquillo, ne ha 3. garantito ;)
Quote:
MichelangeloR28
- sicuramente i dati si ma per quanto riguarda le app, se su H6 hai lollipop i non le ripristinerei da backup;
non mi sembra si possa fare il backup di app con hisuite.. quindi si solo sms, rubrica ed sms.
riguardo la batteria.. bè hai detto niente 40 minuti !!!
riguardo la sim/sd mi rispondo da solo perchè ho letto in giro che.. o sd o seconda sim. quindi, nulla peccato.
riguardo il cavetto usb, ho chiesto perchè in una recensione di un quick charge dicevano che andava cambiato anche il cavetto.