CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 353 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di MirkoRR

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elt60 Visualizza il messaggio
    Per me é un dramma whatsapp, a volte non le ricevo fin quando non apro l'app

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io non ho problemi con whatsapp ma con GTask
    Chi segue gli altri non arriverà mai primo
    Think different

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

wifi+ che è poi una caratteristica di altri huawei usa un sistema di gestione basato sulla geolocalizzazione e sulla previsione delle tue connessioni.
    Se sa che sei a casa o ufficio accende il wifi e si connette, se ti allontani lo spegne, se vede che ti sei connesso in passato a una certa rete, appena ritorni in quel posto (mi è capitato con un albergo in vacanza in una regione del sud) la cerca accendendo il wifi. Se vede che a una certa ora cerchi un wifi allora a quell'ora ne cercherà una ecc.
    Inoltre si collega a un databse di wifi accessibili pubblicamente e mentre ti sposti se capiti in vicinanza di esse si attiva per cercarle.
    Diciamo che è utile, ma lo è soprattutto all'estero dove hanno molti hotspot pubblici o in grandi città come Roma, Milano ecc, dove magari esci dalla Metro, transiti per il parco pubblico con wifi, entri nel centro commerciale... se si vive fuori è utile solo quando si entra in casa o in ufficio...

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Highzed per il post:

DLG (20-07-16),teacher77 (28-07-16)

DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG

Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MirkoRR Visualizza il messaggio
    Quindi nessuno ha problemi con le notifiche? Le ricevete immediatamente anche a telefono bloccato?
    in un precedente post, ti avevo risposto scrivendoti:
    "Quindi se per esempio non metto whatsapp tra le app protette non riceverò la notifica dei messaggi a schermo spento?" ... esatto anche se...

quel "anche se" era riferito proprio ai MIEI problemi con le notifiche (scrivo così perchè alcuni sembra che non ne abbiano) di app che uso anche su di un tablet con gli stessi account:

Inbox (vale anche per Outlook e Aquamail meno per Gmail) il più delle volte le mail arrivano ma
    > sporadicamente, rispetto al tablet, arrivano in ritardo,
    > oppure compaiono aprendo il client,
    > più raramente bisogna aggiornare l’app manualmente

keep
    > con "notifiche consentite" e "visualizza nella barra di stato” suona ma nella tendina non compare nessuna notifica, bisogna spuntare anche "schermata di blocco" perchè compaiano

Hangout
    > comportamento uguale a Inbox
    Ultima modifica di DLG; 20-07-16 alle 12:48

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    in un precedente post, ti avevo risposto scrivendoti:
    "Quindi se per esempio non metto whatsapp tra le app protette non riceverò la notifica dei messaggi a schermo spento?" ... esatto anche se...

quel "anche se" era riferito proprio ai MIEI problemi con le notifiche (scrivo così perchè alcuni sembra che non ne abbiano) di app che uso anche su di un tablet con gli stessi account:

Inbox (vale anche per Outlook e Aquamail meno per Gmail) il più delle volte le mail arrivano ma
    > sporadicamente, rispetto al tablet, arrivano in ritardo,
    > oppure le si vede comparire aprendo il client,
    > più raramente bisogna aggiornare l’app manualmente

keep
    > con "notifiche consentite" e "visualizza nella barra di stato” suona ma nella tendina non compare nessuna notifica, bisogna spuntare anche "schermata di blocco" perchè compaiano

Hangout
    > comportamento uguale a Inbox
    Ma è un comportamento del P9 Lite o di Android in generale? Credi che possa essere risolto attivando i permessi di root?
    Think different

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Ma è un comportamento del P9 Lite o di Android in generale? Credi che possa essere risolto attivando i permessi di root?
    - non sono, o almeno non credo, di essere un niubbo ma neanche uno smanettone, quindi riguardo al root non saprei che dirti

- no, non è di Android in sè il problema, questo comportamento bislacco l'ho potuto notare perchè, a casa, ho un Tab S con Lollipop e per un breve periodo di tempo ho avuto anche un Note 4 con Marshmallow, che ora non c'è più, e non avevano in alcun modo questo problema, le notifiche arrivavano TUTTE SIMULTANEAMENTE. Credo che sia la compatibilità di alcune app con la EMUI, la UI di Huawei, oppure il contrario, della EMUI con alcune app.

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

- non sono, o almeno non credo, di essere un niubbo ma neanche uno smanettone, quindi riguardo al root non saprei che dirti

- no, non è di Android in sè il problema, questo comportamento bislacco l'ho potuto notare perchè, a casa, ho un Tab S con Lollipop e per un breve periodo di tempo ho avuto anche un Note 4 con Marshmallow, che ora non c'è più, e non avevano in alcun modo questo problema, le notifiche arrivavano TUTTE SIMULTANEAMENTE. Credo che sia la compatibilità di alcune app con la EMUI, la UI di Huawei, oppure il contrario, della EMUI con alcune app.
    Ho provato ad installare Push Notifications Fixer - No root Ma non ha risolto il problema
    Think different

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Ho provato ad installare Push Notifications Fixer - No root Ma non ha risolto il problema
    le ho provate tutte, tutorial e app, tutte quelle reperibili in giro sulla rete riguardo al problema che affligge, da tempo, tutti gli Huawei, chi più chi meno

un utente mi ha consigliato di scaricarmi PM Plus della Huawei, che attiva un ulteriore opzione in gestione telefono, opzione che molti modelli hanno già:
    Avvio automatico app

ce l'ho da qualche gg e manco quella sembra aver risolto, altrimenti avrei segnalato

secondo me, nella mia ignoranza, è l'estrema personalizzazione un po' cervellotica delle notifiche e da qualche parte il sistema s'incaglia
    sempre secondo me, tutte le opzioni dovrebbero essere attivate, dando per scontato che se scarico un app per ricevere notifiche io le voglia ricevere e
    che se proprio non volessi riceverle permettermi di perdermi nei meandri dei lucchetti, permessi, risparmi e avvi

IMAO
    Ultima modifica di DLG; 20-07-16 alle 13:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sonny1985 Visualizza il messaggio
    E' possibile modificare il volume audio per determinate applicazioni,esempio abbassarlo per un' app e metterlo più alto per un'altra ? Magari usando qualche app del playstore
    Qualcuno può aiutarmi ? Grazie ^_^

Smartphone
    Realme 8 Pro

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

le ho provate tutte, tutorial e app, tutte quelle reperibili in giro sulla rete riguardo al problema che affligge, da tempo, tutti gli Huawei, chi più chi meno

un utente mi ha consigliato di scaricarmi PM Plus della Huawei, che attiva un ulteriore opzione in gestione telefono, opzione che molti modelli hanno già:
    Avvio automatico app

ce l'ho da qualche gg e manco quella sembra aver risolto, altrimenti avrei segnalato

secondo me, nella mia ignoranza, è l'estrema personalizzazione un po' cervellotica delle notifiche e da qualche parte il sistema s'incaglia
    sempre secondo me, tutte le opzioni dovrebbero essere attivate, dando per scontato che se scarico un app per ricevere notifiche io le voglia ricevere e
    che se proprio non volessi riceverle permettermi di perdermi nei meandri dei lucchetti, permessi, risparmi e avvi

IMAO
    Quello che non capisco è che con le app preinstallate (gmail, messaggi...) non ho nessun problema, questo significa che il terminale è in grado di gestire la cosa
    Think different

DLG
    DLG non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Quello che non capisco è che con le app preinstallate (gmail, messaggi...) non ho nessun problema, questo significa che il terminale è in grado di gestire la cosa
    bè... i messaggi, viaggiando sulla rete telefonica, non credo facciano testo ma
    Gmail in effetti sembra avere meno problemi o addirittura nessuno, l'ho provato per pochi gg ma oramai sono abituato all'organizzazione di Inbox (che è sempre di Google anzi sarebbe l'evoluzione di Gmail) e dato che il problema è relativo, nel senso che le mail arrivano e l'80/90% delle volte il tutto funziona, non me ne faccio un cruccio anche se è scocciante e sarei curioso di sapere cosa non va

comunque, manda un feedback agli sviluppatori

Pagina 86 di 353 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio