Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Però c'è da dire una cosa sul modo assurdo di funzionare di Doze. Infatti Doze entra in funzione "solo" quando il Device è poggiato "immobile" sopra un comodino, tavolo, scrivania ecc, senza mai "muoverlo" per delle ore.
Questo mi sembra normale:
Se il telefono è in borsa o in tasca, i vari sensori che rilevano il movimento fanno il loro lavoro e lo comunicano al sistema operativo che deve capire cosa fare. Questo, inevitabilmente, porta a consumare la batteria.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Questo mi sembra normale:
Se il telefono è in borsa o in tasca, i vari sensori che rilevano il movimento fanno il loro lavoro e lo comunicano al sistema operativo che deve capire cosa fare. Questo, inevitabilmente, porta a consumare la batteria.
Ciao, Mario
Esatto. In movimento/mobilità anche il "segnale/ricezione" in se stesso fa consumare più batteria, questo è ovvio. Però Doze entra in funzione solo a "bocce" ferme e questo non è un bene. Infatti esistono applicazioni, oppure tramite root, per fare in modo che Doze entri in funzione anche in "mobilità". Per esempio, senza Doze in movimento in 4 ore si perdono il 5% di batteria, magari con Doze attivo in movimento invece del 5% se ne perderebbero solo il 2% massimo 3% per via di sensori, segnale, ecc.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Aiutoooooo, fermate @Malaya, tra Doze che non ho la più pallida idea di cosa sia, sensori, movimento ed emui, lo stiamo perdendo nei meandri di Huawei...e io ci tengo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
loref
Aiutoooooo, fermate @
Malaya, tra Doze che non ho la più pallida idea di cosa sia, sensori, movimento ed emui, lo stiamo perdendo nei meandri di Huawei...e io ci tengo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Lo stiamo perdendo?!? Ormai è da tempo che sono perso nei meandri EMUI 😂 😂 😂 già con il mio vecchio "Huawei G Play Mini" mai aggiornato in Italia e fermo a Kitkat, ho dovuto fare i salti mortali per poterlo aggiornare prima a Lollipop spagnolo e poi a Marshmallow con il firmware dell'Honor 4C compatibile con il G Play Mini. Ormai con EMUI siamo un'unica cosa 😂 😜 ....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7468791
-
Quote:
Malaya
Quote:
gradden
Alla faccia dell'essere parco tipico dei cinesi!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Non ho capito?!? 😂
Da che io ricordi, e credimi ne ho di anni, il popolo cinese qui, in Occidente, è sempre stato considerato, a ragione credo, parco. Ovviamente anche vista la situazione socio politica di quegli anni. Con l'avvento della tecnologia e della democrazia(?!? Ha ancora un valore questo termine?) La Cina è diventata una superpotenza che sta fagocitando l'occidente sotto moltissimi aspetti. Ecco vedi che Huawei, pur montando batterie con un amperaggio di tutto rispetto, fa in modo di circumnavigare la carica e friggerci la batteria in poco tempo!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
gradden
Da che io ricordi, e credimi ne ho di anni, il popolo cinese qui, in Occidente, è sempre stato considerato, a ragione credo, parco. Ovviamente anche vista la situazione socio politica di quegli anni. Con l'avvento della tecnologia e della democrazia(?!? Ha ancora un valore questo termine?) La Cina è diventata una superpotenza che sta fagocitando l'occidente sotto moltissimi aspetti. Ecco vedi che Huawei, pur montando batterie con un amperaggio di tutto rispetto, fa in modo di circumnavigare la carica e friggerci la batteria in poco tempo!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Sul fatto che gli aggiornamenti invece di prolungare la durata della batteria, la diminuiscono, è un dato di fatto ormai. Non solo su Huawei/Honor.
Prendiamo il caso del P8 Lite 2017 nato con Nougat. Ha un'ottima autonomia. Invece Device nati con Marshmallow tipo P9 Lite, P9 e P9 Plus, aggiornati a Nougat, hanno autonomia peggiorata, non solo per via dell'età della stessa batteria. Addirittura su P9 Plus, con l'arrivo di Nougat, si parla di ben 2 ore in meno di schermo acceso. Non c'è bisogno di aggiungere altro.
Va anche detto che, non tutti notato questa perdita di autonomia con l'aggiornamento Nougat, per un semplice motivo. Perché tante volte, il bug per esempio è sul Bluetooth, oppure Wi-Fi, oppure su GPS ecc, quindi chi userà il Bluetooth avrà un drain maggiore rispetto a chi fa poco uso del Bluetooth, e via dicendo.
Ormai, per una cosa o per un'altra, siamo destinati a cambiare Device almeno ogni 2 anni ☺
-
CAvolo a leggere sti problemi con Nougat.. devo portare il cell in assistenza per un guasto Hardware ( connettori usb e cuffie non vanno bene) ,
è probabile che me lo restituiscano con Nougat.
Consigliate di tornare indietro ? è possibile farlo senza sbattersi troppo ? , oppure è possibile fare un backup del sistema operativo e ripristinarlo con l'applicazione "backup" di huawei se mi cambiano sistema operativo?La durata batteria per me è importante su questo device
Volevo fare il backup stanotte
-
Quote:
alexlotta
CAvolo a leggere sti problemi con Nougat.. devo portare il cell in assistenza per un guasto Hardware ( connettori usb e cuffie non vanno bene) ,
è probabile che me lo restituiscano con Nougat.
Consigliate di tornare indietro ? è possibile farlo senza sbattersi troppo ? , oppure è possibile fare un backup del sistema operativo e ripristinarlo con l'applicazione "backup" di huawei se mi cambiano sistema operativo?La durata batteria per me è importante su questo device
Volevo fare il backup stanotte
Io non mi farei condizionare. Il mio alla fine non va male. È un ex Vodafone sbrandizzato. Forse quelli con il brand hanno qualche magagna in più
-
Quote:
francesconando
Io non mi farei condizionare. Il mio alla fine non va male. È un ex Vodafone sbrandizzato. Forse quelli con il brand hanno qualche magagna in più
Mi sa proprio di sì! [emoji12]
-
Buongiorno, stamattina tutto normale, in mod. Aerea un consumo del 2%
Il mio telefono è gemellato con quello di loref 😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9w1Zh.jpg