Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema.
Facevo parte del programma Beta. Ieri mi hanno consigliato di fare il rollback Emui 4.1.1 per poter scaricare finalmente la versione senza bug e ufficiale di Emui 5. Ho scaricato e seguito alla lettera tutta la procedura di Huawei, ma arrivato al pacchetto intermedio la versione era NRD90M test-keys. Guardo in rete e mi dicono che è normale. Continuo col flashare Emui 4.1.1 e tutto sembra filare liscio.
Una volta tornato a MM vado su HiCare per poter sbloccare l'aggiornamento a N. L'updater mi segna poi un aggiornamento alla B370 da 1.25GB che scarico tranquillo. A fine installazione mi ritrovo ancora una volta con la versione test-keys di prima e senza alcune app, tra cui l'updater stesso.
Sto provando di tutto.
Ho provato a fare un hard reset ma si blocca a un certo punto ed esce una scritta rossa che dice in pratica che il mio dispositivo non ha passato la validazione e mi invita ad andare sul sito a scaricare un firmware (ma dal sito che mi dà non trovo il P9 lite).
Ho provato a riflashare MM e funziona ma se riscarico N mi ritrovo nella stessa situazione.
C'è un modo per uscirne? È possibile tornare alla ROM di fabbrica o che posso fare?
Il mio p9 lite è un no brand VNS-L31 (no dual sim)
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
@holyfool93 ok l'intermediate pack ma dopo il processo di downgrade prevede l'installazione del firmware M. È tutto scritto nelle istruzioni scaricate dal sito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
@
holyfool93 ok l'intermediate pack ma dopo il processo di downgrade prevede l'installazione del firmware M. È tutto scritto nelle istruzioni scaricate dal sito.
L'ho fatto! Dopo il pack intermedio ho flashato MM e andava bene. Ma aggiornando ancora a N mi ritrovo ancora con la versione test keys!
-
Quote:
holyfool93
L'ho fatto! Dopo il pack intermedio ho flashato MM e andava bene. Ma aggiornando ancora a N mi ritrovo ancora con la versione test keys!
Hai già fatto un reset? Se no, fallo. Se si, ripeti la procedura di downgrade.
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai già fatto un reset? Se no, fallo. Se si, ripeti la procedura di downgrade.
Se faccio il reset mi esce questo tipo di schermata (quello in foto non è il mio telefono)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d1ea1f9cb7.jpg
-
Per l31 la versione firmware doveva essere la b371 credo. Praticamente a te risulta il bootloader sbloccato. Quale la storia del tuo dispositivo. È un noBrand?
-
Quote:
MichelangeloR28
Per l31 la versione firmware doveva essere la b371 credo. Praticamente a te risulta il bootloader sbloccato. Quale la storia del tuo dispositivo. È un noBrand?
No brand mai manomesso, ho solo scaricato la Beta di N ma tramite programma Beta ufficiale.
Ho un dubbio. Sul sito Huawei, quella che mi fa scaricare per tornare a MM è la B160, che dovrebbe essere del dual sim!! Io dovrei tornare alla B161 ma non la trovo sul sito. È possibile che parta da lì il problema?
-
Quote:
holyfool93
No brand mai manomesso, ho solo scaricato la Beta di N ma tramite programma Beta ufficiale.
Ho un dubbio. Sul sito Huawei, quella che mi fa scaricare per tornare a MM è la B160, che dovrebbe essere del dual sim!! Io dovrei tornare alla B161 ma non la trovo sul sito. È possibile che parta da lì il problema?
E credo proprio di si!! Se il downgrade riesci a farlo ancora, installa la b161. Dovremmo averla in discussione raccolta brand ita. Controllo
Edit--> esattamente http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
Link Ancora funzionante
-
Quote:
MichelangeloR28
E credo proprio di si!! Se il downgrade riesci a farlo ancora, installa la b161. Dovremmo averla in discussione raccolta brand ita. Controllo
Adesso provo anche se al mattino la mia connessione è una chiavica :'(
-
Quote:
holyfool93
Adesso provo anche se al mattino la mia connessione è una chiavica :'(
Ho aggiornato il mio post. C'è tutto!