A parte che si deve stabilizzare e ci vuole qualche giorno, ma penso che anche l'overclock influisca un pochino
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Credo di aver scoperto un bug, ma non so se lo fa solo a me. Se guardo i video con la app foto, vanno in loop, cioè appena finiscono ricominciano da capo, il video non si ferma
Si, esatto
francesco che tu sappia l'aggiornamento con firmware finder è la. stessa cosa di quella ufficiale.... io bug ne ho e nn poco...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti ragazzi,
avevo bisogno di sapere da voi possessori di P9 Lite se con l'aggiornamento a Nougat 7.0 è stato risolto il problema (mi sembrava comune a molti) del ritardo o mancate Notifiche (Whatsapp...)
Ho un amico che con le Notifiche non riesce a venirne a capo, e allora speravo (per lui) che con l'aggiornamento potesse risolvere
Per ora avendo un Brand Vodafone....non lo ha ancora ricevuto...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi indicazioni...
Io non ho mai avuto problemi Delle notifiche WhatsApp, non saprei aiutarti
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ciao, ho un P8 Lite 2017 con Nougat, più o meno la stessa cosa del P9 Lite con Nougat, quindi cerco di aiutarti come segue:
Per prima cosa WhatsApp va inserita tra le app "Consentite" in "Ignora ottimizzazione batteria" come da seguente screenshot....:
Spoiler:
Seconda cosa, WhatsApp va messo tra le app protette, per evitare che quando si spegne lo schermo venga "chiusa", quindi in Gestione telefono>Icona batteria>Chiudi app dopo il blocco schermo" lasciare WhatsApp senza "flag" come si vede sul seguente screenshot....:
Spoiler:
Terza cosa, in "Impostazioni>Altro>Rete mobile" esiste l'opzione "Dati mobili sempre attivi", bene, se l'opzione è disattivata, quando si spegne lo schermo dopo 30 minuti di schermo spento il sistema "spegne" in automatico e "totalmente" la connessione "Dati mobili", di conseguenza non si ricevono più notifiche/aggiornamenti da nessuna applicazione fin quando non si "riaccende lo schermo". Quindi, attivare l'opzione "Dati mobili sempre attivi" come da seguente screenshot....:
Spoiler:
Quarta, nonché ultima cosa, da "Gestione telefono>Dati mobili>App in rete" verificare che WhatsApp sia inserita nelle app con permesso di connessione rete dati/wifi tramite "flag" come da seguente e "primo screenshot". Cosa più importante, verificare il permesso di connessione in "background" di WhatsApp come da seguente e "secondo screenshot" (guardando il "secondo screenshot" in alto ho indicato con un "freccia rossa" perché da "App in rete" bisogna passare a "Gestione di rete avanzata" per visualizzare e concedere la connessione in "background" alle singole applicazioni, quindi WhatsApp è una di quelle applicazioni che deve avere il "flag" dei dati in background come da "secondo screenshot")...:
Spoiler:
Spoiler:
Fatti questi passaggi, se non si ricevono notifiche Push, il problema va cercato altrove, proprio nel "Google Play Services" nonché servizio GCM, connessione GCM Push sulla porta 5228 che deve restare sempre attiva, altrimenti niente notifiche di tutte le applicazioni con notifiche Push. Basta disinstallare/reinstallare l'aggiornamento del Google Play Services, successivamente cancellare i dati del "Google Services Framework", e cosa più importante, dopo questi due passaggi, cancellare i dati delle singole applicazioni tipo WhatsApp con notifiche Push e riconfigurare da capo (manualmente e senza ripristinare backup dati).
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk