Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, confermo purtroppo un calo della batteria, anche con non disturbare, 21%
ragazzi, sto ancora studiando, vi metto un paio di link (in inglese capisco ma non tutto tutto) così vediamo se insieme risolviamo qualcosa
https://www.youtube.com/watch?v=Eh21H3qTbx4
https://forum.xda-developers.com/hon...drain-t3613539
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Il mio stanotte, sempre con modalità aereo, non ha subito cali, ma prima di attivare la modalità l'avevo riempito di parolacce. Ha funzionato!! Più tardi do uno sguardo ai link di gradden.
Perché ho la netta sensazione che c'entri in questa cosa "nearby"? Anche se non l'ho attivato, quando scendo la tendina delle notifiche, me lo ritrovo quasi sempre acceso in modo strano, anche in modalità aereo [emoji15] [emoji15]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
loref
Il mio stanotte, sempre con modalità aereo, non ha subito cali, ma prima di attivare la modalità l'avevo riempito di parolacce. Ha funzionato!! Più tardi do uno sguardo ai link di gradden
Parolacce in cinese? 😂😂😂
-
Quote:
gradden
Parolacce in cinese? 😂😂😂
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
In italiano, ma mi ha capito!! [emoji23] [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c57b82b602.jpg
Si riferisce al post che ho scritto prima.
-
Allora in questo caso il colpevole potrebbe essere il "Google Play Services"?!? Perché "Nearby" fa parte del Google Play Services e purtroppo non si può disattivare "Nearby", si possono solo disattivare le sue notifiche. Le mie sono disattivate. Sul mio P8 Lite 2017 a differenza di altri non ho il bug della modalità Aereo, anche se ho fatto la prova a lasciarlo in modalità Aereo solo due volte, magari sono stato fortunato 😂 oppure evidentemente qualche impostazione di sistema che io non uso, provoca il drain della batteria in modalità Aereo. Comunque "Nearby" è attivo anche nella mia tendina dei Toggles su P8 Lite 2017.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Ora disattivo le notifiche di Nearby... chissà!!
-
Quote:
loref
Ora disattivo le notifiche di Nearby... chissà!!
Nearby io ce l'ho disattivato da sempre.
Comunque stanotte 7 ore in non disturbare, consumo allucinante.
Dalle ore 7 ad ora (13.25) consumo del 16% utilizzando il telefono normalmente, Wi-Fi e dati e GPS attivi, mezz'ora di gioco, androidiani e altre app
Quindi consuma meno usandolo che non
Pazzesco!
-
Ragazzi, che consuma meno a schermo acceso è vero, alla faccia di "Doze" che non ha migliorato proprio un bel nulla. Il mio P8 Lite 2017 se viene usato di continuo partendo dal 100% e spegnendo lo schermo solo per pochi minuti alla volta, riesce a fare anche 9 ore di schermo acceso fino al 10% di carica residua. Ma più aumentano le ore di "schermo spento", più diminuiscono le ore di "schermo acceso". Infatti con una carica al 100% in 24 ore di utilizzo riesce a fare 6 massimo 7 ore di schermo accesso a differenza delle 9 ore se usato di continuo. Questa è la prova che a "schermo spento" c'è un drain "mostruoso" in primis del "Google Play Services" e poi della pessima ottimizzazione (o meglio il modo assurdo di funzionare) di Doze su Nougat oltre che in questo caso di EMUI.
Però c'è da dire una cosa sul modo assurdo di funzionare di Doze. Infatti Doze entra in funzione "solo" quando il Device è poggiato "immobile" sopra un comodino, tavolo, scrivania ecc, senza mai "muoverlo" per delle ore. In questo caso, per esempio, il mio P8 Lite 2017 in 4 ore poggiato sul tavolo senza mai muoverlo, perde al massimo l'1%. Mentre il problema si presenta quando il Device è in "tasca/borsa" e vieni portato in giro con noi di conseguenza in "movimento" e non più "immobile". In questo caso Doze non entra in funzione, quindi in 4 ore perde anche il 5% e più di batteria. Se poi ci mettiamo il bug della modalità "Aereo" in entrambi i casi, sia poggiato immobile sul tavolo, sia in movimento con noi nella tasca, ecco che la "frittata" è fatta/pronta e, buon appetito da parte di "EMUI/Android/Doze" 😂 😂 😂
-
Quote:
Malaya
Ragazzi, che consuma meno a schermo acceso è vero, alla faccia di "Doze" che non ha migliorato proprio un bel nulla. Il mio P8 Lite 2017 se viene usato di continuo partendo dal 100% e spegnendo lo schermo solo per pochi minuti alla volta, riesce a fare anche 9 ore di schermo acceso fino al 10% di carica residua. Ma più aumentano le ore di "schermo spento", più diminuiscono le ore di "schermo acceso". Infatti con una carica al 100% in 24 ore di utilizzo riesce a fare 6 massimo 7 ore di schermo accesso a differenza delle 9 ore se usato di continuo. Questa è la prova che a "schermo spento" c'è un drain "mostruoso" in primis del "Google Play Services" e poi della pessima ottimizzazione (o meglio il modo assurdo di funzionare) di Doze su Nougat oltre che in questo caso di EMUI.
Però c'è da dire una cosa sul modo assurdo di funzionare di Doze. Infatti Doze entra in funzione "solo" quando il Device è poggiato "immobile" sopra un comodino, tavolo, scrivania ecc, senza mai "muoverlo" per delle ore. In questo caso, per esempio, il mio P8 Lite 2017 in 4 ore poggiato sul tavolo senza mai muoverlo, perde al massimo l'1%. Mentre il problema si presenta quando il Device è in "tasca/borsa" e vieni portato in giro con noi di conseguenza in "movimento" e non più "immobile". In questo caso Doze non entra in funzione, quindi in 4 ore perde anche il 5% e più di batteria. Se poi ci mettiamo il bug della modalità "Aereo" in entrambi i casi, sia poggiato immobile sul tavolo, sia in movimento con noi nella tasca, ecco che la "frittata" è fatta/pronta e, buon appetito da parte di "EMUI/Android/Doze" 😂 😂 😂
Alla faccia dell'essere parco tipico dei cinesi!
-
Quote:
gradden
Alla faccia dell'essere parco tipico dei cinesi!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
Non ho capito?!? 😂