Visualizzazione stampabile
-
Ok. Allora sono tolleranze tra esemplari/lotti.
-
Buonasera. Oggi mi è finalmente arrivato il P9 Lite, e siccome sono fortunato, ovviamente è difettoso. L'audio si sente malissimo in confronto al P9 Lite di mia sorella, test fatto con canzoni su youtube e su spotify. Pensate possa essere problema di impostazioni o devo mandare il telefono indietro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ismaele99
Buonasera. Oggi mi è finalmente arrivato il P9 Lite, e siccome sono fortunato, ovviamente è difettoso. L'audio si sente malissimo in confronto al P9 Lite di mia sorella, test fatto con canzoni su youtube e su spotify. Pensate possa essere problema di impostazioni o devo mandare il telefono indietro?
spostato nella discussione corretta
Prova a ricontrollare i volumi, e soprattutto che lo smartphone si trovi nella stessa situazione(versione) firmware dell'altro che usi come paragone.
-
Quote:
MichelangeloR28
spostato nella discussione corretta
Prova a ricontrollare i volumi, e soprattutto che lo smartphone si trovi nella stessa situazione(versione) firmware dell'altro che usi come paragone.
Stessi volumi, stessa versione EMUI (4.1.1) e Android (6.0). Intendi questo per firmware, giusto?
-
Quote:
ismaele99
Stessi volumi, stessa versione EMUI (4.1.1) e Android (6.0). Intendi questo per firmware, giusto?
No, controlla in inpostazioni/info telefono/numero di serie.
-
Quote:
MichelangeloR28
No, controlla in inpostazioni/info telefono/numero di serie.
Quello dove l'audio si sente bene: VNS-L31C432B161, quello dove si sente male (più precisamente l'audio è più alto, sgranato e ovattato): VNS-L31C02B123
-
Quote:
ismaele99
Quello dove l'audio si sente bene: VNS-L31C432B161, quello dove si sente male (più precisamente l'audio è più alto, sgranato e ovattato): VNS-L31C02B123
Il secondo è brand Vodafone. È molto probabile che sia un impostazione software.
-
Quote:
ismaele99
è il firmware di una versione brandizzata, hai verificato di non avere un aggiornamento?
comunque, rimane un comportamento anomalo, non mi risulta che qualcun altro abbia lamentato il tuo stesso problema
edit
ecco ... come non detto ;)
Quote:
MichelangeloR28
... È molto probabile che sia un impostazione software.
-
Quote:
MichelangeloR28
Il secondo è brand Vodafone. È molto probabile che sia un impostazione software.
Intanto grazie mille per le risposte. Riguardo la situazione quindi cosa posso fare?
-
Quote:
DLG
è il firmware di una versione brandizzata, hai verificato di non avere un aggiornamento?
comunque, rimane un comportamento anomalo, non mi risulta che qualcun altro abbia lamentato il tuo stesso problema
edit
ecco ... come non detto ;)
Il telefono l'ho acquistato col brand per sbaglio. Anziché renderlo, siccome mi serve, ho controllato e nessuno aveva notato differenze e per questo ho deciso di tenerlo. Ma questa è una differenza che penso tutti noterebbero, è proprio lampante, il tutto accompagnato da un imballaggio per la spedizione secondo me non adatto perché troppo scarno.
-
Quote:
ismaele99
Il telefono l'ho acquistato col brand per sbaglio. Anziché renderlo, siccome mi serve, ho controllato e nessuno aveva notato differenze e per questo ho deciso di tenerlo. Ma questa è una differenza che penso tutti noterebbero, è proprio lampante, il tutto accompagnato da un imballaggio per la spedizione secondo me non adatto perché troppo scarno.
capisco ma ripeto hai verificato di non avere aggiornamenti?
p.s.
evita i post doppi, non sono graditi ;)
-
Quote:
ismaele99
Intanto grazie mille per le risposte. Riguardo la situazione quindi cosa posso fare?
Anche sul brandizzato Vodafone si tratta dell'ultimo firmware. Attendiamo un possessore di p9lite con brand Vodafone. Sperando che possa chiarirci le idee.
Non puoi fare nulla, non mi sembra il caso di moddare rischiando la garanzia. Aspetterei conferma e nel caso non sia un problema, aspetrare l'aggiornamento a nougat.
Se invece gli altri possessori p9l brand vodaf non lamentano il tuo problema... Assistenza o, nel tuo caso, cambio direttamente.
-
Quote:
DLG
capisco ma ripeto hai verificato di non avere aggiornamenti?
p.s.
evita i post doppi, non sono graditi ;)
Perdonami, nella fretta del momento (stavo cercando di comunicare anche con il venditore) non ho risposto. Per quanto riguarda i post doppi grazie per avermelo fatto notare, sono nuovo nell'ambiente forum, lo terrò a mente :) nessun aggiornamento disponibile, comunque
Quote:
MichelangeloR28
Anche sul brandizzato Vodafone si tratta dell'ultimo firmware. Attendiamo un possessore di p9lite con brand Vodafone. Sperando che possa chiarirci le idee.
Non puoi fare nulla, non mi sembra il caso di moddare rischiando la garanzia. Aspetterei conferma e nel caso non sia un problema, aspetrare l'aggiornamento a nougat.
Se invece gli altri possessori p9l brand vodaf non lamentano il tuo problema... Assistenza o, nel tuo caso, cambio direttamente.
Nessuno mi pare abbia questo problema, per ora sto provando a procedere con la restituzione.
Piccolo OT: dopo questa esperienza consiglio di acquistare su amazon solo se l'articolo è venduto e spedito da amazon, almeno così avete la certezza che il prodotto corrisponda alla descrizione e che sarà spedito in tutta sicurezza.
-
Quote:
ismaele99
Perdonami, nella fretta del momento (stavo cercando di comunicare anche con il venditore) non ho risposto. Per quanto riguarda i post doppi grazie per avermelo fatto notare, sono nuovo nell'ambiente forum, lo terrò a mente :) nessun aggiornamento disponibile, comunque
Nessuno mi pare abbia questo problema, per ora sto provando a procedere con la restituzione.
Piccolo OT: dopo questa esperienza consiglio di acquistare su amazon solo se l'articolo è venduto e spedito da amazon, almeno così avete la certezza che il prodotto corrisponda alla descrizione e che sarà spedito in tutta sicurezza.
Ok dai facci sapere come va con la restituzione/riparazione 👍👋
-
Quote:
ismaele99
...
non è esattamente come dici, con l'acquisto di prodotti venduti e spediti da amazon sei al riparo da qualsiasi fastidio, dato che basta una telefonata per trovare una soluzione ma la cosa secondo me più importante, che la fa preferire ad altri venditori anche con un prezzo più basso, è avere la certezza che nei 24 mesi amazon rispetti la garanzia legale spettante al venditore.
detto questo amazon non è esente da errori più o meno in buona fede, tra i commenti capita di leggere di chi si ritrova pezzi venduti come nuovi con le scatole già aperte, oppure il caso del HTC 10 che seguivo in cui alcuni acquirenti più preparati han scoperto di avere tra le mani l'HTC 10 Lifestyle più economico, meno prestante e solo in apparenza uguale all'altro, io stesso ho ricevuto un Note 4 no Brand garanzia Italia con firmware europeo, francese se non erro
la morale è che bisogna sempre stare attenti, la differenza con oggetti venduti/spediti da amazon è che in caso di errore si può stare decisamente tranquilli, riconoscono lo sbaglio senza batter ciglio
fine grande OT :p
... e facci sapere
-
Quote:
MichelangeloR28
Ok dai facci sapere come va con la restituzione/riparazione
Fortunatamente il venditore ha accettato la restituzione e il rimborso senza fare problemi, ma è il minimo dopo la spedizione ridicola, il telefono era letteralmente in una busta di carta con l'imballaggio interno, nella sua scatola originale ma senza ulteriore protezione
Quote:
DLG
non è esattamente come dici, con l'acquisto di prodotti venduti e spediti da amazon sei al riparo da qualsiasi fastidio, dato che basta una telefonata per trovare una soluzione ma la cosa secondo me più importante, che la fa preferire ad altri venditori anche con un prezzo più basso, è avere la certezza che nei 24 mesi amazon rispetti la garanzia legale spettante al venditore.
detto questo amazon non è esente da errori più o meno in buona fede, tra i commenti capita di leggere di chi si ritrova pezzi venduti come nuovi con le scatole già aperte, oppure il caso del HTC 10 che seguivo in cui alcuni acquirenti più preparati han scoperto di avere tra le mani l'HTC 10 Lifestyle più economico, meno prestante e solo in apparenza uguale all'altro, io stesso ho ricevuto un Note 4 no Brand garanzia Italia con firmware europeo, francese se non erro
la morale è che bisogna sempre stare attenti, la differenza con oggetti venduti/spediti da amazon è che in caso di errore si può stare decisamente tranquilli, riconoscono lo sbaglio senza batter ciglio
fine grande OT :p
... e facci sapere
Sì intendevo questo, che qualsiasi cosa succeda diciamo che con amazon puoi stare tranquillo, e in generale hai spedizioni più veloci e sicure
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ora chiudo questo argomento che mi sa stiamo andando veramente troppo OT :p
-
Quote:
Giuseppe143
Ciao a tutti, ho un P9 Lite da circa un mese, ogni volta che apro applicazioni che sfruttano la fotocamera (tipo Snapchat, l'app originale, Whatsapp ecc) si sente un tick provenire dalla fotocamera. Questo succede anche quando metto a fuoco, cambio le impostazioni tipo l'esposizione o quando cambio modalità di ripresa. È normale? Con altri dispositivi non sento alcun tipo di rumore, mentre con questo sì
Grazie
ciao, anche io ho riscontrato la stessa cosa sul mio terminale. tu sei riuscito a capire se sia una cosa normale presente anche su altri p9 lite o se sia un difetto?
-
Ragazzi non è nessun tipo di problema. È solo la messa a fuoco che muovendosi fa questo rumore. Non è ne il primo, ne l'unico, ne l'ultimo che fa questo rumore.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
der83
ciao, anche io ho riscontrato la stessa cosa sul mio terminale. tu sei riuscito a capire se sia una cosa normale presente anche su altri p9 lite o se sia un difetto?
Ciao, scusa se non ti ho risposto ieri sera via mp, ma son stato impegnato e non ne avuto modo
In ogni caso come ha detto Perryd è una cosa normale
-
Ciao a tutti...
15 giorni dall'acquisto e stamattina mi sono accorto di 3 pixel che a lumininosità alta rimangono bloccati e restano colorati... Devi sapere che ci sono altrimenti manco li noti... Mandarlo in assistenza mi viene male... Voi display perfetto? Consigli? Grazie
-
Quote:
der83
Quote:
Perryd
Ragazzi non è nessun tipo di problema. È solo la messa a fuoco che muovendosi fa questo rumore. Non è ne il primo, ne l'unico, ne l'ultimo che fa questo rumore.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
- nessuna intenzione di alimentare ansie inutili, perchè probabilmente sarà anche come dice @Perryd ma il mio non fa e non ha mai fatto nessun rumorino
- ... così, tanto per... avete provato nelle impostazioni della macchina fotografica a "disattivare l'audio" e mettere il "controllo audio" su off? io ho provato ad abilitare entrambi e comunque non ho percepito alcun suono
Quote:
RoksVempire
Ciao a tutti...
15 giorni dall'acquisto e stamattina mi sono accorto di 3 pixel che a lumininosità alta rimangono bloccati e restano colorati... Devi sapere che ci sono altrimenti manco li noti... Mandarlo in assistenza mi viene male... Voi display perfetto? Consigli? Grazie
dove l'hai preso?
-
È normale il rumore, discussione andata alla lunghissima pure sul huawei G700. Probabilmente il p9 come il G700 non monta un solo tipo di lente e in base a questa fa il rumore. Nel mio G700 lo ha sempre fatto, è normale, l'ho da 3 anni e funziona ancora bene. Non disperate. Usate app per vedere il tipo di sensore montate e confrontate quelli che fanno rumore e quelli che non lo fanno
-
Quote:
DLG
- nessuna intenzione di alimentare ansie inutili, perchè probabilmente sarà anche come dice @
Perryd ma il mio non fa e non ha mai fatto nessun rumorino
- ... così, tanto per... avete provato nelle impostazioni della macchina fotografica a "disattivare l'audio" e mettere il "controllo audio" su off? io ho provato ad abilitare entrambi e comunque non ho percepito alcun suono
dove l'hai preso?
Ipercoop cmq oggi l'ho mandato in assistenza 4 pixel bruciati ora speriamo ne torni uno nuovo.... Centro assistenza di Milano..
-
Quote:
RoksVempire
Ipercoop cmq oggi l'ho mandato in assistenza 4 pixel bruciati ora speriamo ne torni uno nuovo.... Centro assistenza di Milano..
azz... ormai è andata ma per la prossima volta, che non ti auguro ricapiti, sappi che per difetti di conformità avresti pure potuto chiedere la sostituzione all'ipercoop, sempre che non incontri lo zelante che non riconosca i pixel bruciati come difetto
-
salve ragazzi,volevo chiedere una cosa riguardante la batteria integrata di un P9lite:
premetto che non è il mio telefono ma quello di un familiare
telefono acquistato ad agosto e tenuto maniacalmente con addirittura la pellicola e la custodia a libro...dopo neanche 6 mesi di uso(forse eccessivo ma a dirla tutta, direi anche normale visti gli attuali standard d'utilizzo degli smartphone sempre connessi ai social,io stesso ho un Huawei Y6 e dopo un anno è ancora perfetto) denunciamo un calo delle performance della batteria...consiglio un ripsitino per vedere cosa succedesse,e una pulizia del superfluo nella sezione app. con una 10 ina di app disattivate
nel fare quanto descritto passiamo da 90 al 70% in pochi minuti,sintomo che qualcosa veramente non va...mi decido a togliere il telefono dalla custodia per una pulizia superficiale dalla polvere ma scorgo un rigonfiamento...morale della favola la batteria era in uno stato penoso e gonfia neanche in 6 mesi di utilizzo, com è possibile?
è capitato ad altri?
ma sopratutto siccome è una batteria integrata e siccome è stato acquistato on line da MW, come ci dovremmo comportare?e come si comporta in questi casi Huawei? per altro la cover posteriore risulta violentata da questa cosa con un evidente deformazione...
grazie per l attenzione!
-
Contatta il servizio clienti al numero verde e senti cosa ti dicono!
-
Quote:
agesandros
salve ragazzi,volevo chiedere una cosa riguardante la batteria integrata di un P9lite:
premetto che non è il mio telefono ma quello di un familiare
telefono acquistato ad agosto e tenuto maniacalmente con addirittura la pellicola e la custodia a libro...dopo neanche 6 mesi di uso(forse eccessivo ma a dirla tutta, direi anche normale visti gli attuali standard d'utilizzo degli smartphone sempre connessi ai social,io stesso ho un Huawei Y6 e dopo un anno è ancora perfetto) denunciamo un calo delle performance della batteria...consiglio un ripsitino per vedere cosa succedesse,e una pulizia del superfluo nella sezione app. con una 10 ina di app disattivate
nel fare quanto descritto passiamo da 90 al 70% in pochi minuti,sintomo che qualcosa veramente non va...mi decido a togliere il telefono dalla custodia per una pulizia superficiale dalla polvere ma scorgo un rigonfiamento...morale della favola la batteria era in uno stato penoso e gonfia neanche in 6 mesi di utilizzo, com è possibile?
è capitato ad altri?
ma sopratutto siccome è una batteria integrata e siccome è stato acquistato on line da MW, come ci dovremmo comportare?e come si comporta in questi casi Huawei? per altro la cover posteriore risulta violentata da questa cosa con un evidente deformazione...
grazie per l attenzione!
Ovviamente il dispositivo è da riparare/sostituzione. In garanzia.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ovviamente il dispositivo è da riparare/sostituzione. In garanzia.
abbiamo mandato una mail all'assistenza MW e allegando 2 foto!vediamo cosa rispondono
in casi analoghi,in genere come procedono? sostituendo la batteria? o tutto il telefono,visto che la cover è deformata?
-
Quote:
agesandros
abbiamo mandato una mail all'assistenza MW e allegando 2 foto!vediamo cosa rispondono
in casi analoghi,in genere come procedono? sostituendo la batteria? O tutto il telefono,visto che la cover è deformata?
Cosa? Una mail?!! Tu devi andare su hicare, centri assistenza, trovare quello più vicino a casa tua e portarglielo a fartelo riparare. Il tipo di intervento lo deciderà l'assistenza. Io credo che cambieranno batteria e cover posteriore.
Sposto questi messaggi nella sezione più appropriata
Spostamento effettuato. Ssiamo nella discussione problemi hardware
-
Quote:
agesandros
...
grazie per l attenzione!
Garanzie del rivenditore e del produttore
Check list
-
Quote:
agesandros
in casi analoghi,in genere come procedono? sostituendo la batteria? o tutto il telefono,visto che la cover è deformata?
ciao, michelangelo ha già detto tutto; dal sito Huawei cerca l'assistenza più vicina a te e sottoponigli il problema; credo che sostituiscano solo la batteria 8se no dovessero esserci problemi con la circuiteria) e la cover.
Alla prossima.
-
Ragazzi avrei un "problema" se così si può definire.
In pratica quando il telefono era nuovo e cliccavo sull'icona del wifi per attivarlo, la connessione si stabiliva nel giro di mezzo secondo, ora dopo quattro mesi di utilizzo quando clicco sull'icona del wifi ci mette minimo un minuto per stabilire la connessione.
Tengo a precisare che la connessione e il modem sono sempre gli stessi, non so cosa possa essere cambiato sinceramente
-
Problema:quando provo a schiacciare il tasto dell abbassamento volume per usare i comandi vocali per fare la chiamata rapida,mi dice sempre comando Non riconosciuto avvicinato al microfono....qualcuno sa aiutarmi
-
Quote:
Albegard
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa darmi anche solo un parere a riguardo avendo lo stesso cellulare, ho da poco preso un p9 lite, ed ho subito notato che l'audio in chiamata anche se al massimo è veramente basso, non è disturbato o altro, però è veramente basso, finché sono a casa capisco, ma su mezzi o altro non si sente nulla, ho provato invece ad usare l'auricolare e per poco non ci perdevo un timpano per quanto fosse alto il volume, quindi non so che pensare. Non so se possa essere un problema tipo un guasto e quindi devo portarlo in assistenza, oppure si tratta di qualche impostazione o altro e si può sistemare, non ne ho idea. Spero che possiate aiutarmi
L'audio in chiamata è normale. Nelle registrazioni audio e filmati noto il microfono a un basso livello
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Siete soddisfatti del livello audio dei filmati o registrazione vocale eseguite col nostro p9 lite? Per me sono a livello inaccettabile. Pure mio figlio ne ha uno uguale e presenta stesso problema. È un limite del mic
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
-
Quote:
k2lele
Siete soddisfatti del livello audio dei filmati o registrazione vocale eseguite col nostro p9 lite? Per me sono a livello inaccettabile. Pure mio figlio ne ha uno uguale e presenta stesso problema. È un limite del mic
Inviato dal mio GT-P5200 usando
Androidiani App
Non credo sia un Problema hardware.(tema della discussione) Piuttosto opinioni personali e comparti che potrebbero essere migliorati esclusivamente lato software
-
Da ieri ho un problema ASSURDO con le cuffie , ha smesso di riconoscerne diverse ,non le vede ( funzionavano prima ) .Alcune di scorta ( minor qualità) invece sì le riconosce .
Son tutte funzionanti ( provate su altro terminale).
Ho provato a pulire con il cotton fioc imbevuto di alcool , ancora qualche altra idea?
Magari c' è finito qualcosa e la minima differenza impercettibile di lunghezza fa la differenza ,ma non vedo nulla ad occhio .
EDIT:COtton fioc con alcol non funge , ma buttando un po di alcol ( userò un prodotto per contatti quando lo trovo ) direttamente su di una cuffia non "riconosciuta" e girando un po' , questa viene eventualmente riconosciuta.
Sembra quindi semplice questione di contatto ossidato per qualche ragione
-
Opinioni personali... mica tanto. I video girati col Samsung s3 neo avevano un livello audio ottimo. Sul p9 lite si sente a malapena. Poi che sia hardware o sw non lo so.
-
Quote:
alexlotta
EDIT:COtton fioc con alcol non funge , ma buttando un po di alcol ( userò un prodotto per contatti quando lo trovo ) direttamente su di una cuffia non "riconosciuta" e girando un po' , questa viene eventualmente riconosciuta.
Sembra quindi semplice questione di contatto ossidato per qualche ragione
Umidità. Se riesci a pulire la parte interessata potresti risolvere senza dover ricorrere al disassemblaggio né all'assistenza.
-
Quote:
MichelangeloR28
Umidità. Se riesci a pulire la parte interessata potresti risolvere senza dover ricorrere al disassemblaggio né all'assistenza.
ci sto provando con lo spray per contatti ma nada ,ora va ora non va se non premo E soprattutto non funzia il mic Se non fa contatto bene (spingo fino in fondo , molto strano perchè i contatti sono DI LATO non in fondo) .
Solo una cuffia mi funge ( e anche qui ..bah che differenza ci sarà non riesco a capirlo)
é coperta dall'assistenza questa cosa , o devo portarlo da un cinese ?