risolto oggi con l invio da parte di HUAWEi di un nuovo P9
ci ha stupiti tutti...brava huawei
Visualizzazione stampabile
Salve spero che mi possiate aiutare, e nel caso vi ringrazio in anticipo. Non so se sia un problema, ma io tengo sempre il Bluetooth acceso, ma quando spengo lo smartphone e poi lo riaccendo il Bluetooth resta spento e devo riaccenderlo io dalle impostazioni. Sono quasi sicuro che all'inizio non lo faceva perché i primi giorni l'ho tenuto spento per la ricarica. In oltre qualche giorno fa ho fatto il ripristino e la cosa eta sparita, ma oggi per caso ho spento il Bluetooth e adesso ad ogni riavvio lo rifà. Non è una gran cosa perché devo solo ricordarmi di riaccendere il Bluetooth, ma non vorrei fosse il sintomo di qualcosa che non va, di più serio.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
in oltre se spengo il Bluetooth per riaccenderlo prima devo uscire dall'applicazione Bluetooth e poi rientrare.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Anche io come te ho lo stesso problema, inizialmente pensavo fosse una mia impressione che da nuovo il bluetooth restasse accesi anche dopo aver spento e riacceso il telefono, ma ora leggendo il tuo post ne ho avuto la conferma.
È un pochino fastidioso e soprattutto chissà come mai ora fa così, visto che aggiornamenti non ce ne sono stati
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma non credo sia un Problema hardware. Piuttosto software ragazzi
Infatti con nougat si è risolto
Ciao a tutti. Ho comprato il p9 lite e dopo 14 gg di utilizzo il telefono si è spento ed è comparso il led rosso fisso. Contatto la Huawei che mi fa fare il reset ma il problema si ripresenta. Quindi l'ho mandato in assistenza, non riesco a capire se potrebbe essere la scheda madre che è andata in tilt per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema? Vorrei tanto capire cosa è successo. Grazie mille:)
Scusate ma il lettore d'impronte è normale che sia così sensibile al sudore della pelle? Io non riesco ad usarlo, lol
Secondo me va da persona a persona. Un mio amico pensava di averlo guasto perché non riusciva a sbloccarlo. Provo a registrare la mia impronta e riesco senza problemi! E anche lo sblocco era fulmineo!
Stesso problema avuto con l'S5 che ho venduto a mio zio...Io usato due anni e 0 problemi. Lui non riesce nemmeno a registrarla! Abbiamo provato un sacco di volte!
Ciao il device è finalmente tornato in mio possesso, è stata cambiata la scheda madre era andata in tilt. Comunque adesso lo sto usando a pieno regime dovesse venire fuori altro[emoji6]
Aggiornamento dopo 6 giorni dal ritiro oggi è andato in tilt modalità provvisoria ho perso dati e app. Secondo me questo è un telefono difettato.
Ha 1 mese di vita è stato più in assistenza che in mio possesso. L'assistenza dice di fare il reset ma anche qua il reset si fa ogni 2 settimane non mi sembra normale. Adesso ho contattato il servizio clienti del venditore speriamo in bene perché sta diventando un problema più che un telefono. Grazie mille a chi mi fornirà qualche info in più.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_c5eeh.jpg
ragazzi ho preso un p9 lite nuovo, appena acceso mi ha dato il seguente problema: griglia dei pixel (soprattutto strisce orizzontali) che riesco a vedere ad occhi nudo avvicinando un po' di più il telefono soprattutto su sfondi chiari/bianchi. Forse in foto non si capisce molto ma dal vivo è palese. Vorrei sapere se è normale per questo modello, chiedo per favore a qualcuno di aiutarmi.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Alla fine l'assistenza Huawei insisteva con la riparazione, cosa che non volevo, ho contattato il venditore che ha capito e mi ha restituito i soldi con dei buoni essendo loro cliente da anni. Sono una nota catena di supermercati non si perdono per pochi euro!!!! Come la Huawei :ko:
ragazzi ho preso un p9 lite nuovo, appena acceso mi ha dato il seguente problema: griglia dei pixel (soprattutto strisce orizzontali) che riesco a vedere ad occhi nudo avvicinando un po' di più il telefono soprattutto su sfondi chiari/bianchi. Forse in foto non si capisce molto ma dal vivo è palese. Vorrei sapere se è normale per questo modello, chiedo per favore a qualcuno di aiutarmi.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App[/QUOTE]
Guarda per la mia breve esperienza il mio P9 lite ha avuto di tutto ma questi pixel che dici tu assolutamente no anzi si vedeva tutto molto bene sul display niente da dire, vai dove l'hai preso entro 7 giorni te ne devono dare 1 altro!!! Ciao
Buon giorno gente,
Ho un problema con il WiFi, praticamente in casa abbiamo due p9 lite, il mio e quello di mio fratello.
Se proviamo a fare uno speedtest sulla rete wifi di casa alla stessa distanza dal router, il suo riesce a sfruttare tutta la banda disponibile, mentre il mio la metà o poco meno. Che può essere? Speedtest eseguiti a pochi secondi l'uno dall'altro. Non vorrei che il mio avesse problemi con la scheda WiFi.
salve a tutti
ho un p9 lite mi sa francia o polonia cmq no brand ..che da un po di mesi ha iniziato a resetttarsi saltuariamente da solo, talvolta dopo il reset non si accende proprio per poi riaccendersi. Questo problema me lo faceva prima di nougat e lo fa ancora oggi con nougat. Avevo provveduto a fare un hard reset e per qualche settimana non lo ha piu fatto ..oggi ha ripreso a farlo e si sta resettando in continuazione. Sinceramente non riesco a capire se sia un problema hw o sw ..di sw non ho installato quasi niente di particolare (ho fatto una passata con un antivirus nel caso ma non è stato trovato niente).... qualcuno ha mai avuto questo problema? consigli?
Salve a tutti, provo a chiedere anche qui: da qualche tempo ho notato un problema un po' fastidioso nel mio P9 Lite: durante una telefonata, se c'è qualche audio in riproduzione sul mio telefono (che sia un video, un mp3 o semplicemente una notifica) e sto usando le cuffie (quelle originali in dotazione), chi sta parlando al telefono con me sente tutto. In pratica è come se i suoni in uscita del telefono andassero al microfono delle mie cuffie, rendendo tutto udibile al mio interlocutore. Mi dicono che si potrebbe trattare di un problema hardware; io l'unica cosa che so è che se faccio la chiamata tramite Whatsapp e usando le cuffie, l'interlocutore non sente quello che è in riproduzione sul mio telefono.
È mai successo a qualcun altro? È un problema noto?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
A qualcuno è capitato il problema che se connesso al computer con l'usb il p9 non viene riconosciuto? Non è problema di driver o cavi. Il risultato è sempre "dispositivo non riconosciuto". La ricarica funziona. Nei prossimi giorni provo a fare un hard reset
Avevo scritto nell'area software, ma mi hanno detto che si tratta di un problema hardware... io pure sono dell'avviso che sia un problema software, ma non ho sentito nessun altro a cui succeda la stessa cosa
Buongiorno ragazzi. Mia mamma da qualche giorno ha un problema sul suo p9 lite. L'audio delle telefonate esce dal buco del jack invece che dalla capsula da dove dovrebbe uscire normalmente, quindi si sente bassissimo. Ho provato a controllare se c'è qualcosa incastrato nell'uscita, ma non sembra, anche perché con le cuffie si sente benissimo. Ho fatto un wipe cache ma niente. Prima di un hard reset, che opzioni ho?
Grazie mille
Prova ad fare le stesse cose con un'altra app simile come messenger di fb o telegram...e vedi se il problema c'è comunque
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@lauinlove fprse la capsula ha preso qualche colpo e si è scollata incrinandosi verso l'alto. Shakerandolo, dovresti sentire il componente sbattere all'interno della scocca in questo caso
Molto strana questa cosa perché se sei sicuro che l'audio si sente dalla femmina delle cuffie anziché dalla capsula auricolare significa solo che si è spostato.
Comunque, se sei certo di questa situazione mandalo in assistenza perché è sicuramente un problema hardware.
Ciao, sono ricorsa spesso ai consigli che ho trovato in questo fantastico blog, e adesso che ho un problema mi sono registrata perchè spero di trovare, tra voi esperti la soluzione. Ho uno Huawei p9 lite, ieri cercavo di mettere il vivavoce mentre rispondevo a una chiamata su wapp, ma siccome stavo in macchina e non guardavo lo schermo, prima di azzeccarci ci ho messo un po'. Da allora quando ricevo o faccio chiamate sia su wapp che normalmente col cell, non sento più l'audio della chiamata uscire dall'altoparlantino sullo schermo, ma esce dal buco dell jack delle cuffie che sta in alto. Ho anche fatto il ripristino ma non è cambiato niente. Nella rete ho trovato questo ma non so come fare ------ Aiuto!!!!
Link eliminato. Sposto nella sezione dedicata al terminale...
Messaggio spostato in problemi hardware
Non è il primo caso che riscontriamo. Ma in un precedente caso il problema si presentava solo con le chiamate whatsapp se non erro. A questo punto se, dopo il ripristino i problema persiste credo che il dispositivo sia da mandare in assistenza.
Ciao raga!
All'improvviso il cell si è spento.
Adesso non si accende più: alla pressione del tasto accensione, oppure in carica, lampeggia il led rosso e appare una immagine con un flesh rosso dentro un cerchio.
Il cell ha pochi mesi di vita e non ha il root...
Help me!!!!!
Hai risolto?
Se sì, come?
Ricaricando?
Spostato nella discussione corretta
@alino74 credo si tratti della scheda madre. Dispositivo da mandare in assistenza.
Ciao a tutti , ho un dubbio sul P9 Lite ed esattamente con il sensore del barometro , in qualche sito lo danno come presente , ma le applicazioni che che usavo con il mio vecchio S4 non lo rilevano , ora con un'applicazione che rileva i sensori , viene rilevato il sensore di gravità e non il sensore della pressione atmosferica ( che dovrebbe essere il barometro penso ) , qualcuno sa spiegarmi le differenze , grazie anticipate
Ciao!
Premetto che fino a ieri il mio P9 Lite non aveva mai dato problemi. Il problema che presenta è che non si carica la batteria. Per le prime ore di malfunzionamento il livello della batteria variava da 30-20-2-spegnimentoimprovviso, in continuazione. Ora il livello della batteria è al 2percento. Il telefono funziona (nel senso che si accende e tutto perfettamente) solo ed esclusivamente se attaccato alla corrente, oppure ad una batteria esterna; sebbene il livello della batteria rimanga stabile al 2percento; appena si stacca l'alimentazione avvisa che entro trenta secondi si spegnerà e poi si spegne. Da spento inoltre, al collegare l'alimentazione, non carica (il problema è proprio questo), bensì si accende. al momento quindi lo posso utilizzare solo collegato e non penso gli faccia molto bene.
Sembra come se il telefono "non vedesse" la batteria.
In un centro riparazioni mi hanno detto che la scheda madre era ossidata. Ho provveduto io personalmente a smontarlo integralmente (staccando e riattaccando ogni singolo componente) e lavare tutti i componenti con alcool isopropilico (e ammetto che un po' di "muffetta" c'era) e aria compressa. Ma niente, la situazione non è cambiata di una virgola. La batteria esteriormente non sembra danneggiata, né gonfia o quant'altro. L'unica vaga ipotesi che posso fare è che si sia surriscaldata durante la notte (non in carica, ma dormo col telefono di fianco e a Milano sta facendo mooolto caldoumido).
Non ho mai effettuato aggiornamenti quindi penso che la versione di android sia la 6.0.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto che mi potete dare
Alessandro
Un aggiornamento di oggi, in un centro di riparazioni mi hanno detto che la scheda madre è irrimediabilmente danneggiata, e che è impossibile da riparare (dando la colpa a me che ho aspettato troppo... due giorni!) E nella mia ignoranza in materia continuo a pensare che non sia un problema di scheda madre, bensì di "comunicazione" fra batteria e connettore, oppure di batteria. Ma non so cosa fare..
come vi siete trovati con l'assistenza?
perchè sono andato direttamente da huawei invece che tramite il negozio tim(dove l'avevo preso il p9 lite ) ,in quanto altre persone che conosco in negozio non si erano trovate bene(rimpallate e con informazioni errate etc)
Ho dovuto pagare 5€ solo per la scheda" intervento e spedizione" (mi sono recato al centro , non ho spedito)
il 22 dell'altro mese.non è un po' troppo l'attesa?
Mi viene scritto "in riparazione esterna" quando controllo sul sito dell'assistenza eppure mi avevano detto che mi facevano un preventivo..sono un po' perplesso
(il cellulare non riconosceva molte cuffie e non veniva visto dal pc a meno di non sforzare il cavo ,potevo pensare ad una mia incuria ma non per le cuffie ,non le avevo mai tirate).
Forse ogni centro fa vita propria
MI RISPONDO DA SOLO :FA CA**RE l'assistenza.HUAWEI.
è un mese via , ho speso per la spedizione e ho letto adesso ( ancora non tornato)
"RESO NON RIPARATO DA HUB HUAWEI PERCHÈ COMPONENTI OSSIDATI SU SCHEDA LOGICA ZONA CONNETTORE JACK" ...
..e la presa USB? E comunque lo usavo con una super cover che copriva pure i buchi di cuffie e presa USB..mai caduto in acqua .
Che presa in giro ..ca** meglio i cinesi , più di un MESE SENZA per sentirsi risponder così ..bah