Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 Lite derivanti o causati dal Software.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i problemi del vostro P9 Lite derivanti o causati dal Software.
Allora, buongiorno a tutti. Comunico che sono riuscito a freezare la fotocamera effettuando scatti molto veloci. Il terminale ha risposto bene nel senso che dopo qualche secondo ha killato l'app fotocamera rientrando alla home. Però poi non mi riavviava più la stessa restituendomi un errore che ho potuto leggere in quanto avevo tempi ultra stretti. Quindi ho riavviato e in 2 secondi tutto ha ripreso a fungere.
•| se ti sono stato d'aiuto usa il tasto grazie |•
Ragazzi, buongiorno, ho dei problemi con questo terminale:
1) Se disattivo le animazioni in impostazioni animazioni, poi spengo il display quando sotto c'è uno sfondo prevalentemente bianco (come le impostazioni), il display per qualche millesimo di secondo diventa rosa;
2) Giocando a flappy bird (quello originale) la luminosità del display va a fatti suoi (ho disattivato la luminosità automatica);
3) Con un utilizzo normale tende a scaldarsi molto la parte inferiore dove c'è scritto il logo HUAWEI,è normale? Grazie
ho dei problemi con telegram....nonostante l'abbia inserita tra le app protette mi mostra le notifiche solo se apro l'applicazione altrimenti non arrivano.Sapete come e se si può risolvere?
ce l'ho da qualche ora... sono nuovo del mondo huawei...
1. vediamo se riesco ad abituarmi a non avere il drawer... altrmenti è pronto nova launcher
2. ma come mai la emui è castrata? tipo.. il doppio tap come mai non c'è? ARRG
1- Si ti puoi abituare. Io unso nova senza drawer. Lo richiamo all'occorrenza con uno swipe verso l'alto. La cosa che mi manca di più avendo nova è la ricerca tramite swipe giù. È ottima quella della emui. Ma .Pazienza
2- Perché è il p9lite.
ma app tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...amworks.knockz funzionano decentemente?
Problema Maps....l'altro giorno mi serve maps,primo avvio su questo cell,NEGO che l'app possa conoscere la mia posizione tramite geoloc e via coi problemi....impossibile usare l'app,si apre ma la barra di ricerca in alto col menù a tendina sono inutilizzabili :/ e il telefono inizia a laggare tantissimo O_O visto che ho sempre utilizzato maps su tutti i telefoni senza problemi pur negando la mia posizione mi vien da pensare che sia un problema software......
Non vorrei fare il capitan ovvio della situazione, ma hai provato nuovamente il servizio dopo aver dato il consenso all'uso della posizione? :)
Insomma, si tratta di un navigatore e mi sembra scontato che abbia bisogno di un permesso del genere per funzionare correttamente. Al giorno d'oggi i nostri dati vengono presi ovunque dalle grandi aziende, a mio parere è piuttosto inutile cercare di nascondere ciò che, in un modo o nell'altro, le aziende ottengono comunque. Parere personale chiaramente, ma dobbiamo avere la consapevolezza che nel mondo odierno la privacy non esiste, se vogliamo utilizzare la tecnologia è un compromesso che dobbiamo accettare. ;)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mmm onestamente non condivido la tua risposta....come già specificato nella mia domanda su tutti i telefoni sul quale ho utilizzato Maps (ultimo galaxy a7 poco tempo fa) NON HO MAI AUTORIZZATO la mia posizione eppure ha sempre funzionato....e secondo vero che può essere utilizzato come navigatore (ed allora ok ha bisogno della posizione ^^ ) ma se lo usi solo per inserire indirizzi da visualizzare sulla mappa della mia posizione nn se ne deve fare nulla....quindi essendo che a me serve per visualizzare indirizzi e NON come navigatore......rimane poi il fatto che su TUTTI i terminali che ho cambiato ha sempre funzionato NON autorizzando l'app,da qui chiedo se per caso non ci sia un'eventuale conflitto con qualche impostazione di sistema o che magari nn sia solo il SO che ha problemi a far funzionare quest'app senza autorizzazione alla posizione ;) grazie ^^
Attenzione! La tua posizione no, puoi fare benissimo a meno di darla. Ma la cosa non è da confondere con l'autorizzazione (introdotta con MM e che prima veniva concessa automaticamente) all'utilizzo del gps e/o delle reti per poter utilizzare il navigatore.
A me maps funziona correttamente ed anch'io ho negato la registrazione delle mie posizioni ma...ho autorizzato l'utilizzo di reti e, quando occorre, del gps per il suo corretto funzionamento. Fammi sapere
La posizione nelle autorizzazioni gliela devi dare. Poi nel menu che ti si apre direttamente dal toggle gps selezioni il tipo di precisione. Infine a maps, quando ti chiede e se te lo chiede( se non hai già rifiutato) di tenere traccia delle tue posizioni gli dici di no. Ma quest'ultima funzionerà lo stesso.
Salve a tutti, avendo fatto il backup dei miei sms con un' app, non ho avuto problemi a ritrovare tutti i miei messaggi ma mi sono resa conto che non ricevo più gli sms, ho visto che ho un messaggio all'inizio della schermata. Non so se riesco ad allegare la foto. Il messaggio dice: l'app di messaggistica non è l'applicazione del sistema. E poi c'è il tasto IMPOSTA. cosa devo fare? :( :( :( Potete aiutarmi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App [IMG]"C:\Users\Paolo\Desktop\IMG_20160627_162831 (1).png"[/IMG]
salve, c'è modo di mettere il volume incrementale per la suoneria?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho questo huawei p9lite da due giorni e mi sto trovando davvero bene la batteria mi dura fino a sera nonostante l'uso moderato e il fatto che essendo i primi due giorni lo uso praticamente ogni 10 minuti; l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a disattivare il contapassi mi spiego meglio, ho disattivato le notifiche nella barra superiore ma sul blocco schermo ci sono sempre, ho provato da impostazioni app a disattivare le notifiche su blocco schermo in realtà ho disattivato tutto negando anche tutte le autorizzazioni iniziali ho cancellato i dati dell'app la cache ma niente i passi vengono conteggiati sempre sul blocco schermo, potete aiutarmi?
Apri l'app "Benessere" clicca sulle opzioni in alto a dx scegli impostazioni e disabilita "Mostra conteggio passi nel pannello di notifica".
Ho provato già a farlo e dalla barra di notifiche sparisce ma non dal blocco schermo
Ho installato Novalauncher e teslaunread sul mio nuovo P9 lite ma non riesco ad avere le notifiche sui nuovi sms/whatsapp/mail...verificato che le notifiche siano consentite sulle impostazioni novalauncher e che siano attive le permission su tesla..ma nisba...idee?
Tesla l'hai impostato su tutte le notifiche che ti interessano?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9hmAV.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_l1m2n.jpg
~se ti sono stato d'aiuto premi i tasto "grazie"~ 👍
Ragazzi ho acquistato il P9 lite domenica da Mediaworld, vado per applicare la pellicola in vetro e sorpresa, dove c'è la scritta huawei mi rimane rialzata la pellicola.
Guardando il tel in controluce si nota una bombatura lievissima del vetro del telefono. E' successo a qualcun'altro? alla fine mi sono dovuto accontentare di una pellicola normale e il problema non si presenta.
Siiiii anche a me!!!! Pensavo fosse stata colpa del negoziante che non ha saputo applicarla. Mi fa un alone sulla scritta Huawei. Poco importa l'importante è che sia protetto. Però mi sembra strano che il vetro sia curvato. Mah
Si, ho verificato che sia attivo per le notifiche che mi interessano ma..come faccio ad accedere al menu di sinistra (contatore notifiche) ? io non lo vedo..
..quindi hai la versione prime..io no, ho quella free..è questo il prob ?
Si si. Nova senza la versione prime è molto limitato. L'ho comprata un 6 anni fa in offerta. Addirittura in questi ultimi mesi è capitato l'abbiano messa a 0.50€. Comunque in offerta o per intero la parte prime è utile e vale i soldi spesi.
qui ho dimenticato un problemino,ma non so se è il cell , android 6 , o la emui.
Riguardo l'accessibilità, e non è piccolo.-
Tu dai (in avanzate /accessibilità) il permesso ad alcune app , metti la pasword e dopo un po' il permesso si resetta ,"app non attiva."
Mi è successo con nova ,ma soprattutto con GREENIFY ,che mi permette di ibernare app fastidose sulla batteria come il messenger di facebook (odiosissimo).
Non funziona.Non so come farebbe con il root ( che non ho fatto su questo cell)
Facendo una ricerca , è un problema che ho visto (in inglese ) anche su motorola,per quello mi chiedevo se fosse relativo al cell o al software (EMUI o proprio Android).
Salve a tutti volevo mettere come sblocco nessuno ma niente
Non mi fa mettere esce disattiva da amministratore ecc ho provato
A cancellare le credenziali ma nnt ragazzi qualcuno sa aiutai
Ragazzi non so se qualcuno è capitato. Spesso mi succede,per ora ho notato solo con l'app di Whatsapp(che è l ultima disponibile su playstore) che quando lascio il cell in standby, non mi arrivino più le notifiche.
Premetto che non sono un neofita nel mondo Android, ma ho fatto di tutto e sembra proprio non andare.
Ho abilitato nel wi-fi sempre attivo anche in caso di sospensione, nella sezione app con notifiche sono tutte abilitate, ho visto se era attivo il limitatore di dati in background (e non è attivo ne wi-fi ne dati) e ho persino tolto il risparmio energetico.
Ho letto che alcuni hanno provato ad installare un app per fixare le notifiche, ma non ha funzionato.
Qualche possessore ha il mio stesso problema? Io ho un P9 lite dual sim.
Grazie
Raramente a me succede pure, ma non ho ben capito il problema. Prova a mettere le notifiche prioritarie, metti in protezioni l'app dal menù del multitasking e metti in protezione anche l'app di huawei preinstallata (quella che gestisce permessi, pulizia ecc.)
Se in fase di configurazione dello smartphone durante il primo avvio hai messo la protezione allora non puoi più modificare questa impostazione. L'unica opzione è resettare e non inserire blocco e crittografia in fase di configurazione. Io non sono stato in grado di risolvere in altri modi,ma aspetta qualche altra risposta per sicurezza
salve a tutti... è il primo huawei che ho dopo 4 anni di samsung s2 e non so se è solo mia scarsa conoscenza o c'è un problema... nella tastiera (sia huawei che google) mi compare il pulsantino per la scrittura vocale... peccato che quando premo non succede assolutamente nulla... non funziona e per me è molto fastidioso perchè lo usavo spesso nell's2... avete idee su come posso sistemare la faccenda? grazie in anticipo :)