Dovrebbero essere due, una dove dici tu dalla fotocamera ed una identica infondo alla cover
Visualizzazione stampabile
sì, la cover è uguale, me l'ha consigliata lui ;)
p.s.
ma poi, scusa, se il titolo del 3D è "Discussione su cover e pellicole protettive" e stavamo, rispondendo alla tua domanda, parlando proprio di cover, il soggetto rimane quello, perchè cambiarlo e parlare del retro del telefono... no?
:D
AIUUUTOOO !!!
ho appena preso il p9 lite .. e fatto applicare la pellicola in vetro direttamente in negozio dove l'ho acquistato...
questo è il risultato
http://i.imgur.com/rusgl5K.jpg
ORRENDO !!!!!
qualcuno mi potrebbe consigliare una pellicola che copra tutto lo schermo ?
Io sto tenendo d'occhio questa https://www.amazon.it/Protezione-Ant...ct_top?ie=UTF8
Appena capisco se le dimensioni sono corrette la prendo... le recensioni al momento sono positive ma non ci sono foto della pellicola montata sul dispositivo
praticamente gliel hanno regalata a tutti sta pellicola , a guardar le recensioni .
Ciao, nonostante sia moderatore, devo fare anche io qualche domanda :tongue:
Un mio parente ha preso una cover a flip per il P9 lite in un centro TIM (che è un modello come questo: https://www.amazon.it/Huawei-P9-Lite...huawei+p9+lite). Quindi la cover in se non è magnetica, ma è una cover tenuta insieme tramite un aggancio magnetico.
Volevo chiedere se è normale il fatto che chiudendo la cover lo schermo non si bloccasse oppure quando la apro lo schermo non si sblocca o non mi fa vedere la lock-screen.
Ringrazio in anticipo chi risponderà :D
https://www.amazon.it/Custodia-CHOET...cm_rdp_product
Questa è la cover che mi è da poco arrivata, fatta abbastanza bene con i fori nei punti giusti, adatta secondo me per chi non vuole modificare troppo l'estetica dello smartphone, infatti è molto morbida sottile e trasparente, sembra quasi di non averla. D'altra parte non mi da un gran senso di protezione..ma ci sta, dipende dalle esigenze.
Qui potete vedere la recensione che ho fatto con foto e video
https://www.amazon.it/review/R29Z1RN..._rv_eml_rv0_rv
Per quanto riguarda la pellicola invece ho comprato questa della spigen, aderisce pefettamente su tutto il display,
qui la mia recensione con le relative foto che alcuni di voi cercavano https://www.amazon.it/review/R3SQRDG..._rv_eml_rv0_rv
Arrivati oggi sia il p9 lite che la cover Spigen, con 2 corrieri diversi. . Praticamente natale :-)
La cover ha un ottima finitura, i buchi coincidono benissimo ed in mano si tiene bene. È un peccato nascondere questo telefono ma devo dire che la cover è davvero bella, in particolare le due striscie tipo carbon look... Anche il feeling con i tasti laterali mi piace! Promossa!
Ciao a tutti... tra queste sd da 64Gb quale consigliate (o ne consigliate altre)? Grazie
Trascend => https://www.amazon.it/gp/product/B00C18I3FS/
Samsung => https://www.amazon.it/gp/product/B00J29FF4G/
Sandisk => https://www.amazon.it/Memoria-SanDis...dp/B012VKWQNU/
Ps: forse sono indifferenti ma non ne ho mai messa una nel cell :laughing:
Qualcuno ha ordinato le cover che vendono su gli stockisti?
Tapatalk
Ragazzi sapete se si può usare un caricabatterie da 2mah quindi ricarica veloce? Quello in dotazione è da 1mah. Grazie 😉
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Se non sbaglio il cellulare è predisposto a prendere determinata energia, quindi non so se avrai dei benefici. Io ho provato a caricarlo con un caricabatterie del tablet da 2mah è ha impiegato quasi le stesse ore ovvero tre più o meno.
Approfitto per una domanda simile: posso usare anche il vecchio caricabatteria del mio Samsung da 0.75 A? Immagino ci voglia più tempo, ma a livello di compatibilità ci sono problemi tipo che devo controllare anche il voltaggio?
Credo che deve essere 5v
Ragazzi ma le pellicole del p9 vanno anche sul p9 lite visto che hanno la stessa dimensione del display e stessa posizione dei sensori e fotocamera?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Un mio amico lo sta caricando con quello da 2mah e in circa 1 ora e mezza è carico dal 10% di carica residua. però non vorrei che appunto si rovinasse la batteria. Questo è il dubbio 🤔
Io nel dubbio lo sto caricando con il suo
Infatti ci metterà di più ma forse meglio non rischiare...
Spostata nella discussione relativa agli accessori.
Segnalo un paio di cose:
- Il caricatore fornito in confezione, essendo fornito dalla casa ufficiale, non danneggia in alcun modo la batteria.
- Solitamente (ma non sempre, come per esempio nei Motorola) il caricatore fornito è quello che più o meno permette la ricarica nel minor tempo e non sempre usare un caricatore più con più amperaggio porta a una ricarica più rapida
- Nel caso in cui un caricatore con maggior amperaggio garantisca una ricarica più rapida, il telefono prende l'energia che gli serve, proprio per evitare eventuali danneggiamenti. Io è da due anni, a titolo di esempio, che uso un caricatore da 2A sul MotoG e non ho mai avuto problemi di batteria.
Provate tre pellicole in vetro temperato di marche diverse... tutte con lo stesso difetto. Il telefono non è perfettamente liscio in quella zona. Che schifo.
https://s31.postimg.org/rkieizhdn/WI..._29_40_Pro.jpg
Qualcuno sa se e' previsto, ed eventualmente dove si trova, un bumper? (Solo la cornice di protezione)
Grazie
Salve a tutti.
Sono il proprietario di un P9 Lite da qualche giorno, e devo ammettere che mai al mondo pensavo di fare un acquisto peggiore... :cry:
Comprato giovedì, lo vado a mettere in carica ma non ricaricava (non era colpa dell'alimentatore o del cavo), in più aveva un paio di difetti sul display.
Il giorno dopo lo porto subito in negozio e me lo sostituiscono immediatamente con uno nuovo, in quanto anche loro notano i difetti sull'esemplare.
Ieri metto in funzione il nuovo, sembrava tutto ok e funzionava tutto alla perfezione.
Tolgo la pellicola di protezione (quella installata in originale) e applico la pellicola in vetro temperato, appena acquistata della CellularLine: si crea una bolla d'aria in basso proprio sul logo Huawei di circa due centimetri per uno, che non se ne va.
Le tento tutte ma niente; se tengo premuto con la mano tutto ok, ma appena mollo, la bolla si presenta.
Do la colpa alla pellicola in vetro, vado ad acquistarne una nuova e sorpresa, la bolla è presente anche con la seconda; identica come fattezza, forma e grandezza alla prima.
Morale della favola, tolgo anche la seconda protezione e se guardo il display controluce, si vede una lievissima ondulazione del gorilla glass (impercettibile) che impedisce alla pellicola in vetro di aderire perfettamente, in quanto essendo non in plastica flessibile ma appunto vetro, è rigida e non si modella sul display.
Sfiga?
Due su due?
Direi che è un cellulare con qualità della componentistica veramente molto mediocre...
Non vedo l'ora di venderlo.
100 euro e troverò qualcuno che si prende un cellulare con zero minuti di chiamata e con tre giorni di vita.
Scusate la mia pessima recensione, ma con Samsung o Apple non sarebbe mai accaduto una cosa del genere...
Buona giornata a tutti.
Si può ovviare forse cercando di installare una pellicola di vetro con dimensioni ridotte in modo da non arrivare fino alla ondulazione? Non so se è possibile però potrebbe essere una soluzione...io ad esempio trovo inutile la protezione in vetro, ho visto display comunque rotti con la pellicola di vetro che rimaneva intatta...
È una tua recensione quindi ok, ma dire che il telefono è mediocre solo per la particolarità della curvatura sullo schermo mi pare eccessivo, perché ne parlano tutti bene e alla fine questa particolarità sullo schermo era già stata notata e sarebbe bastato dare un'occhiata sulla discussione accessori per leggerlo.
E con Samsung ed Apple scordati un hardware simile ad un prezzo accessible...
Se lo vendi a 100 farai la fortuna di chi te lo acquista [emoji28] [emoji23]
La leggerissima ondulazione che è appena percepibile solo guardando il display molto di lato e controluce; è proprio sulla banda nera, attorno alla scritta HUAWEI, in basso al centro.
Non penso che sia una particolarità dello schermo, altrimenti avrei letto qualcosa "prima" di procedere all'acquisto, e avrei evitato di comprare un simile telefono.
E poi chi di voi ha mai accennato di aver applicato una protezione in vetro e di avere questo difetto? Penso nessuno.
Con la pellicola originale non si vedeva assolutamente nulla.
Non si trovano in giro pellicole normali, e onestamente adesso non vedo l'ora di tirarmelo via di dosso.
L'ho rimesso nella sua scatola e tanti saluti a Huawei; non è uscito di casa una volta e non ho ancora messo neppure la SIM.
Comunque sfortunato io sicuramente, ma sta di fatto che due su due sono un po troppi, non pare?
A livello di finiture un A5 è molto, molto, meglio, ad esempio; e non costa molto di più.
Stupido io a essermi fatto convincere da questo telefono.
Sarò fortunato io se lo vendo a quella cifra...
In qualche tread di questa sezione si fa proprio riferimento a questo..
Pero io penso che per una sottigliezza (a mio avviso) del genere definire questo telefono "acquisto peggiore" sia esagerato..
Edit : l'ho trovato, però se ne parla anche da qualche altra parte..
Sposto nella sezione relativa alle cover protettive, anche se il discorso è molto più generico.
Confermo il difetto che ha anche il P9 Lite di un mio parente, ma sinceramente non ne svantaggia la user experience essendo non nell'area del touch la bolla e quindi non così fastidiosa.
Mi dispiace che tu ti sia trovato così male con il P9 Lite, io l'ho reputato molto ottimo come smartphone, nonostante lo abbia avuto in mano solo qualche ora e nonostante ero molto contrario sulla EMUI, mi sono dovuto ricedere. Comunque dalle tue considerazioni mi sembra esagerato dire 'mai più un cinese' o 'peggiore smartphone e qualità costruttiva', perchè non bisogna fare di un filo d'erba tutto un fascio e sinceramente ho visto telefoni messi molto peggio a livello costruttivo e magari venduti a un prezzo maggiore, dato che (a livello teorico) il difetto può essere risolto applicando una pellicola in plastica anzichè in vetro. Rispetto comunque il tuo parere.
Se vuoi venderlo, @Pegasus71 , non fare annunci qui, ma sul mercatino, grazie. Elimino quindi i post (o cancello le frasi) relative ai prezzi o alla possibile vendita. Comunque io ti consiglierei di sostituirlo ancora una volta e sperare che non ti capiti il difetto, nel caso potresti chiedere il rimborso e comprare altro.
E' quella bolla che si vede nella foto. Come scritto anche da questo utente, il difetto è un impercettibile curvatura del display che, essendo la pellicola rigida, non si attacca bene alla scocca e quindi fa questa curvatura. A livello teorico, il problema si può risolvere con una pellicola più morbida (quindi non in vetro), però non ho prove a riguardo.
azz... pensa che con lo stesso rodimento ed anche di più ho battagliato per mesi con samsung per un note 4 pagato all'epoca 550 euro, non per difetti estetici ma perchè saltuariamente perdeva connessione dati e telefonici obbligandomi ad un riavvio... un telefono che non telefonava per di più top di gamma e mi han tenuto in ballo mesi ... dimmi te ... io invece ho detto bye bye Samsung e lo stesso saluto l'ho rivolto ai negozi fisici ;)
Sto leggendo.... ma non vi sembra un pochino Off Topic?
Buongiorno ragazzi, visti i problemi con le pellicole in vetro... qualcuno di voi ha provato una flip cover che non lo faccia sembrare un panino ripieno?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quella originale a me non sembra male (l'avevo consigliata anche a un parente, che però poi ha scelto altro), la trovi sugli stockisti a una decina di euro: Huawei Flip Cover Grey for P9 Lite - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro