perdonami: sei registrato dal 2012 e questo è il tuo primo post?
e perdonami bis: ma lo schifo dov'è?
![]()
Salve a tutti.
Sono il proprietario di un P9 Lite da qualche giorno, e devo ammettere che mai al mondo pensavo di fare un acquisto peggiore...
Comprato giovedì, lo vado a mettere in carica ma non ricaricava (non era colpa dell'alimentatore o del cavo), in più aveva un paio di difetti sul display.
Il giorno dopo lo porto subito in negozio e me lo sostituiscono immediatamente con uno nuovo, in quanto anche loro notano i difetti sull'esemplare.
Ieri metto in funzione il nuovo, sembrava tutto ok e funzionava tutto alla perfezione.
Tolgo la pellicola di protezione (quella installata in originale) e applico la pellicola in vetro temperato, appena acquistata della CellularLine: si crea una bolla d'aria in basso proprio sul logo Huawei di circa due centimetri per uno, che non se ne va.
Le tento tutte ma niente; se tengo premuto con la mano tutto ok, ma appena mollo, la bolla si presenta.
Do la colpa alla pellicola in vetro, vado ad acquistarne una nuova e sorpresa, la bolla è presente anche con la seconda; identica come fattezza, forma e grandezza alla prima.
Morale della favola, tolgo anche la seconda protezione e se guardo il display controluce, si vede una lievissima ondulazione del gorilla glass (impercettibile) che impedisce alla pellicola in vetro di aderire perfettamente, in quanto essendo non in plastica flessibile ma appunto vetro, è rigida e non si modella sul display.
Sfiga?
Due su due?
Direi che è un cellulare con qualità della componentistica veramente molto mediocre...
Non vedo l'ora di venderlo.
100 euro e troverò qualcuno che si prende un cellulare con zero minuti di chiamata e con tre giorni di vita.
Scusate la mia pessima recensione, ma con Samsung o Apple non sarebbe mai accaduto una cosa del genere...
Buona giornata a tutti.
Ultima modifica di DroidBre; 19-07-16 alle 10:04
Si può ovviare forse cercando di installare una pellicola di vetro con dimensioni ridotte in modo da non arrivare fino alla ondulazione? Non so se è possibile però potrebbe essere una soluzione...io ad esempio trovo inutile la protezione in vetro, ho visto display comunque rotti con la pellicola di vetro che rimaneva intatta...
È una tua recensione quindi ok, ma dire che il telefono è mediocre solo per la particolarità della curvatura sullo schermo mi pare eccessivo, perché ne parlano tutti bene e alla fine questa particolarità sullo schermo era già stata notata e sarebbe bastato dare un'occhiata sulla discussione accessori per leggerlo.
E con Samsung ed Apple scordati un hardware simile ad un prezzo accessible...
Se lo vendi a 100 farai la fortuna di chi te lo acquista [emoji28] [emoji23]
Ultima modifica di DroidBre; 19-07-16 alle 10:04
La leggerissima ondulazione che è appena percepibile solo guardando il display molto di lato e controluce; è proprio sulla banda nera, attorno alla scritta HUAWEI, in basso al centro.
Non penso che sia una particolarità dello schermo, altrimenti avrei letto qualcosa "prima" di procedere all'acquisto, e avrei evitato di comprare un simile telefono.
E poi chi di voi ha mai accennato di aver applicato una protezione in vetro e di avere questo difetto? Penso nessuno.
Con la pellicola originale non si vedeva assolutamente nulla.
Non si trovano in giro pellicole normali, e onestamente adesso non vedo l'ora di tirarmelo via di dosso.
L'ho rimesso nella sua scatola e tanti saluti a Huawei; non è uscito di casa una volta e non ho ancora messo neppure la SIM.
Comunque sfortunato io sicuramente, ma sta di fatto che due su due sono un po troppi, non pare?
A livello di finiture un A5 è molto, molto, meglio, ad esempio; e non costa molto di più.
Stupido io a essermi fatto convincere da questo telefono.
Sarò fortunato io se lo vendo a quella cifra...
Ultima modifica di DroidBre; 19-07-16 alle 10:03
In qualche tread di questa sezione si fa proprio riferimento a questo..
Pero io penso che per una sottigliezza (a mio avviso) del genere definire questo telefono "acquisto peggiore" sia esagerato..
Edit : l'ho trovato, però se ne parla anche da qualche altra parte..
Ultima modifica di KAPPA79; 19-07-16 alle 09:38
Sposto nella sezione relativa alle cover protettive, anche se il discorso è molto più generico.
Confermo il difetto che ha anche il P9 Lite di un mio parente, ma sinceramente non ne svantaggia la user experience essendo non nell'area del touch la bolla e quindi non così fastidiosa.
Mi dispiace che tu ti sia trovato così male con il P9 Lite, io l'ho reputato molto ottimo come smartphone, nonostante lo abbia avuto in mano solo qualche ora e nonostante ero molto contrario sulla EMUI, mi sono dovuto ricedere. Comunque dalle tue considerazioni mi sembra esagerato dire 'mai più un cinese' o 'peggiore smartphone e qualità costruttiva', perchè non bisogna fare di un filo d'erba tutto un fascio e sinceramente ho visto telefoni messi molto peggio a livello costruttivo e magari venduti a un prezzo maggiore, dato che (a livello teorico) il difetto può essere risolto applicando una pellicola in plastica anzichè in vetro. Rispetto comunque il tuo parere.
Se vuoi venderlo, @Pegasus71 , non fare annunci qui, ma sul mercatino, grazie. Elimino quindi i post (o cancello le frasi) relative ai prezzi o alla possibile vendita. Comunque io ti consiglierei di sostituirlo ancora una volta e sperare che non ti capiti il difetto, nel caso potresti chiedere il rimborso e comprare altro.
E' quella bolla che si vede nella foto. Come scritto anche da questo utente, il difetto è un impercettibile curvatura del display che, essendo la pellicola rigida, non si attacca bene alla scocca e quindi fa questa curvatura. A livello teorico, il problema si può risolvere con una pellicola più morbida (quindi non in vetro), però non ho prove a riguardo.
Ultima modifica di DroidBre; 19-07-16 alle 10:06
I miei devices:
DLG (19-07-16)
azz... pensa che con lo stesso rodimento ed anche di più ho battagliato per mesi con samsung per un note 4 pagato all'epoca 550 euro, non per difetti estetici ma perchè saltuariamente perdeva connessione dati e telefonici obbligandomi ad un riavvio... un telefono che non telefonava per di più top di gamma e mi han tenuto in ballo mesi ... dimmi te ... io invece ho detto bye bye Samsung e lo stesso saluto l'ho rivolto ai negozi fisici![]()
Sto leggendo.... ma non vi sembra un pochino Off Topic?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Buongiorno ragazzi, visti i problemi con le pellicole in vetro... qualcuno di voi ha provato una flip cover che non lo faccia sembrare un panino ripieno?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quella originale a me non sembra male (l'avevo consigliata anche a un parente, che però poi ha scelto altro), la trovi sugli stockisti a una decina di euro: Huawei Flip Cover Grey for P9 Lite - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
I miei devices:
elt60 (21-07-16)