Salve!
Personalmente valuto il tipo di uso che avrò presumibilmente, ma aspetto a ricaricarlo quando è intorno al 20 %.
Salve!
Personalmente valuto il tipo di uso che avrò presumibilmente, ma aspetto a ricaricarlo quando è intorno al 20 %.
In un famoso thread del forum spiegano come comportarsi riguardo la ricarica: in linea di massima, si può ricaricare il telefono quando si vuole, anche al 50-60% come nel tuo caso, in quanto la batteria non ha memoria. Si consiglia di non scendere sotto il 20% per evitare di stressarla. Il telefono puoi lasciarlo acceso durante la ricarica purché lo utilizzi poco durante questa fase (no gaming)
mrpl (18-09-16)
Scusate, tornando ad una vecchia domanda sulla batteria. Se usassi un caricatore Samsung da 2 A danneggerei il telefono?
Leggendo i vari post non ho capito bene se si o se no. Qualcuno dice che il dispositivo limita in automatico la corrente di input e quindi non ci dovrebbero essere problemi, altri dicono che per non rischiare è meglio evitare. Io propendo per la seconda.
Bestplayer (18-09-16)
Scusate il doppio post ma ora vorrei parlare di un problema che ho riscontrato sul mio P9L: come vedete dagli screen il telefono ha perso metà della carica con solo 1h45m di attivazione schermo. Le anomalie (secondo me) che ho riscontrato sono:
- Google play services che ha mantenuto il sistema attivo oltre 5 ore
- Standby del sistema che in metà giornata ha consumato più dello schermo.
Ho installato l'applicazione GSam battery monitor ma non so come utilizzarla per verificare eventuali anomalie, quindi chiedo a voi quale può essere il problema?
Vi lascio il link con gli screen
http://imgur.com/a/nkPzj
marce (19-09-16)
Ragazzi eppure io non arrivo a fare 6 ore senza giocarci ma usando solo Whatsapp e Instagram
Ogni tanto un pò di FB e runtastic pro per mezz'ora. Come mai? Gmail e 1 casella a parte e-mail. Punto.
Ah e col wifi acceso eh 4G pochissimo infatti ancora sono all 86% dei gb disponibili mensili
Eppure vedo gente fare 6 ore anzi anche sfiorare 7 utilizzandolo con 4g etc
???
ah brand wind e aggiornato al b132
Ultima modifica di floop; 29-09-16 alle 13:01
io ho un nobrand e l'ho bloccato in 3g.
alla prima carica, dal 100% al 2% e uso solo wifi, in 15 ore di accensione, ne ho fatte 8h56m di schermo.
Honor 9 stock
Salve a tutti. Ieri ho comprato il Huawei p9 lite e ho caricato senza mai accenderlo prima per circa 3 ore: 1 ora e mezza fino al completamento della carica e 1 ora e mezza in più (e successivamente l'ho staccato dalla carica). Oggi l'ho accesso e la carica dopo la prima configurazione e l'aggiornamento di 118 MB era del 94%. Adesso ho 83% con 1 ora di schermo acceso. Come vi sembra? Ho caricato troppo poco?