CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 163
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Discussione su batteria e autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema batteria P9 Lite.

Ciao ragazzi, vi riassiumo brevemente il mio problema.

Ho acquistato questo cellulare il 13 agosto da unieuro. Lo accendo, configuro, scarico qualche app, e la batteria va molto bene, l'ho caricato il giorno seguente. Dopo averlo caricato la batteria è come impazzita. Scendeva in maniera vertiginosa, se lo mettevo in modalitò aereo la mattina dopo avevo il 40 per cento di batteria in meno. Nelle impostazioni ho lasciato solo 2 app protette (whatsapp e telegram) e le altre impostazioni mi sembravano a posto. Cosi l'ho riportato da unieuro e me l'hanno cambiato, senza cambiarmi però il carica batterie che avevo dimenticato a casa. Stesso discorso: prima carica andata bene e poi consumo di batteria veramente esagerato. Ora le cose sono due: o è un problema del carica batteria che ha 'fuso' entrambe le batterie (adesso ho provato a caricarlo con un altro ma ho gli stessi risultati), oppure c'è qualcosa che consuma perennemente la batteria e di cui io non riesco a rendermi conto. La cosa strana è appunto che si consuma tantissimo anche in modalità aereo con lo schermo spento. Ringrazio in anticipo chi cercherà di aiutarmi.

2.  
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Hai provato ad andare in impostazioni->impostazioni avanzate->gestione batteria->livello di consumo per vedere se per caso c'è un app che consuma tantissimo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, intanto grazie per la risposta. Allora stanotte ho fatto una carica completa con un caricabatteria della samsung e adesso la batteria sembra andare bene. Gli altri giorni che scendeva del 40 per cento in modalità aereo mi dava un 60% di consumo su SistemaAndroid. Adesso per dirti è al 9.74%. Non ho fatto niente di particolare che io ricordi. Può dipendere dal caricabatteria della huawei? Ieri ho provato a caricarlo con un altro caricabatterie della huawei e mi dava gli stessi pessimi risultati. Con questo invece sembra andar meglio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao, prima di mettere il telefono in modalità aereo andando a letto hai provato a:
    - andare su gestione telefono -> tocca e ottimizza -> a quel punto ti chiude eventuali app
    &
    - andare su gestione batteria -> background -> seleziona tutto -> chiudi?

Oltre ad un eventuale problema del caricabatterie hai pensato ad un problema di calibrazione?
    Se non hai valutato questa possibilità dai un'occhiata a questa guida su Androidiani
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

McB
    McB non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Mi pare strano che 2 caricabatteria della huawei stessa siano difettosi. Se hai possibiltà prova a caricarlo nuovamente con uno della huawei e se ti consuma nuovamente così tanto vai sempre in gestione batteria e se è nuovamente SIstemaAndroid cliccaci sopra, Tra le informazioni ci saranno anche le varie applicazioni che ne fanno parte e da lì poi si potrebbe capire la causa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Va bene grazie a entrambi per le risposte, domani provo. Quando sistema Android consumava tanto ho cliccato sopra e che consumava tanto era la prima voce che adesso non ricordo.

McB
    McB non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quello vuol dire poco, mette sempre in cima la voce che consuma di più, nel mio caso è sempre Sistema android, però ce ne sono altre 25 che potrebbero essere un problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si mi sembra fosse quella la voce quindi è un pò difficile capire cosa sia. Comunque dopo aver fatto una carica completa con il caricabatterie samsung l'ho lasciato tutto il giorno in modalità aereo ( non ha sim dentro e ho disinstallato whatsapp) e la batteria è al 97%!! Non capisco proprio cosa stia succedendo. Non può essere whatsapp che consumava cosi tanto vero? Per poter ricevere le notifiche va penso in applicazioni prottete giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 123prova Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di mettere il telefono in modalità aereo andando a letto hai provato a:
    - andare su gestione telefono -> tocca e ottimizza -> a quel punto ti chiude eventuali app
    &
    - andare su gestione batteria -> background -> seleziona tutto -> chiudi?

Oltre ad un eventuale problema del caricabatterie hai pensato ad un problema di calibrazione?
    Se non hai valutato questa possibilità dai un'occhiata a questa guida su Androidiani
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Non trovo background in gestione batteria.

McB
    McB non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Si mi sembra fosse quella la voce quindi è un pò difficile capire cosa sia. Comunque dopo aver fatto una carica completa con il caricabatterie samsung l'ho lasciato tutto il giorno in modalità aereo ( non ha sim dentro e ho disinstallato whatsapp) e la batteria è al 97%!! Non capisco proprio cosa stia succedendo. Non può essere whatsapp che consumava cosi tanto vero? Per poter ricevere le notifiche va penso in applicazioni prottete giusto?
    Sì, vanno proprio in app protette. Comunque il 3% è giusto il consumo che avevo io inizialmente con tutte le app protette e solo wireless senza sim. Quindi direi che la batteria è a posto e anche il telefono.
    Prova nuovamente a installare anche whatsapp e vedi.

Quote Originariamente inviato da CescoHD Visualizza il messaggio
    Non trovo background in gestione batteria.
    Penso intendesse protezione consumo energetico, lì puoi chiudere le app che consumano troppo.

Pagina 2 di 17 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio