CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HELP Audio via USB con autoradio AOA!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    HELP Audio via USB con autoradio AOA!

    Salve a tutti, mio figlio ha un P9 Lite con Marshmallow e recentemente gli ho acquistato una autoradio Pioneer DEH-1800UB che è dichiarata compatibile AOA 2.0 ossia collegando via USB uno smartphone Android (ma non solo) è in grado di riconoscerlo e dialogare direttamente per consentire sia di controllare la riproduzione audio dall'autoradio stessa, sia di ricevere via USB il suono che quindi è riprodotto dagli altoparlanti dell'auto.

    Il problema è che quando collega il P9 Lite via USB l'autoradio sembra riconoscerlo (scrive prima "Android app" poi "App") ma quando si riproduce il suono questo esce dagli altoparlantini del cellulare e NON dell'autoradio! La connessione è corretta, non sembra ci siano errori, e dai pulsanti dell'autoradio posso cambiare brano, mettere play/stop eccetera. Ma l'audio non ne vuole sapere.

    Ho fatto una prova con il mio cellulare, un Moto G 2gen 2014 sempre Marshmallow, ed a me funziona perfettamente per cui c'è qualcosa nel P9 Lite che forse non è correttamente impostato. Lui aveva anche installato l'app Pioneer ARC App ma sempre lo stesso problema (e l'appo ARC non ha praticamente nessun settaggio utile).

    Ho provato a cercare in rete e qui nel forum, ma a parte un altro utente con un problema simile (ma lui voleva riprodurre via Bluetooth) ma senza aver trovato risposta, chiedo aiuto a voi!

    Consigli? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o simili? E come l'avete risolta?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @docdoc ciao. Premetto che non ho avuto modo di testare la cosa. Nel collegare lo smartphone all'autoradio, hai abbassato la tendina delle notifiche e selezionato "audio"? Perché per questo tipo di collegamento forse bisogna fare così altrimenti è probabile sia legato alla versione usb del p9lite. Se il discorso dovesse essere negativo prova a collegare P9l tramite Bluetooth.

    ~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao Michelangelo,
    non ricordo se mio figlio avesse già provato a impostare Audio, mi ricordo che la tendina l'aveva tirata giù ma ha detto di averle provate tutte col suo P9 lite (mentre col mio è andato al primo colpo, mah...), comunque verifico e ti faccio sapere.
    Spero che non dipenda da qualcosa di non configurabile ossia una qualche incompatibilità del P9 Lite con AOA 2.0 (il mio cell è "vecchio" del 2014, il suo molto più recente, per cui mi sembrerebbe strano)!

    EDIT: confermo, la tendina del P9 Lite dice solo "File" o "Foto" (senza selezionare nulla è in pratica "carica"), non c'è l'opzione "Audio". E l'autoradio non ha Bluetooth...

    Mi chiedo in sostanza: ma qualcuno ha mai fatto connessioni AOA via USB con una autoradio, anche diversa dalla mia Pioneer, e con un altro P9, anche non Lite, o Huawei in generale?
    Ultima modifica di docdoc; 18-11-16 alle 19:45
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema! A me riconosce perfettamente il telefono.. posso anche cambiare canzoni e visualizzare i titoli sul display dell'autoradio. Il problema è che l'audio continua a uscire dal telefono, uno smartphone Android Huawei P9 lite.
    Lo stereo è un Pioneer mvh-180ui

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cpuddu Visualizza il messaggio
    Stesso problema! A me riconosce perfettamente il telefono.. posso anche cambiare canzoni e visualizzare i titoli sul display dell'autoradio. Il problema è che l'audio continua a uscire dal telefono, uno smartphone Android Huawei P9 lite.
    Lo stereo è un Pioneer mvh-180ui
    Stesso identico problema con Huawei P8 Lite 2017; fino ad una settimana fa avevo un Samsung Galaxy A3 (2013) e andava tutto perfettamente. Dapprima l'autoradio dava "Error-19" di comunicazione con il dispositivo. Ho provato a fare una formattazione della scheda sd esterna dove tengo la musica ed ora l'errore non compare più, l'applicazione Pioneer ARC mi da il collegamento tra l'autoradio ed il dispositivo ma, come per gli altri ragazzi, anche a me l'audio esce solo dal cellulare...Anch'io ho provato tutte le impostazioni (MTP, solo audio, attivare il debug USB) ma niente di nuovo. Tra l'altro ho notato che appena lo collego come dispositivo MTP torna ad essere in "solo carica" automaticamente; stessa cosa attivando il debug USB, torna a disattivarsi appena esco dalla schermata. All'inizio credevo sia un bug di Android Nougat, ma ho visto che lo stesso problema lo da ai dispositivi che montano Marshmellow. Il problema si riduce quindi al firmware di HUAWEI? A qualche impostazione indesiderata? Ho già attivato le opzioni sviluppatore e "smanettato" anche li, ma senza successo...

    Qualcuno che ha risolto questo urtante e frustrante problema???

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema sul mio P9 lite. Ho contattato Huawei Italia attraverso fb e loro mi hanno segnalato che il protocollo AOA2.0 è presente, ma non supportato. A loro dire è necessaria una applicazione di terze parti.
    Possibile che tale problema sia correlato in qualche modo al fatto che anche la OTG è disattivata su questo dispositivo?
    Su xda ci sono un paio di trend che trattano l'argomento e propongono l'utilizzo di alcune apk.. ma pare che siano necessari i permessi di root. Così come sono necessari nel caso in cui si voglia abilitare l'OTG

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granello92 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema sul mio P9 lite. Ho contattato Huawei Italia attraverso fb e loro mi hanno segnalato che il protocollo AOA2.0 è presente, ma non supportato. A loro dire è necessaria una applicazione di terze parti.
    Possibile che tale problema sia correlato in qualche modo al fatto che anche la OTG è disattivata su questo dispositivo?
    Su xda ci sono un paio di trend che trattano l'argomento e propongono l'utilizzo di alcune apk.. ma pare che siano necessari i permessi di root. Così come sono necessari nel caso in cui si voglia abilitare l'OTG
    Novitá ??? stesso problema con huawei p8 lite 2015 android 6.o emui 4.o.3....ho autoradio jvc xd 341bt.

    puoi linkare gli articoli di xda e se loro propongono qualche soluzione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy