Ciao a tutti,
premetto che non sono un utilizzatore di andorid quindi ho poca dimestichezza con questo OS.
Mia madre ha recente acquistato un p9 lite ed ha impostato il blocco con impronta. Non essendo soddisfatta (non funziona bene con le mani fredde o umide) vorrebbe rimuoverlo ma... non ricorda di aver mai inserito alcuna password.
Cercando di sbloccare lo schermo da monitor mi viene richiesta una password ma mia madre dice di aver inserito una figura geometrica (immagino funzionalità sequenza tocchi).
Accedendo invece al telefono (con un po' di pazienza) tramite impronta ho provato a fare il "backup e ripristino dei dati" per rimuovere il blocco schermo ma a questo mi chiede il pin; anche in questo caso mia madre sostiene di non averlo cambiato ma sembra non corrispondere a quello della scheda.
Come posso fare per rimuovere la verifica dell'impronta e passare alla figura geometrica e possibilmente resettare anche il pin senza eseguire un hard reset del telefono? Ho a disposizione i dati corretti dell'account gmail sincronizzato e il codice PUK.
Grazie