Confermo che anche nella B335 c'è la Huawei Swype come tastiera, anche dopo aver eseguito il factory reset che consiglio a tutti (fate prima un backup su microsd, poi in una decina di minuti ripristinate tutto).
Due annotazioni:
1) per le notifiche whatsapp io ho installato, dopo il reset, la versione che si scarica dal sito e non da play store e a me funzionano;
2) alcune applicazioni, dopo il ripristino, vanno comunque disinstallate e reinstallate (ad es. Waze) ma comunque è poca roba.
A livello di prestazioni e durata batteria non ho notato particolari differenze con MM, il sensore di impronte per lo sblocco diventa inutile se si usa un'app per spegnere lo schermo (con la B161 il problema non sussisteva). E' un problema antipatico che non so se e come Huawei riuscirà a risolvere (io ho eliminato le mie impronte alla fine per evitare la fastidiosa vibrazione del dito sul sensore mentre telefonate)... ho avuto l'impressione che Wifi+ funzioni meglio (non appare più l'inutile notifica di connessione/disconnessione automatica).
Detto ciò, sembra una RC più che una beta...