CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ho completamente perso le foto dal telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ho completamente perso le foto dal telefono

    Salve a tutti.
    Dato che il mio Huawei P9 Lite era stracolmo di fotografie e altre cose, ed avendo dentro solo una microSD da 16GB, decisi di acquistarne una su Wish (per via del prezzo) da 64GB. Una volta arrivata per posta, copiai tutti i dati dalla microSD vecchia al computer per poi spostarli nella microSD nuova (le ho spostati, non copiati, dunque nel computer dopo aver spostato tutto non era rimasto più nulla). Una volta però inserita la nuova microSD nel telefono, la galleria delle foto era letteralmente dimezzata: ora solo alcune foto sono visibili (ovvero quelle salvate nella memoria interna), tutte le altre (che erano della microSD) presentano solo uno schermino grigio e se lo apro c'è scritto "Nessuna miniatura". Inoltre, tutta la musica che avevo è sparita.
    Perché è successo? Ciò significa che ho perso completamente tutti i dati della microSD vecchia?? Per quale motivo? È un bug del sistema operativo? È un problema della microSd? Ve ne prego, aiutatemi, erano dati importantissimi.

    Post scriptum: gli screen che ho fatto DOPO aver installato la microSD nuova da 64GB nel telefono, me li fa vedere tutti, solo le cose della vecchia microSD non mi fa vedere e risulta tutto scomparso, vaporizzato.
    Però se scatto una foto con il cellulare, una foto qualsiasi, questa rimane nella galleria per pochissimo tempo per poi sparire completamente anch'essa.
    Necessito aiuto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Dato che il mio Huawei P9 Lite era stracolmo di fotografie e altre cose, ed avendo dentro solo una microSD da 16GB, decisi di acquistarne una su Wish (per via del prezzo) da 64GB. Una volta arrivata per posta, copiai tutti i dati dalla microSD vecchia al computer per poi spostarli nella microSD nuova (le ho spostati, non copiati, dunque nel computer dopo aver spostato tutto non era rimasto più nulla). Una volta però inserita la nuova microSD nel telefono, la galleria delle foto era letteralmente dimezzata: ora solo alcune foto sono visibili (ovvero quelle salvate nella memoria interna), tutte le altre (che erano della microSD) presentano solo uno schermino grigio e se lo apro c'è scritto "Nessuna miniatura". Inoltre, tutta la musica che avevo è sparita.
    Perché è successo? Ciò significa che ho perso completamente tutti i dati della microSD vecchia?? Per quale motivo? È un bug del sistema operativo? È un problema della microSd? Ve ne prego, aiutatemi, erano dati importantissimi.

    Post scriptum: gli screen che ho fatto DOPO aver installato la microSD nuova da 64GB nel telefono, me li fa vedere tutti, solo le cose della vecchia microSD non mi fa vedere e risulta tutto scomparso, vaporizzato.
    Però se scatto una foto con il cellulare, una foto qualsiasi, questa rimane nella galleria per pochissimo tempo per poi sparire completamente anch'essa.
    Necessito aiuto.
    Vediamo di focalizzare il problema. Intanto verifica che sulla memoria del telefono va tutto bene. Poi formatta la scheda da 64 con il telefono e prova di nuovo a metterci dentro le foto,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper il suo problema è che non ha ha fatto il copia e incolla ma ha proprio trasferito le foto.
    Personalmente per quanto riguarda il recupero delle foto consiglierei prima di tutto di smettere di scrivere sulla sd altrimenti un'eventuale recupero delle foto diventa più difficile.
    Quando hai tresferito le foto ti ha dato degli errori?
    Hai provato a reinserire la sd nel computer e a controllare se vedi le foto?
    Se anche con la sd inserita nel pc non vedi le foto potresti provare a recuperare le foto con uno o più programmi che trovi anche facendo una ricerca nel web. Se con il primo programma che provi non va bene non fermarti subito perchè ogni programma per il recupero lavora a modo suo.
    Quando hai recuperato il recuperabile seguirei il consiglio di Dream.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    @DreamReaper il suo problema è che non ha ha fatto il copia e incolla ma ha proprio trasferito le foto.
    Personalmente per quanto riguarda il recupero delle foto consiglierei prima di tutto di smettere di scrivere sulla sd altrimenti un'eventuale recupero delle foto diventa più difficile.
    Quando hai tresferito le foto ti ha dato degli errori?
    Hai provato a reinserire la sd nel computer e a controllare se vedi le foto?
    Se anche con la sd inserita nel pc non vedi le foto potresti provare a recuperare le foto con uno o più programmi che trovi anche facendo una ricerca nel web. Se con il primo programma che provi non va bene non fermarti subito perchè ogni programma per il recupero lavora a modo suo.
    Quando hai recuperato il recuperabile seguirei il consiglio di Dream.
    Sì! Mentre trasferivo le foto dal computer alla microSD da 64GB mi appariva che alcuni elementi non erano supportati o qualcosa del genere, e io inconsciamente ho fatto andare avanti lo stesso. È possibile che sia nato qui il problema? Oppure forse dipende tutto dalla qualità scarsa della microSD. Il problema è che ieri sera ho provato a vedere se dal computer facesse vedere le foto, ma similmente mi faceva vedere solo quelle della memoria interna del telefono e non quelle della microSD! Insomma non le fa vedere proprio, rimane il file ma non è visualizzabile.
    Il mio computer inoltre non ha attivata la funzione di cronologia file di Windows, dunque non posso nemmeno provare questa strada.
    Potreste consigliarmi dei programmi di recupero da scaricare?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Come dicevo prima, se fai una ricerca ce ne sono diversi, sia a pagamento che gratuiti, questo è un'esempio https://www.isobuster.com/it/sd-recovery-software.php
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire89 Visualizza il messaggio
    Sì! Mentre trasferivo le foto dal computer alla microSD da 64GB mi appariva che alcuni elementi non erano supportati o qualcosa del genere, e io inconsciamente ho fatto andare avanti lo stesso. È possibile che sia nato qui il problema? Oppure forse dipende tutto dalla qualità scarsa della microSD. Il problema è che ieri sera ho provato a vedere se dal computer facesse vedere le foto, ma similmente mi faceva vedere solo quelle della memoria interna del telefono e non quelle della microSD! Insomma non le fa vedere proprio, rimane il file ma non è visualizzabile.
    Il mio computer inoltre non ha attivata la funzione di cronologia file di Windows, dunque non posso nemmeno provare questa strada.
    Potreste consigliarmi dei programmi di recupero da scaricare?
    Il mio consiglio è quello di togliere la sd dal telefono e, finché non risolvi, di usarla solo col pc. Devi avere un lettore di schede sul pc.

    Se non hai formattato la vecchia sd ma solo fatto "sposta" in realtà le foto ci sono ancora.
    Ti basta usare un programma rigorosamente per PC per recuperare in file cancellati.
    Io userei "recuva"
    Qui una guida del mitico Aranzulla
    https://www.aranzulla.it/come-recupe...-sd-37771.html

    Un consiglio riguarda l'uso delle schede.
    Mai copiare qualcosa su una scheda da PC usando il telefono come tramite.
    Specialmente per copiare o spostare grosse quantità di file
    Le schede vanno sempre tolte ed inserite nei lettori da PC.

    Un altro consiglio sull'uso della sd:
    Perché affidare le immagini della nostra vita ad un "francobollo" ?
    Spendiamo centinaia di € di telefono e poi cerchiamo la scheda SD che costa meno in internet.
    La scheda deve essere di qualità ! Alcune hanno anche la possibilità dal produttore di avere una sorta di garanzia per il recupero delle immagini cancellate.

    Poi è sbagliato comprare una scheda più grande quando la prima è piena...
    Va liberata copiando i file in un posto idoneo:

    - Copia sul pc
    - meglio se copiate su un hard disk esterno
    - salvate su un cloud

    Per la copia su Cloud, la cosa più semplice, ti basta installare Google foto per sincronizzare le tue foto con Google drive che oltretutto non occuperanno lo spazio disponibile (di base 15 GB).
    Il vantaggio del Cloud è che rimangono sempre consultabili dal telefono.

    Buon fortuna con il recupero !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In effetti, parlando di sd sarebbe meglio affidarsi solo a Samsung o sandisk. Le schede economiche danno spesso problemi. Il cloudè la migliore soluzione ormai
    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una domanda a @Sapphire89,
    ma non avevi la sincronizzazione con Google foto in Gmail?
    Potresti averle memorizzate verificandole con il tuo account Google.
    Ti auguro un totale recupero.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato savandroid per il post:

    DreamReaper (02-05-18)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sapphire89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Dato che il mio Huawei P9 Lite era stracolmo di fotografie e altre cose, ed avendo dentro solo una microSD da 16GB, decisi di acquistarne una su Wish (per via del prezzo) da 64GB. Una volta arrivata per posta, copiai tutti i dati dalla microSD vecchia al computer per poi spostarli nella microSD nuova (le ho spostati, non copiati, dunque nel computer dopo aver spostato tutto non era rimasto più nulla). Una volta però inserita la nuova microSD nel telefono, la galleria delle foto era letteralmente dimezzata: ora solo alcune foto sono visibili (ovvero quelle salvate nella memoria interna), tutte le altre (che erano della microSD) presentano solo uno schermino grigio e se lo apro c'è scritto "Nessuna miniatura". Inoltre, tutta la musica che avevo è sparita.
    Perché è successo? Ciò significa che ho perso completamente tutti i dati della microSD vecchia?? Per quale motivo? È un bug del sistema operativo? È un problema della microSd? Ve ne prego, aiutatemi, erano dati importantissimi.

    Post scriptum: gli screen che ho fatto DOPO aver installato la microSD nuova da 64GB nel telefono, me li fa vedere tutti, solo le cose della vecchia microSD non mi fa vedere e risulta tutto scomparso, vaporizzato.
    Però se scatto una foto con il cellulare, una foto qualsiasi, questa rimane nella galleria per pochissimo tempo per poi sparire completamente anch'essa.
    Necessito aiuto.
    Alla fine sei riuscito a risolvere? anche io ho un problema simile

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di cretanseagull


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho avuto anche io un problema simile... ad un certo punto mi dava rovinata la micro sd e alla fine non potendo correggerla ho dovuto formattarla... come hai risolto tu?


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    L'unica cosa capace di spaventarmi è l'ignoranza, specialmente se accompagnata da cafonaggine...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy