CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di REVERENDO75


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    nonc'è rimedio purtroppo... il p9 lite ha 16gb di memoria, di cui di fabbrica ne avrai liberi 6, forse... e sulla sd a parte le foto e forse i files che scarichi dal browser, non salva nulla... quindi basta ceh tu abbia whatsapp o facebook che ti si riempie il cellulare come niente. forse rootando il cellulare puoi trovare qualche barbatrucco per spostare le app su sd, ma a tuo rischio e pericolo, perchè qualche problema uò sempre succedere. consiglio di ripulire whatsapp dalle foto e video che non ti servono, e svuotare la cache di facebook ,meglio sarebbe installare facebook lite che più leggero anceh se più triste, occupa meno spazio.
    Stranamente nella memkria interna le cartelle di whatsapp son tutte vuote ergo i file foto etcc son tutte su sd facebook possibile occupi GIGA?

  2.  
  3. #12
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova semplicemente a riavviare il cellulare e vedi quanta memoria libera da te. Da me viaggia in media di 300-500 mb.
    Questo cellulare riesce a mangiare memoria interna senza una logica. Per dire, ieri sera notifica per l'ultimo aggiornamento (B414 nel mio caso), solo 0.90 GB liberi, provo a liberare spazio, e arriva al massimo a 0.92 GB liberi. Riavvio il cellulare e lo spazio è aumentato a 1.2 GB.
    Ora che ho fatto l'aggiornamento ne ho addirittura 2 GB liberi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REVERENDO75 Visualizza il messaggio
    Stranamente nella memkria interna le cartelle di whatsapp son tutte vuote ergo i file foto etcc son tutte su sd facebook possibile occupi GIGA?
    Ciao! Prova a dare un occhiata con questa applicazione di Google.

    https://play.google.com/store/apps/d...apps.nbu.files

    Così avrai un quadro esatto di ciò che ti sta occupando spazio. Già che ci sei dai anche una pulita con l'applicazione di manutenzione Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora è lo stesso mio problema sul p9 lite ... praticamente con solo whatsapp installato ed ho visto che whatsapp ha almento 700mb di file di backup

    Allora qualcuno può farmi qualche verifica con whatsapp ?

    come gia detto ho sempre problemi di spazio perchè nella cartella whatsapp/Database ho il file msgstore.db.crypt12 (100mb circa)
    e altri 7 file msgstore-data-.db.crypt12 da 100mb ciascuno ? (96 mb circa) che sono i backup giornalieri dell'ultima settimana che fa whatsapp
    quindi in sostanza ho ogni volta 700mb di backup dei 7gg giorni precedenti
    Nelle impostazioni whatsapp di backup della chat ho messo gia da parecchio tempo (anzi da sempre) impostazioni google drive: Quotidiano

    ma non vedo altro modo per impostare di NON eseguire i backup sui file in locale, oppure di eseguire solo il backup su google drive

    insomma come si disabilità questa funzionalità di whatsapp che ti fa comunque i backup degli ultimi 7gg nella memoria interna ?
    anche se adesso sposto i file di backup msgstore-dataXXX-.db.crypt12 (magari li sposto nella scheda sD) immagino non creino problemi al funzionamento di whatsapp (l'importante è non spostare msgstore-data-.db.crypt12...
    ma tanto poi me li ricreerebbe ogni volta

    nella pagina delle faq dice:
    https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921/
    Il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni (Google Drive avrà solo il più recente). Se desideri ripristinare un backup locale, che non è il più recente, dovrai effettuare le seguenti operazioni:....

  6. #15
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Allora è lo stesso mio problema sul p9 lite ... praticamente con solo whatsapp installato ed ho visto che whatsapp ha almento 700mb di file di backup

    Allora qualcuno può farmi qualche verifica con whatsapp ?

    come gia detto ho sempre problemi di spazio perchè nella cartella whatsapp/Database ho il file msgstore.db.crypt12 (100mb circa)
    e altri 7 file msgstore-data-.db.crypt12 da 100mb ciascuno ? (96 mb circa) che sono i backup giornalieri dell'ultima settimana che fa whatsapp
    quindi in sostanza ho ogni volta 700mb di backup dei 7gg giorni precedenti
    Nelle impostazioni whatsapp di backup della chat ho messo gia da parecchio tempo (anzi da sempre) impostazioni google drive: Quotidiano

    ma non vedo altro modo per impostare di NON eseguire i backup sui file in locale, oppure di eseguire solo il backup su google drive

    insomma come si disabilità questa funzionalità di whatsapp che ti fa comunque i backup degli ultimi 7gg nella memoria interna ?
    anche se adesso sposto i file di backup msgstore-dataXXX-.db.crypt12 (magari li sposto nella scheda sD) immagino non creino problemi al funzionamento di whatsapp (l'importante è non spostare msgstore-data-.db.crypt12...
    ma tanto poi me li ricreerebbe ogni volta

    nella pagina delle faq dice:
    https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921/
    Il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni (Google Drive avrà solo il più recente). Se desideri ripristinare un backup locale, che non è il più recente, dovrai effettuare le seguenti operazioni:....
    I miei file pesano tutti poco più di 11 MB, quindi non sarebbe un problema, però io non ne ho nemmeno uno nella memoria interna, vengono messi tutti sulla sd.
    Quelle volte che ho resettato il telefono WhatsApp si è sempre messo a salvare nella memoria interna. Io ho sempre preso quei file e sposati sulla sd e WhatsApp ha continuato a funzionare normalmente e salva direttamente tutto lì

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    I miei file pesano tutti poco più di 11 MB, quindi non sarebbe un problema, però io non ne ho nemmeno uno nella memoria interna, vengono messi tutti sulla sd.
    Quelle volte che ho resettato il telefono WhatsApp si è sempre messo a salvare nella memoria interna. Io ho sempre preso quei file e sposati sulla sd e WhatsApp ha continuato a funzionare normalmente e salva direttamente tutto lì

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ok quindi dici che se intanto li sposto nella scheda sD questi file di backup che sono nella cartella whatsapp/Database , continuerà poi a salvarli nella scheda esterna ? (francamente ne dubito ma basta provare)
    quello che non capisco è come fa a salvarveli gia nella scheda esterna se per default whatsapp salva sempre tutto nella memoria del telefono

    ed inoltre, deve pur esserci un modo per dire a whatsapp di non fare i backup (ho gia impostato quello su google drive)

  8. #17
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    ok quindi dici che se intanto li sposto nella scheda sD questi file di backup che sono nella cartella whatsapp/Database , continuerà poi a salvarli nella scheda esterna ? (francamente ne dubito ma basta provare)
    quello che non capisco è come fa a salvarveli gia nella scheda esterna se per default whatsapp salva sempre tutto nella memoria del telefono

    ed inoltre, deve pur esserci un modo per dire a whatsapp di non fare i backup (ho gia impostato quello su google drive)
    Basta che fai una prova, chiudi WhatsApp, sposti tutto su sd e apri WhatsApp. Se vedi tutto vuol dire che legge tranquillamente i dati e poi continuerà ad usare quella posizione.

    Io ho sempre fatto così e continua a funzionare normalmente. Forse aiuta il fatto che nel telefono ho impostato come posizione predefinita la scheda sd nel menù memoria.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Basta che fai una prova, chiudi WhatsApp, sposti tutto su sd e apri WhatsApp. Se vedi tutto vuol dire che legge tranquillamente i dati e poi continuerà ad usare quella posizione.

    Io ho sempre fatto così e continua a funzionare normalmente. Forse aiuta il fatto che nel telefono ho impostato come posizione predefinita la scheda sd nel menù memoria.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    ok provo, tu in che cartella sulla scheda sd hai questi dati salvati ? ...magari ricreo sulla scheda sd una cartella whatsapp/Database ed intanto ci metto i 7 file di backup di whatsapp (l'originale lo lascio nella memoria interna) e vediamo se nei giorni successivi me li ricrea ugualmente

  10. #19
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    ok provo, tu in che cartella sulla scheda sd hai questi dati salvati ? ...magari ricreo sulla scheda sd una cartella whatsapp/Database ed intanto ci metto i 7 file di backup di whatsapp (l'originale lo lascio nella memoria interna) e vediamo se nei giorni successivi me li ricrea ugualmente
    Se lasci la cartella nella memoria interna, molto probabile che continua ad usare quella. Io ho proprio preso la cartella WhatsApp e spostata interamente, comprensiva di tutte e 4 le cartelle nella sd.
    Anche quando ho fatto un reset del telefono, per poi dimenticarmi che WhatsApp ricreava tutto nella memoria interna, prendevo fisicamente e la incollavo sopra a quella esistente nella sd. E se c'era o file doppi no sovrascrivevo e basta.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McB Visualizza il messaggio
    Se lasci la cartella nella memoria interna, molto probabile che continua ad usare quella. Io ho proprio preso la cartella WhatsApp e spostata interamente, comprensiva di tutte e 4 le cartelle nella sd.
    Anche quando ho fatto un reset del telefono, per poi dimenticarmi che WhatsApp ricreava tutto nella memoria interna, prendevo fisicamente e la incollavo sopra a quella esistente nella sd. E se c'era o file doppi no sovrascrivevo e basta.
    niente ho spostato alcuni file di backup sulla scheda SD e poi nei giorni successivi me li ha ricreati nella memoria interna... dovrei provare a spostare tutta la cartella whatsapp nella scheda SD sperando che poi whatsapp continui a funzionare (la memoria di archiviazione di default è sempre memoria interna)
    Piu di tante prove non posso fare perchè è il cell della mia compagna se si sputtana tutto sono dolori, però francamente sta cosa che whatsapp non si possa disabilitare i backup giornalieri in locale degli ulti 7gg veramente grottesca (ed ho attivo il backup su google drive)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy