CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    come promesso ho un aggiornamento:
    Telefono resettato da fabbrica, con tutte le mie app il 15/4

    App 5,35GB
    System 2,67
    Cache qualche KB
    Dati 28MB
    Libero 2,39
    TOT 10,4

    Oggi 23/4, dopo aver ripulito la cache:

    App 6,26GB
    System 2,64
    Cache qualche KB
    Dati 28MB
    Libero 1,55
    TOT 10,4

    La crescita è stata comunque più rapida i primi giorni e ora è più lenta.
    Quindi a crescere sono le APP, ora io ho scheda SD e tutto, proprio tutto, va su SD Whatsapp, backup di WA, foto, etc.. ed infatti il quasi 1 GB di crescita delle app se fosse finito in una, due, tre applicazioni, mi avrebbero portato i dati di quelle applicazioni a livelli elevati, e portate quelle app in cima all'elenco ed invece le prime app sono sempre Google play service e Google con valori costanti.
    Quali app, o meglio, dati delle app, sono a crescere a questo ritmo? e perchè non vedo questi dati nell'elenco delle singole app?
    Per conferma vorrei fare una somma dei dati app per app ma dovrei farlo manualmente e ci farei notte c'è qualche app che lo fa? io uso disk usage
    Potrebbero essere log che non vedo nel conteggio dei dati? per quanto 1 GB di log la vedo dura.


    Grazie

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Torno dopo quasi 9 mesi per avvisare che ciò che riempe il mio telefono sono due app:
    google play service e google. Il resto, con dati su scheda SD e con le app normalmente utilizzate (senza strafare) funziona regolarmente.
    Le due app in questione sono passate da 600 e 540 MB (apk e dati) (aprile) a 624/548 (maggio) 941/687 (oggi) riducendo di circa 480 MB la memoria.
    Normalmente avevo più di 1 GB libero e ora ho dovuto disinstallare qualche app per poter usare il telefono
    Il ripristino fatto a marzo.

  4. #73
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio670 Visualizza il messaggio
    Torno dopo quasi 9 mesi per avvisare che ciò che riempe il mio telefono sono due app:
    google play service e google. Il resto, con dati su scheda SD e con le app normalmente utilizzate (senza strafare) funziona regolarmente.
    Le due app in questione sono passate da 600 e 540 MB (apk e dati) (aprile) a 624/548 (maggio) 941/687 (oggi) riducendo di circa 480 MB la memoria.
    Normalmente avevo più di 1 GB libero e ora ho dovuto disinstallare qualche app per poter usare il telefono
    Il ripristino fatto a marzo.
    Tutto normale per un dispositivo con 16 GB di memoria interna.

    Altro reset e poi tiri avanti di qualche mese.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Tutto normale per un dispositivo con 16 GB di memoria interna.

    Altro reset e poi tiri avanti di qualche mese.
    Non capisco perchè.
    Se installo il minimo di applicazioni e tutti i dati correttamente vanno su SD, possibile che proprio le due app di Google crescano a dismisura???
    Poi vorrei capire perchè, aumentano le funzionalità? Disk usage mi da mezzo giga di dati per le due app, cosa c'è dentro? E poi posso cancellarne solo una parte.

    So i limiti del telefono ma non capisco perchè se uno si accontenta, poi deve fare il reset ogni tanto che poi, reinstallando le app che c'erano prima va proprio a ripulire queste app, credo o no?

  6. #75
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio670 Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè.
    Se installo il minimo di applicazioni e tutti i dati correttamente vanno su SD, possibile che proprio le due app di Google crescano a dismisura???
    Poi vorrei capire perchè, aumentano le funzionalità? Disk usage mi da mezzo giga di dati per le due app, cosa c'è dentro? E poi posso cancellarne solo una parte.

    So i limiti del telefono ma non capisco perchè se uno si accontenta, poi deve fare il reset ogni tanto che poi, reinstallando le app che c'erano prima va proprio a ripulire queste app, credo o no?
    Non c'è un perché...

    Il sistema android accumula dati sostanzialmente di cache che non sono eliminabili.

    L'unico modo per risolvere è il reset od il modding che però nel caso di Huawei non è per nulla di facile accesso.

    Con un telefono da 16 gb il problema è amplificato moltissimo mentre su un dispositivo da 128 gb anche se il sistema ti "ruba" una decina di GB può non impattare.
    Ultima modifica di gianpassa; 07-12-20 alle 21:18
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    fabio670 (09-12-20)

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy