Devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509988
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509988
Scusate la domanda da "niubbo", ma come si fa ad effettuare un aggiornamento manuale (firmware stock, niente modding o de-branding) su P9+? Ho visto delle guide per altri modelli Huawei dove viene compiato il file update.app dentro la dir dload; poi basta andare in "Update -> Menu -> Aggiornamento locale". Io, per ora, quella voce non la vedo. Appare dopo aver trasferito il file update.app, oppure sul P9+ il modo è un altro?
Grazie per l'aiuto.
Basta seguire questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7593672
Ciao a tutti. Da neo possessore del P9 Plus, proveniente da un Samsung S5, non riesco a capire se davvero manchino le funzionalità legate allo Smart Lock che erano state introdotte nelle ultime versioni android. Possibile che manchi? Nei menu è possibile solo collegare lo sblocco automatico a dispositivi bluetooth. Per me è fondamentale riuscire ad avere lo sblocco automatico basato sul luogo, oltre che associato ad un dispositivo bluetooth.
Tra l'altro recentemente ho ricevuto un upgrade e la voce "smart lock" è proprio del tutto sparita dai menu del telefono...
Attualmente ho impostato lo sblocco tramite impronta, che è associato allo sblocco tramite PIN (anche se avrei tanto preferito il "segno", ma non si può, pare).
@vampainfernale l'aggiornamento ad N per il p9plus è previsto per gennaio/febbraio. Nella discussione aggiornamenti ufficiali si notificano gli arrivi dei nuovi update ecvo perché ho eliminato il tuo messaggio.☺️
ciao,devo cambiare il mio s6 edge plus 64gb perchè mi sta dando diversi problemi di funzionamento.....
come lo reputate il passaggio al p9 plus?
faccio un passo indietro oppure è migliore?
grazie ciao
Forse sono io che non sono capace, ma il mio P9 plus scatta i files anche in formato raw (dng), quindi dovrebbe considerarli come "foto" giusto ?
Hi suite invece non li riconosce in quanto quando seleziono foto mi fa vedere solo i Jpg. Quindi per importare i files Dng nel mio pc devo
- Collegare lo smartphone alla usb
- scegliere la modalità files (non quella foto)
- entrare nella memoria del telefono (\DCIM)
- ordinare i files per "tipo"
- selezionare i dng e spostarli nel pc
Ma possibile che Huawei abbia scelto di non gestirli ?
Poi c'è questo fatto fastidioso che *non* li salva nella sd e quindi se imposti la modalità pro (cioè foto in dng) ti trovi i files *con relativo jpg* nella memoria del telefono.
Se mi sono perso qualcosa vi prego fatemelo sapere !
Grazie :-)
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum e spero di essere nella sezione giusta! Sto cercando di associare il mio indirizzo hotmail al cell, ma una volta inseriti indirizzo e password mi esce il seguente avviso:
"L'app Exchange richiede l'effettuazione e gestione delle chiamate oltre all'accesso ai tuoi contatti, scheda SD, calendario ed eventi per garantire servizi correlati. Attiva queste autorizzazioni."
Il problema si è presentato da stamattina quando, per errore, ho negato l'accesso a tale app, non sapendo di che cosa si trattasse. Da quel momento in poi non mi ha più aggiornato la mail hotmail. So che Exchange è legata a gmail ma non riesco a trovare il modo di concedere queste autorizzazioni. Il problema è legato inoltre solo al contatto hotmail, in quanto sono riuscito ad associare senza problemi un altro indirizzo gmail. Come posso risolvere il mio problema? grazie in anticipo a chi risponderà :)
Scusate,qualcuno sa come cambiare l'app che si apre tenendo premuto il tasto home,cioè il pallino? Io se tengo premuto mi apre google e vorrei cambiarlo. Inoltre vorrei sapere se la barra di navigazione la tolgo e lascio solo i tre pallini,è normale che il multiwindows non funziona?
Anche io l'avevo tolta,ma vorrei utilizzare il multiwindows.
Non riesco a trovare il menù che fa vedere da quanto tempo è acceso il telefono.
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Per il multiwindow può chiarirci le idee @paolov;
Il tempo attività del telefono lo trovi in impostazioni/info telefono/stato e guardi il tempo di attività.
È parziale non più totale ovvero ad ogni riavvio si resetta.
Per il multiwindows serio dunque basterà attendere un altro pò l'arrivo di N ed emui 5.
Si è proprio quello il problema, l'app a cui ho rifiutato i permessi non è presente nella lista app e non so come dare l'autorizzazione.
Perdona l'ignoranza, ma con email stock intendi l'app predefinita che si trova sul p9 plus? Se così allora sì, fino a stamattina avevo 2 account (1 gmail ed uno hotmail) configurati ma,dopo quanto successo, l'account hotmail ha smesso di sincronizzarsi. A quel punto l'ho eliminato e, provando a reinserirlo, mi esce l'avviso riportato nel mio primo post. La cosa assurda è che mi da il problema solo x l'account hotmail
Se uso la barra di navigazione a scomparsa, quella con i tre puntini,non si può fare lo swipe per usare il telefono solo con una mano,confermate? Se vuoi una cosa,te ne tolgono un'altra!
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Non sono riuscito a cambiare suoneria alla sveglia,come si fa?
Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App
Inoltre vorrei chiedere,esiste un modo per cambiare il colore del led di notifica? Nello specifico vorrei un colore quando sta caricando ed un altro colore quando ha completato la carica. Insomma, per capire se ha finito di caricare, ad oggi,devo premere i tasti e lo trovo scomodo.
Basta selezionare una sveglia(l'ora) e si aprono le impostazioni.
Per la ricarica no, lo smartphone da led rosso fino al 5% circa, poi giallo fino al 89% ed infine verde fino al 100%.
Esistono delle app che emettono un suono al raggiungimento della carica completa, gratuiti nello store. Scrivi "notifica batteria carica" nel play store e provane qualcuna.
Grazie per la risposta,cavolo quello della sveglia non l'avevo proprio visto.
Ciao ragazzi, ho acquistato il Huawei P9 Plus da qualche giorno. Potete darmi dei consigli sulla batteria? lo devo far scaricare tutto e caricarlo da spento oppure non è necessario? Considerata che fino ad ora ho fatto solo un ciclo di ricarica...
Per esperienza personale con i vari smartphone che ho avuto ti dico, vivi tranquillo, ricarica la sera quando vai a dormire o quando lo smartphone si scarica, evita di arrivare sotto il 10% e, soprattutto, non utilizzare la carica veloce..
In questo modo, non ho mai avuto problemi con le batterie e, basta cercare online per trovare moltissime prove documentate che la ricarica veloce le massacra..
Ok, però se non sbaglio la ricarica veloce è di default. Ho letto che l'unico modo per non utilizzare la ricarica veloce è usare un caricabatteria non originale. Per utilizzare un caricabatteria non originale una volta mi sono fottuto il display e la batteria di un iphone. Ho paura per questo...
Ragazzi, ho notato una cosa parecchio assurda. Non c'è la RADIO FM come app preinstallata. Che senso ha se la trovi anche in un telefono da 50€??? :unamused:
detto ciò... avete qualche app da suggerire come radio fm che funzioni anche (soprattutto) offline?