Visualizzazione stampabile
-
Modificata l'immagine.
Attenzione ai dati sensibili.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Salve, condivido con voi un paio di problemi che stanno attaccando il mio p9 plus.
1) Uso h3g, normalmente quando vado sotto roaming mi "appoggio" a TIM. Con il p9 plus no, semplicemente finisce che mi esce "nessun servizio" rendendomi inutilizzabile il telefono, in quanto non posso neanche chiamare o mandare sms, cosa che non succedeva con i miei vecchi telefoni.
2) Il blocco schermo rimane fisso a 15 sec. Anche se provo a cambiare impostazione dal menù apposito, rimane a 15 secondi.
E' un problema firmware? Software? Hardware? potete aiutarmi?
Questo problema ce l'ho da quando ho il p9. e nonostante abbia cambiato più volte il firmware... nulla, non si risolve. Conoscete qualche firmware "riparatore" o cose del genere?
-
A mio parere, la durata della batteria è uno dei punti forti del P9 Plus.
Vedi come si comporta dopo 3 o 4 ricariche, altrimenti significa che qualcosa non va.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carloborghese
Buongiorno a tutti
Alcune volte non riesco ad rispondere alle chiamate in entrata.
Mi esce una scritta sotto i tasti rosso/verde
Allego immagine
Tentativo chiamata, ritardo di risposta rete mobile
A qualcuno è capitato?
Quote:
arkadroid
Quote:
carloborghese
A me succede ogni tanto,ho Huawei p9plus
Quote:
DreamReaper
Messaggi tripli e doppi uniti
Prestate attenzione.
Quote:
carloborghese
?
Quote:
DreamReaper
Da regolamento del forum non è consentito o quantomeno fortemente sconsigliato fare post consecutivi prima delle 24 ore. Bisogna quindi modificare il post che abbiamo scritto e aggiungere le nuove informazioni magari precedute dalla dicitura Edit: Ora in formato 24h.
Quote:
paolov
Modificata l'immagine.
Attenzione ai dati sensibili.
Spostato nella discussione relativa ai difetti di tipo software. Immagine messa sotto tag SPOILER.
-
A me succedevahttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...864bf5988d.jpg
-
per cominciare buona sera a tutti, volevo sapere una cosa che non riesco a fare con questo fenomeno di telefono, se apro you tube e vedo un video mi compare icona sullo schermo che mi fa collegare alla smart tv. ma invece per i film che vedo in stremming o sul cell no, con i altri telefoni ci riuscivo e un problema di tutti o devo dare qualche permesso particolare o il brand vodafone a questo limite?
-
Quote:
thewall
per cominciare buona sera a tutti, volevo sapere una cosa che non riesco a fare con questo fenomeno di telefono, se apro you tube e vedo un video mi compare icona sullo schermo che mi fa collegare alla smart tv. ma invece per i film che vedo in stremming o sul cell no, con i altri telefoni ci riuscivo e un problema di tutti o devo dare qualche permesso particolare o il brand vodafone a questo limite?
Attendiamo un possessore che ti risponda. Ben ritrovato @thewall !
-
Buonasera a tutti.
C'è un modo per mettere in ordine alfabetico le icone?
Domanda forse banale ma non riesco a trovare nulla in merito.
grazie.
-
Quote:
vampainfernale
Buonasera a tutti.
C'è un modo per mettere in ordine alfabetico le icone?
Domanda forse banale ma non riesco a trovare nulla in merito.
grazie.
Utilizzando un launcher alternativo.
-
-
Quote:
vampainfernale
Quale mi.consigli?
Io uso nova da tempo e sono soddisfatto.
In sezione applicazioni c'è una discussione dedicata ai launcher.
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=62122
-
grazie, lo proverò.
un altra cosa, come faccio ad attivare il press touch?
-
Quote:
vampainfernale
grazie, lo proverò.
un altra cosa, come faccio ad attivare il press touch?
Impostazioni > assistenza intelligente > sensore di pressione.
-
Una volta impostato il PIN o l'impronta per lo sblocco dello schermo non riesco più a toglierli, ho letto che addirittura consigliano il reset del telefono. Ho installato qualche app anti-ladro, poi li ho disattivati pensando che il problema potrebbe nascere da loro, ma niente... Non ce la faccio più a rimettere la pwd ogni volta.
Grazie
-
Quote:
JuliaMilan
Una volta impostato il PIN o l'impronta per lo sblocco dello schermo non riesco più a toglierli, ho letto che addirittura consigliano il reset del telefono. Ho installato qualche app anti-ladro, poi li ho disattivati pensando che il problema potrebbe nascere da loro, ma niente... Non ce la faccio più a rimettere la pwd ogni volta.
Grazie
L'unica maniera è il reset.
-
Buona festa a tutti, volevo in informazione non si riesce a scattare le foto, con entrambe le fotocamere quella frontare e quella posteriore mi pare che su p8 ci riuscivo?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Intendi la foto grande con il selfie piccolo ? Non ho visto questa opzione ma potrei sbagliare.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Paolov ciao. Con Nova il soft touch non funziona?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
vampainfernale
Paolov ciao. Con Nova il soft touch non funziona?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
No. Funziona solo nella parte che riguarda l'eliminazione della barra di navigazione.
-
buongiorno a tutti, come mai conil press touch, a me non funziona il menu' scorciatoie sulle app huawei? anticipatamente ringrazio.
-
Quote:
Pierdrone
buongiorno a tutti, come mai conil press touch, a me non funziona il menu' scorciatoie sulle app huawei? anticipatamente ringrazio.
Ciao, proprio in nessuna applicazione? Considera che non tutte hanno un'implementazione
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
-
sono d'accordo. l'unica cosa che non funziona sul mio ,pur avendo attivato la funzione, sono le scorciatoie sulle app huawei, con una leggera pressione. ho fato un ripristino di fabbrica, ma niente. qualcuno puo' aiutarmi.
anticipatamente ringrazio.
-
Quote:
Pierdrone
sono d'accordo. l'unica cosa che non funziona sul mio ,pur avendo attivato la funzione, sono le scorciatoie sulle app huawei, con una leggera pressione. ho fato un ripristino di fabbrica, ma niente. qualcuno puo' aiutarmi.
anticipatamente ringrazio.
Eccomi con questo terminale. Saluti a tutti (manco da un po'). Anche io ho problemi con la navigation bar, ma ho scoperto il motivo: bisogna essere precisissimi su dove si tocca, è una impostazione software, il touch è chirurgico, testato con una app (yammt mi pare). Anche se girate il telefono e la bar la spostate in alto, stesso problema: o centrate i bottoni al millesimo, o non vanno, ma il touch recepisce i tocchi in maniera precisissima, sono proprio i bottoni e la corrispondenza con lo schermo a essere infernali, io la home la manco una volta su tre.
-
Quote:
emix2001
Eccomi con questo terminale. Saluti a tutti (manco da un po'). Anche io ho problemi con la navigation bar, ma ho scoperto il motivo: bisogna essere precisissimi su dove si tocca, è una impostazione software, il touch è chirurgico, testato con una app (yammt mi pare). Anche se girate il telefono e la bar la spostate in alto, stesso problema: o centrate i bottoni al millesimo, o non vanno, ma il touch recepisce i tocchi in maniera precisissima, sono proprio i bottoni e la corrispondenza con lo schermo a essere infernali, io la home la manco una volta su tre.
Non sono un possessore del P9 Plus (anche se sto aspettando di trovarlo al giusto prezzo per diventarlo :) ), ma ho letto in rete che il problema del touch sulla navigation bar dovrebbe essere dovuto al tema. Provate ad usare il tema stock per vedere se il problema persiste.
Ciao e spero presto di potermi unire a voi per una recensione :)
-
Quote:
paolov
Io uso nova da tempo e sono soddisfatto.
Non vorrei andare off-topic, ma ho letto da più utenti in rete che Nova dava dei problemi con P9+: a te va tutto liscio?
Thanks
Quote:
Pierdrone
Non prendere offensiva questa risposta, visto che sembra come "hai attaccato la spina" alla domanda "non mi si accende il computer" ;) , ma stai usando correttamente il press-touch?
Mi spiego meglio: per attivare il menu scorciatoie su alcune app di sistema (rubrica, telefono, messaggi, mail, calendario, blocco note, orologio, registratore, impostazioni, gestione telefono, temi, hicare) devi premere "con forza" sul display, non una semplice pressione prolungata, ma energica.
Se lo fai su app che non supportano il menu scorciatoie, avvertirai una breve e rapida sequenza di piccole vibrazioni.
-
Quote:
ma3x
Non vorrei andare off-topic, ma ho letto da più utenti in rete che Nova dava dei problemi con P9+: a te va tutto liscio?
Thanks
Non prendere offensiva questa risposta, visto che sembra come "hai attaccato la spina" alla domanda "non mi si accende il computer" ;) , ma stai usando correttamente il press-touch?
Mi spiego meglio: per attivare il menu scorciatoie su alcune app di sistema (rubrica, telefono, messaggi, mail, calendario, blocco note, orologio, registratore, impostazioni, gestione telefono, temi, hicare) devi premere "con forza" sul display, non una semplice pressione prolungata, ma energica.
Se lo fai su app che non supportano il menu scorciatoie, avvertirai una breve e rapida sequenza di piccole vibrazioni.
ciao. io pure uso nova su p9 plus. In 8 mesi mai avuto nessun problema. Il force touch però se usi nova... per forza non va! non è implementato con launcher esterni. Funziona solo se usi emui, e solo con le app prestabilite. Con nova puoi sfruttare il force touch solo quando apri le foto con la galleria, se tieni premuto fa lo zoom in automatico.
-
Quote:
ma3x
Thanks
Quote:
gabecnc
ciao. io pure uso nova su p9 plus. In 8 mesi mai avuto nessun problema. Il force touch però se usi nova... per forza non va! non è implementato con launcher esterni. Funziona solo se usi emui, e solo con le app prestabilite. Con nova puoi sfruttare il force touch solo quando apri le foto con la galleria, se tieni premuto fa lo zoom in automatico.
Nessun problema con Nova.
Il force touch funziona anche sulla barra di navigazione nascosta.
-
Quote:
paolov
Nessun problema con Nova.
Il force touch funziona anche sulla barra di navigazione nascosta.
cioè? spiegati meglio, non ho capito molto bene cosa intendi. mi interessa
-
Quote:
gabecnc
cioè? spiegati meglio, non ho capito molto bene cosa intendi. mi interessa
nel senso che ho nascosto la barra di navigazione ed i tre comandi usano il force touch. Quindi uso Nova ed ho la barra di navigazione (quella in basso, per intenderci) nascosta.
-
Quote:
ma3x
Thanks
problema risolto,grazie mille.
-
buongiorno, volevo sapere come si può eliminare la notifica a schermo di whatsapp.
è fastidiosa, xchè appare anche quando si sta scrivendo un sms, una email etc etc. E poi anche per questione di privacy non è corretta!
ho provato a a togliere le spunte delle notifiche nelle impostazioni del plus9 e nel menu chat di WA ma niente...
avete una risposta?
grazie.
-
qualcuno è riuscito ad abilitare il volte 4g voice? che io sappia il telefono ha questa funzione ma non la trovo da nessuna parte.
-
Quote:
danilo1051
qualcuno è riuscito ad abilitare il volte 4g voice? che io sappia il telefono ha questa funzione ma non la trovo da nessuna parte.
Da impostazioni chiamata. Chiamata HD virtuale.
-
Quote:
paolov
Da impostazioni chiamata. Chiamata HD virtuale.
L'opzione è attiva ma non riesco a chiamare in VoLTE. Ho Vodafone. Secondo me è un problema di SIM perché anche in città e regioni diverse non sono riuscito a beccare il 4g Voice.
-
Salve a tutti, nn so se sia questa la sezione giusta ma visto che si dovrebbe parlare di hardware vorrei porvi una domanda ...."sapete se esiste un adattatore con la femmina di tipo C e il maschio mini usb?"
Io ho trovato solo il connettore opposto.
-
Quote:
Babbaiola
Salve a tutti, nn so se sia questa la sezione giusta ma visto che si dovrebbe parlare di hardware vorrei porvi una domanda ...."sapete se esiste un adattatore con la femmina di tipo C e il maschio mini usb?"
Io ho trovato solo il connettore opposto.
Ciao, non ti ha risposto nessuno perchè non è il posto giusto. Prova qui ----> Cavi e adattatori
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, non ti ha risposto nessuno perchè non è il posto giusto. Prova qui ---->
Cavi e adattatori
Grazie e scusa.
-
Salve, (scusate sono nuovo qui), non so se il problema che ho sia analogo..... ho un P9 plus e da qualche giorno non si avviano più i video, gli stessi video realizzati con il telefono e pure quelli che arrivano con whatsapp... nessun messaggio di errore, clicchi su play, sembrano partire... e non partono.... sapreste darmi qualche indicazione??
grazie mille anticipatamente
Davide
-
Quote:
EdivaD77
Salve, (scusate sono nuovo qui), non so se il problema che ho sia analogo..... ho un P9 plus e da qualche giorno non si avviano più i video, gli stessi video realizzati con il telefono e pure quelli che arrivano con whatsapp... nessun messaggio di errore, clicchi su play, sembrano partire... e non partono.... sapreste darmi qualche indicazione??
Davide
Vediamo che si può fare. intanto:
i
| Ciao EdivaD77 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
-
Quote:
EdivaD77
Davide
Spostato nella discussione corretta
Strano, tutto dun tratto? Non hai installato nessun app che gestisce la fotocamera o i video?