Visualizzazione stampabile
-
qualcuno sa come organizzare la rubrica? memorizzo nuovi contatti e non li trovo in elenco
-
Devi impostare l elenco della Rubrica.. quella del cellulare oppure della sim
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Ciao!
Magari può rilevarsi utile a qualcuno...
Nell'attesa di fare operazioni sopra descritte ho scaricato firmware originale, trovato con app firmware Finder di team mt.
Nel mio caso EVA-L09C150B180.
Dopo averla installata mi sono ritrovato device come appena aperto dalla scatola. Con tutte le app e funzioni e temi che la C900 mi aveva tolto.
Per chi fosse in C900 e come me teme il bootloader e altro potrebbe essere una soluzione...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
qualcuno mi spiega la modalità notturna della fotocamera? schiaccio il tasto per scattare la foto e parte un timer di quasi 30 secondi, io resto fermo come uno scemo e alla fine esce una foto orribile e sfocata. sbaglio qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maresca
qualcuno mi spiega la modalità notturna della fotocamera? schiaccio il tasto per scattare la foto e parte un timer di quasi 30 secondi, io resto fermo come uno scemo e alla fine esce una foto orribile e sfocata. sbaglio qualcosa?
Spostato nella discussione corretta
Spiegati meglio. Quando scatti la foto lo smartphone lo tieni in mano? Perchè deve stare o su un piedistallo o poggiato.
-
Ho un P9 no brand B136, ancora non ho mai ricevuto un aggiornamento, qual'è l'ultima versione in uso e devo ancora aspettare per ricevere l'aggiornamento a android 7 via OTA?
-
Quote:
Acquaman
Ho un P9 no brand B136, ancora non ho mai ricevuto un aggiornamento, qual'è l'ultima versione in uso e devo ancora aspettare per ricevere l'aggiornamento a android 7 via OTA?
B182 è l'ultimo firmware prima dell'aggiornamento ad N ( b361). Hai dato un'occhiata alla discussione "aggiornamenti ufficiali"?
-
Memoria e Scheda SD
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scusatemi, ma sono nuovo in questo forum e soprattutto sono nuovo nel mondo Android.
Ho comprato di recente un telefono Huawei P9 Modello EVA L09 e una scheda di memoria sd Patriot LX Series 64GB Class 10.
Ho provato a spostare la posizione predefinita di archiviazione sulla memoria sd, ma quando scatto foto o scarico app, la memoria interna del dispositivo continua a calare e la shceda rimane vuota. Immagino dunque che debba fare dell'altro e questo non basti. Potete darmi consigli per favore?
Vi ringrazio in anticipo, e mi scuso per aver aperto una nuova discussione su un topic sicuramente già discusso, ma non sono riuscto a trovare l'argomento nella lista.
Grazie di nuovo
-
Quote:
izzup
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scusatemi, ma sono nuovo in questo forum e soprattutto sono nuovo nel mondo Android.
Ho comprato di recente un telefono Huawei P9 Modello EVA L09 e una scheda di memoria sd Patriot LX Series 64GB Class 10.
Ho provato a spostare la posizione predefinita di archiviazione sulla memoria sd, ma quando scatto foto o scarico app, la memoria interna del dispositivo continua a calare e la shceda rimane vuota. Immagino dunque che debba fare dell'altro e questo non basti. Potete darmi consigli per favore?
Vi ringrazio in anticipo, e mi scuso per aver aperto una nuova discussione su un topic sicuramente già discusso, ma non sono riuscto a trovare l'argomento nella lista.
Grazie di nuovo
i
| Ciao izzup !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Hai provveduto ha impostare la memoria esterna nelle impostazioni della fotocamera?
-
Grazie per l'accoglienza, ho provvedutto alla presentazione.
Tornando al telefono, se vado nella voce memoria dell'applicazione fotocamera trovo informazioni relative all'uso della RAM, ma nessuna voce che mi permette di impostare la scheda SD come opzione. Sto sbagliando qualche passaggio o ci si arriva da un altro percorso?
-
Non trovo la discussione "aggiornamenti ufficiali" puoi postarmi il link.
Grazie
-
Ciao amici, ho il mio P9 brandizzato Vodafone, al momento B137, ci sono novità sull'aggiornamento Nougat?
Grazie
-
Quote:
izzup
Grazie per l'accoglienza, ho provvedutto alla presentazione.
Tornando al telefono, se vado nella voce memoria dell'applicazione fotocamera trovo informazioni relative all'uso della RAM, ma nessuna voce che mi permette di impostare la scheda SD come opzione. Sto sbagliando qualche passaggio o ci si arriva da un altro percorso?
spostato nella discussione corretta
devi andare in impostazioni fotocamera. Swipe da destra verso sinistra a fotocamera accesa. Dai la Spunta a "salvataggio prioritario su SD". Non potrai salvare in formato RAW. Ciao ;)
-
Salve a tutti, volevo chiedere se per caso qualcuno sa se si possono utilizzare i caricabatterie Quick Charge della Qualcomm per usare la ricarica rapida del telefono e se si quali? Grazie!
-
Quote:
fn2016
Ciao amici, ho il mio P9 brandizzato Vodafone, al momento B137, ci sono novità sull'aggiornamento Nougat?
Grazie
Qualcuno sa quando arriverà l'aggiornamento per il brandizzato?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
sattv
Qualcuno sa quando arriverà l'aggiornamento per il brandizzato?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Io quel che ho capito che i brandizzati sono una gran fregatura. C'è il rischio che l'aggiornamento arrivi dopo un anno o non arrivi proprio, visti i 18 mesi di copertura aggiornamenti.
-
Quote:
Alien76
Io quel che ho capito che i brandizzati sono una gran fregatura. C'è il rischio che l'aggiornamento arrivi dopo un anno o non arrivi proprio, visti i 18 mesi di copertura aggiornamenti.
No. Fin'ora i brand hanno risposto abbastanza bene con gli aggiornamenti. Aggiornamenti che non hanno necessariamente la stessa sigla del firmware NoBrand ma che hanno lo stesso contenuto. Dico questo guardando ai fatti. Parliamo ovviamente dei dispositivi dal 2016 in poi. Nel momento in cui qualche brand si fermerà negli aggiornamenti lo sapremo. Per il momento il ritardo di quest'ultimi va da 2/3 settimane a 3 mesi circa.
-
Quote:
MichelangeloR28
No. Fin'ora i brand hanno risposto abbastanza bene con gli aggiornamenti. Aggiornamenti che non hanno necessariamente la stessa sigla del firmware NoBrand ma che hanno lo stesso contenuto. Dico questo guardando ai fatti. Parliamo ovviamente dei dispositivi dal 2016 in poi. Nel momento in cui qualche brand si fermerà negli aggiornamenti lo sapremo. Per il momento il ritardo di quest'ultimi va da 2/3 settimane a 3 mesi circa.
Speriamo. Perché io l'unico brand con cui mi son trovato bene è Voda. Aggiorna abbastanza tempestivamente.
Tim ad esempio vedo che fatica, alcuni amici attendono ancora il 6...
-
Quote:
Alien76
Speriamo. Perché io l'unico brand con cui mi son trovato bene è Voda. Aggiorna abbastanza tempestivamente.
Tim ad esempio vedo che fatica, alcuni amici attendono ancora il 6...
spostati nella discussione corretta
Si, confermo che fin'ora tim è il brand più lento tra tutti. P9 nasce già con Android 6
-
Quote:
MichelangeloR28
spostati nella discussione corretta
Si, confermo che fin'ora tim è il brand più lento tra tutti. P9 nasce già con Android 6
Si scusa, non ho specificato😁, riguardo al 5 con passaggio al 6 non mi riferivo al P9, ma altri terminali😎. Per restare in casa Huawei in particolar modo Mate S
-
Quote:
Alien76
Si scusa, non ho specificato😁, riguardo al 5 con passaggio al 6 non mi riferivo al P9, ma altri terminali😎. Per restare in casa Huawei in particolar modo Mate S
Mate s è un dispositivo 2015/4. Il nuovo supporto (se non sbaglio 18 mesi) è partito dal 2016 ad iniziare dalla serie P. Ovviamente può variare relativamente ai dispositivi di fascia bassa (o medio bassa).
-
Quote:
MichelangeloR28
Mate s è un dispositivo 2015/4. Il nuovo supporto (se non sbaglio 18 mesi) è partito dal 2016 ad iniziare dalla serie P. Ovviamente può variare relativamente ai dispositivi di fascia bassa (o medio bassa).
Certo, ma era pur sempre un top di gamma. E quello che intendevo dire che i no brand hanno ricevuto il 6, mentre alcuni brand no.😨 Sono fermi al 5, con il tuo ragionamento, peraltro giustissimo,😋 dubito che possano passare al 6.
Quindi tutto ciò non vorrei si ripercuote in futuro con i Vari P9 brand, che resteranno fermi al 6. 🤔
-
Buon giorno ragazzi, ho appena scartato il mio nuovo P9 e gli stavo facendo fare gli aggiornamenti.
Ho acquistato il mio telefono presso gli stock in versione europea e non riesco a capire quale sia il paese d' origine.
Come firmware ho il EVA-L09C150B183.
Ho marshmellow 6.0 e la MUI 4.1.1 e mi chiedevo se fosse gia uscito nougat per il nostro telefono. Se si dove posso scaricarlo?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
-
Quote:
tatoone
Buon giorno ragazzi, ho appena scartato il mio nuovo P9 e gli stavo facendo fare gli aggiornamenti.
Ho acquistato il mio telefono presso gli stock in versione europea e non riesco a capire quale sia il paese d' origine.
Ho marshmellow 6.0 e la MUI 4.1.1 e mi chiedevo se fosse gia uscito nougat per il nostro telefono. Se si dove posso scaricarlo?
spostato nella discussione corretta
Il tuo P9 è brandizzato T-mobile. Per il momento Nougat è in distribuzione per i dispositivi noBrand. Non è possibile installare un firmware nobrand su di uno marchiato. Occore effettuare il debrand del dispositivo. La distribuzione dei firmware brandizzati non segue la tempistica del rilascio ufficale, in quanto il software deve passare dai vari operatori per la personalizzazione e messa in distribuzione. Quindi tempistiche assenti.
-
Quote:
tatoone
Mio stesso firmware...
-
Quote:
Alien76
Mio stesso firmware...
Quindi che si fa? Ho paura che per vedere nougat dobbiamo procedere alla sbrandizzazione dello smartphone.
-
Quote:
tatoone
Quindi che si fa? Ho paura che per vedere nougat dobbiamo procedere alla sbrandizzazione dello smartphone.
Io aspetto qualche mese.... Ho provato procedura ma è abbastanza complessa.
Tra l'altro sul sito T-Mobile ho notato che riportano i telefoni aggiornabili a Nougat, sono in crescita. Credo che a breve aggiungeranno anche Huawei
-
Ciao, Anch'io stesso fw. Ma da dove si vede che T-mobile?
-
Quote:
rougegoa
Ciao, Anch'io stesso fw. Ma da dove si vede che T-mobile?
Androidiani App
Dal numero di personalizzazione del Firmware, facendo una ricerca su web ho trovato che è di proprietà T-Mobile appunto.
Per fortuna è un brand non invasivo, i fatti non si trapela da nessuna parte, ne loghi all'avvio ne null'altro.
Mi piace perché mostra il 4G+, cosa che il firmware Europa no brand non fa.
-
Ciao a tutti, scusate una info: ho notato su app firmware Finder, che riguardo al firmware che monta in mio dispositivo (C150 T-MOBILE), è comparso aggiornamento per Nougat, ma non in versione full ma OTA. Cosa vuol dire? Alla fine anche la full si scarica via OTA... Quindi non capisco. Provando il download non succede nulla.
Grazie infinite
-
Quote:
Alien76
Ciao a tutti, scusate una info: ho notato su app firmware Finder, che riguardo al firmware che monta in mio dispositivo (C150 T-MOBILE), è comparso aggiornamento per Nougat, ma non in versione full ma OTA. Cosa vuol dire? Alla fine anche la full si scarica via OTA... Quindi non capisco. Provando il download non succede nulla.
Grazie infinite
È probabile che sia trapelata qualche prima ROM. In effetti i test non hanno avuto le stesse tempistiche nei vari paesi. È possibile che in Germania abbiano già finito e quindi stiano già iniziando i primi rollout
-
Quote:
MichelangeloR28
È probabile che sia trapelata qualche prima ROM. In effetti i test non hanno avuto le stesse tempistiche nei vari paesi. È possibile che in Germania abbiano già finito e quindi stiano già iniziando i primi rollout
Quindi se ho ben capito a breve ci sarà versione full scaricabile e installabile? 😁
-
Quote:
Alien76
Quindi se ho ben capito a breve ci sarà versione full scaricabile e installabile? 😁
Si è probabile. Ma di questo se ne parlerà nel trhead sugli aggiornamenti ufficiali 👍🏼👋🏼
-
Risulta anche a voi che una volta aggiornato a Nougat cambia il sistema di notifiche di whatsapp?
Io prima avevo impostato affinche sulla barra delle applicazioni si vedesse una piccola icone con la foto del contatto che mi aveva scritto...cosi da poter bypassare se non avevo voglia di rispondere subito sapendo gia chi era a contattarmi
Adesso segna una semplice iconcina stilizzata in bianco e nero e devo per forza riaprire la tendina delle notifiche...
direi noioso...ma non so come trornare al ripristino della situazione precedente....
Qualcuno ha risolto?
-
Quote:
impossibaldo
Risulta anche a voi che una volta aggiornato a Nougat cambia il sistema di notifiche di whatsapp?
Io prima avevo impostato affinche sulla barra delle applicazioni si vedesse una piccola icone con la foto del contatto che mi aveva scritto...cosi da poter bypassare se non avevo voglia di rispondere subito sapendo gia chi era a contattarmi
Adesso segna una semplice iconcina stilizzata in bianco e nero e devo per forza riaprire la tendina delle notifiche...
direi noioso...ma non so come trornare al ripristino della situazione precedente....
Qualcuno ha risolto?
Ciao. Si, confermo l'assenza della funzionalità da te citata. Nougat style,non lamentarti perchè all'inizio(prime releases) era stato adottato un sistema di conteggio cumulativo per tutte le applicazioni. In pratica vedevi solo il numero delle notifiche totali. Per renderti conto vai in impostazioni/notifiche/barra di stato/metodo di notifica e scegli "numeri".
Comunque, provo a segnalare l'aggiunta del vecchio sistema. Non dispiaceva neanche a me in effetti.
-
Grazie Michelangelo, velocissimo e competente come al solito
-
Quote:
impossibaldo
Grazie Michelangelo, velocissimo e competente come al solito
Androidiani App
Grazie a te per il sostegno
-
Non è che Michelangelo sapresti aiutarmi con la rubrica dei contatti? In realtà tra i vari account non compare più Facebook e i contatti stessi non sono più aggiornati nel dettaglio immagine. Non vorrei fare un hard reset per piccolezze come questa...
-
Quote:
impossibaldo
Non è che Michelangelo sapresti aiutarmi con la rubrica dei contatti? In realtà tra i vari account non compare più Facebook e i contatti stessi non sono più aggiornati nel dettaglio immagine. Non vorrei fare un hard reset per piccolezze come questa...
Androidiani App
Se parli dei contatti visualizzati in rubrica, forse intendi i contatti da visualizzare: vai in contatti/"Impostazioni o altri"/visualizza "preferenze o contatti da visualizzare" e scegli di mettere anche l'account Google. Non so se è questa cosa che ti occorre
-
Purtroppo anche scegliendo visualizza tutti i contatti, amici che prima avevano la loro foto sincronizzata con Facebook adesso sono anonimi, senza l'immagine