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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma quindi consigli di portarlo in assistenza?
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
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Ma quindi consigli di portarlo in assistenza?
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Al momento non posso esprimermi visto che l'ho riavuto ieri... Aggiorniamoci tra una settimana
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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Allora aspetto tue nuove.
Grazie mille
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Salve.
Mi sono bastati 2 giorni per capire che nulla è cambiato.
Ho già contattato Huawei che mi ha detto di inviare nuovamente il telefono in assistenza richiedendo perizia tecnica.
A questo punto non so se mandarlo o venderlo...
Edit 23/2: oggi riparte alla volta di videopacini....
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Io avrei una domanda da farvi: avete provato a calcolare la capacitá della batteria? Ho usato 3C Battery Monitor ed anche AccuBattery (o qualcosa del genere, l'ho disinstallato) e entrambi mi hanno sempre dato una capacitá della batteria tra i 2300mAh e i 2400mAh.
Qualcuno di voi ha fatto questa prova?
In ogni caso presumo sia un difetto del sensore, dato che la mia powerbank da 10000mAh (della Anker) mi fa due ricariche piene (esattamente due, alla fine la powebank é completamente esaurita).
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la cosa strana è che raggiunto il 60% comincia a scendere a vista d'occhio appena sblocchi lo schermo.
potrebbe dipendere dal fatto che il nuovo aggiornamento tiene aperti processi che non si possono bloccare?
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A me al momento ha smesso con i crolli improvvisi (senza che io facessi niente).
Fino a quando non dovesse ricominciare a farli, non credo di mandarlo in assistenza.
Però intanto lo tengo d'occhio...
Se ho novità vi aggiorno.
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Anch'io sto notando crolli improvvisi da qualche settimana... del tipo che prima arrivavo tranquillamente a sera per il mio uso ma ora già alle 20 capita che sta al 20%.
Ho provato a ricalibrare con la procedura di scarica completa e poi ricarica, ma non è cambiato nulla.
Stasera per esempio all'improvviso si è spento senza manco avvisarmi.
Che sia partita? Possibile? Ce l'ho da settembre 2016
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
xool
Anch'io sto notando crolli improvvisi da qualche settimana... del tipo che prima arrivavo tranquillamente a sera per il mio uso ma ora già alle 20 capita che sta al 20%.
Ho provato a ricalibrare con la procedura di scarica completa e poi ricarica, ma non è cambiato nulla.
Stasera per esempio all'improvviso si è spento senza manco avvisarmi.
Che sia partita? Possibile? Ce l'ho da settembre 2016
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Stessa situazione mia.... e di altri.
Come puoi leggere più su, l'ho mandato in assistenza una volta (l'assistenza ha scritto: aggiornato software) e non è cambiato nulla.
In questo momento è nuovamente (seconda volta) in assistenza tra le grinfie dei tecnici di videopacini.
Faccio da cavia... Vi farò sapere se vale la pena insistere con l'assistenza oppure no.
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Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?
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Originariamente inviato da
marioct9
Purtroppo pure a me, come molti di voi, è successa la stessa cosa, ho aggiornato il mio P9 brand TIM e dopo un aggiornamento la batteria è calata, ma di molto... ma è un problema software o hardware? Con oreo si risolverà il problema?
Non è previsto un aggiornamento a Oreo
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Come no? Eppure ho letto in tanti siti che usciva l'emui nuova.. che delusione
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Salve a tutti,
Anche io sto riscontrando come molti di voi questo problema alla batteria dopo l'ultimo aggiornamento software.
Leggendo tutti i vostri commenti ho notato che nessuno di voi abbia provato a cambiare la batteria..secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
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Io ho cambiato la batteria.ancora a maggio 2017.peró sono stata 1 mese senza telefono.comunque da maggio ad ora non ha perso nulla.speriamo che a maggio di quest'anno non mi faccia lo stesso scherzo.sennò vuol dire che la batteria del Huawei p9 dura solo 12 mesi
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Ok grazie mille per l'info.
Io stavo pensando di cambiarla da solo visto che non è una cosa difficile da fare.
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Originariamente inviato da
Vigilantes87
Ok grazie mille per l'info.
Io stavo pensando di cambiarla da solo visto che non è una cosa difficile da fare.
Anch'io volevo cambiarla, ma non mi sembra una procedura tanto facile! Va smontato mezzo telefono
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Originariamente inviato da
xool
Anch'io volevo cambiarla, ma non mi sembra una procedura tanto facile! Va smontato mezzo telefono
Ci sono video che spiegano molto bene passo dopo passo...facendo tutto con calma si fa tranquillamente.
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Buonasera, ultimamente sto avendo problemi con la batteria del P9 in altitudine. Mentre scatto le foto o effetto le video quando sono in montagna o in altitudine lo stato della batteria dal 40% si abbassa in poco tempo a 0% e si spegne invece quando torno in città la batteria torna al 38%. Secondo voi da cosa può dipendere?
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Salve.
Allora: dopo il primo invio in assistenza per il noto problema della batteria, c'è stato un secondo ed un terzo invio appena concluso.
1) Primo invio in assistenza: vedi qualche post più su.
2) Secondo invio in assistenza.
Abbastanza veloce anche stavolta:
- ticket aperto il 22 febbraio
- il 23 tnt ritira
- il 27 arrivato da videopacini (un giorno di ritardo causa neve)
- il 1 marzo (in pratica in 48h) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 1 marzo stesso TNT ritira
- il 6 marzo viene consegnato a casa (non so perché stavolta tnt ha preso qualche giorno in più)
Questa volta videopacini è intervenuta sull'hardware: sostituiti batteria e front.
Sinceramente non so il motivo della sostituzione del front (forse l'hanno danneggiato durante la riparazione)...boh
Inviato con pellicola di vetro e senza null'altro (stavolta avevo rimosso anche il carrellino sim) e restituito senza pellicola applicata.
Da una prima verifica il problema della batteria sembrava essere risolto (in una intera nottata in modalità aereo ha perso solo il 1%).
Peccato che hanno sistemato la batteria ma non funzionava più la capsula auricolare costringedomi ad usare lo smartphone con auricolare bluetooth.
A questo si aggiunge un graffio sul frame non presente prima dell'invio.
Ho ricontattato il numero verde huawei che purtroppo mi ha detto che l'unica soluzione era di inviare per la terza volta lo smartphone in assistenza.
3) Terzo invio in assistenza.
Veloce anche questo (praticamente tra ritiro e consegna TNT tutto in una settimana calendariale).
- ticket aperto il 7 marzo
- il giorno 9 tnt ritira (scelto da me, ma poteva ritirare anche il giorno prima)
- il 12 arrivato da videopacini (praticamente il giorno lavorativo successivo ovvero partito il venerdì e consegnato il lunedì)
- il 14 marzo (in pratica in 48h anche stavolta) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 15 marzo TNT ritira
- il 16 marzo viene consegnato a casa
Con questo terzo intervento hanno sostituito la mainboard (infatti imei cambiato e software sbrandizzato) e tutto funziona.
Peccato che è stato assemblato male ed, a fronte di uno spessore nominale (vedi scheda tecnica) di 6.95mm, lo spessore dello smartphone varia da 7.2mm a 7.6mm.
Purtroppo questo conferma le recensioni non positivissime su videopacini in merito alla qualità del lavoro svolto.
Ho segnalato quest'anomalia a Huawei con tanto di foto del calibro durante la misurazione e Huawei ha risposto che per loro lo smartphone non presenta difetti.
Ora ho mandato anche una PEC ma dubito di ottenere qualcosa.
Prossimi passi?
Attendo che arrivi in Europa lo Xiaomi Redmi Note 5 (versione china), il P9 lo passo a mia moglie ed il vecchio asus zenfone go di mia moglie (con vetro leggermente crepato) diventa il muletto di riserva e da dare in pasto ai bambini.
Potrei anche provare ad inviare il P9 per la quarta volta in assistenza... Ma sinceramente mi sono rotto...
Conclusione: assistenza veloce, qualità del lavoro svolto scadente, supporto Huawei facile da contattare e veloce nel rispondere ma che dà zero valore aggiunto quando qualcosa va storto col centro assistenza.
Saluti.
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Ciao a tutti!
Pochi giorni fa ho sostituito la batteria del mio Huawei e posso garantirvi che adesso funziona davvero bene, con una durata decisamente più lunga rispetto a questi ultimi mesi.
Consiglio vivamente di acquistare una batteria nuova e sostituirla sul vostro device, risultati ottimi!
Un saluto a tutti.
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Allora: dopo il primo invio in assistenza per il noto problema della batteria, c'è stato un secondo ed un terzo invio appena concluso.
1) Primo invio in assistenza: vedi qualche post più su.
2) Secondo invio in assistenza.
Abbastanza veloce anche stavolta:
- ticket aperto il 22 febbraio
- il 23 tnt ritira
- il 27 arrivato da videopacini (un giorno di ritardo causa neve)
- il 1 marzo (in pratica in 48h) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 1 marzo stesso TNT ritira
- il 6 marzo viene consegnato a casa (non so perché stavolta tnt ha preso qualche giorno in più)
Questa volta videopacini è intervenuta sull'hardware: sostituiti batteria e front.
Sinceramente non so il motivo della sostituzione del front (forse l'hanno danneggiato durante la riparazione)...boh
Inviato con pellicola di vetro e senza null'altro (stavolta avevo rimosso anche il carrellino sim) e restituito senza pellicola applicata.
Da una prima verifica il problema della batteria sembrava essere risolto (in una intera nottata in modalità aereo ha perso solo il 1%).
Peccato che hanno sistemato la batteria ma non funzionava più la capsula auricolare costringedomi ad usare lo smartphone con auricolare bluetooth.
A questo si aggiunge un graffio sul frame non presente prima dell'invio.
Ho ricontattato il numero verde huawei che purtroppo mi ha detto che l'unica soluzione era di inviare per la terza volta lo smartphone in assistenza.
3) Terzo invio in assistenza.
Veloce anche questo (praticamente tra ritiro e consegna TNT tutto in una settimana calendariale).
- ticket aperto il 7 marzo
- il giorno 9 tnt ritira (scelto da me, ma poteva ritirare anche il giorno prima)
- il 12 arrivato da videopacini (praticamente il giorno lavorativo successivo ovvero partito il venerdì e consegnato il lunedì)
- il 14 marzo (in pratica in 48h anche stavolta) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 15 marzo TNT ritira
- il 16 marzo viene consegnato a casa
Con questo terzo intervento hanno sostituito la mainboard (infatti imei cambiato e software sbrandizzato) e tutto funziona.
Peccato che è stato assemblato male ed, a fronte di uno spessore nominale (vedi scheda tecnica) di 6.95mm, lo spessore dello smartphone varia da 7.2mm a 7.6mm.
Purtroppo questo conferma le recensioni non positivissime su videopacini in merito alla qualità del lavoro svolto.
Ho segnalato quest'anomalia a Huawei con tanto di foto del calibro durante la misurazione e Huawei ha risposto che per loro lo smartphone non presenta difetti.
Ora ho mandato anche una PEC ma dubito di ottenere qualcosa.
Prossimi passi?
Attendo che arrivi in Europa lo Xiaomi Redmi Note 5 (versione china), il P9 lo passo a mia moglie ed il vecchio asus zenfone go di mia moglie (con vetro leggermente crepato) diventa il muletto di riserva e da dare in pasto ai bambini.
Potrei anche provare ad inviare il P9 per la quarta volta in assistenza... Ma sinceramente mi sono rotto...
Conclusione: assistenza veloce, qualità del lavoro svolto scadente, supporto Huawei facile da contattare e veloce nel rispondere ma che dà zero valore aggiunto quando qualcosa va storto col centro assistenza.
Saluti.
Salve a tutti.
Mi autoquoto per aggiungere l'ultimo episodio finalmente col lieto fine: SMARTPHONE SOSTITUITO CON NUOVO TERMINALE (intendo proprio nuovo ovvero imballato in scatola originale ancora con cellophane ed ovviament con tutti gli accessori nuovi).
Addirittura ora mi trovo gli accessori doppi in quanto i vecchi accessori non li hanno voluti in restituzione.
In pratica mi hanno risposto alla PEC (vedi post precedenti) scusandosi per la pessima esperienza e dicendomi di reinviare per la quarta volta il terminale in assistenza (videopacini) in quanto sarebbe intervenuta direttamente Huawei col centro Videopacini per sostituzione terminale con nuova unità.
Unico appunto è che mi è stato dato un P9 di colore diverso (titanium grey) ma ovviamente non posso lamentarmi.
L'insistenza ha premiato visto che ora mi ritrovo con smartphone nuovo e senza brand (visto che il mio era brand wind). Inoltre ho ancora 2 anni di garanzia visto che ne avevo 3 e ne è passato solo uno.
Saluti
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Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve.
Allora: dopo il primo invio in assistenza per il noto problema della batteria, c'è stato un secondo ed un terzo invio appena concluso.
1) Primo invio in assistenza: vedi qualche post più su.
2) Secondo invio in assistenza.
Abbastanza veloce anche stavolta:
- ticket aperto il 22 febbraio
- il 23 tnt ritira
- il 27 arrivato da videopacini (un giorno di ritardo causa neve)
- il 1 marzo (in pratica in 48h) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 1 marzo stesso TNT ritira
- il 6 marzo viene consegnato a casa (non so perché stavolta tnt ha preso qualche giorno in più)
Questa volta videopacini è intervenuta sull'hardware: sostituiti batteria e front.
Sinceramente non so il motivo della sostituzione del front (forse l'hanno danneggiato durante la riparazione)...boh
Inviato con pellicola di vetro e senza null'altro (stavolta avevo rimosso anche il carrellino sim) e restituito senza pellicola applicata.
Da una prima verifica il problema della batteria sembrava essere risolto (in una intera nottata in modalità aereo ha perso solo il 1%).
Peccato che hanno sistemato la batteria ma non funzionava più la capsula auricolare costringedomi ad usare lo smartphone con auricolare bluetooth.
A questo si aggiunge un graffio sul frame non presente prima dell'invio.
Ho ricontattato il numero verde huawei che purtroppo mi ha detto che l'unica soluzione era di inviare per la terza volta lo smartphone in assistenza.
3) Terzo invio in assistenza.
Veloce anche questo (praticamente tra ritiro e consegna TNT tutto in una settimana calendariale).
- ticket aperto il 7 marzo
- il giorno 9 tnt ritira (scelto da me, ma poteva ritirare anche il giorno prima)
- il 12 arrivato da videopacini (praticamente il giorno lavorativo successivo ovvero partito il venerdì e consegnato il lunedì)
- il 14 marzo (in pratica in 48h anche stavolta) videopacini delibera lo smartphone post riparazione
- il 15 marzo TNT ritira
- il 16 marzo viene consegnato a casa
Con questo terzo intervento hanno sostituito la mainboard (infatti imei cambiato e software sbrandizzato) e tutto funziona.
Peccato che è stato assemblato male ed, a fronte di uno spessore nominale (vedi scheda tecnica) di 6.95mm, lo spessore dello smartphone varia da 7.2mm a 7.6mm.
Purtroppo questo conferma le recensioni non positivissime su videopacini in merito alla qualità del lavoro svolto.
Ho segnalato quest'anomalia a Huawei con tanto di foto del calibro durante la misurazione e Huawei ha risposto che per loro lo smartphone non presenta difetti.
Ora ho mandato anche una PEC ma dubito di ottenere qualcosa.
Prossimi passi?
Attendo che arrivi in Europa lo Xiaomi Redmi Note 5 (versione china), il P9 lo passo a mia moglie ed il vecchio asus zenfone go di mia moglie (con vetro leggermente crepato) diventa il muletto di riserva e da dare in pasto ai bambini.
Potrei anche provare ad inviare il P9 per la quarta volta in assistenza... Ma sinceramente mi sono rotto...
Conclusione: assistenza veloce, qualità del lavoro svolto scadente, supporto Huawei facile da contattare e veloce nel rispondere ma che dà zero valore aggiunto quando qualcosa va storto col centro assistenza.
Saluti.
Salve a tutti.
Mi autoquoto per aggiungere l'ultimo episodio finalmente col lieto fine: SMARTPHONE SOSTITUITO CON NUOVO TERMINALE (intendo proprio nuovo ovvero imballato in scatola originale ancora con cellophane ed ovviament con tutti gli accessori nuovi).
Addirittura ora mi trovo gli accessori doppi in quanto i vecchi accessori non li hanno voluti in restituzione.
In pratica mi hanno risposto alla PEC (vedi post precedenti) scusandosi per la pessima esperienza e dicendomi di reinviare per la quarta volta il terminale in assistenza (videopacini) in quanto sarebbe intervenuta direttamente Huawei col centro Videopacini per sostituzione terminale con nuova unità.
Unico appunto è che mi è stato dato un P9 di colore diverso (titanium grey) ma ovviamente non posso lamentarmi.
L'insistenza ha premiato visto che ora mi ritrovo con smartphone nuovo e senza brand (visto che il mio era brand wind). Inoltre ho ancora 2 anni di garanzia visto che ne avevo 3 e ne è passato solo uno.
Saluti
Ciao!!!
Sto avendo la tua stessa identica, pessima, esperienza!!! Ho già mandato in assistenza a videopacini il mio telefono per 2 volte e ovviamente il problema non è risolto per nulla. Sono incavolata nera perché non posso rimanere senza telefono ogni volta, lavoro e devo essere reperibile... Come hai fatto a risolvere la cosa e a farti sostituire il telefono? Io ho minacciato di andare per vie legali anche se qui si meriterebbero una bella class action!!! Purtroppo non ho una PDC, quindi non so più che fare!!! Anche il mio telefono è ancora in garanzia... Inoltre di peggio c'è che ogni volta che si spegne improvvisamente perché la batteria mi passa da un 70% ad uno 0% nel giro di un paio d'ore, se per caso sto facendo qualcosa che emette un suono (da scattare una foto ad ascoltare un audio su wa) il suono si impalla e viene riprodotto a mitraglia molto fastidiosamente per un buon 40secondi.... Non so più che fare... Tra mail e chiamate all'assistenza sono esausta!!!
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
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Ciao!!!
Sto avendo la tua stessa identica, pessima, esperienza!!! Ho già mandato in assistenza a videopacini il mio telefono per 2 volte e ovviamente il problema non è risolto per nulla. Sono incavolata nera perché non posso rimanere senza telefono ogni volta, lavoro e devo essere reperibile... Come hai fatto a risolvere la cosa e a farti sostituire il telefono? Io ho minacciato di andare per vie legali anche se qui si meriterebbero una bella class action!!! Purtroppo non ho una PDC, quindi non so più che fare!!! Anche il mio telefono è ancora in garanzia... Inoltre di peggio c'è che ogni volta che si spegne improvvisamente perché la batteria mi passa da un 70% ad uno 0% nel giro di un paio d'ore, se per caso sto facendo qualcosa che emette un suono (da scattare una foto ad ascoltare un audio su wa) il suono si impalla e viene riprodotto a mitraglia molto fastidiosamente per un buon 40secondi.... Non so più che fare... Tra mail e chiamate all'assistenza sono esausta!!!
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
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Quale intervento hanno fatto nelle due volte che l'hai mandato?
Comunque io dopo il terzo invio ho mandato la PEC spiegando tutte le peripezie e minacciandoli di azioni legali e loro mi hanno risposto che mi avrebbero sostituito il terminale
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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La prima volta aggiornamento software, la seconda sostituzione della scheda madre! A chi hai mandato la mail? Io non ho la PEC, ma li ho minacciati anche io di azioni legali nell'ultima mail inviata ieri.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
83giulio83
Salve a tutti.
Mi autoquoto per aggiungere l'ultimo episodio finalmente col lieto fine: SMARTPHONE SOSTITUITO CON NUOVO TERMINALE (intendo proprio nuovo ovvero imballato in scatola originale ancora con cellophane ed ovviament con tutti gli accessori nuovi).
Addirittura ora mi trovo gli accessori doppi in quanto i vecchi accessori non li hanno voluti in restituzione.
In pratica mi hanno risposto alla PEC (vedi post precedenti) scusandosi per la pessima esperienza e dicendomi di reinviare per la quarta volta il terminale in assistenza (videopacini) in quanto sarebbe intervenuta direttamente Huawei col centro Videopacini per sostituzione terminale con nuova unità.
Unico appunto è che mi è stato dato un P9 di colore diverso (titanium grey) ma ovviamente non posso lamentarmi.
L'insistenza ha premiato visto che ora mi ritrovo con smartphone nuovo e senza brand (visto che il mio era brand wind). Inoltre ho ancora 2 anni di garanzia visto che ne avevo 3 e ne è passato solo uno.
Saluti
Ciao, ho anche il lo stesso problema ... al 20% si spegne e se metto in carica riparte appunto dal 20%.
Posso chiederti da dove devo aprire il ticket per l'assistenza!?
Grazie.
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Originariamente inviato da
ekkelon
Ciao, ho anche il lo stesso problema ... al 20% si spegne e se metto in carica riparte appunto dal 20%.
Posso chiederti da dove devo aprire il ticket per l'assistenza!?
Grazie.
Ciao.
hw-care.it
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
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Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Ciao.
hw-care.it
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000
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Originariamente inviato da
Vigilantes87
Ciao a tutti!
Pochi giorni fa ho sostituito la batteria del mio Huawei e posso garantirvi che adesso funziona davvero bene, con una durata decisamente più lunga rispetto a questi ultimi mesi.
Consiglio vivamente di acquistare una batteria nuova e sostituirla sul vostro device, risultati ottimi!
Un saluto a tutti.
Anche io ho intenzione di sostituirla con una originale ma non so dove acquistarla, Amazon o eBay non garantisco sia originale, poi spesso viene venduta senza adesivo per fissarla bene. Potresti dirmi dove l'hai acquistata e postare il link magari? Ti ringrazio.
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Sapete che devo fare per farla cambiare in garanzia? Una volta ho provato a chiamare il servizio clienti ma hanno incominciato a farmi tanti di quei problemi che praticamente ho mandato a f..lo l'operatore.
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Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
Sapete che devo fare per farla cambiare in garanzia? Una volta ho provato a chiamare il servizio clienti ma hanno incominciato a farmi tanti di quei problemi che praticamente ho mandato a f..lo l'operatore.
Registrati al sito hw-care.
Apri un ticket.
Sarai guidato nella restituzione attraverso TNT con ritiro a domicilio.
Tra invio e ritorno passano massimo due settimane ma anche meno.
Purtroppo probabilmente dovrai mandarlo almeno un paio di volte in quanto la prima volta sicuramente faranno solo un aggiornamento software che non serve a nulla.
Con molta pazienza, come ho fatto io, dovresti risolvere... A me alla fine hanno mandato uno smartphone nuovo sigillato.
In bocca al lupo!
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
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Quote:
Originariamente inviato da
diego497
Anche io ho intenzione di sostituirla con una originale ma non so dove acquistarla, Amazon o eBay non garantisco sia originale, poi spesso viene venduta senza adesivo per fissarla bene. Potresti dirmi dove l'hai acquistata e postare il link magari? Ti ringrazio.
Ciao,
Io l'ho comprata su Amazon nel seguente negozio: https://www.amazon.it/sp?_encoding=U...b=&vasStoreID=
Pagata meno di 10€ e arrivata nel giro di pochi giorni.
Tutt'ora funziona benissimo. Posso tranquillamente dire di essere molto soddisfatto. Ottimo acquisto.
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Originariamente inviato da
Vigilantes87
Ciao,
Io l'ho comprata su Amazon nel seguente negozio:
https://www.amazon.it/sp?_encoding=U...b=&vasStoreID=
Pagata meno di 10€ e arrivata nel giro di pochi giorni.
Tutt'ora funziona benissimo. Posso tranquillamente dire di essere molto soddisfatto. Ottimo acquisto.
Scusa ma mi dice che la pagina non esiste
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Quote:
Originariamente inviato da
diego497
Scusa ma mi dice che la pagina non esiste
Il negozio si chiama:
MaxyShopPower
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L'ho mandato in assistenza, stamattina è passato il corriere e l'hanno mandato da Paolieri elettronica di Firenze, strano che non abbiano centri di riparazione a Roma. Qualcuno ha già avuto a che fare con Paolieri?
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Ciao, ho un P9 con 3GB di RAM, no brand.
Come leggo che è successo a molti di voi, la mia batteria spesso e volentieri (non sistematicamente, ma quasi sempre se fa freddo o se l'ho stressata con localizzazione o altro) al 25-30% mi abbandona, salvo poi dirmi che è ancora al 30 quando lo carico. Quest'estate è stato un supplizio perchè usavo tanto il navigatore e la fotocamera, e spesso non ho potuto fare le foto che volevo perchè mi moriva senza preavviso anche al 35-40%. Ero anche in Inghilterra, quindi con clima fresco (20-25°).
Ho sentito l'assistenza, che è stata gentile e mi ha dato informazioni complete, però come avete detto qui più volte mi hanno chiesto di testare la batteria in modalità aereo di notte. In circa 8 ore ha perso solo l'1%, quindi sembrerebbe "a posto", anche se evidentemente a posto non lo è se mi moriva al 40%, cosa che durante il primo anno di vita non ha mai fatto. Secondo voi portandolo a mano in un centro assistenza e insistendo su questo calo di performance, anche se il "test" è andato bene, è una perdita di tempo? Perchè altrimenti spendo sti 25 euro e mi cambio io la batteria... Solo che così invalido i 16 mesi che mi sono rimasti di garanzia
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Prova ma è tutto relativo, potrebbero farlo, come no .
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grazie. dove posso comprare una batteria con la certezza assoluta che sia originale? non mi importa spendere 25 euro anziché 10
e invece in assistenza quanto costa un cambio di batteria?
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Non saprei, io l'ho fatto in garanzia.