In questo thread si parlerà esclusivamente della batteria e dell'autonomia di Huawei P9.
Visualizzazione stampabile
In questo thread si parlerà esclusivamente della batteria e dell'autonomia di Huawei P9.
Come si comporta la batteria?
Da quel che leggo sia nelle varie recensioni che nei vari pro/contro (che puoi visionare qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ossessori.html), la batteria sembra in media, nulla di esaltante diciamo, in sostanza: a fine giornata dovrebbe arrivarci. Poi dipende sempre dal tuo utilizzo.
Beh no confrontata col mio ex galaxy s6 flat la batteria del P9 è esaltante :D
In ogni caso confermo buona , se non ottima per il tipo di batteria, durata .
Esempio pratico oggi staccato al 100% di carica alle 8.30 , con utilizzo medio telegram , hangouts, un pò facebook e un paio di chiamate alle 15.30 avevo ancora il 90% della batteria. C'è da dire che dalle 9.30 almeno fino alle 15 sono stato sotto wifi , però l'S6 nelle stesse condizioni e utilizzo mi arrivava intorno al 60% di batteria alla stessa ora.
Altri feed sulla batteria, sono tentato ma la batteria non mi tranquillizza.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Esco da un samsung S5 durato un anno e mezzo e andato in riparazione 4 volte, vuoi per la fotocamera anteriore, vuoi anche per lo schermo.
Ho deciso cosi di cambiare totalmente marca ed eccomi qui con voi.
Volevo sicuramente un cellulare molto più potente dell'S5 ed anche un ultimo modello cosi ho preso al volo l'occasione di tuffarmi in Euronics, offerta di maggio a 499euro, cosa volevo di più dalla vita. Oggi è il quinto giorno che ne sono in possesso e ho notato però che a differenza del samsung la batteria non dura molto. Per farvi capire, lo tengo in carica tutta notte, lo stacco alle 7.30 di mattina e arrivo alle 23 con il 10% di ricarica. Durante il giorno non ne faccio neanche un grande uso però notavo che prima di mettere le mie app, solo con quelle che aveva in memoria e con whatsapp mi durava molto di più, problema che non si verificava con il mio vecchio cellulare, per il resto devo dire che è tutto ok e che è una gran bella macchina!
Vorrei sapere da voi se esiste una applicazione per chiudere tutte le app aperte o un antivirus che migliori le prestazioni della batteria stessa.
Grazie
Giovanni
Ciao , premetto che secondo me già dalle 7.30 alle 23.00 per un top di gamma è un'ottima durata di batteria :)
Il consumo però dipende da diversi fattori, anche ahimè dalla rete telefonica e dalle app che fanno uso (anche in background) della rete dati, notifiche push ecc. ecc.
Fatta questa premessa potresti provare ad allungare la durata batteria con il risparmio energetico, la emui ha tutta una serie di opzioni , vai su :
Impostazioni->Impostazioni Avanzate -> Gestione Batteria
Qui puoi scegliere il piano energetico secondo tre opzioni , intelligente è quello più bilanciato e adatto all'uso quotidiano
Poi c'è anche l'opzione "attiva risparmio energetico ROG" che ti consente di ridurre un pò la risoluzione dello schermo andando a risparmiare un pò di batteria
Poi c'è anche l'opzione app protette che ti consente di scegliere quali app rimangono attive dopo lo spegnimento dello schermo, questa opzione permette di risparmiare una buona percentuale di batteria se usata a dovere....vedi per esempio facebook (che tenuta attiva in background consuma tantissimo). Occhio in questa opzione a non disattivare le app di messaggistica che usi più spesso perchè in tal caso potresti avere problemi con le notifiche, ovvero riceverle in ritardo.
C'è anche un'ultima opzione , io vi accedo da "gestione telefono" per le app in rete che ti consente di decidere quali app devono usare quale rete , per esempio utilizzando il solito facebook puoi decidere se deve utilizzare solo la rete dati, o solo la rete wifi oppure entrambe oppure nessuna delle due.
Salve ragazzi, ho preso il p9 da 3 giorni inizialmente riuscivo ad arrivare benissimo a fine giornata, mentre dopo aver installato le varie applicazioni come snapchat, instagram, telegram, ho notato che la batteria si butta giù subito. Premetto che precedentemente possedevo un LG G2, che come batteria era davvero il massimo. Per esempio, ho staccato il telefono questa mattina alle 7, e adesso arrivati alle 15.00 possiedo il 14% di batteria, tutto ciò utilizzando il telefono pochissimo, ovvero qualche messaggio su whatsapp e telegram, e qualche minuto su instagram e facebook, collegato alla rete wifi. Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va? Ho controllato le varie impostazioni e disattivato tutto ciò che potesse comportare un consumo elevato della batteria. Qualcuno ha riscontrato lo stesso "problema" oppure è una cosa che riguarda solo il mio dispositivo?
Io di certo non faccio testo, e sarò un caso molto isolato, ma io il telefono lo metto in carica una volta ogni 3-4 giorni...La notte lo metto a risparmio Ultra e di giorno uso i dati solo quando mi servono, se no sto attaccato al wi-fi. Forse con un uso maggiore anche io mi troverei nelle vostre condizioni ma, per ora, sono molto soddisfatto della batteria
Io con questo terminale mi ci trovo benissimo. Provengo da lg g3 che mi durava una giornata la batteria,con questo p9 faccio 2 giorni tranquilla. Uso fb,messaggero, WhatsApp e qualche chiamata,durante il giorno WiFi....x me un uso normale,come quello che facevo prima con l altro telefono,solo che questo mi dura il doppio.felice di questo p9
Salve ho preso questo telefono x mio figlio si lamenta di tempi lunghi di ricarica, in quanto tempo si ricarica grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Tuo figlio ha ragione. Huawei ha deciso di mettere un caricatore 5V - 2A che ricarica la capiente batteria in circa 2 ore.
Se acquisti questo ---> https://www.amazon.com/Huawei-Charge...g=phandroid-20 ricaricherai il telefono nella metà del tempo. Ovverosia 1 ora.
Salve mio figlio usa da due giorni il caricatore Quick charge da 9volts ma non cambia nulla i tempi di ricarica sono sempre gli stessi, ma ha bisogno di un cavo che supporti la Quick charge? Nella confezione c'è un cavo ma di tipo USB lunedì andrò in negozio dove lo ho preso per chiedere consigli grazie
Domani faremo test
Buongiorno, è la prima volta che mi trovo su questo forum e scusate se ho sbagliato posto dove scrivere. Ho un problema con la batteria del mio Huawei p9: lo stacco dalla carica al 100% e dopo nemmeno un'oretta di normale utilizzo (facebook 5-10 min e whatsapp 5 minuti) è all' 80%. La batteria dunque finisce subito e in due ore sotto carica il telefono passa da 40 a 50%. Sapete a chi posso rivolgermi o cosa posso fare per risolvere la faccenda?
Grazie mille :)
Per la ricarica veloce cosa bisogna fare?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
Come sicuramente già sai, Huawei ha deciso di mettere nella confezione d'acquisto un alimentatore da 5 Volt 2 Ampere. Quindi collegandolo il terminale si ricaricherà normalmente.
Per usufrire della ricarica rapida devi acquistare un alimentatore opportuno (quello del Mate 8 ad esempio), ricordando che il P9 non è un dispositivo che monta processori Qualcomm e quindi è un adaptive fast charge.
Ragazzi qui ho un problema decisamente fastidioso. Allora, la mia batteria da un Po ha iniziato a durare decisamente poco. Mi spiego meglio; da un Po si giorni, quando lo stacco dalla carica alle 8 di mattina e lo utilizzo qualche minuto per Facebook mentre faccio colazione, poi vado a lavorare. Quando arrivo ed inizio a lavorare, verso le 11 ma batteria mi è scesa fino al 90 (non è normale, perché lo sblocco ogni tanto per fare uno sguardo a whatsapp) è quando esco alle 3.30 la batteria si aggira tra il 75 ed il 69. Premetto che un giorno poco lontano da questi che ci sto dicendo, il telefono arrivo alle 5.30 con l'88%, da lì ho capito che qualcosa non andava. Le app attive sono l'antivirus doctor web, cerberus antifurto è whatsapp. Un giorno di questi che la batteria era proprio crollata ho deciso di vedere i consumi e le diciture "sistema operativo Android" ed "Android OS" avevano tolto circa 450 mah a testa, risultando persino più esosi del caro pokemon go utilizzato per circa un'ora in quella giornata. Da lì ho scaricato cpu spy che, persino in modalità aereo, mi dava un deep sleep del 3% in 40 minuti, minuti nei quali uno dei miei core lavorava fisso a 480 mhz. Che può essere? Conviene flashare la rom o fare qualche modifica root per levare qualcosa manualmente? Premetto anche che ogni giorno tengo il telefono collegato al talkband b2. Grazie mille per ke risposte
Allora nell'hardware lo schermo non si prende mai più di tanto, oggi mi sono svegliato alle 11.30 e fino ad ora che sono le 19 ho fatto 2 ore e mezzo di schermo, quindi i giorno che lavoro posso fare non più di 4 ore, magari 5 ma proprio al massimo. In ogni caso lo schermo oggi si è preso solo io 25% del consumo hardware che è al 32%, contro il 68% della parte software in cui primeggia il sistema Android con un 23% e appena sotto ci sta pokemon go che è stato attivo per 30 minuti (quindi 30 minuti di gps, fotocamera, dati ed applicazione in se che mi avrà tolto circa il 22% di batteria).
Per quanto riguarda il tutto in questo istante, ho fatto 2 ore e mezzo di schermo con luminosità automatica, 17 minuti di Facebook e 30 di pokemon e la batteria ora sta a 57 con 5 ore di telefono inattivo ed un consumo di 250 mah di batteria da parte di Android.
Ok dream, allora toglimi l'ultima curiosità. Sveglia stamattina alle 10 spaccate. Ho fatto 1 ora e mezzo di schermo, 2 ore e mezzo di telefono inattivo, 40 minuti di pokemon go ma senza uso della fotocamera e pochi minuti di Facebook e musica (5 più o meno). Nei momenti di i attività il telefono era senza dati o gps, aveva solo il Bluetooth che è attivo da stamattina alle 10 attaccato al talkband. Ora mi trovo al 68% di carica rimanente, nei livelli di consumo Android sta al 40% (mi ha levato 570 mah di batteria) è pokemon go sta sotto con il 20%. Ora. Essendo pokemon go l'unica cosa che ho usato per 40 minuti, come è possibile che Android abbia una percentuale di consumo così alta?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4Ex65.jpg
Ok eccomi di nuovo qui. Sveglia alle 10, una quarantina di minuti di stand-by, poi 25 minuti di pokemon go. Alle 11 o poco più il la perdo del tutto il segnale perché nella parte bassa di Capri Wind non prende neanche per sbaglio. Metto il telefono in modalità aereo e mi attacco al Wi-Fi della spiaggia è nelle diverse ore che sto li mi faccio 25 minuti di Facebook spezzati in qualche minuto ogni tanto. Il telefono è rimasto in stand-by per 2 ore ed un quarto durante la giornata. Sempre li mi sono fatto 25 minuti di csr racing 2. Alle 5 vado via e li levo la modalità aereo, spengo il Wi-Fi e tengo il 4g utilizzando appena un paio di minuti sia Facebook che pokemon go. Poi ho tenuto attivi i dati in stand-by fino ad ora che sono le 18.30 ed ho il 40% di carica. In totale ho fatto 2 ore e 45 di schermo. Per tutta la giornata il Bluetooth è rimasto spento ma Android è sempre in testa con il 20%. Tutto normale, porto in assistenza o faccio root così faccio calare a zero l'attività del processore in stand-by?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ROm2V.jpg
Salve ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo fantastico terminale.. potreste condividere le vostre esperienze in termini di autonomia? A che ora si scarica e con quale utilizzo? Ringrazio tutto anticipatamente 😃
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Scusate gentilmente potreste postarmi un link di amazon per comprare un carica arterie adeguato al p9lite e che sia più veloce? Deve essere 2a5v? L altro che avete postato non è disponibile e ho paura di comprare uno troppo potente che rovini la batteria. Grazie mille
Eccoci, Intanto vediamo se hai sbagliato sezione o no. Questa è la P9, non la P9 Lite. Motivo? Il P9 ha la tecnologia fast charge mentre il P9 lite no.
Quindi, se hai il P9 devi comprare necessariamente il caricabatterie del Mate 8, se hai il P9 Lite vai qui --> Caricabatterie e oltre agli altri dai un occhiata qui. L'ho provato personalmente ----> https://www.androidiani.com/forum/ca...3-0-lenuo.html ma ce ne sono tantissimi e a buon prezzo. La prossima volta chiedi nella sezione giusta.
Ti ringrazio tantissimo per la risposta, mi spiace aver sbagliato sezione, ma sono da poco qui e sto ancora cercando di capire come funziona.
Ti chiedo un'informazione sul caricabatterie che mi hai consigliato di Lenuo: ho visto che i Volt in output sono 6.5-9.0V 2.0A, mentre sul caricabatterie originale sono solo 5V. Non rischio di danneggiare la batteria?
Grazie
Avrai notato che esiste anche una "fascia" da 3,6 a 6,5. ovviamente li ci sono anche i 5 volt. Ora, tu hai il P9 lite o il P9 ? Perche se hai il P9 lite è sufficente che acquisti un caricabatterie 5 volt - 2 Ampere in qualsiasi centro commerciale oppure una dei tanti caricabatterie recensiti nella sezione che ti ho indicato. Se hai il P9 invece devi necessariamente acquistare il caricabatterie del Mate 8.
No, non rischi di danneggiare la batteria perche i nuovi caricabatterie "dialogano" con il telefono e regolano tensione e corrente per una ricarica ottimale.
Siamo sempre nella sezione sbagliata. :)
Ragazzi con la batteria di questo terminale di arriva in tarda serata?
Dovresti arrivare più o meno all'ora di cena. Se fai qualche video il telefono scalda un pochino e l'autonomia diminuisce.
Specifico che non sono possessore di Huawei P9 ma ho raccolto feedback da Androidiani e altri forum stranieri per farmi un idea sull'autonomia.
A parità di uso fra p9 e s7 chi dura di più?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk