Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vispo60
Per la cronaca vi espongo la mia disastrosa esperienza riguardo la batteria di questo terminale. per circa 4 mesi dall'acquisto la gestione energetica è stata al top, ma da circa 15 giorni il consumo di batteria è a dir poco penoso...il bello della cosa è che l'utilizzo è stato sempre il medesimo, e cioè qualche mail, un pò di whatsapp e circa 45 min. di telefonate....e ogni tanto qualche scatto.... con questo tipo di utilizzo dopo due giorni la batteria era ancora al 30% circa, mentre adesso arriva a questa soglia dopo circa 8-9 ore con 30-40 minuti di schermo totali. ho letto tutte le info possibili al riguardo su svariati forum, questo compreso, fatto hard reset, downgradato a Marshmellow, reinstallato, provate tutte le app per il controllo energetico.... il consumo enorme è costante sia a schermo acceso che in standby, e i processi che succhiano da paura sono sempre android OS e SistemaAndroid, che da soli si bevono dal 40 al 50 % del totale consumato. inoltre da cpuspy noto che c'è un un uyilizzo intensivo della frequenza 480 mhz, a discapito del deepsleep che è sempre molto basso.... insomma sto telefono non dorme mai e in mezza giornata si beve la batteria.... secondo voi è da...assistenza o è solo un problema software?... ciao
Purtroppo sembra che nessuno sia in grado di trovare una soluzione a questo anomalo battery drain che attanaglia quasi tutti i device aggiornati a Nougat. Anche il mio sembra come non andare mai in deep sleep. Di notte consuma circa 1% all'ora ed è un'enormità. Il Nova di mia moglie con battria quasi identica aggiornato anch'esso a Nougat non consuma praticamente niente!! Che nervoso!!:angry::angry:
-
Buongiorno, il mio p9 dopo 1 anno ha avuto un calo della batteria da paura.nel senso che lo caricavo al 100% e dopo 10 minuti senza fare nulla calava del 10%,tanto da ritrovarmi dopo 5 ore a0.quindi ho chiamato assistenza Huawei,fatto tutte le prove e alla fine mi hanno detto che è la batteria.sono andata in un negozio assistenza e la ragazza del negozio mi ha detto che è normale,cioè il p9 è una bomba,non si impunta, non ha rallentamento, ma la batteria dopo 7/8 mesi inizia a dare problemi.allora a me sarà cosa dà molto fastidio,perché di terminali né ho avuti e sinceramente mai successa una cosa simile.comunque l ho mandato in assistenza a sostituire la batteria,visto che hanno voluto solo 50€.vi saprò dire quando mi arriva
-
Capita anche a voi che appena la batteria arriva al 18/20% inizia ad avere un comportamento anomalo per il fatto che di colpo si spegne ??? Comunque ci vorrebbe un governor apposito per questo terminale.
-
Quote:
leonardello
Capita anche a voi che appena la batteria arriva al 18/20% inizia ad avere un comportamento anomalo per il fatto che di colpo si spegne ??? Comunque ci vorrebbe un governor apposito per questo terminale.
purtroppo a me sì, fino al 55% circa scende piano poi molto molto velocemente e al 15% si spegne + o -
mio è brand vodafone
-
Quote:
mattiamattia
purtroppo a me sì, fino al 55% circa scende piano poi molto molto velocemente e al 15% si spegne + o -
mio è brand vodafone
Anche il mio è Vodafone.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Confermo stesso comportamento "anomalo" del mio P9... arrivo piu' o meno a mezza giornata e fa la stessa cosa... arrivato intorno al 20% prende e si spegne, come se pensasse di essere a zero.
P9 aggiornato all'ultima versione OS.
Prima avevo un P9 lite che mi arrivava a parita' di utilizzo a fine giornata con 20% ancora residui utili.
Faccio un downgrade??
-
Ciao ragazzi,
Da circa un mese il mio Huawei P9 ha uno strano problema riguardante la batteria. Innanzitutto dura molto meno (il terminale ha 12 mesi di vita), ma quando si scarica completamente basta attaccarlo anche un solo secondo alla corrente che si riaccende con la batteria SEMPRE compresa tra un valore di 20 e 25%....È come se una parte di batteria venisse accantonata e non utilizzata, per ritornare però disponibile non appena il telefono viene messo in carica da completamente scarico...Come è possibile?
Grazie a tutti
-
Quote:
ale90ac
Ciao ragazzi,
Da circa un mese il mio Huawei P9 ha uno strano problema riguardante la batteria. Innanzitutto dura molto meno (il terminale ha 12 mesi di vita), ma quando si scarica completamente basta attaccarlo anche un solo secondo alla corrente che si riaccende con la batteria SEMPRE compresa tra un valore di 20 e 25%....È come se una parte di batteria venisse accantonata e non utilizzata, per ritornare però disponibile non appena il telefono viene messo in carica da completamente scarico...Come è possibile?
Grazie a tutti
Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quando sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
83giulio83
Quote:
ale90ac
Ciao ragazzi,
Grazie a tutti
Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quanduo sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
È vero, anche a me sotto il 20% la batteria si scarica più velocemente, non ad un unità ogni 5 secondi, ma comunque molto piu velocemente rispetto alla media.
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
83giulio83
Ciao. Stessa cosa succede anche a me. Ed aggiungo che quando sono sotto il 20% la batteria inizia a scendere velocemente scalando di una unità ogni 4 o 5 secondi
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Inizialmente avevo lo stesso problema: arrivata al 20%, la batteria cominciava a calare ad occhio nudo, arrivando allo spegnimento nel giro di un paio di minuti. Poi ha cominciato a spegnersi direttamente, come se fosse arrivato a zero, quando era intorno al 25/30%. Negli ultimi giorni invece muore improvvisamente quando è al 46%.
-
Quote:
DasAstor
Inizialmente avevo lo stesso problema: arrivata al 20%, la batteria cominciava a calare ad occhio nudo, arrivando allo spegnimento nel giro di un paio di minuti. Poi ha cominciato a spegnersi direttamente, come se fosse arrivato a zero, quando era intorno al 25/30%. Negli ultimi giorni invece muore improvvisamente quando è al 46%.
Batteria andata, o da ricalibrare LINK . Nel caso vogliate provare con la ricalibrazione leggette attentamente la discussione linkata
-
Io a breve tento un factory reset
-
Quote:
83giulio83
Io a breve tento un factory reset
A quale scopo? Non ricollego la tua frase scusa..
-
Quote:
Aníkitos
A quale scopo? Non ricollego la tua frase scusa..
Allo scopo di verificare se migliora l'autonomia e se si risolve il problema della scarica veloce (tipo 1% ogni 4 o 5 secondi) appena si scende sotto al 20%.
Vi aggiorno appena provvedo
-
Salve a tutti.
Ho fatto un hard reset (quello con premendo i tasti Power e volume e non quello attraverso le impostazioni) ed il problema ,dopo una settimana di prova, persiste. Oggi addirittura record negativo: 100% ore 7.30 e 0% ore 14.00. È vero che l'ho usato molto, ma anche il vecchio e difettoso LG g4 faceva meglio
-
Quote:
83giulio83
Salve a tutti.
Ho fatto un hard reset (quello con premendo i tasti Power e volume e non quello attraverso le impostazioni) ed il problema ,dopo una settimana di prova, persiste. Oggi addirittura record negativo: 100% ore 7.30 e 0% ore 14.00. È vero che l'ho usato molto, ma anche il vecchio e difettoso LG g4 faceva meglio
Se hai fatto circa 5h di display non credo tu possa pretendere molto di più
-
Quote:
Aníkitos
Se hai fatto circa 5h di display non credo tu possa pretendere molto di più
Magari...
-
Quote:
83giulio83
Magari...
Ma sei con nougat o con la beta di oreo??
-
Nougat
-
Quote:
83giulio83
Nougat
...e quanto tempo di display acceso fai?
-
Quote:
DreamReaper
...e quanto tempo di display acceso fai?
Oggi per esempio 3h 20 min. Staccato dal caricatore alle 6.15... alle ore 13.00 sono al 10%... Fino alle 8 è stato in wifi...
-
Quote:
83giulio83
Oggi per esempio 3h 20 min. Staccato dal caricatore alle 6.15... alle ore 13.00 sono al 10%... Fino alle 8 è stato in wifi...
No. Non va tanto bene. Si scarica troppo velocemente e le voci di consumo non sono neppure troppo elevate. Giusto 'telefono inattivo' è alto e bisognerebbe vedere come mai non va in Deep sleep.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
In verità ci va abbastanza in Deep sleep tenendo presente che lo "sveglio" spesso...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fa5ce34c9b.jpg
-
ciao ragazzi, scrivo la mia esperienza dopo un'anno e mezzo di utilizzo (acquistato in giugno 2016),
purtroppo dopo l'aggiornamento SO (da 6 a 7), la batteria ha cominciato ad avere comportamenti davvero anomali, non dico che sia colpa dell'aggiornamento, sia chiaro,
ma ad esempio con il 50% di batteria, usando la fotocamera, capita spesso che all'improvviso crolla al 20%, comincia a calare in tempo reale per poi spegnersi.
Ho seguito varie guide per "resettare" lo status della batteria, ho anche formattato il telefono, ma questi comportamenti anomali restano, 5-6 volte aggiorno ottimizzo i consumi.
Tra i miei conoscenti non sono l'unico ad avere questi problemi (soprattutto gli sbalzi dal 50% al 20-25%), onestamente ho la pulce nell'orecchio che comunque Nougat abbia influito.
Che ne pensate?
-
Quote:
z4kko
ciao ragazzi, scrivo la mia esperienza dopo un'anno e mezzo di utilizzo (acquistato in giugno 2016),
purtroppo dopo l'aggiornamento SO (da 6 a 7), la batteria ha cominciato ad avere comportamenti davvero anomali, non dico che sia colpa dell'aggiornamento, sia chiaro,
ma ad esempio con il 50% di batteria, usando la fotocamera, capita spesso che all'improvviso crolla al 20%, comincia a calare in tempo reale per poi spegnersi.
Ho seguito varie guide per "resettare" lo status della batteria, ho anche formattato il telefono, ma questi comportamenti anomali restano, 5-6 volte aggiorno ottimizzo i consumi.
Tra i miei conoscenti non sono l'unico ad avere questi problemi (soprattutto gli sbalzi dal 50% al 20-25%), onestamente ho la pulce nell'orecchio che comunque Nougat abbia influito.
Che ne pensate?
Siamo in tanti nella stessa situazione...
-
sto per acquistare un P9 usato che ha dei crolli della batteria. si spenge improvvisamente....
cambiando batteria si risolve ho il problema è nougat?
-
Quote:
macpeo
sto per acquistare un P9 usato che ha dei crolli della batteria. si spenge improvvisamente....
cambiando batteria si risolve ho il problema è nougat?
Io sinceramente non ho capito se è un problema software o hardware.
Tanto è vero che ho prenotato il ritiro a domicilio per mandarlo in garanzia.
Vi farò sapere come andrà a finire.
-
Lunedì 12 vengono a ritirare il telefono ed, indovinate un po' qual'è il centro assistenza???? Videopacini.... Sono terrorizzato! Quasi quasi mi tengo il telefono con la batteria andata...
-
Quote:
83giulio83
Lunedì 12 vengono a ritirare il telefono ed, indovinate un po' qual'è il centro assistenza???? Videopacini.... Sono terrorizzato! Quasi quasi mi tengo il telefono con la batteria andata...
Prova a vedere se puoi scegliere un'altro centro assistenza(video pacini non è l'unico). Sul serio, contatta l'assistenza e chiedi. Se ti chiedono come mai digli pure perchè videopacini ha un feedback reale che rasenta il ridicolo.
-
Quote:
Aníkitos
Prova a vedere se puoi scegliere un'altro centro assistenza(video pacini non è l'unico). Sul serio, contatta l'assistenza e chiedi. Se ti chiedono come mai digli pure perchè videopacini ha un feedback reale che rasenta il ridicolo.
Grazie del consiglio.
Ci ho appena provato... Nulla da fare.
Farò un po' di foto ed un video che mostrano IMEI e data che potrebbero essere utili nel caso di problemi.
-
Quote:
83giulio83
Grazie del consiglio.
Ci ho appena provato... Nulla da fare.
Farò un po' di foto ed un video che mostrano IMEI e data che potrebbero essere utili nel caso di problemi.
Concordo pienamente con la tua idea.
-
qualcuno ha provato con custom rom? stavo pensando di provarci per il p9 di mia moglie....
-
Quote:
bellaasp
qualcuno ha provato con custom rom? stavo pensando di provarci per il p9 di mia moglie....
Ciao. Qui sei completamente OT. Chiedi in sezione modding nella discussione di supporto
-
Salve, ho da circa 1 anno un P9 brandizzato Wind.
Ho lo stesso problema riscontrato da molti di voi: al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo metto in carica riparte dal 30/40%.
In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
Ho letto che potrebbe essere colpa dell'aggiornamento.
Però, anche se è vero che la batteria dopo l'aggiornamento durava un qualcosa meno, però questi problemi non me li dava, ha iniziato solo 3/4 giorni fa.
Per cui sto cercando di capire se il problema è hardware o software.
Qualcuno aveva il problema ha fatto il rollback alla versione precedente ed ha visto se il problema persiste (quindi è un problema hardware) oppure se scompare (quindi è un problema software)?
Perché, se è un problema software faccio il rollback ed al diavolo le patch di sicurezza, se invece è un problema hardware lo mando in assistenza.
-
Quote:
zebaldo
Ho lo stesso problema riscontrato da molti di voi: al 20/25% di colpo crolla a 1% e si spegne, se lo metto in carica riparte dal 30/40%.
In un primo momento pensavo a celle della batteria andate, anche se lo tengo in maniera maniacale: inizializzato a dovere all'acquisto, fatto spegnere per batteria esaurita massimo 5 volte in 1 anno, tenuto in carica la notte 2/3 volte al massimo in un anno, lo stacco sempre quando è carico, lo attacco sempre quando inizia ad essere sotto il 20/30% di batteria.
Però, anche se è vero che la batteria dopo l'aggiornamento durava un qualcosa meno, però questi problemi non me li dava, ha iniziato solo 3/4 giorni fa.
Qualcuno aveva il problema ha fatto il rollback alla versione precedente ed ha visto se il problema persiste (quindi è un problema hardware) oppure se scompare (quindi è un problema software)?
Perché, se è un problema software faccio il rollback ed al diavolo le patch di sicurezza, se invece è un problema hardware lo mando in assistenza.
Sembrerebbe più un problema di scalibrazione della batteria. Prova a leggere qui LINK
-
Quote:
Aníkitos
Sembrerebbe più un problema di scalibrazione della batteria. Prova a leggere qui
LINK
Grazie, conoscono perfettamente il post di morrigan (lo link sempre quando devo dare info a qualcuno sulla batteria).
E' un problema del telefono, pare che più che software sia dovuto alla batteria stessa: un sacco di gente ce l'ha, e ad un sacco di gente l'anno sostituita in garanzia (almeno così ho letto su un gruppo FB).
Comunque, senza che io facessi niente (nemmeno al ricalibrazione), da un paio di gironi ha smesso di fare i crolli dal 30% a 0% in un attimo, ma comunque la durata della batteria è nettamente diminuita (il telefono va in deep sleep correttamente).
Aspetto di prossimi giorni di vedere che succede, poi, nel caso, anche io lo mando in assistenza per la sostituzione in garanzia.
Grazie comunque per la risposta e la gentilezza.
-
Quote:
zebaldo
Grazie, conoscono perfettamente il post di morrigan (lo link sempre quando devo dare info a qualcuno sulla batteria).
E' un problema del telefono, pare che più che software sia dovuto alla batteria stessa: un sacco di gente ce l'ha, e ad un sacco di gente l'anno sostituita in garanzia (almeno così ho letto su un gruppo FB).
Comunque, senza che io facessi niente (nemmeno al ricalibrazione), da un paio di gironi ha smesso di fare i crolli dal 30% a 0% in un attimo, ma comunque la durata della batteria è nettamente diminuita (il telefono va in deep sleep correttamente).
Aspetto di prossimi giorni di vedere che succede, poi, nel caso, anche io lo mando in assistenza per la sostituzione in garanzia.
Grazie comunque per la risposta e la gentilezza.
Da test effettuato non sembrerebbe. Se la batteria in modalità aereo, in 8 ore, perde 1-2% non ha Problemi. Comunque tienici aggiornati eventualmente lo invii all'assistenza
-
Quote:
zebaldo
Ciao.
Anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che la batteria ha una durata inferiore.
Praticamente ho disabilitato la funzione in background a tutte le applicazioni, col blocco schermo si fermano tutte e nonostante ciò la batteria va giù velocemente.
Penso che soluzioni non ce ne siano però se avete notato anche voi questo mi aggiornereste?
-
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
-
Quote:
83giulio83
Salve.
Il mio P9, inviato in assistenza in garanzia per i noti problemi di batteria, è tornato.
Vi dico subito che non hanno fatto alcun intervento hardware ma solamente "aggiornamento software in garanzia".
Sinceramente non so che aggiornamento hanno fatto visto che io lo tenevo aggiornato all'utlimo OTA ricevuto ovvero android 7.0, emui 5.0.1, versione b373 e patch e kernel di dicembre 2017.
Devo però dire che il tutto è stato velocissimo:
- lunedì 12 pomeriggio TNT ritira a domicilio (ritirano praticamente il giorno lavorativo seguente alla telefonata al numero verde huawei)
- martedì 13 mattina è stato consegnato a videopacini
- venerdì 16 TNT ritira da videopacini
- lunedì 19 pomeriggio TNT mi riconsegna lo smartphone
Il tutto può essere tracciato sul sito huawei e sul sito di videopacini.
Sinceramente, vedendo le recensioni di videopacini, ero preoccupato dello stato del telefono alla riconsenga, ma devo dire che è tornato uguale a come l'ho inviato (completo di carrellino sim e pellicola di vetro).
Vi farò sapere tra qualche ciclo di ricarica se effettivamente il problema è stato risolto/migliorato.
Intanto proverò stanotte a verificare in modalità aereo e senza processi in background quanta percentuale perde in 8 ore.
Quando l'ho mandato in assistenza perdeva circa l'1% all'ora.
L'assistenza huawei, via email, disse che in 8 ore non dovrebbe scendere sotto al 95% (a me arrivò a 91%).*
Saluti.
Ciao. Ottimo! Quindi ogni tanto lavorano come si deve quelli di videopacini. E' anche vero che nel tuo caso non hanno dovuto aprire lo smartphone. Confermo quanto detto dall'assistenza Huawei, in 8 ore di modalità aereo dovresti perdere 1,2%.