CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 158
Discussione:

[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche prova con la fotocamera , non ho potuto provarla molto in esterno perchè in questi giorni qui il meteo non me lo consente.

    Allora i punti a favore della fotocamera , per me, sono :

    EDIT : rimosso causa atteggiamento infantile mod, migro altrove . grazie a tutti
    Ultima modifica di thetrooper; 20-05-16 alle 12:00

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato thetrooper per il post:

    dt90 (26-04-16),ironbell (26-04-16),piafa61 (25-04-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di gieffe16


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    FVG
    Messaggi
    3,023
    Smartphone
    LeEco X800cn-X820

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 481 volte in 403 Posts
    Predefinito

    videocamera a confronto, tra Meizu PRO 6, Xiaomi Mi 5 e Huawei P9
    la stabilizzazione digitale del P9 regge bene il confronto

    </;o) </;o) </;o)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho avuto modo di effettuare qualche scatto in più nel weekend , riconfermo le mie sensazioni precedenti , fedeltà dei colori e bilanciamento del bianco rispetto alla scena ripresa pressochè perfetti.
    Per quanto riguarda il dettaglio delle foto per me ce n'è abbastanza in quelle a colori, meglio ancora in B/W. E per ultimo la modalità foto notturna di Huawei non ha rivali secondo me ( sforna foto notturne migliori del mio ex s6...certo ci vuole il treppiede...però ne vale la pena).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thetrooper per il post:

    ironbell (02-05-16)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetrooper Visualizza il messaggio
    Ho avuto modo di effettuare qualche scatto in più nel weekend , riconfermo le mie sensazioni precedenti , fedeltà dei colori e bilanciamento del bianco rispetto alla scena ripresa pressochè perfetti.
    Per quanto riguarda il dettaglio delle foto per me ce n'è abbastanza in quelle a colori, meglio ancora in B/W. E per ultimo la modalità foto notturna di Huawei non ha rivali secondo me ( sforna foto notturne migliori del mio ex s6...certo ci vuole il treppiede...però ne vale la pena).
    quoto in pieno per quanto riguarda la qualità fotografica, l'assenza di disturbi la fedeltà dei colori è veramente al Top! più avanti (appena ho tempo) farò delle comparazioni con una Lumix costosetta °-°
    mentre in condizioni di scarsa luminosità, prendo tempo per fare altre prove anche a fronte del nuovo aggiornamento.

    Siccome parliamo di fotocamera, IMHO è giusto anche parlare della qualità audio dei video. Sabato sera, ho fatto alcune riprese durante un concerto... beh. quei due minuscoli fori fanno miracoli nell'acquisizione delle frequenze basse ed alte. Ovviamente, ma già dal precedente Top che possedevo, non esistono più distorsioni dovute all'elevato volume, nel primo secondo di ripresa l'audio si calibra e tutto va che è una meraviglia
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    thetrooper (03-05-16)

  9. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Da fotografo amatoriale potrei fare anche fare la comparativa con una compatta prosumer e una reflex...ma sono contro le comparative fra macchine fotografiche e fotocamere di smartphone , principalmente per due motivi :


    EDIT : rimosso causa atteggiamento infantile mod, migro altrove . grazie a tutti
    Ultima modifica di thetrooper; 20-05-16 alle 12:00

  10. #26
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    @thetrooper, quanto affermi è musica per le mie orecchie, anch'io da ex appassionato non mi sfiora minimamente l'idea che un sensore da reflex o bridge (sarà circa 1" credo) possa essere paragonato ad un comparto fotografico ultraminiaturizzato e con tutto ciò che ne comporta (lenti generose oltre che di qualità etc.... insomma roba da illusi.

    L'idea di fare una comparazione con la Lumix era solo per quantificare ciò che mi perdo e non, parlando di scatti quotidiani. Poi.. se qualche anno fa mi avessero detto che CCD del cell avrebbero raggiunto certe qualità..beh.. non ci avrei creduto

    concordo anche sull'ultima osservazione, il P9 (ma anche il precedente sebbene in modo minore) non tende ad "affascinare" con colori poco reali, l'unica vera novità l'ho notata provando l'S7, ma in condizioni normali il P9 (IMHO) è molto più fedele.

    insomma a tirar su gli EV siam tutti capaci, con le conseguenze ben note, per l'S7 ci sarebbe un discorso a parte ma .. andiamo vorticosamente OT
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  11. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, mi vergogno un po' a chiederlo, ma come si fa a scattare i ROW. Non riesco a trovare l'opzione....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, mi vergogno un po' a chiederlo, ma come si fa a scattare i ROW. Non riesco a trovare l'opzione....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Le puoi fare solo in modalità PRO , quindi quando apri la fotocamera fai uno swipe verso l'alto per attivare la modalità PRO e dopo swipe verso sinistra per entrare nel menù delle opzioni, la seconda voce sarà "formato raw" basta spuntarla. Lo scatto in RAW (DNG) può essere salvato solo nella memoria interna e non su SD.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thetrooper per il post:

    luigi55 (06-05-16)

  14. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie..........sono proprio un ragazzo.....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  15. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetrooper Visualizza il messaggio
    Le puoi fare solo in modalità PRO , quindi quando apri la fotocamera fai uno swipe verso l'alto per attivare la modalità PRO e dopo swipe verso sinistra per entrare nel menù delle opzioni, la seconda voce sarà "formato raw" basta spuntarla. Lo scatto in RAW (DNG) può essere salvato solo nella memoria interna e non su SD.
    Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Grazie..........sono proprio un ragazzo.....

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    grande @thetrooper !
    a tal proposito, avevo provato giorni fa a scattare in Raw e effettivamente il file (con relativo Jpg) viene salvato nella memoria interna.
    Ora mi sfugge il motivo di tale vincolo... che sia per le enormi dimensioni del file "uncompressed", sebbene non sia il termine proprio adatto, relazionabile a una maggiore velocità di scrittura della memoria interna rispetto alla SD ?
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy