CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 158
Discussione:

[Huawei P9] Discussione sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho notato che scattando una foto normale in tutte le foto compare la scritta "huawei p9 leica dual camera"
    È molto fastidiosa da vedere, è possibile toglierla definitivamente?
    Grazie
    Giovanni

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdvanceGio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho notato che scattando una foto normale in tutte le foto compare la scritta "huawei p9 leica dual camera"
    È molto fastidiosa da vedere, è possibile toglierla definitivamente?
    Grazie
    Giovanni
    vai su fotocamera > impostazioni e deseleziona "filigrane automatiche"
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia di Lucca
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho ordinato questo terminale che dovrebbe arrivarmi a giorni, soprattutto (in effetti esclusivamente, via) per la fotocamera, le altre funzioni, interessanti alcune e sicuramente tutte allo stato dell'arte, sono per me piuttosto marginali e quindi spero che quanto letto qua e là per la rete riguardo al comparto fotografico risponda alla realtà. Sono un vecchio fotografo anche se ho un po' di pudore a definirmi tale, direi che sono più un appassionato di fotografia che fa foto, del resto non è che perché so scrivere in un italiano decente una serie di periodi rispettando la consecutio temporum mi definisco scrittore! Vecchio nel senso che scatto da una cinquantina d'anni (ho cominciato prestissimo che credete, mica sono COSI' vecchio... ) più o meno con qualsiasi cosa. Ho avuto, ai tempi, una camera oscura, e negli anni svariate macchine fotografiche, reflex e non, analogiche e digitali, a obiettivo fisso o intercambiabile, ecc. Come potrete evincere da queste poche righe capirete che sono ben conscio che la qualità possibile di un cellulare è largamente inferiore a quella di una qualsiasi bridge di qualità accettabile, per non parlare di reflex o mirrorless, ma le possibilità creative che offre uno strumento del genere sono totalmente diverse da quelle di una macchina fotografica vera e propria, qualunque essa sia. Ed è lì che dobbiamo (che dovrò) lavorare. Ho già avuto dei telefoni che fanno foto, ma la qualità era davvero troppo scarsa, anche se qualche soddisfazione me la sono levata, e non vi nascondo che le mie aspettative riguardo al P9 sono piuttosto elevate (sempre tenendo a mente che è un cellulare, beninteso). Non appena lo avrò tra le mani scriverò anche le mie impressioni, spero avrete la benevolenza di leggerle.

    Riccardo

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RigolettoMSC per il post:

    boris1971 (30-09-16),fredp (02-06-16)

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia di Lucca
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Volevo precisare un paio di cose sui DNG:

    E' un acronimo che sta per Digital Negative
    E' un formato libero anche se originariamente "inventato" da Adobe
    E' stato adottato come estensione nativa per i propri file RAW, tra gli altri, da Leica e Hasseblad
    (tanto per citare due nomi che con la fotografia hanno qualcosina a che vedere... )

    Ho letto poco sopra che ora è supportato anche da Android (non lo sapevo), bene.

  7. #55
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    bene, aspettiamo le tue impressioni quando ti arriverà.

    p.s. molto interessanti le tue informazioni, ma come avrai letto nei precedenti post, la discussione è mirata alla fotocamera del P9 che ovviamente credo nessuno di noi vuole equipararla a una fotocamera "vera"
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  8. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    498

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come si fa ad ottenere scatti in formato raw? Ho attivato l'impostazione ma quando scatto e vado a vedere i dettagli me lo da sempre come jpg premetto che l'ho fatta in modalità pro...grazie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  9. #57
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupiiin Visualizza il messaggio
    Ragazzi come si fa ad ottenere scatti in formato raw? Ho attivato l'impostazione ma quando scatto e vado a vedere i dettagli me lo da sempre come jpg premetto che l'ho fatta in modalità pro...grazie

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    il file RAW con relativo .jpg, viene salvato nella memoria interna. È normale che dal cell non te lo faccia vedere, difatti è un formato che è apribile con Photoshop o programmi simili.
    Quindi se vuoi visualizzarlo/modificarlo etc. devi connettere il cell al Pc trovare tale file, dove se non ricordo male l'estensione è dng, ed aprirlo con programmi dedicati.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ironbell per il post:

    lupiiin (05-06-16)

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda la fptocamera volevo sapere se era possibile fare panoramiche utilizzando la fotocamera in bianco e nero, perche io non ci sono riuscito

  12. #59
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestro97 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la fptocamera volevo sapere se era possibile fare panoramiche utilizzando la fotocamera in bianco e nero, perche io non ci sono riuscito
    è abbastanza intuibile che se usi una caratteristica nel menù a tendina (scorrendo verso dx), non puoi usarne un'altra contemporaneamente, quindi o selezioni B/N opp. Panorama.
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  13. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ironbell Visualizza il messaggio
    è abbastanza intuibile che se usi una caratteristica nel menù a tendina (scorrendo verso dx), non puoi usarne un'altra contemporaneamente, quindi o selezioni B/N opp. Panorama.
    Non dovrebbero esserci propblemi pero nel fare una panoramica con l'altra fotocamera

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy