CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85
Discussione:

[Huawei P9] Thread problemi di tipo HARDWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Gli amici del centro assistenza avevano le idee un po confuse. Lo schermo del P9 ha (in sintesi) quattro componenti.

    Partendo dal "dentro" L'illuminatore, il display, il digitizer e il vetro. Quello che rileva il tocco delle dita è il digitizer. Il display è comparabile con un monitor del pc.

    Quindi lo sfortunato P9 non era un "Brucia schermi" (sarebbe stato tutto nero) ma semplicemente durante la caduta si è danneggiata la connessione tra il digitizer e la piastra madre. Risultato? Il display funziona, il digitizer no. Tutto qui.
    Grazie per la risposta
    questo mi fa tirare un sospiro di sollievo in quando mi scrollo di dosso un bel po' di sensi di colpa.
    Quindi per riparare questo telefono serve il digitizer, è un componente che si può sostituire? Ho visto che vendono lo schermo LCD singolo ma anche lo schermo LCD completo di scocca in metallo (che ad essere sincero non so cosa ci sia dentro). Il digitizer è per caso all'interno di questo tipo di ricambio?
    Vorrei risolvere questo problema riparando questo telefono (della discordia). Non vorrei approfittare troppo, ma se puoi, potresti suggerirmi come fare per favore?

  2.  
  3. #82
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tignus Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta
    questo mi fa tirare un sospiro di sollievo in quando mi scrollo di dosso un bel po' di sensi di colpa.
    Quindi per riparare questo telefono serve il digitizer, è un componente che si può sostituire? Ho visto che vendono lo schermo LCD singolo ma anche lo schermo LCD completo di scocca in metallo (che ad essere sincero non so cosa ci sia dentro). Il digitizer è per caso all'interno di questo tipo di ricambio?
    Vorrei risolvere questo problema riparando questo telefono (della discordia). Non vorrei approfittare troppo, ma se puoi, potresti suggerirmi come fare per favore?
    Come ti ho suggerito prima il problema (probabilmente) è altrove. Oltretutto nei display moderni vetro, digitizer, display e illuminatore sono un pezzo unico (o meglio incollato) quindi necessariamente devi acquistare tutto in blocco anche se il display è sano e funzionante. Ora, assumendo che il display con tutto il resto sono funzionanti ma il telefono continua a non rispondere ai tocchi sul display, il problema andrebbe cercato altrove.

    Ma dove? Ci sono i connettori che potrebbero essersi danneggiati, le saldature sulla piastra madre che fanno falso contatto ecc ecc....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Tignus (22-06-18)

  5. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come ti ho suggerito prima il problema (probabilmente) è altrove. Oltretutto nei display moderni vetro, digitizer, display e illuminatore sono un pezzo unico (o meglio incollato) quindi necessariamente devi acquistare tutto in blocco anche se il display è sano e funzionante. Ora, assumendo che il display con tutto il resto sono funzionanti ma il telefono continua a non rispondere ai tocchi sul display, il problema andrebbe cercato altrove.

    Ma dove? Ci sono i connettori che potrebbero essersi danneggiati, le saldature sulla piastra madre che fanno falso contatto ecc ecc....
    Questo è un lavoro per il quale io non ho la competenza, fin quando si tratta di sostituire un componente, con pazienza e molta attenzione riesco a farlo, ma indagare su un problema come questo purtroppo è fuori dalla mia portata. Probabilmente ci sarà da dissaldare chissà quale componente o peggio sostituire la scheda madre. Ciò significa che il telefono è andato.
    Grazie ancora per la risposta DreamReaper, sei stato molto gentile.

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema da tempo con il mio huawei p9, in poche parole per far riconoscere le cuffie devo premere fortissimo nel jack 3.5 e dopo aver usato molta forza me le riconosce. Il microfono non funziona però , quindi stavo pensando: e se comprassi un adattatore type C con uscita jack? secondo voi funziona?

  7. #85
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se c'è qualcuno..
    internamente al frame, sotto la scheda, sono presenti veli di pasta termoconduttiva . leggermente rosa (più tendente al bianco che al rosa). Qual è il prodotto indicato per sostituirla e in generale adatto per i processori degli smartphone?

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy