Sarà Spotify ad essersi aggiornato perdendo le funzionalità precedenti??
Visualizzazione stampabile
Sarà Spotify ad essersi aggiornato perdendo le funzionalità precedenti??
ciao, ho un p9 che devo ripristinare tramite huawei hisuite poichè non mi si accende( cioè si accende ma rimane in erecovery). Quando vado a cliccare su ripristino sistema su hisuite mi dice che nessun pacchetto per il ripristino è presente nel tuo telefono. E' possibile inserirlo in qualche modo??? Grazie!!!!!
Qualcuno di voi riscontra problemi di drain con Chrome?
Sta sempre in cima alla lista, con il 13-14% di consumo. Ho provato tutte e tre le versioni di Chrome, ma ho sempre lo stesso problema. Il telefono è aggiornato alla emui 5.
ciao ragazzi,
ho aggiornato da poco a Nougat il mio p9.
tutto molto bello... ma ci sono delle cose strane:
1) ogni volta che arriva una notifica sul blocco schermo (whats app ad esempio), c'è la possibilità di cliccare sulla freccettina di fianco ad ADESSO e leggere tutti i messaggi ricevuti (senza accedere all' app) e rispondere da li... però succede che il telefono oscura lo schermo dopo pochi secondi anche se sto digitando sulla tastiera!!!!??!?!!??!?!!? e comunque non mi fa digitare l'ultima riga di caratteri (spazio, virgola, ecc...)
2) anche se ho impostato l'accensione dello schermo quando arriva una notifica, questo comunque non accade (in realtà ogni tanto si, ma puramente a caso)
3) sempre per quanto riguarda quella freccettina, quando la clicchi due volte, esce il messaggio "CLICCA DUE VOLTE PER ACCEDERE" che è abbastanza fastidioso e ridondante: non ha senso che anche alla millesima volta continua a piazzarmi li quel messaggio!
4) come si imposta una luce led di notifica differente per messenger, gmail e messaggi?
5) continua a dirmi che messenger sta consumando energia di nascosto anche se ho chiuso l'app o se gli ho detto di chiuderla.
6) mi arriva spesso la notifica che mi dice "POTRESTI AVERE NUOVI MESSAGGI DI WHATSAPP", c'è un modo per disattivare questo tipo di notifica?
se riuscite a rispondere a queste grandi domande che mi sto ponendo mi fareste un gran favore, grazie a tutti!
Scusate mi dite gentilmente , chi di voi usa l' App client Posta mail ( BLUE MAIL) visto che a me va' tutto bene , tranne per i led di notifica , che non lampeggia ad una nuova mail .. il suono arriva , il display si accende , solo il led non lampeggia ..
Soluzioni ?
Io con le notifiche del led del P9 ho deciso di smettere di impazzire programmandolo.
Mi sono scaricato pagandolo la versione pro di light flow (da lasciare tra le app protette) e ti scegli colore led , durata intermittenza ed eventuale personalizzazione audio.
Questo per ogni app che ti interessi o pure per funzioni di sistema, tipo far si che ti lampeggi il led con un colore da te scelto per avvisarti che hai perso una chiamata
ah ecco quindi e' un bug noto... di P9 ? visto che ho avuto pure Honor 8 , con Nougat e emui 5.0 .. ma non avevo sti problemi legati al led di notifica ..
mha... stesso SW , stessa UI, uno va bene e l' altro no...
Grazie del consiglio .. ma se scarico la versione gratis di light flow... risolvo il problema del led di notifica sulle app di terzi ? o ci vuole per forza quella a pagamento ?
Messo pure la light flow .. ma niente l'app mail blue mail ... non lampeggia il led di notifica ...
Huawei e' sempre stato un danno , con le notifiche , e continua ad esserlo pure con la emui 5
Buongiorno a tutti, sono nuova del Forum.
Vorrei condividere con voi il problema che ho riscontrato con il mio P9 e sapere se esistono soluzioni.
Ho acquistato Huawei P9 la scorsa settimana, usato, da un privato.
Dai controlli che ho fatto il telefono è in garanzia fino a dicembre 2018 e non ha diritti di root quindi non dovrebbe essere stato compromesso.
L'applicazione 'Temi' però non funziona correttamente: aprendola non trova nessun tema pre-installato, l'applicazione è completamente vuota e non carica nulla.
Ho provato allora a scaricare un tema free dal sito ufficiale EMUI, l'ho caricato nell'apposita cartella dello smartphone ed effettivamente, ora, quando apro l'applicazione mi visualizza il tema scaricato.
Vado per applicarlo, mi compare il messaggio 'Tema applicato' ma non mi viene modificato niente, rimane tutto invariato.
Altro problema riscontrato con l'impostazione dell'immagine dello sfondo: sia che io voglia impostare un'immagine solo per la schermata Home o solo per quella di sblocco, automaticamente la stessa immagine mi viene impostata per entrambe.
Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi?
Significa che il telefono è brandizzato?
Che è stato acquistato con un contratto con un operatore telefonico?
Non so se con contratto o meno fatto sta che il dispositivo era marchiato da parte di un operatore telefonico. Puoi fare una cosa: spiegare la situazione all'assistenza Huawei e vedere se ti effettuano gratis l'operazione di ripristino firmware. Perché tale operazione è fuori garanzia causa manomissione da parte del precedente proprietario.
Oppure, se hai(tu o chi per te) le giuste competenze, puoi spostarti nella sezione modding e procedere manualmente al debrand corretto.
Ho capito che il dispositivo era brandizzato da quel c900 che è presente nella versione firmware. La regione c900(internazionale) viene visualizzata quando il debrand non viene eseguito correttamente. Inoltre lo store dei temi non va, e questo l'hai confermato tu e, per finire credo tu sia alla prima versione firmware con la quale il dispositivo viene venduto. Quindi non hai ricevuto nessun aggiornamento. E questo è l'altro sintomo del debrand andato male. La garanzia per problemi software l'hai già persa. Nel caso di guasti hardware devi solo sperare che l'assistenza non si accorga della manomissione. Altrimenti paghi. Nel caso di Problemi software l'assistenza se ne accorgerà subito. Ecco perché ti dicevo di provare a spiegare il torto subito all'assistenza Huawei per vedere se ti possono aiutare.
Se riesci a fare il debrand Huawei potrà sempre sapere se lo smartphone era noBrand o meno ma, se in caso di Problemi software riscontrassero una situazione stock(bootloader correttamente bloccato e assenza di root) non credo farebbero troppe storie in questo caso.
Ma per fare questo devo rivolgermi ad un centro assistenza Huawei o posso gestire il tutto dal centralino online?
Ti ringrazio. Ho telefonato all'assistenza ed effettivamente il telefono 'era' brandizzato Vodafone. Non più coperto da garanzia e non riportano il firmware alla versione originale, almeno non gratuitamente.
Come posso fare? Riprovo a sbrandizzare nuovamente il telefono? Se andasse a buon fine poi riceverò gli aggiornamenti?
Di nulla! A tua discrezione. La discussione sull'operazione di debranding è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510227
Leggi dal primo post. Eventualmente chiedi. Se ti sembra una lingua antica contatta una persona fidata afferratta sul modding.
Si, eseguendo la procedura correttamente il telefono tornerà a funzionare in toto.
Buongiorno,
sono passata da poco al P9 (da un P8 che adoravo e che non ha mai avuto questo problema).
Non riesco a fare in modo che, cancellando le mail dal cellulare, vengano cancellate anche sul server.
Intendo, se cancello o leggo qualche mail dal cellulare, e poi vado sul PC per controllare se le mail sono state aggiornate/cancellate, le ritrovo tutte presenti, senza nessuna modifica o cancellazione.
Nello specifico:
- la mail che uso è GMAIL.
- Sul cellulare uso la APP di GMAIL.
- Su GMAIL (sito) è attivo l'IMAP
- sul cellulare sono attive tutte le sincronizzazioni (Calendario, contatti, Dati app, Chrome, Dettagli persone, Drive e Gmail).
Secondo voi, dove sbaglio?
Grazie dell'aiuto!
Patrizia
premetto spero di non aver sbagliato ma credo di essere nel posto giusto per esporre il mio problema.....
ho un huawei p9....da due giorni ho un problema.... se faccio video dalla fotocamera mi si salvano correttamente in galleria lo stesso vale per le foto ....
ho notato che come chiudo l'applicazione pero' e riapro la galleria sparisce tutto e mi riporta all'ultima immagine che ho scattato prima che iniziasse questo problema ...
ho una sd da 128 giga ed ho appena occupato solo 43 giga.....
lo stesso mi succede su whatapp : se faccio un video , una foto o una nota vocale l'applicazione lavora correttamente invia il file e il mittente riceve tutto , vede e sente ...
io invece come chiudo whatapp e lo riapro vedo il video o la foto che ho precedentemente inviato appannata ( cioe' la miniatura c'e' ma e' sfocata ) e se ci clicco sopra mi dice : spiacenti, questo file multimediale non e' presente sulla memoria interna ....
lo stesso messaggio me lo da se invio se clicco su una nota audio precedentemente inviata ....
non so cosa pensare .... per cortesia datemi un consiglio ... ho fatto anche un hard reset ma nulla ....sempre lo stesso problema....
ps: ho provato anche a togliere la sd e provarla a riformattare ( visto che ho dato come impostazione di archiviazione la sd e non la memoria interna ) ma non me la fa formattare mi dice che è protetta da scrittura ....
e come se fosse andata in blocco sd perche' come dicevo prima ho una sd da 128 giga e ne ho appena occupati 43 giga .... infatti quando mi spariscono le foto e i video dalla galleria mi riporta sempre ad una foto che ho scattato all'incirca 2 giorni fa .... e comunque anche se faccio altre foto le memorizza temporaneamente in galleria e poi quando riapro mi ritrovo sempre alla stessa foto di 2 giorni fa ...
io suppongo sia un blocco della sd ...qualcuno sa dirmi come formattarla essendo protetta da scrittura ?? se poi questo dovesse essere il problema ....voi cosa mi consigliate ??? grazie anticipatamente :(:(:(
@sdf1975 messaggio spostato nella discussione corretta
si ho provato e nella memoria interna memorizza tutto normalmente ....
ho fatto anche di meglio ...avevo un'altra sd da 8 giga .... l'ho formattata e inserita nel telefono e per ora tutto e' tornato regolare
come supponevo e' andata in blocco sd ... la cosa strana e' che non memorizza piu' nulla eppure come spiegavo e' da 128giga e ne ho consumati solo 43 giga
il fatto e' che non riesco a formattarla eppure la vedo sia sul tel che sul pc con il reader .....vedo il contenuto ma come provo a formattarla dal telefono o dal pc mi dice che e' protetta da scrittura ....
voi conoscete un modo per formattarla da pc forzando la protezione ???? nel frattempo ho gia' fatto il backup dei dati sul pc (almeno i file dalla sd me li fa copiare ) :0)
per cortesia chi puo' aiutarmi ???
Spostato nella discussione corretta
Ciao. Gmail app è impostata come nella seguente foto? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b22f29f3d8.jpg
l'ho fatto avevo la sd come predefinita ma quando la formatto sembra che lo faccia poi mi dice pronta ma il contenuto resta .... i 43 giga dei 128 della scheda restano occupati
si fatto tolta e messa 100 volte il telefono si riavvia faccio la formattazzione della sd carica sale fino a 100 la formattazione mi dice formattazione finita ...chiudo riapro ma i 43 giga stanno sempre li( cioe' sembra che la faccia) se esco e riclicco sull'opzione di formattazione vedo che la scheda e' ancora piena
no appunto messa in un reader ho provato a formattarla su pc ma mi da questo messaggio che l' sd è protettta da scrittura
cercavo appunto un modo per risolvere se qualcuno sapeva come fare ad aggirare sto problema o sa cosa sia successo ...la cosa assurda e' che la scheda si apre e vedo il contenuto è come fosse bloccata ad un punto
Io ho lo stesso avviso con p8 lite 2017 ogni volta che mando un vocale o faccio una registrazione audio. È presente dal primo avvio. Come mai? i vocali me li manda, le registrazioni le effettua ma ogni volta compare questo avviso. Trovo assurdo che un dispositivo nuovo abbia errori simili dal primo giorno.
Per il problema dei video devi disattivare ok Google da tutte le schermate.
Deve essere un bug.
Vai in impostazioni, impostazioni avanzate, lingua e inserimento, Google digitazione vocale.
Li troverai quello che ti serve.
Ciao.
si grazie, io ho risolto infatti disattivando ok Google da tutte le schermate. Ho scritto anche al supporto Huaweii che mi hanno detto che dovrebbero risolvere il problema al prossimo aggiornamento ad EMUI 5 che porta anche l'aggiornamento a Nougat....vedremo
Grazie comunque