eh infatti.... per ora quello ufficiale vodafone e un altro è un semplice pulsante on/off bluetooth che si chiama "bluetooth widget"
Visualizzazione stampabile
eh infatti.... per ora quello ufficiale vodafone e un altro è un semplice pulsante on/off bluetooth che si chiama "bluetooth widget"
Salve a tutti, ho il P9 da 3 settimane ma ho notato questi problemi:
1. se provo a fare un video utilizzando l'app Fotocamera, mi fa registrare fino a un massimo di 5 secondi e poi si blocca con questo messaggio "fotocamera è in uso. al momento com.google.android.google quick.searchbox:interactor non è in grado di registrare"
2. se sono in macchina e ho il telefono connesso via bluetooth e sto utilizzando il navigatore tramite gMaps, la voce a volte non funziona e quando funziona non si connette al bluetooth della macchina, nonostante nelle impostazioni sia settato di connettersi via bluetooth
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi problemi per favore ?
Grazie
Spostato nella discussione corretta
Prova ad eliminare la cache del sistema dalla recovery. Spegni e riaccendi il device tenendo premuti insieme tasto vol+ e power. Alla comparsa del logo rilasci il tasto power soltanto fino all'entrata nel menu recovery. Dal citato menu, scegli wipe cache, poi reboot. Non perderai alcun dato.
Da 3 giorni ho acquistato un P9 e ho riscontrato da subito un'anomalia stranissima, ho effettuato e ricevuto diverse chiamate, mi è capitato di ricevere diverse chiamate da due dispositivi Samsung S6 e in tutte le chiamate sentivo la voce con effetto metallico, problema che non ho riscontrato su altre chiamate. qualcuno ha il mio stesso problema?
Il problema è che questi dispositivi quando chiamano altri telefoni non hanno nessun problema
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
spostato nella discussione corretta
Prova a fare altre prove con altri dispositivi. Eventualmente prima prova con un reset. Occhio a non aver installato qualche app che ha a che fare con le chiamate e che magari va ad inficiare la qualità del suono in generale.
Salve a tutti,volevo flashare sul mio Huawei P9(modello EVA-L09) la recovery TWRP. Il bootloader è sbloccato e ho messo anche la cartella platform-tools(android sdk),alcuni comandi funzionano come quello per vedere i dispositivi connessi(adb devices e fastboot devices) ma quando provo a flashare la recovery in fastboot mode,il prompt manda a schermo "remote:command not allowed" :( .
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Modding cercando l' apposita categoria del terminale?
Salve a tutti! Ho acquistato circa un mesetto fa il mio primo smartphone Android, il P9 (brand Wind) appunto, fin'ora ho sempre usato Iphone e non ho quindi molto esperienza su android.
Fino a tre giorni fa il telefono non mi ha dato alcun problema mentre appunto da 3 giorni a questa parte nella nottata la batteria crolla inspiegabilmente. Per fare un esempio pratico fino a poco tempo fa quando caricavo il tel. al 100% in serata trovavo la mattina successiva la batteria al 97% circa o giù di lì, mentre da tre giorni a questa parte subisce un calo anche del 30%, se in serata è carico al 100% la mattina lo trovo già al 70%.
Cercando una spiegazione in gestione batteria nei dettagli il tel. non riporta nessuna applicazione aperta in background, ne nessuna applicazione con un elevato consumo energetico aperta, disattivo sempre i dati mobili, il bluetooth e l'NFC, tutte le applicazioni sono chiuse. Rimane attivo solo il Wi-fi, ora come 2 settimane fa. Non ho neanche installato nessuna applicazione che non avevo già 1 settimana fa quando il problema non si presentava. Qualche idea su che cosa potrebbe causare questo crollo?
Posto 2 screen-shot:
http : //imgur . com/a/xHYnJ
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza innanzitutto.
Come mai a schermo spento, quando mi devono arrivare le notifiche del launcher3 (quello già installato sul telefono) mi si accende lo schermo ma non compare niente? Poi sblocco lo schermo e vedo che nella barra in alto c'è la notifica che non leggo se non tiro giù la tendina. Impostazioni>app>launcher ho visto che ha tutte le autorizzazioni del mondo. Ho fatto anche il reset alle impostazioni di fabbrica...ma niente...
Prima di nougat arrivavano regolarmente...grazie a tutti!
Grazie per la risposta. Si è esattamente quello che ho fatto stamattina, su 11 ore di monitoraggio 9 ore e 17 min, l'80% quindi il tel. riporta Deep Sleep, e solo per il 9% porta un utilizzo della cpu a 480 MHz, la percentuale rimanente tutte spezzettate sulle altre frequenze e nessuna supera il 2%. Io non capisco come mai di giorno il consumo della batteria è regolare, mentre è la 3° notte che crolla in standby, anche se evidentemente in Deep Sleep ci va.
Assolutamente nessuna segnalazione, le uniche nei dettagli in livello di consumo che ha consumato più batteria è Android OS (168 mAh) e chrome (100 mAh), mentre in background whatsapp con 14mAh, quindi se ho capito bene questo calo non è dovuto ad una app o sbaglio? Prima di andare a dormire resetto Cpu spy e domattina si vedrà.
Ti ringrazio per l'aiuto, puntualmente in nottata la batteria è calata dal 40% al 9% senza apparenti spiegazioni. Posto gli screenshot di stamattina magari aiutano a fare un'idea più precisa:
http : //imgur . com/a/wzTBY
Nei dettagli si vede appunto il rendimento di ieri notte, di ieri in giornata e di stanotte.
Seguirò il consiglio, disattivo chrome. Resta comunque il fatto che era attivo anche quando la batteria non si scaricava così repetinamente. Mi sono accorto comunque che fuori casa (con wifi attivo o meno) la batteria migliora in autonomia, scaricandosi più regolarmente. Mentre a casa sotto wi-fi, anche caricandolo al 100% dopo un'oretta lo trovo già al 96%-95% senza averlo usato per nulla. Che sia colpa della mia rete wi-fi? Tra l'altro proprio 3/4 giorni fa quando il problema è nato ricordo di aver aggiornato il firmware del modem/router, che ci sia qualche correlazione? In tal caso potrei provare a staccare il wi-fi stanotte ?
Ragazzi ho un problema con le notifiche di whatsapp sul mio P9 dopo aver aggiornato android e emui.... praticamente quando ho lo schermo chiuso e mi arriva il primo messaggio suona ma non esce la notifica...dal secondo in poi lo schermo si accende con la notifica?perchè?!?!?!? :-(
Grazie mille!
spostato nella discussione corretta
Hai visto che ora la gestione energetica è differente? Ovvero che invece delle app protette (sempre in "gestione telefono/batteria")ci sono i menu "Chiudi app dopo blocco schermo" e "app consumo in background"? In questo caso dovrai mettere la spunta nel primo menu alle app che devono essere chiuse dopo il blocco schermo, mentre dovrai non toccare le app nel menu consumo background. Ovviamente quelle dalle quali ti interessa ricevere le notifiche.
Già controllato questi menu?
Innanzitutto grazie per l'aiuto... Comunque si ho controllato... Però il problema è che il primo messaggio arriva ma non accende lo schermo.. Suona solamente... Mentre gli altri suonano e accendono lo schermo
io penso e spero che sia solo qualche problema di "incopatibilità" con la versione di whatsapp...tra l'altro dato che sono un beta tester di whatsapp, pensando fosse un problema tra whatsapp e l'aggiornamento di emui e android mi sono tolto dal betatester e ho reinstallato la versione di whatsapp ufficiale! ma niente! :,(
Volevo tenerlo come ultimissima scelta perché non conosco le conseguenze... Cosa cancella? Basta fare un ripristino ai dati di fabbrica? Su questo cell non l'ho mai fatto...
Scusami l'ignoranza ma se faccio un ripristino ai dati di fabbrica poi ritorno alla versione Android vecchia? Poi mi conviene aggiornare di nuovo Android?
Come sospettavo pare proprio che l'artefice di quel drastico calo di batteria fosse proprio il wi-fi. Stanotte tenendolo staccato, lasciando solo i dati mobili la batteria è calato solo del 5%. Ma conoscendo la causa ora come potrei porre rimedio? Visto che il problema è sorto solo dopo aver aggiornato il firmware del router, forse dovrei reimpostare quest'ultimo? Tra l'altro io ho sempre tenuto connesso il telefono sulla banda a 5 GHz. Ma essendo la causa il wi-fi come mai il telefono consumava batteria nonostante cpuspy segnalasse che il telefono andava in deep sleep?
Per essere sicuro ho riportato il mio router alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento del firmware, dopodiché ho provato a lasciarlo una notte collegato alla banda da 2.4ghz ed ha consumato il 5% di batteria, stanotte invece ho provato a ricollegarlo alla banda da 5ghz e l'ho trovato stamattina con ben il 37% di batteria in meno! Quindi la causa non era altro che il wifi collegato con la banda a 5ghz. Resta comunque il fatto che anche alla banda da 5ghz prima dell'aggiornamento del firmware la batteria non scendeva così tanto, pazienza, lo terrò collegato alla banda da 2.4ghz.