Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lydser
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo terminale con la promozione vodafone, vengo da un ottimo s5 ed ho notato diversi contro diciamo:
1.L'audio, gracchiante, pessimo se ascoltato per musica metal ad esempio, e gli auricolari sono scadenti...inoltre se prendo la versione nera datemi caricabatteria e auricolari neri cavolo :D
2.Lo scroll mi lagga spesso, non so se devo impostare qualcosa ma scorrendo pagine testuali facebook ecc noto microrallentamenti sopratutto quando ci sono video, abbastanza fastidiosi
3.Ottimo lettore di impronte digitale, veloce e reattivo
4.Non posso installare alcune app come skygo, questo mi fa imbestialire :D
Grazie per la tua recensione.
Riguardo SkyGo: non dipende dal dispositivo ma dal lavoro di compatibilità molto lento da parte dello sviluppatore dell'app. In rete comunque troverai la soluzione per farlo funzionare lo stesso su qualunque dispositivo android.😉👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Grazie per la recensione
Riguardo SkyGo: non dipende dal dispositivo ma dal lavoro di compatibilità molto lento da parte dello sviluppatore dell'app. In rete comunque troverai la soluzione per farlo funzionare lo stesso su qualunque dispositivo android.
si ho visto ma per il momento non vorrei mettere app rischiose o modding
-
Provengo da un Lg G5 e il lato fotocamera è l'unico che mi trattiene dall'acquisto di questo P9, con la promo Wind. Voi possessori cosa mi dite in riguardo?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
1985
Provengo da un Lg G5 e il lato fotocamera è l'unico che mi trattiene dall'acquisto di questo P9, con la promo Wind. Voi possessori cosa mi dite in riguardo?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
ciao, io stavo per prendere il g5 proprio per la fotocamera, ma la promozione vodafone mi ha fatto virare sul p9...non avendo provato a fondo il g5 non posso fare paragoni, sento la mancanza del grandangolo e dei 16mp contro i 12 del p9, ma per ora le foto non sono affatto male, poi molte funzioni...sicuramente l'lg è superiore cmq
-
Quote:
Lydser
ciao, io stavo per prendere il g5 proprio per la fotocamera, ma la promozione vodafone mi ha fatto virare sul p9...non avendo provato a fondo il g5 non posso fare paragoni, sento la mancanza del grandangolo e dei 16mp contro i 12 del p9, ma per ora le foto non sono affatto male, poi molte funzioni...sicuramente l'lg è superiore cmq
Non credo minimamente che g5 abbia chissà quale vantaggio rispetto la fotocamera con lenti Leica di P9. A parte il grandangolo P9 sicuramente si difende alla pari con gli altri top gamma. Dopodiché, ritengo che P9 in ambito prestazionale si equipara tranquillamente nell'uso quotidiano a g5 nonostante quest'ultimo abbia lo sd820. E poi arriviamo all'autonomia. Non c'è paragone.
Fine OT. Se servono altri confronti leggete i pareri su altri dispositivi nelle relative discussioni. Qui si esprimono i pro e contro su P9.
-
Quote:
MichelangeloR28
Non credo minimamente che g5 abbia chissà quale vantaggio rispetto la fotocamera con lenti Leica di P9. A parte il grandangolo P9 sicuramente si difende alla pari con gli altri top gamma. Dopodiché, ritengo che P9 in ambito prestazionale si equipara tranquillamente nell'uso quotidiano a g5 nonostante quest'ultimo abbia lo sd820. E poi arriviamo all'autonomia. Non c'è paragone.
Fine OT. Se servono altri confronti leggete i pareri su altri dispositivi nelle relative discussioni. Qui si esprimono i pro e contro su P9.
be il contro di p9 è che pur montando lenti leica il software sembra non usarle alla perfezione, così come la doppia fotocamera...per quanto riguarda il grandangolo, mi sembra che tra tutti il p9 abbia il raggio d'azione minore, anche dell's5...poi i video...penso non ci sia paragone con i samsung o lg di ultima generazione...insomma huwawei ha fatto un bel cellulare, ma di strada ne deve fare ancora tanta, scrolling su tutte
tralascio l'audio metallico mono e lo schermo che non fa impazziere come luminosità, colori spenti...
questi i difetti che ho riscontrato, autonomia niente di che, una giornata intera senza traffico dati personalmente, se lo attivo non ci arrivo alla fine....
per il resto cmq, ottimo terminale, soprattutto se preso a 150 euro con altri 150 ratealizzati da vodafone
ps: nei negozi trovo più roba per p8 o p9 lite che per p9 tra l'altro
-
Quote:
MichelangeloR28
Tutto giusto tranne che le lenti, come sai, non sono realizzare da Leica nelle sue fabbriche e con i suoi standard ma, da ditte cinesi su progetto Leica. Diciamo che scrivere lenti Leica sull'obiettivo è ai limiti.. Tanto è vero che, un paio di mesi dopo l'uscita successe un mezzo scandalo e huawei, alla fine, ammise che le lenti degli obiettivi non erano Leica made..
-
Quote:
Diabolikit
Tutto giusto tranne che le lenti, come sai, non sono realizzare da Leica nelle sue fabbriche e con i suoi standard ma, da ditte cinesi su progetto Leica. Diciamo che scrivere lenti Leica sull'obiettivo è ai limiti.. Tanto è vero che, un paio di mesi dopo l'uscita successe un mezzo scandalo e huawei, alla fine, ammise che le lenti degli obiettivi non erano Leica made..
Si in questo caso progettate dall'azienda tedesca.
-
Quote:
Lydser
be il contro di p9 è che pur montando lenti leica il software sembra non usarle alla perfezione, così come la doppia fotocamera...per quanto riguarda il grandangolo, mi sembra che tra tutti il p9 abbia il raggio d'azione minore, anche dell's5...poi i video...penso non ci sia paragone con i samsung o lg di ultima generazione...insomma huwawei ha fatto un bel cellulare, ma di strada ne deve fare ancora tanta, scrolling su tutte
tralascio l'audio metallico mono e lo schermo che non fa impazziere come luminosità, colori spenti...
questi i difetti che ho riscontrato, autonomia niente di che, una giornata intera senza traffico dati personalmente, se lo attivo non ci arrivo alla fine....
per il resto cmq, ottimo terminale, soprattutto se preso a 150 euro con altri 150 ratealizzati da vodafone
ps: nei negozi trovo più roba per p8 o p9 lite che per p9 tra l'altro
Dopo 20 giorni di utilizzo del P9 devo riconoscere che avevi ragione, è il peggior telefono che ho mai avuto, il primo che mi annoia dopo così poco tempo, tanto da non sopportarne l'uso. Ha audio pari al note 4 come volume ma, in qualità lontano anni luce, rispetto al G4 indefinibile, il P9 vorrebbe essere un top di gamma ma:
- il display è mediocre e, la differenza rispetto ad un quad HD si vede eccome, almeno per me che di Smartphone con display quad hd ne ho ben 2. In più è protetto da un Gorilla Glass 3, come dei basso o medio gamma rivali ma, qui si vuol essere dei top.
- il gestore delle mail è pessimo per me, non solo non posso inviare mail in alta priorità, sarò io ma ho provato in tutti i modi ed il manuale non ne fa menzione, ma, non posso neanche scegliere quante mail scaricare ne di sincronizzare le mie caselle mail meno rilevanti con frequenza superiore ad un'ora.
- la qualità audio in ascolto e per chi mi ascolta è discreta ma, nulla di che, inoltre non si può operare migliorando la qualità audio come sui competitors su citati.
- la fotocamera senza stabilizzatore ottico fa foto e video mossi o micromossi con una frequenza disarmante, sono spesso costretto a ripetere le foto per correggere.
- i toggle sulla tendina sono meno numerosi e personalizzabili rispetto a quanto sono abituato.
- ho acquistato la cover view originale ma, oltre a costare abbastanza, non fa praticamente nulla, a parte far rispondere alle chiamate.
Unici pregi riscontrati:
- La durata della batteria è ottima, dato che le app non protette vengono bloccate in background, cosa, questa molto intelligente che altri dovrebbero copiare.
- La ricezione, per quanto posso verificare, lievemente meglio dei miei due telefoni di riferimento ma, nulla di miracoloso.
Il risultato è che sono delusissimo dell'acquisto.
Il vantaggio è che ho provato questo Smartphone prima di comprare un Mate 9, cosa che mi guarderò bene dal fare, quindi alla fine è andata bene.
Per i miei gusti i coreani sono su un altro pianeta, questo Smartphone è molta estetica ma, poco altro.
-
Post e messaggi su offerte e confronti eliminati. Off Topic. Siete pregati di attenervi al regolamento.