CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
Discussione:

[Huawei P9] Pro e Contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Huawei P9] Pro e Contro dei possessori

    PRO E CONTRO/RECENSIONI Huawei P9


    Questo thread è riservato ai possessori del terminale in cui potranno essere postati solo recensioni / pro e contro, in modo da essere più facilmente consultabili dagli utenti che vogliono (eventualmente) comprare questo smartphone.
    Per chi posta: se volete aggiungere/modificare una considerazione, EDITATE IL POST e non scrivetene un altro, grazie.
    Se avete domande o dubbi su questo terminale, non postate qui, ma usate il thread apposito, linkato qui di seguito: https://www.androidiani.com/forum/hu...o-modding.html







    Ultima modifica di DroidBre; 25-04-16 alle 10:18
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gieffe16


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    FVG
    Messaggi
    3,023
    Smartphone
    LeEco X800cn-X820

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 481 volte in 403 Posts
    Ultima modifica di DroidBre; 27-04-16 alle 00:56

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di piafa61


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prima giornata prime impressioni ! Premetto che provengo da P8 ! Sensore di impronte fulmineo non sbaglia un colpo e non fa sentire la mancanza del doppio tap per lo sblocco ! La batteria sembra sensibilmente migliore del P8 ma non posso ancora dare un giudizio attendibile ma sembra andar giù molto più lentamente ! Fotocamera non c'è storia la migliore che abbia mai provato e non ho ancora provato le miriadi di funzioni e personalizzazioni ma i punta e scatta in interno con luce artificiale vengono una meraviglia !! Sembra molto superiore al P8 anche in ricezione provandolo dove lavoro io dove facevo fatica ad aprire le pagine internet le apro con una velocità mai vista ! Più avanti farò sapere con un uso più intenso come si comporta la batteria ma come primo approccio sono entusiasta di tutto !!

    Per le notifiche nessun problema arrivano puntuali ! Unico difetto per ora sono le video riprese che in assenza di stabilizzatore ottico risultano leggermente tremolanti ! Correzione importante ! Lo stabilizzatore nei video c'e bisogna entrare nel menù e di default è disinserito ! Ora i video sono bellissimi !

    Altro aggiornamento sulla ricezione !! Ieri ho avuto modo di provarlo dove con il mio vecchio P8 navigavo a fatica in una vecchia trattoria con mura spesse con il P9 si aprono le pagine a una velocità mai vista prima !! A questo punto penso che la famosa terza antenna funzioni a meraviglia !!
    Ultima modifica di DroidBre; 25-04-16 alle 10:08
    asus zenfone 3 ze520kl

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato piafa61 per il post:

    DreamReaper (21-04-16),DroidBre (21-04-16),ironbell (22-04-16),librari (15-06-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Da oggi anche io possessore del P9 , sono ancora poche ore per giudicare ma qualche impressione ve la lascio :


    EDIT : rimosso causa atteggiamento infantile mod, migro altrove . grazie a tutti

    Recensione fotocamera: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7471862
    Ultima modifica di thetrooper; 20-05-16 alle 11:59

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato thetrooper per il post:

    DreamReaper (23-04-16),DroidBre (25-04-16),dt90 (05-05-16),ironbell (24-04-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Posto la mia mini-recensione:

    Ieri ho acquistato il P9 da unieuro a 599 eu, con omaggio una bellissima bicicletta :P

    Prime impressioni:

    aggiornamento da B130 a B135 appena messa la nano-sim, il changelog, sebbene lunghetto, non elenca cambiamenti secondo me rilevanti;

    quanto segue non vuole essere un confronto fine a se stesso con il P8, ma un semplice metro di valutazione con il nuovo "poco economico" device, quindi ci saranno degli accenni;

    Batteria: per il momento regge bene, ma non fa testo per un uso quotidiano dati i vari "pippeggiamenti", seguiranno impressioni più realistiche;

    display: buono, purtroppo manca il set-point per la luminosità automatica, tuttavia si adatta molto bene alle varie condizioni di luce ambiente. Una piccola nota dolente che avevo già visto in una video recensione, angolando la visione con schermo nero, si vede chiaramente la retroilluminazione, sul P8 non succedeva;

    radio cellulare: in questo caso l'evoluzione è davvero ottima, nei casi dove il segnale è al "pelo", aggancia sempre e rapidamente, in questo momento scrivo da un luogo molto schermato ed il segnale, seppur in GSM, c'è.. nessun smarphone ad oggi posseduto, in quella collocazione aveva segnale;

    ahimè c'è l'USB tipo C, dovrò sostituire tutti i cavetti che abitualmente uso, OTG compreso;

    il Wifi ha fatto passi da gigante, anche in questo caso dove il segnale è scarso,lo aggancia molto bene, in più c'è la banda 5. ah.. quando collegavo il Wifi, il segnale voce calava parecchio..non c'è più questo problema;

    design veramente al top! molto bello, ma mi sa che bisogna proteggerlo

    altoparlante leggermente al di sotto del P8.. ma proprio per un pelo;

    biometrico veloce...anzi direi istantaneo;

    infine non è molto chiaro il discorso assistenza Vip, mi sono registrato con Hi-Care, ma rispetto al sito dove si parla di 3 anni di garanzia + 3 mesi per danni al display + 3 mesi per la sostituzione del device in caso di guasto. Apprendo, sempre da I-Care che la garanzia scade frà 2 anni, mentre la Vip dura un anno. Le scadenze non danno mai i 3 anni ma, rispettivamente il 2018 per la prima e come Membro Oro fino all'aprile 2017 .. boh.. indagherò per bene.

    spero di non aver dimenticato nulla, per il comparto fotografico riporto nell'apposito Thread con delle considerazioni finali: https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7471402
    Ultima modifica di DroidBre; 25-04-16 alle 10:18 - Motivo: Aggiunto link pareri fotocamera
    Prima di postare Google ti può aiutare.... __________________________________________________ __ se ti sono stato d'aiuto cliccare su Thanks non costa nulla

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ironbell per il post:

    DreamReaper (24-04-16),DroidBre (24-04-16),dt90 (05-05-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dico la mia:
    Ho provato lo smartphone solo dopo che mi è arrivata la custodia, dopo 2 settimane.Premetto che l'ho preso con la Tre facendo l'abbonamento, quindi il mio è brandizzato.

    Parto con il dire che ho subito riscontrato una cattiva abitudine da parte di Huawei: mettere gli adesivi direttamente sul telefono.
    Girando il telefono infatti c'è l'adesivo "CE***" che per toglierlo ho fatto un po' di fatica, soprattutto per paura di rigarlo, su queste cose sono molto maniacale. Inoltre avevo paura che rimanesse il segno di colla o residui dell'adesivo, invece, no per nulla, mi ha detto bene.

    Ok accendo lo smartphone configuro un po' il tutto, l'unica cosa che non sono riuscito a configurare è l'impronta digitale, o non ho capito come fare o la custodia( una flip cover) mi rende difficile l'accesso al sensore e quindi non legge bene la mia impronta...ci proverò quando lo riutilizzerò e vi farò saper, questo non è un punto a sfavore, ma una spiegazione migliore era più gradita.

    A configurazione fatta, non mi viene richiesto nessun aggiornamento il che mi fa pensare che essendo brandizzato 3 gli aggiornamenti arrivano solo per chi l'ha comprato senza brand, oppure arriveranno più tardi con il tempo, qualcuno ha il p9 brandizzato e ha avuto il mio stesso problema?

    L'interfaccia grafica senza app drawer non mi piace molto, rende tutto molto disordinato, questo è il primo punto negativo.

    La seconda cosa che noto subito è l'app benessere già in background che mi dice km e kcal bruciate e penso che sarà una delle cose che rimuoverò subito perché non mi interessa di averlo in background e mi occupa ram.
    A proposito di ram: vado per chiudere le app e con le app tutte chiuse ho 1,8 gb/3gb già occupati?! da cosa?! cioè mi state dicendo che ho solo 1,2 gb di ram liberi? bello schifo!Anche questo da approfondire magari togliendo servizi inutili.Per dirne una ho windows 8 a 64 bit su un pc e con 2 gb di ram ho 500 mb liberi e ho chrome aperto con 5 schede aperte, fate voi.

    Il display per quanto bello è un full hd ed è al di sotto dei top gamma che sono ormai tutti Quad HD ( già dall'S6), adesso mi direte:<<vabbè ma le immagini sono belle e su un display piccolo non si nota>> Ok ci sto, però non si può utilizzare un gear vr con questa risoluzione o meglio si può utilizzare ma perde tantissimo in dettaglio e peggio ancora può provocare problemi alla vista e mal di testa.Anche se non vi frega niente della realtà virtuale, il dettaglio di testi e scritte sarà inferiore e meno nitido.

    La fotocamera principale è stata la strategia per portarlo tra i top di gamma e doveva essere la caratteristica che batteva tutti gli altri smartphone, invece ho letto che è al di sotto di quella dell's7 soprattutto nei notturni, l'unica cosa che la fa preferire a quella dell's7 sono i b/w nelle foto in b/w, ma quanti di voi fotografano sempre nella modalità b/w?credo che si contino sulle dita di una mano.Comunque da testare anche questa perché non ho avuto tempo.
    Rimanendo in argomento non ha lo stabilizzatore ottico, e se qualcuno mi spiega se serve solo nei video o anche nelle foto mi fa un piacere, perché se così fosse siamo messi male, poiché per i video ho visto anche troppo , non è adatto per il video questo smartphone.
    Insomma due fotocamere e l's7 vince con solo una, mi fa storcere il naso. Anche la collaborazione con leica mi fa pensare che volessero sopravvalutare il telefono al lancio per valorizzarlo di più di quanto vale.

    Parliamo della memoria di massa, 32 gb sono buoni ma leggo che non sono state utilizzate delle memorie UFS ,che sono quelle che utilizza s7, ma delle memorie più lente.

    Processore un filo sotto a quello di s7 per questo non mi lamento, però affiancato ad una memoria secondaria più lenta delle UFS le prestazioni si fanno sentire nell'apertura delle app. Ora non so cosa capita quando le app rimangono in ram o quanto quest'ultima sia veloce, però so che quando la ram si riempie di app, credo che funzioni così anche per android e non solo per windows, una parte delle app verranno caricate in memoria secondaria quindi ci sarà un grosso rallentamento e il dispositivo andrà scatti se ciò non è gestito nei migliori dei modi.

    Cose a favore sono il design la resistenza del display(gorilla glass), le foto in b/w e non mi viene in mente altro.

    Che dire io l'ho preso con la 3 e non sapevo nulla su questo smartphone, il commesso mi ha un po' incantato con la storia delle 2 fotocamere e dicendo che era superiore a s7, al lancio costava 599€ ora il prezzo si è abbassato di molto, anche qui due domande me le farei, ma ne vale poco più di un LG G4 a quanto si dice in giro.

    Io testerò nei prossimi giorni e se non mi dovesse piacere, aspetterò 12 mesi e lo cambierò grazie al contratto tre.
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano gli altri della mia piccola recensione e creare dibattiti parlando di cosa sono in disaccordo su quello che ho scritto.
    Buona notte a tutti.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AlphaSnake per il post:

    DreamReaper (20-05-16)

  12. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Dico la mia:
    Ho provato lo smartphone solo dopo che mi è arrivata la custodia, dopo 2 settimane.Premetto che l'ho preso con la Tre facendo l'abbonamento, quindi il mio è brandizzato.

    Parto con il dire che ho subito riscontrato una cattiva abitudine da parte di Huawei: mettere gli adesivi direttamente sul telefono.
    Girando il telefono infatti c'è l'adesivo "CE***" che per toglierlo ho fatto un po' di fatica, soprattutto per paura di rigarlo, su queste cose sono molto maniacale. Inoltre avevo paura che rimanesse il segno di colla o residui dell'adesivo, invece, no per nulla, mi ha detto bene.

    Ok accendo lo smartphone configuro un po' il tutto, l'unica cosa che non sono riuscito a configurare è l'impronta digitale, o non ho capito come fare o la custodia( una flip cover) mi rende difficile l'accesso al sensore e quindi non legge bene la mia impronta...ci proverò quando lo riutilizzerò e vi farò saper, questo non è un punto a sfavore, ma una spiegazione migliore era più gradita.

    A configurazione fatta, non mi viene richiesto nessun aggiornamento il che mi fa pensare che essendo brandizzato 3 gli aggiornamenti arrivano solo per chi l'ha comprato senza brand, oppure arriveranno più tardi con il tempo, qualcuno ha il p9 brandizzato e ha avuto il mio stesso problema?

    L'interfaccia grafica senza app drawer non mi piace molto, rende tutto molto disordinato, questo è il primo punto negativo.

    La seconda cosa che noto subito è l'app benessere già in background che mi dice km e kcal bruciate e penso che sarà una delle cose che rimuoverò subito perché non mi interessa di averlo in background e mi occupa ram.
    A proposito di ram: vado per chiudere le app e con le app tutte chiuse ho 1,8 gb/3gb già occupati?! da cosa?! cioè mi state dicendo che ho solo 1,2 gb di ram liberi? bello schifo!Anche questo da approfondire magari togliendo servizi inutili.Per dirne una ho windows 8 a 64 bit su un pc e con 2 gb di ram ho 500 mb liberi e ho chrome aperto con 5 schede aperte, fate voi.

    Il display per quanto bello è un full hd ed è al di sotto dei top gamma che sono ormai tutti Quad HD ( già dall'S6), adesso mi direte:<<vabbè ma le immagini sono belle e su un display piccolo non si nota>> Ok ci sto, però non si può utilizzare un gear vr con questa risoluzione o meglio si può utilizzare ma perde tantissimo in dettaglio e peggio ancora può provocare problemi alla vista e mal di testa.Anche se non vi frega niente della realtà virtuale, il dettaglio di testi e scritte sarà inferiore e meno nitido.

    La fotocamera principale è stata la strategia per portarlo tra i top di gamma e doveva essere la caratteristica che batteva tutti gli altri smartphone, invece ho letto che è al di sotto di quella dell's7 soprattutto nei notturni, l'unica cosa che la fa preferire a quella dell's7 sono i b/w nelle foto in b/w, ma quanti di voi fotografano sempre nella modalità b/w?credo che si contino sulle dita di una mano.Comunque da testare anche questa perché non ho avuto tempo.
    Rimanendo in argomento non ha lo stabilizzatore ottico, e se qualcuno mi spiega se serve solo nei video o anche nelle foto mi fa un piacere, perché se così fosse siamo messi male, poiché per i video ho visto anche troppo , non è adatto per il video questo smartphone.
    Insomma due fotocamere e l's7 vince con solo una, mi fa storcere il naso. Anche la collaborazione con leica mi fa pensare che volessero sopravvalutare il telefono al lancio per valorizzarlo di più di quanto vale.

    Parliamo della memoria di massa, 32 gb sono buoni ma leggo che non sono state utilizzate delle memorie UFS ,che sono quelle che utilizza s7, ma delle memorie più lente.

    Processore un filo sotto a quello di s7 per questo non mi lamento, però affiancato ad una memoria secondaria più lenta delle UFS le prestazioni si fanno sentire nell'apertura delle app. Ora non so cosa capita quando le app rimangono in ram o quanto quest'ultima sia veloce, però so che quando la ram si riempie di app, credo che funzioni così anche per android e non solo per windows, una parte delle app verranno caricate in memoria secondaria quindi ci sarà un grosso rallentamento e il dispositivo andrà scatti se ciò non è gestito nei migliori dei modi.

    Cose a favore sono il design la resistenza del display(gorilla glass), le foto in b/w e non mi viene in mente altro.

    Che dire io l'ho preso con la 3 e non sapevo nulla su questo smartphone, il commesso mi ha un po' incantato con la storia delle 2 fotocamere e dicendo che era superiore a s7, al lancio costava 599€ ora il prezzo si è abbassato di molto, anche qui due domande me le farei, ma ne vale poco più di un LG G4 a quanto si dice in giro.

    Io testerò nei prossimi giorni e se non mi dovesse piacere, aspetterò 12 mesi e lo cambierò grazie al contratto tre.
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano gli altri della mia piccola recensione e creare dibattiti parlando di cosa sono in disaccordo su quello che ho scritto.
    Buona notte a tutti.
    Hai fatto realmente un Pro e Contro argomentando le tue affermazioni. Unica cosa, cerchiamo di limitare il più possibile i confronti con altri terminali. Per quello c'è una sezione apposita.
    Nel complesso ottima stesura e valido inizio per un dibattito.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Ok accendo lo smartphone configuro un po' il tutto, l'unica cosa che non sono riuscito a configurare è l'impronta digitale, o non ho capito come fare o la custodia( una flip cover) mi rende difficile l'accesso al sensore e quindi non legge bene la mia impronta...ci proverò quando lo riutilizzerò e vi farò saper, questo non è un punto a sfavore, ma una spiegazione migliore era più gradita.
    Sinceramente non ho avuto nessun problema nella configurazione dell'impronta , spero che qualche altro utente possa confermarlo, ci ho messo pochi secondi. Di sicuro posso dire che la procedura di configurazione dell'impronta è molto più veloce se confrontata con quella di un Samsung (per rimanere al brand da te citato).

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    A configurazione fatta, non mi viene richiesto nessun aggiornamento il che mi fa pensare che essendo brandizzato 3 gli aggiornamenti arrivano solo per chi l'ha comprato senza brand, oppure arriveranno più tardi con il tempo, qualcuno ha il p9 brandizzato e ha avuto il mio stesso problema?
    Questo non è un problema di Huawei nè del P9 è risaputo e vale per tutti i brand che gli smartphone brandizzati ricevono gli aggiornamenti in ritardo rispetto ai no brand, perchè passano prima per l'operatore, il produttore non ne ha nessuna colpa....non credo si possa considerare un punto sfavore del terminale.

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    L'interfaccia grafica senza app drawer non mi piace molto, rende tutto molto disordinato, questo è il primo punto negativo.
    Rispettabile punto di vista personale, ma si può sempre cambiare launcher e riavere il drawer...è il bello di Android, peraltro per dirne una il marchio con la mela morsicata ha sempre avuto l'assenza del drawer

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    La seconda cosa che noto subito è l'app benessere già in background che mi dice km e kcal bruciate e penso che sarà una delle cose che rimuoverò subito perché non mi interessa di averlo in background e mi occupa ram.
    La puoi disattivare, e cmq anche attivata consuma pochissimo


    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    A proposito di ram: vado per chiudere le app e con le app tutte chiuse ho 1,8 gb/3gb già occupati?! da cosa?! cioè mi state dicendo che ho solo 1,2 gb di ram liberi? bello schifo!Anche questo da approfondire magari togliendo servizi inutili.Per dirne una ho windows 8 a 64 bit su un pc e con 2 gb di ram ho 500 mb liberi e ho chrome aperto con 5 schede aperte, fate voi.
    Forse non sai come funziona la gestione della RAM su Android , questo non è assolutamente un problema o punto a sfavore del terminale. Su Android la RAM per definizione DEVE essere e rimanere occupata. Android infatti ha dei propri meccanismi interni che gli consentono di associare ad ogni app un certo quantitativo di RAM e per definizione tenta sempre di mantenerle
    attive nella RAM. Questo non influisce sulle prestazioni del terminale , anzi ripeto DEVE essere così per definizione del sistema operativo.

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Il display per quanto bello è un full hd ed è al di sotto dei top gamma che sono ormai tutti Quad HD ( già dall'S6), adesso mi direte:<<vabbè ma le immagini sono belle e su un display piccolo non si nota>> Ok ci sto, però non si può utilizzare un gear vr con questa risoluzione o meglio si può utilizzare ma perde tantissimo in dettaglio e peggio ancora può provocare problemi alla vista e mal di testa.Anche se non vi frega niente della realtà virtuale, il dettaglio di testi e scritte sarà inferiore e meno nitido.
    Anche questa opinione personale rispettabilissima, ma allora se avevi intenzione di utilizzare un visore VR perchè non hai preso un QHD?
    Perchè sinceramente a me , come probabilmente a qualcun altro, che non ho interesse ad utilizzare un visore VR di avere un QHD non è fondamentale perchè su uno schermo da 5.2 pollici la differenza fra QHD e FHD a occhio nudo non la vedi (e te lo dico da fotografo).

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    La fotocamera principale è stata la strategia per portarlo tra i top di gamma e doveva essere la caratteristica che batteva tutti gli altri smartphone, invece ho letto che è al di sotto di quella dell's7 soprattutto nei notturni, l'unica cosa che la fa preferire a quella dell's7 sono i b/w nelle foto in b/w, ma quanti di voi fotografano sempre nella modalità b/w?credo che si contino sulle dita di una mano.Comunque da testare anche questa perché non ho avuto tempo.
    Anche questa opinione rispettabilissima, a mio modesto parere infatti la fotocamera non è adatta ad un utente medio che cerca semplicemente il punta e scatta. E' , IMHO, una fotocamera che strizza l'occhio all'utente appassionato di fotografia. Su molti altri lidi viene definita come una fotocamera più che buona , in alcuni casi addirittura eccellente

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Rimanendo in argomento non ha lo stabilizzatore ottico, e se qualcuno mi spiega se serve solo nei video o anche nelle foto mi fa un piacere, perché se così fosse siamo messi male, poiché per i video ho visto anche troppo , non è adatto per il video questo smartphone.
    Insomma due fotocamere e l's7 vince con solo una, mi fa storcere il naso. Anche la collaborazione con leica mi fa pensare che volessero sopravvalutare il telefono al lancio per valorizzarlo di più di quanto vale.
    Che l'S7 vince perchè ce l'hai e sai di quel che parli ? O parli per le recensioni e i pareri degli altri? Perchè sono due cose differenti. Ma tralasciando questo lo stabilizzatore ottico ha un'utilità praticamente nulla nelle foto in diurna e con molta luce , diventa importante nelle foto con poca luce con il punta e scatta. Inoltre ci tengo a dirti per esperienza personale che la modalità notturna della fotocamera Huawei è di gran lunga la migliore che ho visto su top di gamma odierni, vero ci vuole un treppied o un supporto stabile...ma se ce l'hai non ci sarà altro smartphone che in notturna riesca a batterlo In buona sostanza ripeto per me il P9 ha , al momento, una fotocamera più adatta all'utente smaliziato in fotografia. Per quanto riguarda le foto in B/W non c'è storia , e credo non ci sia nemmeno bisogno di argomentare....vallo a dire ad un Cartier Bresson o ad un Ansel Adams o se vuoi ad un qualsiasi fotografo di reportage che il B/W è di poca utilità....

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Parliamo della memoria di massa, 32 gb sono buoni ma leggo che non sono state utilizzate delle memorie UFS ,che sono quelle che utilizza s7, ma delle memorie più lente.

    Processore un filo sotto a quello di s7 per questo non mi lamento, però affiancato ad una memoria secondaria più lenta delle UFS le prestazioni si fanno sentire nell'apertura delle app. Ora non so cosa capita quando le app rimangono in ram o quanto quest'ultima sia veloce, però so che quando la ram si riempie di app, credo che funzioni così anche per android e non solo per windows, una parte delle app verranno caricate in memoria secondaria quindi ci sarà un grosso rallentamento e il dispositivo andrà scatti se ciò non è gestito nei migliori dei modi.
    Come ti ho spiegato prima la gestione della RAM su Android avviene in maniera differente che su sistema Windows ti consiglio di informarti meglio sulla questione, non per questo le prestazioni vengono inficiate anzi ti dirò che rallentamenti sul P9 io , ma anche molti altri utenti (persino molti recensori ) , non ne ho notati a differenza invece del noto brand che tu citi che con la sua pesantissima interfaccia crea non pochi lag e rallentamenti.

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Cose a favore sono il design la resistenza del display(gorilla glass)
    Ma dai...il gorilla glass ce l'hanno quasi tutti gli smartphone...è come dire che un punto a favore dell'auto XY è che ha le ruote...questo non è nè un punto a favore nè a sfavore.

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    ma ne vale poco più di un LG G4 a quanto si dice in giro.
    Questa è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra...anzi scusami ma anche abbastanza ridicola, inoltre andrebbe almeno argomentata, ma non è questo il thread adatto ai confronti come ti è già stato detto.

    Insomma per me in conclusione sarebbe più obiettivo dire che probabilmente, facendoti guidare dal ragazzo del negozio, hai preso un terminale non adatto alle tue esigenze piuttosto che portare punti a sfavore o a favore di cui alcuni hanno poco o niente a che vedere col terminale , che non sarà il massimo ma di sicuro è un ottimo terminale e ben bilanciato. Per me non è , come ha detto il mod, una buona stesura...poco obiettiva nei termini di recensione per i motivi che ho detto prima.
    Ultima modifica di thetrooper; 20-05-16 alle 10:34

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato thetrooper per il post:

    DreamReaper (20-05-16),ironbell (20-05-16),piafa61 (20-05-16)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thetrooper Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho avuto nessun problema nella configurazione dell'impronta , spero che qualche altro utente possa confermarlo, ci ho messo pochi secondi. Di sicuro posso dire che la procedura di configurazione dell'impronta è molto più veloce se confrontata con quella di un Samsung (per rimanere al brand da te citato).



    Questo non è un problema di Huawei nè del P9 è risaputo e vale per tutti i brand che gli smartphone brandizzati ricevono gli aggiornamenti in ritardo rispetto ai no brand, perchè passano prima per l'operatore, il produttore non ne ha nessuna colpa....non credo si possa considerare un punto sfavore del terminale.



    Rispettabile punto di vista personale, ma si può sempre cambiare launcher e riavere il drawer...è il bello di Android, peraltro per dirne una il marchio con la mela morsicata ha sempre avuto l'assenza del drawer



    La puoi disattivare, e cmq anche attivata consuma pochissimo




    Forse non sai come funziona la gestione della RAM su Android , questo non è assolutamente un problema o punto a sfavore del terminale. Su Android la RAM per definizione DEVE essere e rimanere occupata. Android infatti ha dei propri meccanismi interni che gli consentono di associare ad ogni app un certo quantitativo di RAM e per definizione tenta sempre di mantenerle
    attive nella RAM. Questo non influisce sulle prestazioni del terminale , anzi ripeto DEVE essere così per definizione del sistema operativo.



    Anche questa opinione personale rispettabilissima, ma allora se avevi intenzione di utilizzare un visore VR perchè non hai preso un QHD?
    Perchè sinceramente a me , come probabilmente a qualcun altro, che non ho interesse ad utilizzare un visore VR di avere un QHD non è fondamentale perchè su uno schermo da 5.2 pollici la differenza fra QHD e FHD a occhio nudo non la vedi (e te lo dico da fotografo).



    Anche questa opinione rispettabilissima, a mio modesto parere infatti la fotocamera non è adatta ad un utente medio che cerca semplicemente il punta e scatta. E' , IMHO, una fotocamera che strizza l'occhio all'utente appassionato di fotografia. Su molti altri lidi viene definita come una fotocamera più che buona , in alcuni casi addirittura eccellente



    Che l'S7 vince perchè ce l'hai e sai di quel che parli ? O parli per le recensioni e i pareri degli altri? Perchè sono due cose differenti. Ma tralasciando questo lo stabilizzatore ottico ha un'utilità praticamente nulla nelle foto in diurna e con molta luce , diventa importante nelle foto con poca luce con il punta e scatta. Inoltre ci tengo a dirti per esperienza personale che la modalità notturna della fotocamera Huawei è di gran lunga la migliore che ho visto su top di gamma odierni, vero ci vuole un treppied o un supporto stabile...ma se ce l'hai non ci sarà altro smartphone che in notturna riesca a batterlo In buona sostanza ripeto per me il P9 ha , al momento, una fotocamera più adatta all'utente smaliziato in fotografia. Per quanto riguarda le foto in B/W non c'è storia , e credo non ci sia nemmeno bisogno di argomentare....vallo a dire ad un Cartier Bresson o ad un Ansel Adams o se vuoi ad un qualsiasi fotografo di reportage che il B/W è di poca utilità....



    Come ti ho spiegato prima la gestione della RAM su Android avviene in maniera differente che su sistema Windows ti consiglio di informarti meglio sulla questione, non per questo le prestazioni vengono inficiate anzi ti dirò che rallentamenti sul P9 io , ma anche molti altri utenti (persino molti recensori ) , non ne ho notati a differenza invece del noto brand che tu citi che con la sua pesantissima interfaccia crea non pochi lag e rallentamenti.



    Ma dai...il gorilla glass ce l'hanno quasi tutti gli smartphone...è come dire che un punto a favore dell'auto XY è che ha le ruote...questo non è nè un punto a favore nè a sfavore.



    Questa è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra...anzi scusami ma anche abbastanza ridicola, inoltre andrebbe almeno argomentata, ma non è questo il thread adatto ai confronti come ti è già stato detto.

    Insomma per me in conclusione sarebbe più obiettivo dire che probabilmente, facendoti guidare dal ragazzo del negozio, hai preso un terminale non adatto alle tue esigenze piuttosto che portare punti a sfavore o a favore di cui alcuni hanno poco o niente a che vedere col terminale , che non sarà il massimo ma di sicuro è un ottimo terminale e ben bilanciato. Per me non è , come ha detto il mod, una buona stesura...poco obiettiva nei termini di recensione per i motivi che ho detto prima.
    Mi sembra di aver detto che devo testarlo bene, è ovvio che i confronti e le recensioni degli altri ti mettono la pulce nell'orecchio. Il fatto che occupa 1,8 gb di ram è dovuto al sistema operativo android o cosa?Carica tutto il sistema operativo in ram per essere più efficiente?
    Riguardo l'impronte digitali dicono che il p9 è il migliore al momento.
    Per quanto riguarda l'uso della realtà virtuale: se io volessi usarlo per la realtà virtuale non potrei e comunque non è una buona giustificazione per top gamma usare un display ad un livello sotto gli altri...per quello che costa.
    Infatti è proprio questo il punto che volevo andare a toccare con quello che costava all'inizio, il p9 è stato costruito con hardware di seconda scelta in questi casi:
    -memoria di massa
    -display

    invece prima scelta
    -fotocamera
    -impronte digitali

    per la ram non possiamo pronunciarci in quanto a parte la capacità non sappiamo altro.
    Per quando riguarda quello che hai detto sulla fotocamera, mi chiedo chi vorrebbe fare foto con un treppiede tramite uno smartphone? per quanto le lenti siano di qualità non avrà mai la qualità di una fotocamera digitale ,anche di quelle compatte economiche, mi meraviglio che questo lo dica un fotografo, questa non vuole essere un'offesa, magari sbaglio anche qua e scopro che la fotocamera del p9 è meglio di una reflex con il treppiedi, ma ne dubito. Però se io dovessi usare il treppiedi e volessi una resa della foto fantastica userei il treppiede con la mia fotocamera visto già l'ingombro di portarmi un treppiedi.Cioè gli smartphone vengono usati per il punta e clicca, c'è un qualcosa che vuoi fotografare e fai la foto facendo un punta e clicca, se dovessi fare una foto mettendo le impostazioni manuali e utilizzando un treppiedi, mi porto a presso la mia fotocamera compatta anche essa con lenti Leica( giuro ho la fotocamera della panasonic che monta le lenti Leica) che sicuramente farà delle foto migliori. Qui non si parla solo di lenti ma anche della grandezza del sensore, che dubito possa essere grosso dentro uno smartphone.

    Però è bello questo dibattito, perché così mi convinco della qualità del p9.
    Ultima modifica di AlphaSnake; 20-05-16 alle 11:15

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Per quando riguarda quello che hai detto sulla fotocamera, mi chiedo chi vorrebbe fare foto con un treppiede tramite uno smartphone? per quanto le lenti siano di qualità non avrà mai la qualità di una fotocamera digitale ,anche di quelle compatte economiche
    Tralasciando il fatto dell'hardware di seconda scelta ....che può vincere il premio barzelletta dell'anno

    Penso che tu non abbia letto bene , o compreso quello che ho scritto, non ho mai detto che sia paragonabile ad una reflex...anzi se vai nel thread dedicato vedrai che dico proprio il contrario, quindi sono certo che hai capito fischi per fiaschi. In realtà , interpretando correttamente la lingua italiana, ho solo detto che di sicuro non è inferiore ad altri top di gamma.

    Mi rendo conto che un utente medio si accontenti e cerchi solo il punta e scatta, è giusto così a ognuno il suo....senza offesa eh.



    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Qui non si parla solo di lenti ma anche della grandezza del sensore, che dubito possa essere grosso dentro uno smartphone.
    E perchè pensi che altri smartphone abbiano sensori di molto più grossi? Penso che tu abbia poche idee ma ben confuse , soprattutto in settore fotografico

    Quote Originariamente inviato da AlphaSnake Visualizza il messaggio
    Però è bello questo dibattito, perché così mi convinco della qualità del p9.
    Vedi che parti dal punto di vista sbagliato? Credo che questo thread non nasca per convincere nessuno...Anche perchè comunque sembri già convinto che non sia buono , ma per fortuna (TUA) il mercato è pieno di alternative , è giusto così dai
    Ultima modifica di thetrooper; 20-05-16 alle 11:44

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy