Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diabolikit
Ciao, nel mio il menu è presente, ho Android 6.0 Emui 4.1.1 lo Smartphone è brand Tim.
Mi sembra strano che una funzione potenziale del telefono sia legata al brand.
Sarebbe ingiusto e, un'altra cosa che non mi mi piace in questo produttore.
Lo Smartphone lo paghi con soldi veri e loro te lo danno depotenziato.
Tieni conto che Tim ha da poco aggiornato i suoi P9 alla versione software 190. Può darsi che questa implementazione abiliti la funzione Volte.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...1a0623ee68.jpg
Da huawei ci può aspettare di tutto...
Anche perché quella voce manca anche sul Mate 9 con EMUI 5 e sul P9 lite con la tua stessa EMUI no brand quindi a sto punto la funzione pare proprio implementata sui brand almeno nel tuo caso sul TIM.
Aspettiamo conferma da altri utenti che un No Brand 4.1.1 non abbia quella voce.
@Africa89 se vuoi il VoLTE riportalo stock.
-
che bella prospettiva, una volta che ho nougat ritornare al 6.0 e brandizzato Tim... :noword:
comunque anche quando avevo la No Brand non c'era la voce Volte.
Ma dovrebbe comunque essere un impostazione nascosta, ad esempio su LG si richiama tramite un codice um menù "Nascosto", nulla per Huawei?
-
Quote:
Africa89
che bella prospettiva, una volta che ho nougat ritornare al 6.0 e brandizzato Tim... :noword:
comunque anche quando avevo la No Brand non c'era la voce Volte.
Ma dovrebbe comunque essere un impostazione nascosta, ad esempio su LG si richiama tramite un codice um menù "Nascosto", nulla per Huawei?
Dallo screenshot non é nascosta é bella visibile e accessibile dal menù impostazioni.
Motivo in più per pensare che sia un settaggio esclusivo dell'operatore.
Porcate commerciali nulla di che.. le fanno in molti.
-
Si ok ma non ci siamo capiti per bene.
Pensa al menu sviluppatore, lo attivi tramite un certo pattern.
Le opzioni sono li ma non attivabili.
Per il volte sarà lo stesso, il telefono ha questa impostazione ma non visibile, solo con il brand.
Tim non ha la capacità di sviluppare una funzionalità per ogni telefono, ma soltanto di attivarla.
Mi segui?
Infatti se cerchi come attivare volte su lg g3 si passa tramite un codice numerico
-
Quote:
Africa89
Si ok ma non ci siamo capiti per bene.
Pensa al menu sviluppatore, lo attivi tramite un certo pattern.
Le opzioni sono li ma non attivabili.
Per il volte sarà lo stesso, il telefono ha questa impostazione ma non visibile, solo con il brand.
Tim non ha la capacità di sviluppare una funzionalità per ogni telefono, ma soltanto di attivarla.
Mi segui?
Infatti se cerchi come attivare volte su lg g3 si passa tramite un codice numerico
Si ma non penso che @Diabolikit abbia fatto niente di ciò ha inserito la sim acceso il telefono e basta al massimo ha ricevuto OTA. Poi i device brand subiscono modifiche aggiunte ecc fatte dal gestore che sviluppa le app e attiva funzioni nascoste o chiede al costruttore di integrare attività e funzioni.
Non c'è nulla che tu possa fare se non tornate alla Brand e aggiornare all'ultima release la EMUI 5 é appena stata rilasciata e molte funzioni arriveranno altre no.
Al momento anche xposed non é il massimo su Nougat anche se non so se esiste modulo voLTE
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...e_pid=69488059
[OFFICIAL] Xposed for Lollipop/Marshmallow [Android 5.0/5.1/6.0, v87, 2016/11/24]
Per quello che i brand sono più lenti perché devono integrare tutto.
Non sempre sbrandizzare porta vantaggi dipende da cosa ti serve il device nel tuo caso non ci hai guadagnato.
LG usa android stock non é la EMUI. Non puoi paragonare i due device.
-
In pratica è come per i samsung, sulle versioni brand, oltre all'opzione di attivazione, ci sono anche degli APN aggiuntivi (non modificabili) che servono per utilizzare il VoLTE, senza quegli APN anche attivando il Volte non funziona.
Qui sarà la stessa cosa o molto simile.
-
ma quindi si potrebbero trovare ed utilizzare su un no brand?
-
Diciamo che sui noBrand la relativa attivazione di VolTe dovrebbe trovarsi in impostazioni telefono. Poi dipenderà dall'operatore.
Nei dispositivi brandizzati solitamente viene localizzata dentro al menù reti.
Discussione aiuto e dubbi per ulteriori sviluppi o Problemi software nel caso di Problemi.
Chiudo 👍👋😉