eRecovery mode (ex guida JuJu75)
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
La modalità eRecovery è una particolare modalità di avvio poco sfruttata per i modelli fuori dal mercato cinese, salvo alcuni casi in cui si può ricorrere a particolari procedure (che non starò a discutere in questo thread in quanto necessitano di conoscenze sia sui dispositivi, che su tool e software).
Per accedervi è abbastanza semplice: vi basterà spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto Volume Su e collegare il dispositivo al pc. Rilasciate il tasto Volume Su quando appare la schermata della eRecovery.
Una volta entrati in questa modalità, sulla schermata troverete tre voci: Download latest version and recovery, Reboot e Shutdown.
Download latest version and recovery serve a scaricare l'ultima versione del firmware e ad installarlo via Recovery.
Io avevo trovato per caso questa modalità. Avevo anche fatto un Download della versione recente, la prima opzione. In questo caso come agisce?
1) Scarica il firmware sulla SD interna e poi opera una formattazione di *tutte* le partizioni, cioè reinstalla ex novo la Recovery nella partizione dedicata e aggiorna i file in /data (non eliminando però la configurazione attuale del SO Android: dati, app, impostazioni..) alla versione scaricata?
2) Il pacchetto del firmware scaricato nella memoria interna rimane poi sulla memoria?
3) Se sì, in quale partizione?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App