CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 115
Discussione:

Ambizioso progetto ostacolato in tutti i modi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

ragà buone notizie sto finendo la compilazione dell modulo della fotocamera e sembra andare tutto bene l'unico problema che c'è il file drivers/media/video/v4l2-dev.c che non viene compilato correttamente sempre per lo stesso motivo, quindi se qualcuno se lo trova gia compilato e può upparlo mi fa un gran favore, come ha fatto cosmogenesis per i asm/mach-types.h.
    Ripeto se qualcuno si trova sto benedetto file gia compilato proveniente da qualunque kernel android se me lo passa mi fa andare avanti il lavoro più velocemente!!
    Lo so vi sto chiedendo troppe volte aiuto però di progetti come il mio se ne vedono uno ogni 10 terminali android quindi penso che se mi diate una mano non fate male!!

Riangrazio in anticipo chiunque upperà il file!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

A te: v4l2-dev.c

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

non è questo il file...
    mi serve quello gia compilato perché non riesco a farlo compilare (per intenderci mi serve v4l2-dev.o )

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

raga niente no riesco a rislvere gli errori che mi da se qualcuno può compilarmi questo file lo faccia altrimenti non vado avanti... non abbandoniamo il progetto!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Gingerbread compilato finalmente con tutte le modifiche più overclock! Le frequenze le ho prese da quelle per l'ideos quindi ancora di oc ad 1 ghz non se ne parla, ma il kernel è fluido, più l'ibernazione funziona alla perfzione, non resta che scaricalro ed installarlo! Anche la fotocamera è migliorata, non molto ma le modifiche che ho fatto si vedono. Se notate bug fatemelo sapere!

Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe

Androidiani Power User L'avatar di Lultima

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 122 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    Gingerbread compilato finalmente con tutte le modifiche più overclock! Le frequenze le ho prese da quelle per l'ideos quindi ancora di oc ad 1 ghz non se ne parla, ma il kernel è fluido, più l'ibernazione funziona alla perfzione, non resta che scaricalro ed installarlo! Anche la fotocamera è migliorata, non molto ma le modifiche che ho fatto si vedono. Se notate bug fatemelo sapere!

Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
    Se avreste usato git per passarvi i sorgenti avreste già compilato da una vita...Vi giuro, mai visti sorgenti pazzati in zip su freefilehosting ,questa è la vera tua invenzione caro mio, proponiamola a ANdy !!!
    Se il mio intervento ti ha aiutato clicca sul pollice giallo in basso a destra con scritto Thanks... !!!

Senior Droid L'avatar di kaisernose

Smartphone
    tanti...ora OneX

Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

secondo me l'idea è vincente...ca**o se ci riesci sei il nuovo Steve.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi!
    ho letto tutte le pagine di questa discussione e ammetto che il progetto e' veramente ambizioso! potrebbe cambiare completamente il mondo android!
    leggendo un po tutta la discussione ho notato parecchie cose: gli errori di compilazione sono dovuti a diversi moduli del kernel, innanzi tutto devi abilitare il cross compiler altrimenti l'architettura del GS2 non comunichera' mai con quella dell'ideos. devi anche abilitare come built-in le IPC SysV. e' importante fare poi un merge fra i file vmlinuz-2.6.c, initrd-2.6.conf e System.map-2.6.gz in caso contrario gli errori continueranno e non riuscirai mai a fondere il ramdisk con la zImage non ottenendo il boot.img.
    per la fotocamera devi inserire le seguenti stringhe nel file P47l-dev.o (se non c'e' crealo e poi fai un symlink nel kernel)
    codice:
    diff --git a/drivers/input/touchscreen/synaptics_3k.c b/drivers/input/touchscreen/synaptics_3k.c
    index 7591a03..60b6907 100644
    --- a/drivers/input/camera/synaptics_3k.c
    +++ b/drivers/input/camera/synaptics_3k.c
    @@ -280,11 +280,14 @@ static void synaptics_ts_work_func(struct work_struct *work)
                    if (finger_pressed == 0) {
     #ifdef CONFIG_CAMERA_COMPATIBLE_REPORT
                            input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_TOUCH_MAJOR, 0);
    +                       input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_PRESSURE, 0);
    +                       input_report_key(ts->input_dev, BTN_TOUCH, 0);
    +                       input_mt_sync(ts->input_dev);
     #else
                            input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_AMPLITUDE, 0);
                            input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_POSITION, 1 << 31);
     #endif
    -                       if (ts->debug_log_level & 0x2)
    +//                     if (ts->debug_log_level & 0x2)
                                    printk(KERN_INFO "Finger leave\n");
                    }
                    if (ts->pre_finger_data[0][0] < 2 || finger_pressed) {
    @@ -321,6 +324,8 @@ static void synaptics_ts_work_func(struct work_struct *work)
                                                    finger_data[loop_i][0]);
                                            input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_POSITION_Y,
                                                    finger_data[loop_i][1]);
    +                                       input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_PRESSURE, 255);
    +                                       input_report_key(ts->input_dev, BTN_TOUCH, 1);
                                            input_mt_sync(ts->input_dev);
     #else
                                            input_report_abs(ts->input_dev, ABS_MT_AMPLITUDE,
    @@ -341,7 +346,7 @@ static void synaptics_ts_work_func(struct work_struct *work)
                                                                    ts->pre_finger_data[0][0] = 1;
                                                    }
                                            }
    -                                       if (ts->debug_log_level & 0x2)
    +//                                     if (ts->debug_log_level & 0x2)
                                                    printk(KERN_INFO "Finger %d=> X:%d, Y:%d w:%d, z:%d\n",
                                                            loop_i + 1, finger_data[loop_i][0],
                                                            finger_data[loop_i][1], finger_data[loop_i][2],
    @@ -516,6 +521,7 @@ static int synaptics_ts_probe(

input_set_abs_params(ts->input_dev, ABS_MT_TOUCH_MAJOR, 0, 255, 0, 0);
            input_set_abs_params(ts->input_dev, ABS_MT_WIDTH_MAJOR, 0, 30, 0, 0);
    +       input_set_abs_params(ts->input_dev, ABS_MT_PRESSURE, 0, 255, 0, 0);
     #ifndef CONFIG_TOUCHSCREEN_COMPATIBLE_REPORT
            input_set_abs_params(ts->input_dev, ABS_MT_AMPLITUDE,
                    0, ((255 << 16) | 15), 0, 0);
    una volta aggiunto il file e symlinkato al relativo modulo C34_Cam.d nel kernel anche le funzioni della camera dovrebbero funzionare, ma sicuramente avrai problemi con gli effetti e il postprocessing dell'immagine, dovrai quindi aprire il camera.prop (se non presente ovviamente come sopra, devi crearlo e e collegarlo al relativo modulo in kernel) e modificare le seguenti stringhe, in questo modo avrai un compressione minore e una risoluzione che potrebbe essere anche tripla di quella consentita dal sensore stesso. si hai capito bene, modificando le stringhe che ti diro' il sistema e il kernel moltiplicheranno i pixel nella foto aumentandone la risoluzione e ottenendo una foto di qualita eccelsa! dovrai solo aggiungere queste stringhe:

codice:
    ro.com.google.clientidbase=android-htc
    ro.com.google.locationfeatures=1
    ro.com.google.networklocation=1
    ro.com.google.camera.version=2.3_r3
    ro.setupwizard.enable_bypass=1
    dalvik.vm.lockprof.threshold=500
    dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
    ro.vold.umsdirtyratio=30
    keyguard.no_require_focus=true
    ro.com.android.dateformat=dd-MM-yyyy
    ro.com.android.datasaving=false
    media.a1026.nsForVoice=0
    media.a1026.enableA1026=0
    audio.alt.enable=0
    audio.hac.enable=0
    ro.com.google.clientidbase=android-google
    ro.com.android.video-watchlist=GoogleGuest
    ro.setupwizard.enterprise.video_mode=1
    ro.setupwizard.camera_mode=DISABLED
    ro.com.android.camera.dateformat=dd-MM-yyyy
    ro.com.android.dataroaming=true
    ro.ril.enable.managed.roaming=1
    ro.ril.oem.nosim.ecclist=911,112,999,000,08,118,120,122,110,119,995
    ro.ril.emc.mode=2
    persist.sys.mitalk.enable=true
    ro.moddevice=DHD
    dalvik.vm.stack-trace-file=/data/anr/traces.txt
    persist.sys.timezone=Europe/Rome
    ro.camera.multiplier=3
    ro.video.quality=720
    camera.photo.compression=0
    camera.video.compression=0
    dalvik.vm.lockprof.threshold=500
    dalvik.vm.dexopt-flags=m=y
    net.btx.ame=Vl34.conf.d=0
    in questo modo avrai una configurazione di sistema che abilitera' tutte le features che vuoi, sia come built-in sia come moduli del kernel, pero' attenzione a non mandare in overflow la swap, che ovviamente andra' fatta in formato yaffs2 e non in EXT, altrimenti sovraccaricherai il sistema e avrai gli effetti opposti. se vuoi un consiglio inserisci come governor nel kernel il brasilianwax, ti dara', credo, anche la possibilita' di implementare frequenze intermedie a quelle gia' presenti e presumibilmente di aggiungerne altre per aumentare l'overclock.
    fammi sapere se funziona. non ti garantisco che rispondero' in tempi celeri perche' sono impegnato con Larry Page al prossimo aggiornamenti di android e stiamo studiando il prossimo nexus in collaborazione con varie aziende. le tastiere in questo periodo scottano e il Galaxy Nexus e' solo la punta dell'iceberg delle prossime versioni di android. ne vedrete delle belle ragazzi, stiamo testando le prealpha di jelly e le novita' non mancano! saro' assente per un po di tempo perche' fra qualche giorno parto per gli USA, la cugina di Larry si sposa (gran gnocca non lo nego) ed essendo amico di famiglia ormai, Larry ha insistito perche' presenziassi. notiziona sensazionale e' che la sorella della cugina di larry non mi disdegna affatto quindi credo che a breve mi trasferiro' di fisso negli USA. scusate ancora se non rispondero' ma il periodo e' proprio carico di impegni, matrimoni, viaggi di lavoro.

ah, @boostern, ora che ti rivedo, diamine, era ottimo il video nello spazio, vi ho seguito da terra ed e' stato spettacolare. preparati perche' a breve dovremo farne un altro per android 4.5 e per jelly e questa volta probabilmente lo faremo direttamente dalla stazione spaziale internazionale in collaborazione con nasa, ente spaziale europeo e con i russi.

spero di esservi stato utile e fatemi sapere come procede, si sa mai che anche larry se ne interessi!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

Andrea (30-11-11),Cosmogenesis (01-12-11),RainbowZ (30-11-11)

Androidiani Power User L'avatar di Daniele8Dj

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 48 volte in 28 Posts
    Predefinito

dai ragazzi che se ce la fate facciamo un articolone in esclusiva!!!!
    Android8.wordpress.com Just another Android web blog

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

per la fotocamera ho fatto tutto, effettuando un porting completo, senza particolari problemi, l'unica cosa che le foto vengono leggermente pixelose in condizioni di luce non ottimali, in quanto l'obbiettivo non è correttamente retroilluminato. Ora devo fare il porting del modulo della cpu e li la vedo realmente dura. A breve (giorni) prevedo una relase di una rom che avrà le seguenti carateristiche: porting modulo fotocamenre dall' sg2 overclock reale non come luky 76 a 729 mhz secondo le tabelle per l'ideos, tutte le feauture sviluppate sin ora tranne i live wallpaper in quanto dopo freezano ma non so perchè. quindi stay tuned!

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio