Originariamente inviato da
pisasax
Ciao a tutti!
Da qualche ora sono il felice possessore di uno Huawei Watch active nero con cinturino a maglie. Che dire? Uno spettacolo. È il mio primo smartwatch e la possibilità di cambiare le Watch faces e quindi cambiare letteralmente l'orologio mi sta facendo impazzire.
Aggiornamento del 08/10/15: sono diventato abbastanza matto nel togliere le maglie per accorciare il cinturino. Consiglio di usare una puntina da disegno per spostare il perno a ridosso della freccetta interna al bracciale. Ho restituito la versione nera perchè ho intravisto una certa "facilità" a perdere il colore in caso di urti/graffi. Quindi ho ordinato la versione silver e sono in attesa che mi arrivi, sempre con maglie in acciaio.
Ad ogni modo l'ho tenuto per un giorno e mezzo e posso dire che con le watchfaces scure in piena luce del sole non sono rimasto soddisfatto della visibilità. Sarebbe stato molto utile avere avuto un sensore di luce.
La batteria non l'ho testata a dovere, comunque si dovrebbe arrivare facilmente a fine giornata.
L'accoppiamento con android wear sul mio smartphone (Zopo 980 con kitkat 4.4.2) è stato perfetto.
Mi dispiace che il sensore del battito cardiaco durante l'attività fisica non rimanga attivo. Infatti bisogna avviarlo manualmente.
L'app meteo inizialmente mi diceva che non era in grado di collegarsi. Poi, dopo aver ottenuto la posizione gps con lo smartphone, ha funzionato regolarmente. A tal proposito ho visto che la watchface che ho installato (Skymaster) continua a non darmi indicazioni sul meteo. Verificherò più avanti.
Molti amici sono rimasti sbalorditi quando hanno visto questo gioiellino al polso. La definizione dello schermo è incredibile e si fa fatica a riconoscere la "natura" dell'"orologio".
Allego qualche foto della versione nera:
20151008020114.jpg
20151008020137.jpg