Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ducarpit
Ciao a tutti,
volevo acquistare uno smartwatch Huawei Watch 2.
Io ho un Samsung Galxy S9 Plus, vorrei sapere se posso utilizzare questo smartwatch anche se non è marcato Samsung associandolo con Bluetooth (credo di si, ma meglio chiedere per sicurezza)?
Inoltre, vorrei sapere se è necessaria la sola associazione tra smartphone e smartwatch per la condivisione delle notifiche ecc o se c'è bisogno di altro (esempio: se mi arriva un messaggio su WhatsApp, lo vedo come notifica nello smartwatch se quest'ultimo è connesso via bluetooth allo smartphone).
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
Christian
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione Huawei Watch 2. Qui potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
-
Quote:
Anna
Puoi usarlo tranquillamente lì ho anch'io
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Capito, grazie mille....quindi basta collegarlo via bluetooth per poter vedere le notifiche delle varie app sullo smartwatch? Corretto questo? Grazie in anticipo....
-
Quote:
ducarpit
Capito, grazie mille....quindi basta collegarlo via bluetooth per poter vedere le notifiche delle varie app sullo smartwatch? Corretto questo? Grazie in anticipo....
Si
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazzi, ho rimandato in assistenza il mio smartwatch perchè quando va a contatto con l'acqua (semplice doccia o pulizia sotto al rubinetto) l'audio comincia a gracchiare per qualche ora. A voi succede?
Mi sa che comunque non hanno riparato un bel niente dato che sulla scheda di riparazione si sono limitati a fare un presunto aggiornamento software...
Che consigliate di fare? Insisto rimandandolo in assistenza o lo tengo così e buona notte? E' ancora in garanzia.
-
Quote:
Elios82
Ciao ragazzi, ho rimandato in assistenza il mio smartwatch perchè quando va a contatto con l'acqua (semplice doccia o pulizia sotto al rubinetto) l'audio comincia a gracchiare per qualche ora. A voi succede?
Mi sa che comunque non hanno riparato un bel niente dato che sulla scheda di riparazione si sono limitati a fare un presunto aggiornamento software...
Che consigliate di fare? Insisto rimandandolo in assistenza o lo tengo così e buona notte? E' ancora in garanzia.
L'ha sempre fatto anche a me, finché non si asciuga qualche problema lo fa. Probabilmente quando lo hanno provato età asciutto e non fava problemi
Potresti insistere e chiedergli di provarlo bagnato
-
Quote:
Anna
L'ha sempre fatto anche a me, finché non si asciuga qualche problema lo fa. Probabilmente quando lo hanno provato età asciutto e non fava problemi
Potresti insistere e chiedergli di provarlo bagnato
Se il la procedura è la stessa dei telefoni cellulari impermeabili è assolutamente normale che lo speaker gracchia sino a che si è asciugato. Almeno su tutti i dispositivi che ho avuto era così. Telefoni e Gear S3 compreso. Asciugati andavano a meraviglia di nuovo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Capisco... solo che se un prodotto è "resistente all'acqua" dovrebbe voler dire che ne è totalmente immune, quindi teoricamente non dovrebbe dare nessun tipo di problema. Se comunque è normale, lascio stare e me lo tengo così. Grazie per il chiarimento :)
-
Quote:
Elios82
Capisco... solo che se un prodotto è "resistente all'acqua" dovrebbe voler dire che ne è totalmente immune, quindi teoricamente non dovrebbe dare nessun tipo di problema. Se comunque è normale, lascio stare e me lo tengo così. Grazie per il chiarimento :)
Ne è immune a livello circuitale, a livello funzionale c'è qualche problema, basti pensare al touchscreen che non funziona più o altre piccole cose.
L'acqua crea una piccola membrana che impedisce la corretta vibrazione della capsula auricolare, dell'altoparlante o del trasduttore dell'orologio.
Appena l'acqua evapora o viene rimossa (scuotendo brutalmente il dispositivo) la membrana torna libera e il suono è nuovamente pienamente efficiente.
-
Salve a tutti.
Mi capita questo: orologio e telefono (asus Zenfone 5; ma lo faceva anche con lo Zenfone 2) regolarmente accoppiati.
Da app del telefono (sia Wear OS che Huawei wear) l'orologio risulta connesso e riesco, tra le altre cose, a passare ad esempio, quadranti scelti con le app del telefono e di modificare alcune impostazioni dell'orologio sempre da queste app. Fin qui tutto bene.
Se vado a guardare le impostazioni dell'orologio iniziano i problemi: il telefono è riconosciuto ma disconnesso (anche quando sul versante app risulta invece connesso); la nuvoletta è perennemente sbarrata; se provo a fare ricerca di dispositivi bluetooth non trova niente. E, seccatura più grossa, se mi chiamano, mi messaggiano mi mandano whatsapp o messenger FB, non vengo avvisato sull'orologio. Nei fatti è diventato come un orologio normale che mi conta i passi e mi misura la frequenza; nessun dialogo col telefono riguardo le notifiche di contatto
Tutto riprende a funzionare bene su orologio, quando arrivo in zona con copertura wifi e sia telefono che orologio, vanno in wifi.
Non mi sembra molto normale; leggevo in rete che è legato all'utilizzo del vivavoce, ma anche senza usarlo, dopo aver ripristinato l'orologio e fatto di nuovo accoppiamento, siamo punto e a capo.
Capitato anche a voi?
-
Ok google
Ciao a tutti, da alcuni mesi l'orologio non rileva più il comando ok Google, succede anche a voi?
-
Ciao a tutti, ho uno Huawei Watch 2 che utilizzo con il bluetooth collegato al telefono (senza sim interna per capirsi)...ricevo la notifica delle chiamte che mi arrivano sullo smartphone ma quando premo il tasto per rispondere mi dice di rispondere dal telefono. Ho messo l'apposita impostazione sulle impostazioni del bluetooth ma non funziona lo stesso.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo
-
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni sto usando il huawei watch 2, versione solo bluetooth, e avrei bisogno di un chiarimento.
Premetto che ho già fatto varie ricerche su altri forum e siti ma non ho trovato risposte.
Il GPS integrato, funziona solo se anche lo smartphone ha la geolocalizzazione attiva o si può usare indipendentemente?
Stamattina ho fatto una prova: spegnendo il gps del telefono (Android NON iOS) ho utilizzato Google maps sull'orologio, però in questo modo la navigazione non parte, mentre se lo attivo anche sul telefono allora funziona, anche se malamente.
Grazie a chi mi saprà rispondere
Se è così è praticamente inutile avere un dispositivo come questo, che per certi versi potrebbe sostituire il telefono.
Pur essendo un bell'oggettino mi ha abbastanza deluso in generale, è di gran lunga meglio il Samsung Gear S3 Frontier, anche con i suoi limiti.
-
Intanto buonasera a tutti, ho acquistato ieri huaelwei watch 2 ed ogni qual volta tento di associare l'orologio con huawei healt mi da 3 messaggi di errorehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_w639R.jpg Il che non è vero perché l'orologio risulta collegato con wear OS non trovo alcun aggiornamento di quest'ultimo sia sul Cell sia sull'orologio e per finire mi fa fare aggiornamenti infiniti al sistema operativo. Da oggi ne ho fatto sei, ma ogni volta che vado su verifica aggiornamento sullo smartwatch me ne fa fRe sempre uno. Nuovo. Potete aiutarmi per favore?
Inviato dal mio COL-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Spilacito86
Intanto buonasera a tutti, ho acquistato ieri huaelwei watch 2 ed ogni qual volta tento di associare l'orologio con huawei healt mi da 3 messaggi di errore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_w639R.jpg Il che non è vero perché l'orologio risulta collegato con wear OS non trovo alcun aggiornamento di quest'ultimo sia sul Cell sia sull'orologio e per finire mi fa fare aggiornamenti infiniti al sistema operativo. Da oggi ne ho fatto sei, ma ogni volta che vado su verifica aggiornamento sullo smartwatch me ne fa fRe sempre uno. Nuovo. Potete aiutarmi per favore?
Inviato dal mio COL-L29 usando
Androidiani App
Ok, proviamo così. Ripristina l'orologio alle impostazioni di fabbrica e disinstalla Wear OS. Elimina i dati e la cache di Huawei Health.
-
Dimenticavo versioni wear OS 2.15.0 sistema operativo Android 7.1.1 è Google play services 12.8.74.
-
Quote:
Spilacito86
Dimenticavo versioni wear OS 2.15.0 sistema operativo Android 7.1.1 è Google play services 12.8.74.
Androidiani App
Grazie per la precisazione, evidentemente si è buggato qualcosa. Installa solo Wear OS e abbina l'orologio. Fai tutte le operazioni suggerite.
-
Quindi risulta tutto aggiornato? Domani proverò a fare così. Grazie mille
-
Quote:
Spilacito86
Quindi risulta tutto aggiornato? Domani proverò a fare così. Grazie mille
Androidiani App
Con un Ticwatch E (quello semplice) ed un telefono Huawei (View 10) non ho avuto nessun problema, a parte numerosi aggiornamenti anche per me.
-
Ciao, come da consiglio ho resettato tutto ma il problema persiste nell'accoppiamento con healt. Non so davvero come fare... È strano perchè per il resto non perde una notifica. Secondo voi è un problema dell'orologio o dell'applocazione?
-
Quote:
Spilacito86
Ciao, come da consiglio ho resettato tutto ma il problema persiste nell'accoppiamento con healt. Non so davvero come fare... È strano perchè per il resto non perde una notifica. Secondo voi è un problema dell'orologio o dell'applocazione?
Androidiani App
Se con Wear Os funziona tutto il problema è sicuramente di Huawei health.
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
-
Grazie Dream, ultime due domande. Ci marciano a far inviare i prodotti in assistenza? In 3 dell'assistenza huawei mi hanno detto di inviarlo ma a me puzza la cosa...... Mi pare più logico che il problema sia dell'app. Inoltre potete dirmi se anche a voi con orologio aggiornato vi risulta android 7.1?
-
Quote:
ducarpit
Ciao a tutti, ho uno Huawei Watch 2 che utilizzo con il bluetooth collegato al telefono (senza sim interna per capirsi)...ricevo la notifica delle chiamte che mi arrivano sullo smartphone ma quando premo il tasto per rispondere mi dice di rispondere dal telefono. Ho messo l'apposita impostazione sulle impostazioni del bluetooth ma non funziona lo stesso.
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo
Salve, oltre ad impostarlo sul bluetooth dell' orologio, lo devi impostare anche su quello del telefono (come se fosse un vivavoce) in quanto se ho capito il funzionamento può essere usato collegato con il telefono, ma senza il vivavoce (perchè magari ne usi un altro per default) oppure come vivavoce (a quel punto il telefono non ti si collega con nessun altro device), puoi vedere la differenza in quanto l'icona del bluetooth cambia con i puntini e altre barrette (inoltre vedi il nome dell'orologio)
-
Luciano, credo che non funzioni in quanto l'orologio non invia le informazioni di posizione al telefono, per cui il telefono non sa dove si trova. Forse caricando le mappe sull'orologio, ma non sono sicuro
-
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce il modo per salvare i dati della frequenza cardiaca monitora dall'orologio.
Grazie
-
Quote:
Luciano67
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni sto usando il huawei watch 2, versione solo bluetooth, e avrei bisogno di un chiarimento.
Premetto che ho già fatto varie ricerche su altri forum e siti ma non ho trovato risposte.
Il GPS integrato, funziona solo se anche lo smartphone ha la geolocalizzazione attiva o si può usare indipendentemente?
Stamattina ho fatto una prova: spegnendo il gps del telefono (Android NON iOS) ho utilizzato Google maps sull'orologio, però in questo modo la navigazione non parte, mentre se lo attivo anche sul telefono allora funziona, anche se malamente.
Grazie a chi mi saprà rispondere
Se è così è praticamente inutile avere un dispositivo come questo, che per certi versi potrebbe sostituire il telefono.
Pur essendo un bell'oggettino mi ha abbastanza deluso in generale, è di gran lunga meglio il Samsung Gear S3 Frontier, anche con i suoi limiti.
Il GPS integrato funziona in modo indipendente, tant'è che avvi le app per monitorare la corsa o una passeggiata, etc ti mostra tutto il percorso fatto anche senza avere il cellulare con te.
Se avvi Google maps però hai bisogno di una connessione ad internet e a meno che tu non abbia una sim sullo smartwatch non è fattibile. Non ho avuto modo di controllare, ma non credo la versione per wear non mi sembra faccia scaricare le mappe offline.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianni_1963
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce il modo per salvare i dati della frequenza cardiaca monitora dall'orologio.
Grazie
Se lo colleghi allo smartphone sia con Google Fit, che con Huawei Health la frequenza cardiaca viene registrata e rimane consultabile
-
Quote:
Spilacito86
Grazie Dream, ultime due domande. Ci marciano a far inviare i prodotti in assistenza? In 3 dell'assistenza huawei mi hanno detto di inviarlo ma a me puzza la cosa...... Mi pare più logico che il problema sia dell'app. Inoltre potete dirmi se anche a voi con orologio aggiornato vi risulta android 7.1?
Androidiani App
Una prova che protesti fare è provare con un altro dispositivo, o meglio, provare ad associarlo ad un altro smartphone e vedere se da il problema, così da restringere il campo.
L'altra cosa, è come ti hanno suggerito di disinstallare tutte le App per l'accoppiamento ed installare di volta in volta durante la procedura, quando lo richiede, ma ricorda di eliminare anche la cache e i dati prima di disinstallarle, in caso limite puoi provare a ripristinare sia smartphone che smartwatch.
-
Quote:
Crash84
Se lo colleghi allo smartphone sia con Google Fit, che con Huawei Health la frequenza cardiaca viene registrata e rimane consultabile
Grazie Crash, alla fine con XDA ho trovato la soluzione, in quanto i dati su Fit possono essere scaricati da una pagina di Google di cui non conoscevo l'esistenza. Inoltre deve essere attivo anche sullo Smartwatch, altrimentiHuawei Health non passa tutti i dati a Fit. Comunque è una cavolata pazzesca che Health non permetta di salvati i dati, nemmeno nell'account , infatti se resetti il telefono riparti da zero
-
Quote:
Crash84
Il GPS integrato funziona in modo indipendente, tant'è che avvi le app per monitorare la corsa o una passeggiata, etc ti mostra tutto il percorso fatto anche senza avere il cellulare con te.
Se avvi Google maps però hai bisogno di una connessione ad internet e a meno che tu non abbia una sim sullo smartwatch non è fattibile. Non ho avuto modo di controllare, ma non credo la versione per wear non mi sembra faccia scaricare le mappe offline.
Grazie per la risposta Crash84.
In effetti le applicazioni di allenamento Huawei funzionano abbastanza bene anche indipendentemente dal telefono, però ho fatto ancora alcune prove con Maps.
Ho inserito la sim nell'orologio, essendo il mio la versione 4G/LTE, e ho provato ad usare maps come navigatore ma niente da fare, richiede sempre il collegamento al telefono.
Inoltre, collegando l'orologio al telefono via bluetooth, se uso il comando ok google e imposto una navigazione, questa si avvia sull'orologio ma anche sul telefono e viceversa, se uso il navigatore sul telefono questa parte anche sul huawei watch!!!
Mi sembra una cosa abbastanza assurda e inutile.
-
Quote:
gianni_1963
Grazie Crash, alla fine con XDA ho trovato la soluzione, in quanto i dati su Fit possono essere scaricati da una pagina di Google di cui non conoscevo l'esistenza. Inoltre deve essere attivo anche sullo Smartwatch, altrimentiHuawei Health non passa tutti i dati a Fit. Comunque è una cavolata pazzesca che Health non permetta di salvati i dati, nemmeno nell'account , infatti se resetti il telefono riparti da zero
Da quello che so, se fai un account con Huawei, i dati vengono sincronizzati sul cloud, ma non vorrei dire una fesseria
-
Quote:
Luciano67
Grazie per la risposta Crash84.
In effetti le applicazioni di allenamento Huawei funzionano abbastanza bene anche indipendentemente dal telefono, però ho fatto ancora alcune prove con Maps.
Ho inserito la sim nell'orologio, essendo il mio la versione 4G/LTE, e ho provato ad usare maps come navigatore ma niente da fare, richiede sempre il collegamento al telefono.
Inoltre, collegando l'orologio al telefono via bluetooth, se uso il comando ok google e imposto una navigazione, questa si avvia sull'orologio ma anche sul telefono e viceversa, se uso il navigatore sul telefono questa parte anche sul huawei watch!!!
Mi sembra una cosa abbastanza assurda e inutile.
Anche io ho la versione LTE ma non ho avuto ancora modo di provare inserendo la sim, probabilmente andrà imposte aro qualcosa una volta messa, nel caso riuscissi a farlo, poi ti farò sapere.
Per l'avvio di maps sul telefono ho visito che poi passa le indicazioni anche sullo smartwatch, non è del tutto vero che è inutile, visto che se lo si utilizza a piedi, si possono mantenere le mani libere e guardare dove svoltare con il telefono in tasca
-
Buonasera
Uso da un pò di tempo lo smatwatch Huawei watch 2 e mi trovo abbastanza bene.
Avendolo abbinato ad un Iphone, le funzionalità non sono molte, ma per l'uso che ci faccio io mi soddisfa appieno.
Avrei una domanda:
Fino a qualche tempo fà, anche se non potevo rspondere perchè non ho nessuna sim interna nello smartwatch, se arrivava una chiamata sull'iphone, visualizzavo il numero sul display dell'orologio. Adesso questa funzione non è più ativa. Dove ho sbagliato? Consigli?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
Ciao a tutti, di recente ho cambiato operatore sulla sim che uso sullo smartwatch, da Tre a Kena Mobile, attratto da un'offerta a 2€/mese che comprende minuti e dati, pochi ma più che sufficienti per l'orologio che comunque è quasi sempre connesso al telefono o alla rete WiFi, quindi con Tre mi consumava pochissimo traffico. Ho però riscontrato un problema: con Kena i dati non funzionano, penso perché non compare in automatico alcun punto di accesso e non trovo alcuna opzione per inserirlo manualmente, qualcuno ha avuto questo problema e sa come si fa? Chiamando l'assistenza Huawei non mi hanno saputo aiutare, sembra non si possano inserire manualmente ma debba per forza impararli dalla rete. Grazie
-
Salve a tutti, sapreste dirmi se si possono ascoltare i messaggi vocali WhatsApp? Non capisco come fare...
-
Quote:
davideiudy
Salve a tutti, sapreste dirmi se si possono ascoltare i messaggi vocali WhatsApp? Non capisco come fare...
Non si può. L'applicazione WhatsApp non è ancora implementata su wear Os. Con telegram invece puoi fare (quasi) tutto.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Come vengono conteggiate le calorie bruciate mi sembrano sempre esageratamente basse. Tipo 3/400..
-
Quote:
Oath
Come vengono conteggiate le calorie bruciate mi sembrano sempre esageratamente basse. Tipo 3/400..
Le calorie vengono conteggiate in base all'esercizio svolto, alla distanza, ai passi,ai movimenti e al battito cardiaco.
-
Quote:
DreamReaper
Le calorie vengono conteggiate in base all'esercizio svolto, alla distanza, ai passi,ai movimenti e al battito cardiaco.
Allora non va bene per niente! È impossibile sia fitbit che Google fit sono attorno alla 3500 al giorno.
Forse non calcola il totale. A te cosa dice come calorie?
-
Quote:
Oath
Allora non va bene per niente! È impossibile sia fitbit che Google fit sono attorno alla 3500 al giorno.
Forse non calcola il totale. A te cosa dice come calorie?
Attualmente ho un fitness tracker diverso e più economico. Attualmente mi da un consumo di 370 calorie. Naturalmente non sono quelle complessive ma solo quelle inerenti agli allenamenti. Ahimè scarsi.
-
Quote:
fabietto76
Salve a tutti.
Mi capita questo: orologio e telefono (asus Zenfone 5; ma lo faceva anche con lo Zenfone 2) regolarmente accoppiati.
Da app del telefono (sia Wear OS che Huawei wear) l'orologio risulta connesso e riesco, tra le altre cose, a passare ad esempio, quadranti scelti con le app del telefono e di modificare alcune impostazioni dell'orologio sempre da queste app. Fin qui tutto bene.
Se vado a guardare le impostazioni dell'orologio iniziano i problemi: il telefono è riconosciuto ma disconnesso (anche quando sul versante app risulta invece connesso); la nuvoletta è perennemente sbarrata; se provo a fare ricerca di dispositivi bluetooth non trova niente. E, seccatura più grossa, se mi chiamano, mi messaggiano mi mandano whatsapp o messenger FB, non vengo avvisato sull'orologio. Nei fatti è diventato come un orologio normale che mi conta i passi e mi misura la frequenza; nessun dialogo col telefono riguardo le notifiche di contatto
Tutto riprende a funzionare bene su orologio, quando arrivo in zona con copertura wifi e sia telefono che orologio, vanno in wifi.
Non mi sembra molto normale; leggevo in rete che è legato all'utilizzo del vivavoce, ma anche senza usarlo, dopo aver ripristinato l'orologio e fatto di nuovo accoppiamento, siamo punto e a capo.
Capitato anche a voi?
E' da pochi giorni che ho lo smartwatch e capita anche a me un comportamento simile... la nuvoletta spesso sbarrata, l'orologio mi dice che è disconnesso dal telefono, mentre il telefono mi indica che è connesso... ma se mi chiamano o messaggiano non mi arrivano le notifiche sull'orologio...
Qualcuno che ha lo stesso problema?