CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Apn iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apn iliad

    C'è un modo per inserire nello smartwatch 2 l'apn manualmente? se inserisco nello smartwatch la sim Iliad non c'è l'apn quindi telefono ma non navigo. Ho provato ad inserire una sim Tim e si autoconfigura quindi navigo e telefono.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelenumb Visualizza il messaggio
    C'è un modo per inserire nello smartwatch 2 l'apn manualmente? se inserisco nello smartwatch la sim Iliad non c'è l'apn quindi telefono ma non navigo. Ho provato ad inserire una sim Tim e si autoconfigura quindi navigo e telefono.
    L'applicazione di autoconfigurazione di iLiad presente sul play store è installabile sul telefono?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'applicazione di autoconfigurazione di iLiad presente sul play store è installabile sul telefono?
    Nel play store sullo smartwatch non c'è, ho provato anche a ricercare solo Liad per vedere l'esistenza di qualche app creata per gli orologi, ma non è uscito nulla, inoltre ho provato con l'sms autoconfigurante che mi hanno informato al 177 esistere, si invia un sms al 2049 scrivendo config, a niente, ovvero l'sms arriva ma poi cliccandoci sopra non si attiva nulla. Un operatore del 177 mi ha riferito di contattare l'assistenza dello smartwatch per chiedere se esista una soluzione.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelenumb Visualizza il messaggio
    Nel play store sullo smartwatch non c'è, ho provato anche a ricercare solo Liad per vedere l'esistenza di qualche app creata per gli orologi, ma non è uscito nulla, inoltre ho provato con l'sms autoconfigurante che mi hanno informato al 177 esistere, si invia un sms al 2049 scrivendo config, a niente, ovvero l'sms arriva ma poi cliccandoci sopra non si attiva nulla. Un operatore del 177 mi ha riferito di contattare l'assistenza dello smartwatch per chiedere se esista una soluzione.
    Bene, anzi male. La soluzione c'è ma è complessa. A livello teorico ti scrivo i vari passi.

    1> Eseguire l'acquisizione dei permessi di root sullo smartwatch
    2> Installare Il pacchetto ADB/fastboot sul Pc
    3> Collegare l'orologio al PC
    4> Digitare:

    "adb shell"
    "su"
    5> Ora devi verificare quali apn sono installati"
    "content query --uri content://telephony/carriers --where "name='yourprovider'"
    6> Passiamo alla stringa di installazione

    "content insert --uri content://telephony/carriers --bind name:s:"yourprovider" --bind numeric:s:"yourmccmns" --bind type:s:"default,sulp" --bind mcc:i:yourmcc --bind mnc:i:yourmns --bind apn:s:"yourapn" --bind user:s:"yourusername" --bind password:s:"yourpassword"

    Di seguito riporto un cambio apn postato da un utente austriaco sul Watch 2

    "content query --uri content://telephony/carriers --where "name='spusu'"

    "content insert --uri content://telephony/carriers --bind name:s:"spusu" --bind numeric:s:"23217" --bind type:s:"default,sulp" --bind mcc:i:232 --bind mnc:i:17 --bind apn:s:"mass.at" --bind user:s:"" --bind password:s:""

    Qui per il root dello smartwatch.

    https://forum.xda-developers.com/wat...touch-t3631364


    Buon lavoro!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Aníkitos (19-06-18)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, anzi male. La soluzione c'è ma è complessa. A livello teorico ti scrivo i vari passi.

    1> Eseguire l'acquisizione dei permessi di root sullo smartwatch
    2> Installare Il pacchetto ADB/fastboot sul Pc
    3> Collegare l'orologio al PC
    4> Digitare:

    "adb shell"
    "su"
    5> Ora devi verificare quali apn sono installati"
    "content query --uri content://telephony/carriers --where "name='yourprovider'"
    6> Passiamo alla stringa di installazione

    "content insert --uri content://telephony/carriers --bind name:s:"yourprovider" --bind numeric:s:"yourmccmns" --bind type:s:"default,sulp" --bind mcc:i:yourmcc --bind mnc:i:yourmns --bind apn:s:"yourapn" --bind user:s:"yourusername" --bind password:s:"yourpassword"

    Di seguito riporto un cambio apn postato da un utente austriaco sul Watch 2

    "content query --uri content://telephony/carriers --where "name='spusu'"

    "content insert --uri content://telephony/carriers --bind name:s:"spusu" --bind numeric:s:"23217" --bind type:s:"default,sulp" --bind mcc:i:232 --bind mnc:i:17 --bind apn:s:"mass.at" --bind user:s:"" --bind password:s:""

    Qui per il root dello smartwatch.

    https://forum.xda-developers.com/wat...touch-t3631364


    Buon lavoro!
    Complicatissimo non crede di essere in grado, comunque grazie... la cosa che subito mi sono chiesto è; "come si colllega lo smartwatch al pc?"

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelenumb Visualizza il messaggio
    C'è un modo per inserire nello smartwatch 2 l'apn manualmente? se inserisco nello smartwatch la sim Iliad non c'è l'apn quindi telefono ma non navigo. Ho provato ad inserire una sim Tim e si autoconfigura quindi navigo e telefono.
    Ciao, a distanza di tempo sei riuscito a risolvere il tuo problema? Credo di essere inciampato nella stessa situazione con una scheda ho mobile. Nel mio caso sembra che i parametri di apn sono corretti, ma zero connessione dati. Aggiungo che sul telefono va.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono passato a poste mobile le loro sim funzionano, anche le tim funzionano ho provato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, finalmente ho messo una sim tim è ho connessione dati. Sei diventato pratico del dispositivo? Io ho problemi nel riprodurre foto e video, puoi aiutarmi?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelenumb Visualizza il messaggio
    Sono passato a poste mobile le loro sim funzionano, anche le tim funzionano ho provato
    Io ho un lg Watch 2 Urban re una SIM PosteMobile ma non mi compare niente sull'app ne posso inserire niente ..per cui funziona solo chiamate e messaggi dovrò cambiare gestore

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkman64 Visualizza il messaggio
    Io ho un lg Watch 2 Urban re una SIM PosteMobile ma non mi compare niente sull'app ne posso inserire niente ..per cui funziona solo chiamate e messaggi dovrò cambiare gestore
    Hai provato a chiedere alla LG? Sul mio Huawei smartwatch 2 la sim poste mobile funziona perfettamente. ovvero l'apn lo acquisisce in automatico.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy