Oggesù...
e dove la trovo??
Lo faccio volentieri... lo unrooterei anche, se trovo un modo senza rischi per farlo... ho visto che ne hai linkato qualcuno
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Oggesù...
e dove la trovo??
Lo faccio volentieri... lo unrooterei anche, se trovo un modo senza rischi per farlo... ho visto che ne hai linkato qualcuno
Galaxy S4
Espaniol Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip
Scarica il file zip, formatta la SDcard, creavi inside una cartella nomata dload, copia il file zip SENZA DECOMPRIMERLO in detta cartella, spegni e sconnetti dal PC il cellulare, togli la batteria per 5 secondi, rimettila, premi E TIENI PREMUTI PER UNA DOZZINA DI SECONDI tutti e due i tasti volume assieme al tasto POWER, attendi che il cellulare finisca l'installazione, dopo che questa è finita il cellulare si riavvierà e la tua rom sarà la 2.3.6.
Se installi una nova rom, a meno che questa non preveda la root come opzione standard (e le rom originali Huawei non la hanno) questa nuova rom sarà PRIVA DI ROOT comunque.
Ultima modifica di Arrowbreaker; 27-11-12 alle 16:50
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Citrodora (27-11-12)
Quindi, installando questa rom nuova, unrooterò il telefono?
Potrò tornare indietro se dovessi averne bisogno?
Galaxy S4
Negativo!!!
Se attualmente hai la 2.3.4, dovrai trovare il pressoché introvabile (ma che IO posseggo) file zip della 2.3.4 e reinstallarla da capo. Stesso se hai la la 2.3.5 (sebbene questa sia più facilmente trovabile) o la 2.3.3 (anche meno trovabile ormai della 2.3.4 e che anche io non ho).
Se poi intendevi la root nella 2.3.6, quella è fattibile, ma con un sistema diverso rispetto quello usato per root-are le altre rom.![]()
- B. Franklin
Citrodora (29-11-12)
ciao,
scusami sto provando a fare il lavoro che mi hai detto
ho scaricato il file zip, ma se non lo decomprimo mi esce la scritta "update failed"
invece se apro il file zip e leggo il file LEGGIMI!! vedo scritto che devo decomprimere la cartella dload, incollarla sul telefono e far partire l'update da lì...
cosa dovrei fare secondo te??
Guarda, non lo so, alle volte lo fa e nessuno ci ha mai capito molto, ma ti posso dire che alcuni sono riusciti a far partire l'aggiornamento mettendo nella cartella dload il file zip della rom E un'altra cartella dload con dentro lo stesso file zip decompresso.
Non posso che consigliarti di provarle tutte... e magari farcelo sapere, per conoscenza.
- B. Franklin
Ho fatto come scritto nel file LEGGIMI perchè non sapevo che pesci pigliare in quel momento:
ho unzippato il pacchetto,
ho estratto SOLO la cartella dload
l'ho incollata nella SDCARD vuota e formattata
ed è andato al primo colpo!!! In due minuti secchi come previsto dal programma di upgrade...
Funziona ma ha tre problemi per me ENORMI che devo risolvere:
1. nel menu a tendina non c'è più la possibilità di accendere bluetooth, gps, traffico dati, wi-fi, devo per forza mettere il widget sullo schermo... in questo somiglia al Nexus, mi sa che me lo devo tenere così... peccato, era comodo
2. NON MI SI CONNETTE A INTERNET CON LA 3G... grave, gravissimo e non so cosa fare per rimediare!!!
3. non mi si connette NEANCHE AL WIFI DI CASA!! e prima dell'upgrade ci si connetteva in un lampo...non so perchè ora non vada più... ho impostato la nuova rete wireless, ho inserito le password, e una volta fatto "ok" il cellulare sembra si stia connettendo (autenticazione) poi si disinserisce da solo qualche secondo dopo e tutto torna come se non avessi mai cercato di accendere il wifi... semplicemente ignora la mia richiesta.
Per il 3g anche non so come fare...
ti prego dimmi che hai una risposta anche a questo...!!
[QUOTE=Citrodora;2798147]1. nel menu a tendina non c'è più la possibilità di accendere bluetooth, gps, traffico dati, wi-fi, devo per forza mettere il widget sullo schermo... in questo somiglia al Nexus, mi sa che me lo devo tenere così... peccato, era comodo.
...e laggoso da morire.
Usa un widget o, se proprio ci tieni, cerca il file vendor su questo stesso forum. Si installa UGUALE alla rom, pur essendo molto più piccolo, e ti mette il laggoso menu a tendina un'altra volta al suo posto.
Questo è strano e la prima volta che ne sento parlare... per il 3G probabilmente la app APN Italiani basterà a settare l'accesso (se tu potessi accedere alla rete via WiFi... al limite scaricalo sul PC come file APK e spostalo sul cellulare via USB), ma per il wireless è la prima volta in assoluto.
Hai provato a collegarti ad un altro wireless per vedere se con questo va?
Onestamente non ho idea del problema col wireless... prova ad andare in SETTINGS/WIRELESS E RETI/WIFI, premere il tasto menu e selezionare avanzate. che opzioni ti da?
Se proprio non vuole funzionare, meglio per te considerare di installare la rom di Marvyn, che è la 2.3.6 standard, ma installabile via l'affidabile CWM e ha root e driver video aggiornati. Se vuoi ti do i link.
- B. Franklin
Ciao Arrow,
nel frattempo ieri ho aperto una discussione apposita con un titolo adatto per far capire bene il contenuto del thread...
il problema del 3g l'ho quasi risolto, nel senso che mi sono scaricata i dati della connessione Wap di Vodafone, li ho inseriti (tutto tranne la homepage perchè non c'era un posto dove scriverla) ed ora mi connetto, ma è lento da morire...
ho ovviamente tickato "attiva always-on" o qualcosa di simile che potenzia la connessione a determinate reti...
per il wi-fi... ancora nulla!
Chissà, saranno misteri del cervello digitale... domani potrebbe funzionare, senza apparente spiegazione... -.-'