CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 149
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Problema Spazio Interno di Archiviazione Insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Reangear

Smartphone
    Vodafone Huawei Sonic U8650

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Memoria troppo scarsa e aggiornamenti insufficienti

Buonasera a tutti!
    Ho riscontrato che ormai non posso più aggiornare le apps perchè non ho più spazio disponibile sufficiente (questo avendo ben poche apps scaricate).

Mi hanno consigliato un cambio di ROM, dunque sapreste indicarmi una ROM che mi permetta di ampliare la memoria, di averne solo di più oppure di archiviare le app sulla SD?

Grazie a tutti!

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Entra in SETTINGS/APPLICAZIONI/GESTISCI APPLICAZIONI. Li troverai una lista delle app da te installate. Tappando su queste, una alla volta, ti si aprirà una pagina nella qualew potrai vedere se la app è intallate nella memoria telefono o nella memoria SDcard ed eventualmente, se possibile, spostarla nella Sdcard, liberando preziosa memoria telefono.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Baby Droid L'avatar di Reangear

Smartphone
    Vodafone Huawei Sonic U8650

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Già fatto tutto quello che hai indicato. Cercavo altre soluzioni...

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Se hai la root e lo spazio per installare Link2SD puoi tentare di usare questo programma per mandare in SDcard quelle app che il sistema da solo non è capace di muovere dalla memoria centrale, come i codecs di un lettore di filmati e/o altro.

Se neanche questo funziona... e sempre se hai la root e puoi installare link2SD... metti la tua Sdcard in un adattatore per collegarla al USB del tuo PC, fa una copia di backup dei dati importanti, scarica MiniTool Partition Wizard Home Edition, con questo (impara ad usarlo bene prima di fare cambiamenti, per evitare casini) crea sulla SDcard due partizioni ENTRAMBE PRIMARIE, una con file system EXT 2 da 1Gb circa e l'altra col restante dello spazio sulla SDcard in FAT32.

Ricopia i dati importanti dal backup sulla Sdcard, metti la SDcard nel cellulare, scollega la batteria per 5 secondi, rimettila al suo posto e accendi il cellulòare. Ora apri Link2SD, permettigli di utilizzare la partizione EXT2, seleziona una alla volta tutte le app NON DI SISTEMA O CHE NON SIANO WIDGET (importante) e tappa sul pulsante in basso chiamato Crea Collegamento.

Questo libererà molta più memoria interna, ma non la renderà infinita, quindi occhio a quanto e cosa installi.

- B. Franklin

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    Ho una marea di problemi con il mio Sonic, se tornassi indietro nel tempo mi terrei i miei punti vodafone per qualcos'altro... la nre entry di adesso é che ho 23 megabyte di memoria libera del telefono e...non posso più installare né aggiornare nulla perché lo spazio libero é insufficiente!
    E per di più se disinstallo un'applicazione e poi la reinstallo (suppongo che non dovrebbe essere piu pesante di prima) non lo posso fare per problemi di spazio!

In pratica... lo spazio libero del mio telefono é bloccato e inutilizzabile, posso aumentarlo disinstallando applicazioni ma non posso spostare applicazioni sulla SD, e oltretutto, dal market non posso decidere di installare sulla memoria della SD
    (la quale, oltretutto, ogni tanto viene letta e ogni tanto no ed é come non averla, e non posso più usufruire delle applicazioni installateci)
    Insomma, questo telefono é un inferno....
    Qualcuno mi aiuterebbe a capire cosa fare????
    Grazie!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Galaxy S4

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Anche un solo thread alla volta non basta?

Allora, primo, il difetto della SDcard lo faceva anche a me, ma era colpa della SDcard di marca... assente. Infatti dopo averla cambiata con un'altra di marca Verbatim non ho avuto più problemi.

Secondo, perché non puoi spostare le app su SDcard? Perché questa è poco affidabile? Spendi quei 12 €uri per una 16Gb, ma che non sia una cinesata (ci sono passato anche io) e avrai una piattaforma stabile.

Per ultimo, nello stesso slot di prezzo credi davvero che altri telefono abbiano più memoria app del Sonic? Se lo credi davvero ti consiglio DI NON mettere alla prova le tue credenze (e nemmeno i comodini ) che rimarresti, come si dice dalle mie parti, cornuto e mazziato.

Senza scherzare ora, a quanto ho capito il problema del tuo Sonic è una SDcard poco affidabile, ed essendoci passato SO come frustrante può diventare. Ma è poco utile incolpare il telefono per un difetto causato da una parte che non è sua nativamente ne sua responsabilità diretta.

- B. Franklin

8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Citrodora (27-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Ciao, grazie per l'aiuto!!!
    Purtroppo la doppia discussione é un altro sintomo dei problemi infiniti del mio sonic...
    So che per il suo prezzo ha prestazioni elevate, ma la mia personale esperienza con questo telefono mi insegna di nuovo che la qualità si paga...

Non posso spostare le app perché l'opzione risulta inibita (tasto "grigio") , la mia memory é una SanDisk da 2 giga con 1 giga libero, che te ne pare??

Ps: grazie per l'aiuto...inizio a vedere la luce al fondo di un tunnel durato sei mesi (questo cell é già stato per tre mesi in riparazione, menefreghismo totale infatti quando é tornato era identico a prima o quasi, ora é di nuovo pieno di problemi e con la batteria che dura cinque o sei ore!!)

Galaxy S4

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Citrodora Visualizza il messaggio
    Non posso spostare le app perché l'opzione risulta inibita (tasto "grigio") , la mia memory é una SanDisk da 2 giga con 1 giga libero, che te ne pare??
    Tutte le app che vuoi spostare sono grigiate? Non è normale, ma non sembra chiaro debba essere per forza problema del telefono. Non lo escludo, ma tieni conto che tu saresti L'UNICO possessore del Sonic ad avere questo problema. Il mio primo suggerimento è cambiare la SDcard. Consiglio la marca Verbatim. La classe 4 di queste non costa tantissimo (12€uri all'Uni€uro) e a me funziona senza problemi.

Dovesse a quel punto la funzione lo stesso non funzionare, meglio fare un formattone riparatore. Entra in Recovery e spiana tutto senza pietà. A quel punto o funziona o chiama un esorcista.

Quote Originariamente inviato da Citrodora Visualizza il messaggio
    Ps: grazie per l'aiuto...inizio a vedere la luce al fondo di un tunnel durato sei mesi (questo cell é già stato per tre mesi in riparazione, menefreghismo totale infatti quando è tornato era identico a prima o quasi, ora è di nuovo pieno di problemi e con la batteria che dura cinque o sei ore!!)
    La batteria è un problema comune a TUTTI gli smartphone, anche i più costosi. Sono a tutti gli effetti piccoli computer portatili senza ardisco (se ci fosse l'ardisco l'autonomia scenderebbe a due ore) e la carica ti durerà molto di più se stacchi il collegamento internet 3G quando non ti serve accesso a internet.

Pensandoci... è INSPIEGABILE come il collegamento a internet 3G ciucci tanta batteria mentre invece il WiFi non ha nemmeno 1/3 delle stesse richieste di energia elettrica. Mah.

- B. Franklin

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Perché il 3g e hspa, così mi ha detto un amico radioamatore e antennista, "passa il tempo" a cercare sempre un ripetitore più efficiente a cui attaccarsi, e se non c'é lui lo cerca lo stesso... pur stando fermi e quindi anche se non c'é necessità di cercare un altro ripetitore... e consuma un sacco di batteria!!

Quasi tutte le app sono "bloccate" e non so perché. Farò il backup di tutti i dati e comprerò un'altra sd, sperandoche il problema sia proprio quello... e poi magari lo unrooterò dato che così come é, mi fa girare molto le antenne

Comunque resta il fatto che ho 23 megabyte sul telefono, e non ci posso installare nemmeno whatsapp che sono sei miseri mega!!!!! E... nota...l'ho dovuto disinstallare sperando che, installandolo ex novo, riuscissi finalmente a fare l'aggiornamento che prima era impossibile per mancanza di spazio. E invece ora non ho più neanche whatsapp vecchio e non lo posso installare di nuovo...
    Non capisco...ammesso che ci sia ancora qualche giustificazione a tutti i miei problemi... questo telefono é nato tarato...

Grazie Freccia per il tuo aiuto!!!
    Ultima modifica di Citrodora; 27-11-12 alle 01:04
    Galaxy S4

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Non si tratta di taratura, ma di hardware addizionale difettoso. Cambia la suddetta difettosa scheda SDcard e, soprattutto se hai una rom brandizzata, magari installa la rom 2.3.6 no brand e vedrai che differenza.

- B. Franklin

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio