CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 149
Discussione:

[Huawei U8650 Sonic]Problema Spazio Interno di Archiviazione Insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Si, le app possono essere spostate in Sdram solo in parte. Un certo volume di dette app rimane in memoria centrale.

Come fare per ovviare? Una pezza la puoi mettere facendo una partizione da 512MB/1Gb in formato EXT2 (attento che partizionate la SD significa perdere tutti i dati presenti su essa, prima di procedere fa un backup) e usare Link2SD (necessita root) per LINKARE le app, invece di muoverle in SD col sistema nativo Android. Il link di Link2SD è più piccolo e occupa meno spazio in memoria centrale.

Se manco questo ti soddisfa... compra un altro smartphone e dividi il carico di lavoro tra i due.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Ace - Huawei Sonic

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non riesco ancora a spiegarmi ma quando collegavo il telefono al pc in modalità usb mi apriva tre opzioni... adesso mi apre solamente quella della sd.... come cazzo faccio a rimetterlo a nuovo?

SE AVETE RISCONTRATO QUESTO MIO STESSO PROBLEMA AIUTATEMI A RISOLVERLO VI PREGO....
    Ultima modifica di 18ila87; 29-10-12 alle 00:09

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Per curiosità, che opzioni erano? Personalmente, collegando il cell alla USB ho solo e sempre avuto la sola opzione di rendere la SDcard leggibile dal PC e basta.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un problema con il Sonic, praticamente avendo 160mb di spazio libero nella memoria interna e avendo la memoria esterna pressocchè inutilizzata, provando a scaricare Firefox o altri programmi che pesano più di 20mb, mi dice che la memoria non è sufficente per installare il programma... aiuti?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Che rom hai esattamente? Questo problema mi sembra accada solo con alcune rom cooked...

PS
    Come volevasi dimostrare, leggo che hai la Cyanogemod 7.2. Ricordo che il tuo stesso caso è già successo ad altri e che una soluzione fu trovata, quindi anche non dovessero risponderti nel thread Cyanogenmod, cerca nei thread passati (è una rottura, lo so, ma nulla io possa farci), magari col motore di ricerca con MEMORIA INSUFFICIENTE come chiave.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 29-10-12 alle 19:44

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Il problema è che ho installato Link2SD, ho partizionato la microSD in ext-4 ma nulla, mi dice sempre che lo spazio è insufficente :\ ho provato a cercare una discussione simile ma nulla, anyway grazie per la risposta!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

hai fatto il root? se lo hai fatto può darsi che avrai bloccato qualche app nativa ed il telefono si sarà impallato...

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Exclamation

Ciao a tutti!!
    Sono nuovo del forum e premetto che di cellulari non ne capisco molto, quindi mi affido a voi
    Da un anno preciso sono possessore di uno Huawei-Vodafone Sonic... All'inizio tutto liscio, veloce e tranquillo, ma da alcuni mesi, non so perché, ha una lentezza cronica in qualsiasi operazione, dalla navigazione internet all'invio dei messaggi, navigazione nel sistema compresa. Poi mi sono accorto che la memoria tendeva a riempirsi perciò ho disinstallato le app che non mi servivano ed ho spostato le rimanenti nella scheda sd (tranne quelle di default che non si possono spostare): problema parzialmente risolto, ma dopo poco tempo mi è comparsa la notifica "Spazio di archiviazione telefono in esaurimento" che mi porto avanti da un buon mesetto, e il telefono è lento che non vi dico...
    Cercando un po' su internet ho letto che ciò è dovuto al riempimento della dalvik cache, svuotabile con l'app Disk Usage (che naturalmente non sono riuscito ad usare); in alternativa si posso utilizzare applicazioni giudicate ottime che funzionano solo se si hanno i permessi di root. Dato che però ottenendo i permessi di root perderei l'anno di garanzia che mi resta così ho pensato di fare un ripristino. Ora entrate in campo voi!
    Mi spiegate come fare un ripristino senza perdere impostazioni, note e altri dati personali?? Serve un backup, ma come si fa? Cosa salva???
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

P.S. Uso SIM Wind, non so se il fatto che il telefono sia Vodafone contribuisca a rallentarlo...
    P.P.S. Versione di Android 2.3.4; versione kernel (non so nemmeno cosa diamine sia) 2.6.35.7-perf...

Vediamo di svuotarlo e velocizzarlo un po'...
    Ultima modifica di Freddie94; 15-11-12 alle 19:37

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Fossi in te, per dare un po di respiro al tuo cellulare proverei innanzitutto di usare la app History Eraser, che cancella cache e cronologie di tutte le app che hai installate (conservate tutte in memoria app).

Quantomeno questo ti darà spazio per installare Titanium Backup per fare il backup dei tuoi dati (contatti, SMS, MMS, app... tutto il cucuzzaro insomma).

Dopodiché, se vuoi procedere col ripristino, vai in SETTINGS/PRIVACY e tappa RIPRISTINO DATI DI FABBRICA. Segui le istruzioni a video. NON PERMETTERE LA FORMATTAZIONE DELLA SDCARD. A reinstallazione avvenuta e prima di installare QUALSIASI app, anche il solo Titanium Backup per recuperare i dati, collega il cell al PC, attraverso il PC entra nella SDcard e cancella TUTTO il contenuto della cartella nascosta android.secure.

Ora puoi procedere a reinstallare Titanium Backup e ripristinare i tuoi backup.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 15-11-12 alle 20:37

11. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Freddie94 (16-11-12)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei U8650 Sonic

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Fossi in te, per dare un po di respiro al tuo cellulare proverei innanzitutto di usare la app History Eraser, che cancella cache e cronologie di tutte le app che hai installate (conservate tutte in memoria app).

Quantomeno questo ti darà spazio per installare Titanium Backup per fare il backup dei tuoi dati (contatti, SMS, MMS, app... tutto il cucuzzaro insomma).

Dopodiché, se vuoi procedere col ripristino, vai in SETTINGS/PRIVACY e tappa RIPRISTINO DATI DI FABBRICA. Segui le istruzioni a video. NON PERMETTERE LA FORMATTAZIONE DELLA SDCARD. A reinstallazione avvenuta e prima di installare QUALSIASI app, anche il solo Titanium Backup per recuperare i dati, collega il cell al PC, attraverso il PC entra nella SDcard e cancella TUTTO il contenuto della cartella nascosta android.secure.

Ora puoi procedere a reinstallare Titanium Backup e ripristinare i tuoi backup.
    Ti ringrazio per la risposta!
    Uso già un'app alla "ccleaner" per cancellare cache e roba varia, ma credo serva qualcosa di più profondo...
    Un'altra domanda: ma il file di backup viene salvato sulla sd??
    Ultima modifica di Freddie94; 16-11-12 alle 14:07

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio