No. Senza i permessi root no.
Io personalmente dopo il root ho risolto con link2sd e titanium beckup (dove disinstalli le app che non puoi disinstallare normalmente)
No. Senza i permessi root no.
Io personalmente dopo il root ho risolto con link2sd e titanium beckup (dove disinstalli le app che non puoi disinstallare normalmente)
Temevo che la risposta fosse questa, il problema è che prima di iniziare a leggere questo forum non sapevo nemmeno cosa volesse dire root.
Prima di decidermi avrei qualche domanda ...
i dati salvati sulla sd si perdono?
è meglio cancellare le app preistallate che non uso o fare una partizione della sd (da 8 gb)?
Riuscite a spiegarmi come fare, come se lo raccontaste ad un bambiono di 3 anni? da quanto sono riuscita a capire non è una operazione banale
A meno che non li cancelli tu, no.
Se fai solo la root, non perdi nemmeno i dati della memoria centrale. Solo l'installazione di una rom nuova mette a repentaglio i dati salvati.
Io consiglio sempre di sbarazzarsi della spazzatura. Rende la casa più pulita e facile da vivere dentro.
Hai la 2.3.6, quindi innanzitutto installa la CWM: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip seguendo le istruzioni nel suo file: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0 README.txt
Quando colleghi il cellulare al USB in modalità fastboot (acceso con i tasti VOL- e POWER) necessiterai anche dei driver per windows della modalità fastboot, o l'installazione della CWM NON AVVERRÀ.
Una volta installata la CWM, a telefono spento entra nella CWM stessa e flasha questo file: ROOT 2.3.6.zip e avrai la root.
Seleziona reboot e permetti alla rom di caricare, vai nel Play Store e scarica Link2SD.
Dentro questa app potria mandare in memoria SD una buona parte delle app che nella sezione applicazioni del cellulare non è possibile, potrai disinstallare app di sistema che non usi ed eventualmente, creando una partizione EXT sulla scheda SDcard, risparmiare ancor più memoria di quanto la funzione integrata di spostamento in SDCard non ti permette già.
Se servono altre chiarificazioni, chiedi pure.
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
laila80 (04-02-13)
Come posso risolvere questo problema, visto che ho 18MG liberi sul cell e sulla scheda 1gb? Non riesco a scaricare più niente, fatto root, spostato quello che potevo con linksd2, cancellato l'inutile, adesso non posso nemmeno aggiornare! Qualcuno sa come posso fare? ps: dopo che ho fatto la root, mi arrivano spesso gli stessi messaggi, non capisco il perchè, uno GOsms PRO, succede anche a voi?..Grazie![]()
Dalvik Cache.
Se hai fatto di tutto ma sei in braghe di tela comunque è l'ora di pulirla.
Scaricati il freeware DroidTweaker e SELEZIONA SOLO L'OPZIONE DI PULIZIA DELLA DALVIK CACHE. Se selezioni QUALSIASI ALTRA OPZIONE e qualcosa di brutto accade, eri stato avvisato e non voglio sentire lagne.
Ah, dimenticavo, il primo riavvio dopo il reboot a seguito della pulizia della Dalvik Cache sarà LEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENTO come la fame, ma non preoccuparti. È normale e SOLO QUEL RIAVVIO lo sarà.
Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-02-13 alle 20:08
- B. Franklin
- B. Franklin
Per me è come se parlassi arabo ma leggendo anche la discussione Root versione 2.3.6 ci ho capito un po' di +.
Un'altra domanda ... come si fa a flashare un file?
Si flasha un file attraverso la CWM. Entri in questa accendendo il celulare a freddo con i tasti VOL + e POWER, selezioni con i tasti volume la voce "Flasha file da SDCard", la attivi col tasto power e passerai ad una schermata dove selezionare il file da flashare. Selezioni detto file e lo attivi, confermi che lo vuoi flashare, ritorni alla prima pagina e dai reboot.
- B. Franklin
Chiedo scusa a tutti, non ci sarebbe qualche bravo volontario che si presti a fare una guida precisa con immagini di quello che avviene passo passo?